Turn Back Time
di __aris__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/19, ore 15:47

ciao,avevo scritto un rece al sudetto cap ma il mio computer me l'ha resettata,non so xkè ogni tanto lo fa a caso ma passando oltre avrei voluto scriverti prima però ho notato da poco che hai aggiornato questa ff  il cap è carino ma ci sono alcuni errori ovvero:quando elsa parla di granpapà&co dice i trolls ma si usa così per definire un gruppo d 'ste creature solo nei paesi anglofoni ma qui siamo in italia&qui si dice i troll,poi per definire il senso di colpa di anna usi la parola gayser ma essendo una parola di origini islandesi si pronuncia in quel modo ma scrive geyser,quando anna dice di chiamare un medico dice pesto anziché presto,poi dopo che la principessa chiede se è stata la sorella a colpire il”suo”principe&le viene detto di no la1°pensa al duca ma lì hai scritto weselon anzichè weselton infine quando hans si riprende per la1°volta vedendo tutto sfocato definisce anna una testolina rossa ma in realtà anche se sembrano rossicci i capelli di della2°genita di arendelle in realtà sono biondo fragola come si legge nella parte”physical appearancehttps://disneyprincess.fandom.com/wiki/Anna&https://disney.fandom.com/wiki/Anna!poi ho notato che alcuni degli errori che ti avevo segnalato nel cap n°8non ci sono più ma perché hai completamente eliminato le frasi che li contenevano ma altri sono ancora presti sia lì ed li hai ripetuti in alcuni punti qui tra quelli che appaiono anche nel cap n°9sono swen&kristof un pò di volte verso la fine&visto che ci sono ti segnalo altri2errori del cap vecchio che avevo visto ma ho dimenticato di segnalarti”Lì avevano regalato un sacco peno di monete d’oro ad un uomo dai grandi baffi rossi in cambio di una semplice informazione: dov’erano diretti i viaggatorida sostituire con pieno&viaggiatori!

prima di finire la rece deduco che la parte in cui tremotino intenede atture la minaccia che cita alla fine sarà nel cap n°10 che non vedo l'ora di leggerlo anche perchè da ql che tu lasci intendere nemmeno troppo velatamente sarà tipo come quella di jafar quando canta la reprise di prince alì se non peggio!

17/03/17, ore 15:56

anche questo è un bel cap quindi nn vedo l'ora d vedere cosa accadra col ritorno ad arendelle da parte dei4umani+olaf&sven!a proposito in tutto il prece cap hai messo il nome del tagliaghiaccio con1f in meno,così come all'inizio di questo,inoltre verso la fine hai messo swen(anzichè sven).poi in questo cap ci sono altre sviste come"Hans camminava di loro ascoltandoli distrattamente"in quanto manca la posizione del principe rispetto agli altri2,"era bastato girare una rocca per ritrovarsi in un regno incantato"anzichè roccia,Cero che ti sembro pazzo,tu non hai ancora incontrato il tuo vero amore"anzichè certo,"Le mani congiunte davanti al cure"anzichè cuore,"E poi,se proprio doveva more"anzichè morire.poi ci sono altri punti in cui suonano un pò strane come"non perdeva una scazzottata con un altro tagliatore di ghiaccio da non sapeva nemmeno quando"di solito in frasi simili si usa da quanto o da quanto tempo,"Quasi la vedeva con quel ghigno inconfondibile e la voce stridula dire al semplice pastore che sarebbe diventato principe ereditario"visto che parli di tremotino essendo un maschio sarebbe meglio metterla al maschile.

09/03/17, ore 15:55

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Non so dirti quanto mi dispiace aver abbandonato questa storia, ma con l'università è un vero e proprio macello e tutte le volte che mi promettevo di venire a fare un salto alla fine le voglie erano andate a farsi benedire, ma comunque... non so quando potrò ritornare a leggere un nuovo capitolo, ma intanto mi godo questo qui!
Con questo capitolo ti sei staccato dalla storia del film, introducendo i personaggi di Azzurro e Biancaneve magnificamente secondo me.
Quando Biancaneve parla, poi, non c'è bisogno di dire altro, se lei dice che una cosa è vera sicuramente deve esserlo.
Mi piace come sei riuscita ad intramare Once Upon a Time con Frozen, ma ho un piccolo dubbio. Hans? Hans comparirà? Dimmi di sì, cioè, tra lui e la renna non so quali sono i personaggi che amo di più, credimi e ho bisogno di loro!
Capitolo interessante come al solito, ti saluto e spero di riuscire ad arrivare a leggere ( e a recensire ) presto

Ti faccio notare una svista:
Duca perche la paura : manca l'accento su perché

Balder Moon

06/03/17, ore 23:29

ciao scusa il ritardo avevo visto il cap ma tra1000cose ho rimandato la rece fino ad ora ma l'importante è recensirer no?cmq ti faccio notare alcuni errori:nel1°cap usavi rumpelstiltskin ma poi usi tremotino,poi in qst cap hai scritto"Era molto più interessato a sapere cosa stava facendo Elsa in quel momento,a sapere come si coccolava nell’illusione di poter vivere una vita lunga e felice.Una solitaria vita da eremita pur di salvare Anna.L’illusione di avere una lunga vita davanti.Era finalmente felice la glaciale regina di Arendelle?No,probabilmente no;lo aveva fatto solo perché lo riteneva la cosa migliore per tutti.Anche se doveva ammettere che la invidiava molto:passare le proprie ultime ore di vita ignari della propria morte imminente dev’essere molto meglio di aspettare consapevolmente l’inevitabile come aveva lui"mentre nel2°m ricordo perfettamente hai messo qst pz nel dialogo tra tremotino&hans“L’ampolla vi servirà per intrappolare Elsa.Non dovrete fare altro che aprirla mentre lei userà la sua magia....Mentre questa è la bacchetta di una fata madrina, può spezzare qualsiasi sortilegio ed opporsi a qualunque magia.”“Se Elsa finisce imprigionata il sortilegio non si scioglierà da solo?”“La magia si spezzerebbe solo se la regina morisse,ma Elsa sarà viva ed in ottima salute nella sua cella.”in quanto il senso dei dialoghi sono l'uno l'esatto opposto dell'altro!!

03/03/17, ore 16:16

Ormai avevo perso tutte le speranze ma è sempre bellissimo vedere che invece le storie vengono portate avanti. Non vedo l'ora di vedere il resto della trama perché è una storia incredibilmente originale

26/02/17, ore 14:36

È la prima volta che recensisco, e non so davvero cosa scrivere. Posso solo dire che quando ho scoperto questa storia ho iniziato a sclerare, perché hai unito le mie due cose preferite - la coppia Helsa e Once Upon A Time - in una fanfiction esaltante (urlo di felicità di fronte allo schermo perché hai finalmente aggiornato!!!!). Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e quando rispunterà Tremotino...spero che posterai a breve il prossimo capitolo (nel frattempo, penso che leggerò tutto daccapo).

30/03/16, ore 19:47

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca :D Ho deciso di recensire questa storia perché sono letteralmente in fissa per Once Upon!! Devo dire che il mio odio per Hans non fa che crescere, anche in seguito a questo primo scorcio di storia, ahahahah! Che Tremotino cogliesse l'attimo per sigillare un patto... beh, non c'erano dubbi! In questo capitolo la storia è convincente: persino la condanna a morte di Hans da parte del padre è qualcosa che ci si potrebbe aspettare (non la trovo molto simpatica e gioviale come famigliola)!
Ho notato degli errori, per lo più di distrazione, adesso te li faccio vedere:

- "Non che ne desiderasse dai suoi fratelli o tanto meno da suo padre!" secondo me prima della "o" ci vuole la virgola;
- "Quale non aveva importanza" dopo il "quale" ci vuole la virgola;
- "l’indomani qualcuno", La L va maiuscola perché è a inizio frase;
- "Rumpelstiltskin al vostro servizio!", dopo il nome ci vuole la virgola;
- " conquistare il trono. oltre che di allungarvi", invece del punto ci va la virgola;

Ok, giuro: le distrazioni sono finite :D Ovviamente, vorrei che prendessi questa recensione come un aiuto, non come un dito puntato addosso :) La storia mi è piaciuta, spero di avere il tempo per leggerne il seguito!
A presto,

-MMH

21/03/16, ore 13:54

'Giorno, sono qui per il gioco dell'oca.
Non avevo mai letto una ff su frozen, ma c'è sempre una prima volta. Hans non mi è mai sembrato intelligente, tutt'altro, ma questa versione me lo rende molto più simpatico rispetto all'originale (continuerò a disprezzarlo per il resto dei miei giorni, ma apprezzo l'uso del cervello.)
Che dire di Vold- del signore oscuro? È viscido e calcolatore, e immagino che verrà fuori una bella storia dal suo incontro con il principe. Cosa accadrà col rapimento di Elsa?
Ho notato alcuni errori di punteggiatura e di battitura (un "site" al posto di "siete") ma purtroppo immagino siano a causa della crudeltà delle tastiere dei computer.
Per il resto, trovo la storia scritta in modo eccellente e che abbia un incipit molto interessante.

19/03/16, ore 12:23

Ciao! Sono qui per il gioco dell'oca.
Ho scelto di recensire questa storia perché sono una fan di Once Upon a Time, quindi... ed anche di Frozen. La trama mi ha incuriosita ed ho letto questo primo capitolo interessante, che però contiene alcuni errori di punteggiatura, ad esempio lo spazzio prima dei puntini di sospensione, prima del punto esclamativo ed anche alcune virgole che mancano.
Ad esempio in questo punto: "trono. oltre "... probabilmente doveva esserci una virgola al posto del punto.
Per il resto, la storia sembra fatta bene e l'idea è originale, mi chiedo quale sia il tranello di Tremotino (ovvio che ci sia) XD
A presto e complimenti!
Rora

17/03/16, ore 20:40

Ciao! Per il gioco dell'oca dovevo recensire una storia che contenesse il genere fantasy e sono stata attirata dalla tua. Sì, perché è raro vedere una storia su Frozen che sia scritta bene e questo è decisamente uno di quei casi rari.
Il tuo stile mi piace, usi un linguaggio molto elaborato e adatto al contesto, tuttavia penso che ogni tanto qualche virgola in più e punti che intervallassero i dialoghi e ciò che stava fuori dai dialoghi non avrebbero fatto male. Tuttavia non sono da considerarrsi veri e propri errori, ognuno ha il suo stile, d'altronde. Non capisco perché la scelta dei dialoghi in corsivo, secondo me è molto meglio usare il corsivo per i pensieri, ma ripeto: sono scelte di stile. Comunque sia brava, perché non ho notato neanche un errore di battitura o di grammatica, è tutto perfetto; si vede che l'hai riguardato accuratamente prima di pubblicare.
Passando alla trama, hai avuto un'ottima idea di partenza, che fa intuire che questa sarà proprio una bella fanfiction. Penso che tutti si siano chiesti cosa sia successo ad Hans dopo tutte le vicende di Frozen, ma distrattamente, senza immaginare un suo vero ritorno in scena che possa rovinare la pace nuovamente. Chissà che il seguito di Frozen - che stanno progettando, a quanto ho sentito - non sia qualcosa di simile? :)
Non ho altro da dire, è stata una lettura molto piacevole e per cui ti faccio i miei complimenti :)
-H.H.-

11/03/16, ore 18:38

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.

Ho qualche appunto da farti nella speranza di esserti utile:
- "Tanto valeva mantenere quel sorriso amichevole fino alla fine anche perché mostrare una qualsiasi altra espressione non gli avrebbe salvato la vita." ti consiglio di mettere una virgola dopo "fine", perché ci starebbe bene una pausa. (Anche in altri punti del capitolo).
- “Hans, George, Theodor, Herbert von Quart delle Isole del Sud …” sinceramente non sono sicura se sia giusto o no, quindi parlo in altri termini: le virgole fra i nomi stonano un po', sembra quasi l'elenco di persone diverse (e, ripeto, penso non sia neanche corretto, ma non ne sono certa), perciò secondo me potresti anche toglierle.
- "...intervenne uno dei fratelli. Quale non aveva importanza: ..." quel punto dovresti sostituirlo con una virgola, perché suona meglio e la frase almeno non viene interrotta.
- "Raccomanda l’anima a Dio, se ancora ne hai uno." questo è un mio dubbio: il "se ancora ne hai..." è riferito all'anima o al Dio? Perchè ci starebbe meglio l'anima e se fosse così dovresti mettere "una". Ma questa è solo una mia incomprensione.
- "Detto questo il monarca si alzò dal trono mentre quello che fino a poco tempo prima era suo figlio si inchinava accettando la pena." qui la virgola ci vorrebbe dopo "trono", perchè senza una pausa diventa tutto più confusionario.
- "sarei … qui!" lo spazio non ci va fra "sarei" e i puntini.
- "tornare ad Arendelle e conquistare il trono. oltre che di allungarvi considerevolmente la vita." questa è una svista, hai messo il punto al posto della virgola.
- "Siete molto più sveglio di quanto il vostro bel faccino faccia immaginare altezza!" ti consiglio "...faccia immaginare, altezza!"
- "...fosse tanto sveglio, ma non aveva importanza: il premio era troppo ghiotto perché Hans lo potesse rifiutare: in un colpo solo avrebbe conquistato un trono e la vendetta su coloro che lo avevano catturato..." i doppi due punti li uso spesso anche io, ma secondo me qui non ci stanno bene, sarebbe meglio sostituire ai secondi una virgola, oppure mettere "Non si aspettava che il principe decaduto fosse tanto sveglio, ma non aveva importanza, perché il premio era troppo ghiotto perché Hans lo potesse rifiutare: in un colpo solo avrebbe conquistato un trono e la vendetta su coloro che lo avevano catturato."

Ripeto: con questo spero solo di esserti stata utile, non volevo affatto essere polemica!

Comunque... Come idea non mi dispiace, non avevo mai pensato alla punizione di Hans e un ritorno al passato sembra interessante.
Inoltre è la prima storia che leggo su Frozen, perciò non so se sia un tema originale o no, ma lo considererò tale data la mia ignoranza in questo campo ^^

Alla prossima,

Lawlietismine

29/01/16, ore 15:57

Sono qui per lo scambio recensioni!
Torno dopo una vita, ma ci sono eh!
Non ho molto da dire su questo capitolo, non è altro che una descrizione, dal punto di vista di Hans, degli eventi del film, con qualche dettaglio che Hans nota perché sta rivivendo una seconda volta l'esperienza.
Insomma, Anna ci è ricascata... ancora una volta e la reazione di elsa è sempre la stessa. Dal prossimo capitolo dovrebbe cambiare qualcosa e sono curiosa di sapere cosa accadrà e come hai intenzione di far andare le cose.
Se ti posso dare qualche consiglio ti consiglio di rivedere la punteggiatura. Ci sono virgole mancanti e punti e virgola che, invece, dovrebbero essere dei punti, ma nulla di grave... una rilettura e tutto dovrebbe andare a posto!

Ti segnalo anche qualche errore:
" Ben venuto Principe " ---> " Benvenuto, Principe"
" “Si ostina a non volere nessuno nel castello. Da domani mattina le porte si chiuderanno ed tutto tornerà come prima.” " ----> " Ed" va usato solo quando, dopo la congiunzione c'è una vocale, in tal caso è, semplicemente, "e"

15/09/15, ore 18:10

Ciao, sono qui per lo scambio su fb :)
Inizio a parlare dalla grammatica, perchè è la parte in cui ho meno da dire... a parte un errore probabilmente di battitura (un scure invece di una), il testo è ben scritto. Molto scorrevole. Se posso, l'unico appunto è più grafico, mi piace quando i dialoghi sono tutti a inizio riga, ma è una cosa mia, che non influisce sullo scritto. ^^
Per quanto riguarda la storia, anche se è solo il prologo, l'ho trovata molto interessante. L'idea di fa interagire le due realtà (Frozen e Once Upon a Time) è abbastanza canon, ma il fatto di far tornare Hans indietro nel tempo mi piace. Nel prologo il principe è messo davanti alle sue colpe, cosa che nel film non sembra accadere, viene semplicemente mandato a casa. Il boia mi sembra un pò eccessivo, ma in effetti non si sà nulla della famiglia di Hans, quindi ci può ancora stare ^.^ Finire il prologo lasciando le cose così in sospeso è molto da Rumpelstiltskin... Ci sta benissimo XD
A presto
Veleno

03/08/15, ore 23:00

Ciao!!!
Allora, conosco a memoria Frozen, ma non ho mai visto Once Upon a Time, quindi spero di non essermi persa nessun passaggio importante. Ma credo di no, mi pare di aver afferrato tutto xD
Per prima cosa volevo farti i miei complimenti per il tema della storia, non so se sia tua invenzione o se l'hai presa da OUAT, ma l'ho trovata molto originale e interessante. Sono divorata dalla curiosità :P infatti credo infilerò la storia tra le seguite e probabilmente ne leggerò il seguito.
Poi mi è piaciuto molto come hai trattato lo stato d'animo di Hans, la sua "tranquillità", il suo rancore verso chi l'ha arrestato e la mancanza del suo pentimento sono percepibili. Sei riuscita secondo me a renderlo perfettamente. Mi piace un sacco come hai caratterizzato il personaggio e lo vedo molto IC.
Quindi ancora i miei complimenti, soprattutto per la tua capacità di tenere incollato il lettore allo scritto.
Passando a un'analisi un po' più "approfondita" volevo fare delle piccole precisazioni per lo più dal punto di vista linguistico. Niente di eclatante, sono erroretti banali che addirittura, presa dal racconto, neanche avrei notato se non mi ci fossi soffermata un po'.
-La tua frase: fino a poche settimane fa si sperticavano in inchini improbabili -> invece che "settimane fa" qui sta bene un "Settimane prima". Stai parlando al passato, "poche settimane fa" si dice invece in un contesto presente.
-La tua frase: l’indomani qualcuno gli avrebbe tranciato di netto la testa con un scure ma Hans avrebbe rifatto tutto allo stesso modo.
Su questa ho due cose da dire:
1) l'indomani è scritto minuscolo, è dopo un punto, quindi ci va una maiuscola. Errore sicuramente di distrazione ^_^
2) La frase, secondo me, detta così è poco chiara. Inizialmente, appena letta, l'avevo intesa come "dopo che gli avrebbero tranciato la testa, avrebbe rifatto tutto uguale" cosa improbabile, visto che poi sarebbe stato morto. Rileggendo la frase ho capito cosa intendevi realmente, ma penso che per togliere quest'ambiguità (e far in modo che il suo reale significato venga colto alla prima lettura, senza dare confusione) forse ti convenga modificarla un po'. Se vuoi un suggerimento, io l'avrei posta così "l’indomani qualcuno gli avrebbe tranciato di netto la testa con un scure, ma Hans sentiva che, se fosse potuto tornare indietro, avrebbe rifatto tutto allo stesso modo."
Ultimo pensiero: mi sembra che a volte manchino delle virgole, dovresti aggiungerne un po' (ovviamente non random, ma pensate ahahhaha). Ti riporto solo qualche frase, per farti capire che intendo, ma giusto come esempio. Sulla punteggiatura di solito non sto a sindacare molto perchè, apparte qualche regola precisa, alla fine sta un po' a discrezione dell'autore. Però alcune volte io la mancanza l'ho proprio sentita.
Esempi:
-"Avete dimenticato il mio titolo padre!" tra "titolo" e "padre" la virgola ci va, padre è un vocativo e va isolato.
-"Tanto valeva mantenere quel sorriso amichevole fino alla fine anche perché mostrare una qualsiasi altra espressione non gli avrebbe salvato la vita. " anche qui io avrei messo una virgola tra "alla fine" e "anche perchè".
-"Il principe camminò lungo il tappeto rosso al centro della grande navata (,) circondato da tutta la corte al gran completo (,) che mormorava al suo passaggio. " ti ho messo tra parentesi le virgole dove le avrei messe io, la tua frase originale è tutta una tirata, senza quelle.
-"Nessuno venne da lui, nemmeno le guardie per portagli del pane (,) talmente vecchio da essere immangiabile" anche qui ti ho messo la mia virgola suggerita tra parentesi. la frase "talmente vecchio..." è un incisivo riferito al pane, per questo va messa.
Eeeee...vabbè, mi fermo qui, ho solo riportato qualche frase ma credo che un po' tutta la storia andrebbe rivista solo per le virgole.
Il resto, come ho detto, apparte quei due piccoli erroretti stupidi, è perfetto. Il lessico è buono, la capacità narrativa altrettanto buona e ripeto che ho apprezzato molto la tua capacità di incuriosire il lettore e tenerlo incollato al testo.
Quindi, alla fine è una bandierina verde senza dubbi :P
Continuerò a leggerla (anche se non prometto lascerò altre recensioni, ma se riesco lo faccio volentieri!).
Ti mando un saluto.

Ray.

01/07/15, ore 22:20

Eccomi qua. Scusa per il ritardo.
Ok, ammetto che all'inizio come crossover mi aveva lasciato abbastanza perplessa ed anche ora non riesco bene ad assimilare i due universi- non capisco se traslare Rumpel in versione cartone o Hans e Frozen nel mondo reale...
Cooomunque, come idea è molto originale e mi piace come sei riuscita a rendere IC i personaggi di Hans e di Tremotino. La famiglia del principe si rivela a mio parere troppo severa, quasi crudele, un particolare riscontrabile in molte fanfiction su Frozen ma non per questo privo d'effetto.
Mi ha stupito come Hans sia restato quasi impassibile di fronte all'annuncio della sua condanna, e forse avrei preferito un approfondimento sul suo stato d'animo...
L'effetto di suspence finale è davvero curato e lascia il lettore col fiato sospeso!
Come ultima cosa, ti consiglio di rileggere brevemente il capitolo, perchè credo ti sia sfuggito qualche accento..
Detto questo, ti saluto!
Baci e a presto,