concorso per i fan di frozen
di Irian

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/16, ore 15:48

bene...hai detto che farai storie su HELSA!?

fantastico..qualcuno mi dia un pizzicotto...davvero? non è un sogno?

cmq...mi ricompongo...la tua idea e fantastica, meravigliosa, supergalattica!!!

spero che ne farai molte...io vado pazza per questa coppia...d'altronde...non se ne trovano molte in giro..

Felicemente, Theaicyelsa

22/08/14, ore 18:44

Oh mio....oh miooooo!
Sei stata bravissima!!!!Non mi riferisco solo alla relsa, anche Hanna e Elsanna sono molto molto belle.(Forse anche migliori delle altre)XD
Non si leggono i dialoghi, ma te lo avranno già fatto notare...detto questo ti abbraccio tramite le schermo.* abbraccia goffamente lo schermo spiaccicandoci la faccia sopra*
Spero di leggere qualcos'altro di tuo! Ciao.

22/08/14, ore 16:51

Idea geniale! Io smetto di vivere XD Io voto assolutamente per... Helsa!

22/08/14, ore 14:08

anke questo ultimo cap è molto carino.
peccato che i dialoghi tra<...>nn si leggono,quindi quand'è che pensi di riuscire a sistemarli?

22/08/14, ore 12:09

Le storie sono scritte molto bene e sono davvero belle, ma ho notato che c'erano dialoghi fra i segni <> e adesso non ci sono. Comunque non è una critica, le storie sono belle e assolutamente leggibili anche cosí :-)
Un bacio
SweetDream_01

20/08/14, ore 13:53

Mi hai deluso.
Contavo nel tuo giudizio. Mi sembravi una persona consapevole di aver commesso un errore e pronta a ripararlo, ma invece sei solo dipendente dalla fama facile.
Le storie sono infantili, stupide e colme di errori.
Boh.
Ludo

19/08/14, ore 21:11

questo capitolo è carino e non ci sono errori.
tuttavia la parte dedicata alla jelsa m è sembrata un pò tanto veloce,xò và già meglio rispetto all'altra os ke hai scritto su di loro!
comunque come ti avevo già detto questa tua idea è molto intessante,senti se x te non è un problema in futuro posso fare una cosa del genere(ovviamente scrivendo nel intro,o nel 1°cap,che l'idea di base è tua e in un'altra sezione)?
peccato però che nessuno abbia votato la Kristelsa(quando ho letto i risultati nel pecedente cap la cosa mi ha sorpreso,dato che tutte le altre avevano ricevuto almeno un voto),lo so che non sono canon e a molti nn piace tuttavia io penso che se ben trattato ogni pairing dell'universo possa essere interessante!

19/08/14, ore 20:09

Mmm...forse è stato un po' troppo frettoloso per la jelsa, ma la kristanna è quasi perfetta.Non ho notato errori...ma se fai così corti i capitoli dei primi classificati, non so come saranno i prossimi.XD
Aspetto i prossimi capitoli...
Si, mi hai scoperto, aspetto la relsa...XD
*Le arriva una bomba di pittura addosso *
Ecco, lo sapevo!!!Le helsa e le jelsa!
Io shippo quello che mi pare!!!
*La inseguono con le torce e i forconi* Non mi prenderete mai vivaaaaaaaaaa!!!!!!!

19/08/14, ore 09:00

È carina mi piace e non cedo perchè dovremo criticarti.
Mi piace.
A presto

18/08/14, ore 19:51

La storia è molto carina, mi è piaciuta (dico carina solo perché la mia coppia preferita è Jelsa^^')

18/08/14, ore 13:37

dunque da dove inzio la rece?
L'idea che hai usato x questa coppia è carina,xò mentre leggevo questo capitolo l'ho trovata anche un po' strana rispetto ad altre ff in cui l'helsa è il pairing principale(ma probabilmente questo dipende dal fatto ke è la 1ªvolta che scrivi su d loro come innamorati).
Un'altra cosa che ho notato è che a differenza delle tue altre storie qui hai usato lo stile copione,le al3 le ho lette prima di iniziare a recensire,ma come mai hai deciso d cambiare metodo?
Senti dato che al 2° posto c sono a pari merito Jelsa e Kristanna ed ex aequo al 3°posto nel concorso ci sono l'Elsanna;la Hanna e la Relsa cosa farai,scriverai su tt le ship o  farai dei round di eliminazione?
Nel caso tu scelga la prima ipotesi alla precedente domanda,se avessi delle difficoltà a scrivere sulle coppie che hanno vinto la medaglia di bronzo potrebbe esserti utile leggere altre storie su queste ship.

18/08/14, ore 12:00

La storia è bella, ma era scontato che vincesse l'Helsa...=_=
Mi dileguo...altrimenti qualcuno mi tirerà una bomba addosso..xD

18/08/14, ore 11:15

Ci sono due cose che secondo me non vanno bene. La prima è che questa al massimo può essere una flash-fic, non so ora precisamente quante parole sono ma non penso che superi il limite per essere reputata tale. La seconda cosa è che praticamente se Elsa e Hans li chiamavi Tizio e Caio sarebbe stata la stessa cosa, non hanno spessore, ne personalità, ho letto che è la prima volta che scrivi una Helsa, ma questa non ha alcun sebso logico e soprattutto si vede che la scrittrice non ci ha messo alcuna passione o impegno per raccontare di loro due. Penso che prima di scrivere una ff che piaccia agli altri deve piacere prima di tutto a chi la scrive e se a te non piacciono Elsa e Hans o non provi interesse nei loro confronti, potevi evitare. Preciso che è un'opinione personale e non voglio in alcun modo offenderti

18/08/14, ore 10:29

Sai perché non approvo questa "storia"? Perché tu non puoi mettere d'accordo persone che la pensano in modo diverso scrivendo storie in cui neanche tu credi.
Appena la storie era apparsa sul fandom qualche settimana fa, mi ero imposta di stare zitta, sperando che qualcuno parlasse per me, ma solo una persona l'ha fatto...
Che senso ha indire un concorso in cui cerchi di giungere a un compromesso: la storia (e quindi la coppia) più bella vince. Ma stiamo scherzando? Credi davvero che con questa storia su Elsa e Hans - ammesso che la si possa chiamare così - tu sia riuscita a convincere qualcuno? Io piuttosto, che li shippo da tempo immemore, e ho più volte scritto qualcosa su di loro, mi sono quasi vergognata del messaggio che hai passato.

Pubblicando questa storia hai dimostrato ciò che già pensavo prima; è come se a me dicessero di scrivere una storia su due personaggi di un fandom che non conosco.
I persnaggi sono completamente spogliati della loro essenza, delle loro particolarità, delle loro paure e dei loro sogni.
Quando scrivi una storia ti devi prima chiedere "Chi sono i personaggi di cui scrivo? Cosa vogliono? Perché compiono determinate azioni?" Solo così puoi avere la certezza di fare un lavoro vagamente discreto.

Elsa non è Elsa, Hans non è Hans!
Elsa non è lei perché mai permetterebbe a lui di avvicinarsi in quel modo, non si innamorerebbe al primo bacio dell'uomo che ha cercato di ucciderla!
L'Hans che hai descritto mi sembra un automa privo di personalità, e mi ha dato ancora più fastidio di Elsa, dato che lui è uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo spogliato della sua personalità contrastante, delle sue manie di manipolare il prossimo, delle sue paure, mi ha portata a lasciarti questa recensione di fuoco.
Insomma, quando si scrivono delle storie, bisogna dare almeno una parvenza di conoscere i personaggi.
E non bisogna MAI semplificare il messaggio ai minimi termini: Elsa e Hans costituiscono una coppia particolare, difficile da trattare, piena di sofferenza e introspezione, e tu ce l'hai venduta come una storia più semplice di quella tra Biancaneve e il Principe - che già adoro di mio -

...Quindi, ti chiedo, a che scopo scrivere una storia del genere? Se qualcuno vuole decidere quale coppia è la migliore, non ha altro da fare che leggersi delle storie scritte da persone che credono in quello che scrivono.

Inoltre, ti consiglio di imparare a usare il codice HTML, perché leggere una storia che sembra un blocco unico dà ancora più fastidio agli occhi.

Se ti ho offesa, mi dispiace davvero tanto, però ti consiglio di riflettere su ciò che ho scritto.

Ossequi,
Harley Sparrow
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 10:45 am)

18/08/14, ore 09:58

eccomiiiii che mi faccio largo tra le altre fan di Helsa e arrivo io a dirti che la storia è bellissima! Sarebbe perfetta, se di Helsa non ci fosse solo il bacio :-P ma comunque mi piace molto.
Aspetto le altre storie, ciao ciao
SweetDream_01

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]