Brave- Il destino di un Angelo
di Scarlett_Brooks_39

13/09/16, ore 21:55

Recensione premio per il secondo posto ottenuto al Survivor Contest indetto sul forum di Efp

Eccomi qui a recensire, finalmente!
Di solito leggo poco le storie sugli angeli perché spesso finiscono in tragedia e a lungo andare la cosa è ripetitiva.
L'inizio è molto classico, la protagonista scopre improvvisamente di essere un angelo e di avere non solo dei poteri ma anche una missione da portare a termine ed addirittura avrà al suo fianco un aiutante.
Hai ben trattato la suddivisione delle schiere angeliche, non lesinando sulle descrizioni, tuttavia manca un po' di introspezione, dovuto forse al non voler appesantire un capitolo già pieno di informazioni.
Chissà come la prenderà Adam vedendola in compagnia di quel bel ragazzo o se riusciranno a filarsela dalla festa senza problemi.
La narrazione è fluida, i periodi sono ben strutturati e i dialoghi sono ben costruiti.
Ti augiro una buonz serata
Meryl

01/11/14, ore 16:35

WOOOOOW!!!!! *^*
Capitolo interessante, m'intriga parecchio: io già sono di parte, ma non dico niente perché non è giusto schierarsi già dal primo capitolo... :D
Premetto che le storie che riguardano angeli e demoni mi appassionano (ok, so che Fallen non è esattamente il massimo dell'attinenza con l'angelologia, però è da lì che è nato il mio amore... So anche che ti starai chiedendo perché ho aperto questa parentesi: beh, non lo so neanch'io XD), perciò non posso non ringraziarti per avermi chiesto di recensire questa storia: sia chiaro, questa sarà anche la recensione premio, ma ho intenzione di seguire tutta la vicenda quindi avrai ancora altre recensioni simili! ^.^
Voglio proprio vedere come se la caveranno Rebekah e Tristan e cosa combinerà il ragazzo col giubbino di pelle... *^*
Hai uno stile meraviglioso, capace di invogliare il lettore a divorare le tue storie: bravissima! ;)
Ora aggiungo la storia tra le seguite, ancora mille complimenti: a presto! ;)
Bacioni,

Chloe. <3

12/10/14, ore 15:06

Ciao! Ho iniziato la tua storia! Un buon inizio che immerge immediatamente nell'azione. E il destino del mondo solo in mano a loro due! Che dire, poverini, la vedo dura!

La narrazione è fluida, ci sono alcune imperfezioni ma ti mando una mail, e a volte usi alcuni vocaboli davvero 'strani' ^_^. La cosa che mi è mancata di più e che io avrei approfondito riguarda le sensazioni di Rebecca. Avviene tutto in modo troppo semplice per lei, non capisco come si sente, cosa prova... In fondo diventa un angelo!

Proseguo nella lettura ^_^

10/10/14, ore 20:32

Complimenti, davvero, la storia è scritta splendidamente.... mi è piaciuta tantissimo e di solito sono difficile di gusti per quanto riguarda la scrittura, però il tuo modo di scrivere è affascinante. Sono sempre impaziente di leggere le tue storie, perchè ogni volta c'è qualcosa di unico, di sorprendente, riesci a trasmettere tante emozioni con le parole e non tutti hanno questa dote. Comunque aspetto il prossimo capitolo eh... Shiao Scarlett! :)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 08:40 pm)

10/10/14, ore 17:11

Mmm...non sai quanto abbia ardentemente desiderato di entrare nella storia e linciare Rachel XD
Se Rebekah vuole una spalla sono disponibili esima XD
No a parte gli scherzi la tua storia è scritta divinamente con uno stile accattivante e al tempo stesso che non appesantisce la lettura.
Continua così :)
Adesso aspetto pazientemente il prossimo capitolo <3
Bacio,
Drachen:)

10/10/14, ore 17:07

Eccomi:)
Il coso che si chiama Tristano è veramente molto molto permalosetto XD
Ahah...preferisco di più il capo dei serafini ;)
Ci vediamo al 3

10/10/14, ore 17:05

Ciao:)
La tua storia mi piace molto :D
Rebecca...o per meglio ditte Rebekah mi sta già simpatica, e Metraton lo trovo un amore:)
Vado a leggere il 2

28/09/14, ore 17:02

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Prima di tutto, mi scuso per l'immenso ritardo con cui ti lascio la recensione premio che ti spetta, ma ho e ho avuto davvero tanto da fare.
Ma veniamo a noi.

Mi piace la tua storia, lo dico davvero.

Scrivi abastanza bene e la suspance creata è eccezionale.

Ti chiedo scusa anche per la brevità di questa recensione, ma, ripeto, non ho molto tempo.

Ho amato il modo in cui alcune scene sono state descritte, anche se spesso, magari, avrei preferito leggerne di più, ma sei stata comunque bravissima.

La storia ha un suo filo logico (forse un tantino banaluccio per certi aspetti, ma a modo suo originale) che tu riesci a seguire perfettamente.

Cerca di seguirlo con costanza e di non annoiare i lettori in seguito!^^

Per quanto riguarda gli errori, ce ne sono pochi e non sto qui ad elencarteli, non devo correggerti la storia, dopotutto, sono solo una lettrice ora!

Spero di rincontrarti.

El

09/09/14, ore 16:43

Ciao Scarlett, la tua storia è bellissima, complimenti, dovresti seriamente pensare di scrivere un libro. Mi sono piaciute molto le descrizioni dei personaggi specialmente dal punto di vista emotivo... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

29/08/14, ore 09:46

Ciao Scarlett! Sono qui per consegnarti la seconda recensione-premio che ti spetta, per esserti classificata seconda al mio contest "Di che colore ti senti oggni?"! Non avendo capito prima, che era meglio far scegliere le fiction da recensire, ho preferito scegliere io al posto vostro. Esattamente come la mia cara amica Shin, anche io ho un piccolo schemino:

Titolo: Si mi piace, rette parallele.... due destini: quello di un Cherubino, e di un angelo terteno, costretti a non incontrarsi mai!

Banner/Impaginazione: Oddio devi dirmi come cavolo fai a fare cose così magnifiche, davvero wow!!!

Grammatica: Il tuo linguaggio è sempre semplice, fluido, scorrevole, e ovviamente senza intoppi, proprio come nelle tue poesie. Ma anche a mio parere usi troppa punteggiatura, ho trovato nuovamente alcune sviste, ma niente, di che...

Sono le stesse di Shin, te le ho fatte notare, perché se non sbaglio ancora non le hai corrette^^

Stile: Bé ho già detto tutto!

Gradimento personale&Conclusione: Ecco qui ti ho consegnato il secondo premio, me ne restano altri tre!! Te li consegnerò appena terminata una fiction che sto scrivendo per un contest, grazie per la tua pazienza. Ma..... perché mi hai lasciato così?? *scoppia a piangere* Io voglio sapere di più uffi!!!!!!
Quando aggiornerai???????? *^*
Spero presto, ti prego! u.u
Baci, Lelle.

29/08/14, ore 09:11

Ciao Scarlett! Sono qui per consegnarti la prima recensione-premio che ti spetta, per esserti classificata seconda al mio contest "Di che colore ti senti oggni?"! Non avendo capito prima, che era meglio far scegliere le fiction da recensire, ho preferito scegliere io al posto vostro. Esattamente come la mia cara amica Shin, anche io ho un piccolo schemino:

Titolo: Io Adoro, meglio sottolinearlo e metterlo in grassetto, il soprannaturale, quindi mi conveniva molto leggere questa fiction. Poi il titolo è qualcosa di spettacolare!!! Davvero unico, complimenti!

Banner/Impaginazione: Il banner è qualcosa di...wow *^* solo a guardarlo mi fa impressione, è meraviglioso!!!! Però c'è un piccolo difettuccio, è un po' troppo grande, quindi rovina l'impaginazione. Prima che mi dimentichi, complimenti per i personaggi, devo dire... molto sexy quei due maschioni hahahah! Ok ok sto zitta che è meglio, proseguiamo!

Tntroduzione: Sono d'accordo con Shin anche qui! L'introduzione è particolare. Hai saputo presentato bene, ai lettori, la protagonista di questa storia, ma esattamente come Shin, ti dico che forse hai un tantino sbagliato a fornire delle informazioni sul suo futuro, che forse avresti però evitato (per esempio non avrei nominato l'affascinante demone che la turberà tanto). Comunque resta una splendida introduzione eh! ;)

Grammatica: Il tuo linguaggio è semplice, fluido, scorrevole, e ovviamente senza intoppi, proprio come nelle tue poesie. Ma anche a mio parere usi troppa punteggiatura, ma non ci sono errori gravi, tranne alcune sviste, che ti ha citato Shin e che brevemente ti ripeto:

-"Stando sdraiata, immobile, aveva trovato un po' di sollievo ma appena si era mossauna fitta l'aveva ammonita." le virgole sono messe male, avrebbe reso molto meglio in questo modo: " Stando sdraiata, immobile, aveva trovato un po' di sollievo, ma appena si era mossa una fitta l'aveva ammonita."

- "Obbligatoriamente un VESTITO. >>. Arrivò all'armadio e sfogliò tutti i vestiti..." c'è la ripetizione della parola "vestito", ti consiglio dunque di trovare un sinonimo u.u

-"Rosa, beige, vede chiaro..." credo che tu volessi dire "verde chiaro" XD

- "La madre di Rebecca era [...] alle pretese di sua madre" anche qui vi è una ripetizione :3

- "Ei" questo è un termine americano italianizzato e si scrive "Ehi" con l'h in mezzo. Suppongo sia un errore di distrazione...

Stile: Bé ho già detto tutto!

Gradimento Personale: Come ben sai, io non leggo quasi mai coppie het, non ci vado molto d'accordo. Ma tu hai scritto così bene, che devi immediatamente continuare questa fiction ora!!!

Conclusione: Ecco qui ti ho consegnato il primo premio, me ne restano altri quattro!! Anche io ho la stessa perplessità di Shin: se colpisce la seconda generazione allora anche la sorella è un angelo(?), dovrebbe esserlo per forza, no?! XD Ok, la smetto... anche io!

Mi ritiro e vado a leggere l'altro capitolo!!!
Baci, Lelle.

27/08/14, ore 17:08

Ciao! Eccomi qui, pronta a darti la seconda recensione-premio che ti spetta per esserti classificata terza al mio contest "Passione tra le righe"! Cominciamo subito, ho troppe cose da dirti XD!
Questa volta non userò il solito schema, perchè si tratta di un secondo capitolo di una long e cose, come il titolo o l'introduzione o il tuo stile, sono uguali per tutti i capitoli. Ti dirò subito delle "imperfezioni", che non mi sono molto chiare e delle "distrazioni":

- C'è il solito errore dell' "Ei", che ti ripeto si scrive "Ehi". Come questa c'è anche l'imprecisione del "Wo", che in realtà è soltanto un termine per indicare un verso, tipo "sbam" e, per lo stile che hai e per il linguaggio che stai usando, non mi sembra molto adatto. Meglio un "Oh" no?

- "Trista" non ho ben capito se è un diminutivo di Tristan o hai solo sbagliato a digitare e volevi scrivere "triste" XD illuminami.

- Mi sa strana tutta questa prepotenza e convinzione da parte di Rebecca, ah no scusa... Rebekah <3... Cioè, a parte il fatto che se fossi stata sua madre o suo padre l'avrei sbattuta contro la parete per quell'atteggiamento del ca**o, ma mi chiedo: si è già ripresa e si è pure abituata alla situazione, acquistando sicurezza e sfacciataggine? Mi sembra assurdo, cioè, almeno dovrebbe passare un giorno (minimo) chiusa in camera a ragionare su tutto, andiamo, ti sono spuntate le ali! Sei finita in paradiso, dai! Io inoltre avrei fatto fatica a cambiare nome e a dirlo a tutti i miei amici... ma va beh... sono scelte dell'autrice e per questo non potrei darti una bandiera bianca. Ti scrivo solo queste cose perchè non è molto realistico il tutto (parlo a livello di reazioni umane XD).

Per il resto direi che comunque sono piccoli dubbi miei, che saranno risolti con il prossimo capitolo ! u.u Detto questo, scusami per i vari dubbi o per le varie domande, congratulazioni per il terzo posto e continua a scrivere cose così belle! <3 un bacione
-Shin

27/08/14, ore 15:14

Ciao Scarlett! Sono qui per consegnarti la prima recensione-premio che ti spetta, per esserti classificata terza al mio contest "Passioni tra le righe"! Mi hai chiesto di recensire i primi due capitoli di questa storia e dunque eccomi ad accontentarti! Di seguito userò il mio solito schemino, in modo tale da essere più diretta ed ordinata possibile XD:

Titolo: Mi ha incuriosita parecchio sai? Io amo gli angeli ed il sovrannaturale quindi sono stata felicissima di leggere questa tua storia. Sinceramente il titolo incuriosisce il lettore e lo spinge ad una visita più approfondita, per questo ben fatto!

Introduzione: Particolare. Hai presentato al pubblico la protagonista, ma hai anche fornito delle informazioni sul suo futuro, che forse avrei però evitato (per esempio non avrei nominato l'affascinante demone che la turberà tanto). Comunque è una buona introduzione, quindi non potrei mai muovere critica u.u !

Grammatica: Il tuo linguaggio è semplice e fluido, anche se a mio parere forse usi troppa punteggiatura (sia parlando di punti, sia parlando di frasi brevi smezzate da altri segni). Non ho avuto problemi a leggere la tua storia, anche perchè non fai errori seri e quindi la lettura non risulta pesante o complicata! Ti riporto solo alcune imprecisioni, che con una lettura veloce avresti anche potuto notare da sola:

-"Stando sdraiata, immobile, aveva trovato un po' di sollievo ma appena si era mossa, una fitta l'aveva ammonita." le virgole sono messe male, avrebbe reso molto meglio in questo modo: " Stando sdraiata, immobile, aveva trovato un po' di sollievo, ma appena si era mossa una fitta l'aveva ammonita."

- "Obbligatoriamente un VESTITO. >>. Arrivò all'armadio e sfogliò tutti i vestiti..." c'è la ripetizione della parola "vestito", ti consiglio dunque di trovare un sinonimo u.u

-"Rosa, beige, vede chiaro..." credo che tu volessi dire "verde chiaro" XD

- "La madre di Rebecca era [...] alle pretese di sua madre" anche qui vi è una ripetizione :3

Stile: Hai uno stile bello e fluido, molto piacevole da leggere e che rende la storia interessante. Volevo solo farti una domanda: chi è il narratore? Te lo chiedo perchè molte volte hai usato espressioni molto colloquiali, che solitamente un narratore onnisciente non utilizza, ma che vengono scelte da un narratore che in realtà è, per esempio, un amico della protagonista o dei personaggi che appaiono nella storia. Era giusto una curiosità^^.

Gradimento Personale: Sinceramente mi piace proprio tanto. L'idea è buona, forse non originalissima (ma solo perchè ho letto fin troppi libri sul fantasy e sul sovrannaturale), ma se viene trattata per bene diventa bellissima. Spero vivamente che tu continui questa narrazione!

Conclusione: Qui concludo questo primo premio e ti comunico la mia approvazione! Ho solo un'ultima perplessità: se Rebecca è un Angelo, perchè è attratta così tanto dai ragazzacci? E perchè è così "acida"? Ah, ultima cosa e la finisco: se colpisce la seconda generazione allora anche la sorella è un angelo(?), dovrebbe esserlo per forza! XD Ok, la smetto... un bacione!

-Shin

04/08/14, ore 17:19

BELLA!! Mi piace tanto complimenti.Continula che ė veramente fatta bene...Mi piace come fai svolgere i fatti anche se ci sono pochissime conversazioni ,ma nel primo capitolo va bene cosi.Dovresti descrivere di piu le persone...comunque sia ė bellissima :)