The last flame
di B e l l e

02/02/15, ore 17:22

Mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Spiego meglio, mi è piaciuta l'intuizione di Mandy sotto la doccia, effettivamente può essere stato T-Jay, ma bisognerebbe capire tutte le dinamiche, che alibi ha, se ne ha uno e perché diavolo ha voluto farla fuori. Non mi è piaciuto invece il comportamento di May, sicuramente ci sarà una spiegazione e verrà giustificato, ma in ogni caso non è stato bello dire così, qualunque sia il motivo, perché se ci tieni veramente te ne stra freghi e se il tuo amico è psicopatico lo affronti o lo mandi a fanculo che è ancora meglio XD
Comunque immagino che tutto verrà chiarito al capitolo successivo e dunque attenderò di leggerlo.
Brava.

28/01/15, ore 18:59

Ciaoooooooooooooooooooooooo...sono qui per lo scambio (ricordi?! T__T sono sempre io...quella che diceva "si recensisco" e poi non l'ha più fatto T__T).
Vorrei intanto chiederti scusa per averti fatto aspettare tanto, ho dato proprio oggi pomeriggio un esame che mi ha fatto sudare sangue...quindi...insomma....mi dispiace. Ma sono qui ^_^
Aaaaaaaaaaallora...non sono una grande lettrice di gialli, ma non mi sono mai dispiaciuti, devo essere sincera. Quindi mi dispiace non potrò darti "info tecniche" xP solo indici di gradimento.
Eeeee...bellissima!!! Mi è piaciuta un sacco, e sono curiosissima!!! Adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi, sembrano vivi tanto sei riuscita a definirli, soprattutto la protagonista...è fantastica! Mi piace come ragazza, mi piace il suo carattere deciso, ma debole nel profondo. Mi piace l'ironia che fa con la sua coscienza, le da quel tocco in più rendendola decisamente simpatica.
Descrivi bene gli ambienti....cacchio!! La scena al bar! Ho visto con i miei occhi la "foto" che hai descritto, del gruppo seduto al tavolino e giuro ho dovuto trattenere la lacrima di nostalgia anche se non conosco nessuno dei personaggi. Le emozioni sono palpabili.
Fantastica.
L'unica nota dissonante, ma questo è sicuramente un parere mio, è l'uso del presente....nell'80% del testo ci sta a meraviglia, ma ci sono state quelle due o tre volte dove mi son fermata a storcere il naso perchè mi suonava male una frase. Ma ripeto, probabile sia un errore/problema/gradimento mio.
Per il resto niente da ridire :) sospettavo fosse stato T-Jay u.u (anche se ancora non l'hai spiegato, ma è solo un'ipotesi della protagonista xD). Era l'unico del gruppo che suonava un po' minaccioso...anche se fa nascere qualche dubbio anche Save che si trovava davanti a casa proprio in quel momento.....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm *abilità sherlockolmiche attivate* xD
Vabbè, inutile proseguire, avrai ben capito ormai che adoro la tua fic (e ovviamente continuerò a leggerla nel tempo libero [cioè mai T___T sigh sigh...no vabbè, ogni tanto una lettura gliela do xD]) e che sto morendo di curiosità! Voglio sapere chi è stato!!!! è.é
Ah!! Ultimo suggerimento per i capitoli futuri, ma poi fai come ti pare xD perchè non approfondisci un po' il rapporto tra Jenny e Mandy? Hai ripetuto più volte che era la sua migliore amica, ma il lettore (io xD) non riesce a cogliere bene la profondità della cosa, non avendo avuto modo di "conoscerle affondo". A livello pratico sembra quasi più legata a Save. Magari con qualche flashback, o qualche riflessione della protagonista.
Consiglio sterile xD storia tua fanne quello che vuoi...mi son sentita di dartelo solo perchè mi sono dispiaciuta, leggendo, di non essere riuscita a cogliere l'importanza del loro rapporto, e in automatico l'importanza della sua fuga da Chicago e della morte di Jenny. Dovrebbe essere la "protagonista" della storia, ma così finisce in secondo piano. Ed è un po' un peccato >.<
Ok, direi basta!!!
Un saluto.

Ray.

24/01/15, ore 13:59

Tu non puoi appendermi così! Non puoi, è una cosa crudele!
Io ora devo sapere cosa è successo! Devo!
T-Jay... Non so, non riesco del tutto a credere che sia stato lui. Resto più dell'idea che May sia quello più meschino! (Da dove nasce questo mio astio nei suoi confronti?! O.O)
Però anche Il Maestro... Non so! Forse proprio perché non c'è mi fa accedere una lampadina! Che abbia combinato qualcosa durante i tre anni?

Ti prego aggiorna il prima possibile perché muoio dalla curiosità di sapere! *w*
Ah, nelle precedenti recensioni mi sono scordata di dirti che amo il fatto che scrivi la storia al presente! Rende il tutto decisamente più... Non so... Vero? XD (sì, sono una frana!)

Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Complimentissimi!
Kiki~

24/01/15, ore 13:49

Non mi fido di May. Non so perché, sono sicura di sbagliarmi, ma proprio non mi fido di lui. Attorno ha quell'aura da bravo ragazzo innocentino che proprio non me lo fa digerire, che lo fa sembrare il colpevole.
So che è un abbaglio, ne sono sicura, ma priorio non lo tollero.
In compenso sono contenta di averci preso - seppur in parte - sul perché della sua fuga! Ero convinta che di mezzo ci fosse il sesso e qui ho toppato, però ci avevo preso! :D mi sento potentissima! XD
Volo a leggere il prossimo!
Ancora complimenti per la magnifica storia!

24/01/15, ore 13:37

La grinta della protagonista è stupefacente! Io, personalmente, non sarei capace di tirare fuori le unghie come fa lei in una simile situazione.
Detto questo, ribadisco che sono sempre più curiosa di sapere cosa ha scatenato la loro lite. Certo, i sospetti ci sono, ma non vedo l'ora di leggere e sapere come sono andate realmente le cose.
Ti faccio i complimenti più sentiti per come riesci a tenere la situazione in sospeso, per come non fai trapelare quel qualcosa in più che renderebbe la storia scontata. COMPLIMENTISSIMI!

24/01/15, ore 13:23

Non credo di essere mai stata tanto curiosa di sapere come si svolgono gli eventi di una storia, giuro.
Sono curiosa da morire di sapere perché hanno litigato, come era la sua vita prima, cosa l'ha indotta a fuggire, perché - e come - Jenny è morta.
Giuro, il mio cervellino è rimasto incantato!
Volo a leggere il prossimo capitolo, a presto!

Kiki~

24/01/15, ore 11:29

Ciao! Allora, comincio col dire che sulle "regole" del post di fb dovrei recensire l'ultimo capitolo, ma questa storia è scritta così bene che non posso resistere dal recensire tutti i capitoli!
Che dire? È scritta divinamente. Mi ha coinvolta da subito, sei riuscita a far leva sui miei sentimenti, coinvolgendomi con lo stato d'animo della protagonista; mi hai fatto vivere la sua giornata, ho visto con lei il suo riflesso nella vetrina della pasticceria; mi hai messo addosso una curiosità incredibile, e questo non accade praticamente mai!
Adesso, pur avendo scritto poche righe, chiudo la recensione per andare a fare colazione (perdonami, ma ho un bisogno disperato di caffè) e poi volo a leggere e recensire gli altri!

A presto,
Kiki!

22/01/15, ore 18:13

Ok, continuiamo la lettura!
Allora, di certo mi affascina questo "vuoto", dato dalle circostanze e dai ricordi: non sapere bene cosa è successo in quegli anni è assolutamente affascinante e misterioso.
Sono molto curiosa di capire cosa è successo, com'è morta la sua amica, chi sia stato ad ucciderla magari, oppure come sia semplicemente morta (dato che tutto è avvolto nel mistero).
Mi piace e tu sei davvero brava in questo genere!
Complimenti, continua così.
-Shin

21/12/14, ore 18:38

Ehi :)
Sono katniss_jackson, per lo scambio di recensioni a coppie!
In una parola: STUPENDO <3
Davvero, ho letto tutti e quattro i capitoli in un fiato e ora sono in giro per casa che faccio ipotesi su come può andare avanti..chi l'ha uccisa? Suicido o omicidio? Dio, sono piena di domande!
Hai uno stile coinvolgente, lineare e molto adatto al tipo di storia..l'unica cosa è che ho trovato qua e la alcune (poche) frasi che sembrano buttate lì un po' a cavolo..che potevano o non essere inserite oppure approfondite di più, ma davvero, nulla di grave o che intacca la piacevolezza della lettura!
La protagonista mi piace, ha le idee abbastanza chiare ma allo stesso tempo piena di dubbi, rimorsi e emozioni, esattamente come qualsiasi adolescente!
E questo gruppo, The Flames.. leggendo, sembrava di essere lì con loro in quelle serate di divertimento e fuoco. Io amo il fuoco e qualcunque stoia in cui sono presenti i mangiafuoco (Tipo Dita di polvere <3) mi attirano irrimediabilmente!
E poi..ultimo ma non ultimo... questo omicidio/suicidio/nonsocomedefinirlo! Da' alla storia il tocco di mistero e di, appunto, giallo che la rende davvero intrigante!
Continuo a seguirti molto volentieri, a presto k_j

21/12/14, ore 10:46

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Tra l'altro ho partecipato anch'io a questo contest quindi non ho avuto nessuna difficoltà ad ambientarmi nella storia sapendo come funzionava il tutto.
Devo dire che la storia mi è piaciuta, c'è il giusto equilibrio tra introspezione e motivazioni sul ritorno della protagonista e la suspence che continua a farti chiedere chissà che cosa accadrà quando arriverà finalmente in casa.
I suoi l'accetteranno a braccia aperte oppure no? Saranno felici o la rinnegheranno?
Chissà... l'unico modo che ho per saperlo è continuare a leggere ;)
Nel complesso mi è piaciuto molto, anche a livello stilistico. E' molto facile da leggere e non risulta assolutamente pesante.
Perciò ti faccio i miei complimenti!

Un bacione, Rain

17/12/14, ore 22:15

Ehi, sono qui per lo scambio :3
Ho letto soltanto il primo capitolo - perché devo rimettermi a studiare il prima possibile - e devo dire che come introduzione mi è piaciuta: forse questo non è esattamente il mio genere, ma sei comunque riuscita a destare il mio interesse e a coinvolgermi, quindi complimenti.
Essendo soltanto l'inizio non si è capito molto, ma sicuramente nei prossimi capitoli si svelerà tutto.
Hai usato uno stile semplice e molto diretto, ricco di termini colloquiali e parecchio realistico: credo che questo tipo di stile sia una delle scelte più azzeccate per una storia del genere, soprattutto se usi la prima persona. Del resto, per usare bene il punto di vista di protagonisti di un certo tipo non ci si può certo mettere a farli declamare paroloni! Sarebbe molto poco realistico e si rovinerebbe tutta l'atmosfera.
Sicuramente si poteva dare un taglio diverso: in narrativa c'è una libertà incredibile, però a me la tua scelta è piaciuta molto, perché mi è sembrata adeguata e coerente.
Al momento non posso esprimermi più di tanto sulla trama, perché siamo soltanto all'inizio, ma la storia promette bene :)

Eboli
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 09:31 am)

17/12/14, ore 13:00

Ok, eccomi qui per lo scambio!
Allora, devo ammettere che inizialmente non ho ben compreso che fosse un giallo, anzi, fino alla fine non l'ho capito... avevo il "sospetto", ma non è affatto chiaro. Alla fine però ho letto la tua nota, dove chiarivi che stavi partecipando ad un contest a turni, quindi lì le idee sono state chiare e tutto è diventato più semplice. Ti consiglio però di metterlo meglio in chiaro, così da non credo dubbi.
Passando alla storia devo dire che non è uno stile che gradisco particolarmente, dato che usi un linguaggio molto colloquiale, spesso "terra terra" e non è tra i miei preferiti, perché spesso abbassa il tono e la qualità della storia.
Di certo in molti casi serve, ma purtroppo i gusti sono vari.
Passando alla trama posso dire che per ora mi è piaciuta, anzi, mi hai comunque tenuta incollata allo schermo con la curiosità di capirci di più, quindi i miei complimenti!
Spero che il contest prosegua bene, ti saluto per ora!
-Shin

17/12/14, ore 12:46

Ciao, Belle! E che storia interessante ho trovato! Sinceramente volevo passare dal tuo profilo per leggere qualcosina di OUAT, però poi ti ho vista nello scambio recensioni e quest'originale mi ha incuriosita!
E continua a incuriosirmi, soprattutto! :)
Hai associato i pacchetti ad un'idea che dal prologo secondo me già ti sta riuscendo molto bene. Anche se ti cimenti per la prima volta nel giallo già sei riuscita a catturare l'attenzione, io personalmente mi sono sentita molto vicina ad Amanda, perchè lei ha compiuto una sorta di fuga da Chicago, ma poi ci è stata costretta a tornare (torni sempre quando hai una sofferenza maggiore, come quella d'amore, eh sì) e così, tornando, viene a scoprire che tante cose sono cambiate, si nota il suo accento di sorpresa. A giudicare dal linguaggio che esprime direi anche che si nota che non è molto felice, eh, ma ci credo visto che non ha passato un bel periodo.
Ho adorato letteralmente il contesto in cui hai inserito la storia: Chicago che viene visto con rabbia dalla protagonista, lei e il suo passato e il suo vecchio gruppo, il Maestro che le ha insegnato a fare l'acrobata e a giocare col fuoco... secondo me si tratta di una storia originalissima, i miei complimenti, cara!
Anche lo stile è diretto, lineare, senza errori, brava brava, mi è piaciuta tanto! Ah, e per quanto non me ne intenda di banner, il tuo è bellissimo, ora che ho letto il prologo lo capisco meglio!
Kiss! :)

07/12/14, ore 14:52

Wow! Bellissima storia! È stata una lettura molto piacevole! La grammatica è eccezionale e ho apprezzato molto anche lo stile di scrittura. Riguardo alla trama, c'è ancora molto da scoprire... Sono molto incuriosita da questo May, deve esserci sicuramente una situazione interessante sotto.
Spero di avere del tempo per continuare a leggere la storia e recensire.
A presto, Claudia :*

25/11/14, ore 18:20

Io amo i gialli e ,sul serio, se avessi tempo seguirei la tua storia; è davvero intrigante questa roba del fuoco, cioè non solo quella, ma ci sono così tanti personaggi, così tante cose che tu hai detto in questo primo capitolo che fanno nascere curiosità ... è tutto un ... mistero!AAHAH
Certo, la curiosità più grande ovviamente è sapere perché Mandy abbia lasciato la città, cioè sarà sicuramente successo qualcosa .. ok. la smetto.