Dargovas
di MaDeSt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
22/12/17, ore 09:02

Mike davvero non mi sta piacendo. Quello che sta facendo è una manipolazione emotiva: la sua amica non vuole fare qualcosa, quindi le terrà il muso e la guarderà male, ignorando le motivazioni e i sentimenti della ragazza, per farla cedere. Lo pensa lui stesso: sta volontariamente facendo soffrire una sua 'amica' per ottenere quello che vuole. Non gliene frega niente del benessere emotivo di lei, che non ha fatto altro che cercare di aiutarlo fino a quel momento e ha delle obiezioni molto ragionevoli al suo piano idiota! E questo per una cotta adolescenziale, un dolore atroce che di sicuro non può superare per conto proprio. Lo so, è un ragazzino, ci sta che sia egoista e immaturo ... però va' al diavolo, Mike.
E la povera Jennifer ci casca, tirando pure in ballo San Cedric - almeno gli dimostra un po' di gratitudine. Posso sperare che la pozione vada male e trasformi Mike in uno scarabeo stercorario?
E questa è la sua reazione? Nessun 'grazie'? Nessuna realizzazione di averla messa in una situazione difficile? Nessuna scusa per il suo pessimo comportamento? Solo sospetto e 'mi auguro che tu non l'abbia detto a nessuno'? Mike, non andare al diavolo, va' a fanculo e restaci.
E tutto torna normale ... peccato. Aspetto la prossima volta che Mike farà i capricci e abuserà emotivamente i suoi amici perché quello che vuole lui è più importante di loro. Comunque, almeno le cose sembrano mettersi meglio per Sfigaman: Jennifer gli ha mostrato un po' di gratitudine, e la sua amicizia con Susan non ha ulteriori problemi. Hanno perfino scoperto che fine abbiano fatto i draghi!
E con questo, lascio la mia ultima recensione qui, e cerco di iscrivermi a quel gruppo facebook. Complimenti per un bel capitolo -che mi ha fatto venir voglia di scorticare uno dei protagonisti, ma ha anche portato qualcosa di buono a Cedric.

20/12/17, ore 12:46

Va bene. Questa sarà la prima e ultima recensione che ti farò su efp. Ultima perchè non la pubblicherai più su efp, quindi mi sento in dovere di dover recensire almeno una volta prima di perderne ľ ultima occasione e prima perche solitamente sono un lettore occulto, quindi sono andato avanti con la tua storia senza recensire, e me ne dispiaccio un pò...ma si migiorerà su facebook(in origine non avevo neppure un account facebook e lo creato apposta solo per vedere i tuoi disegni). Passiamo alla storia, Mike mi fa inc***are non poco. Va bene essere bimbo però trattare in quel modo la povera jennifer... personalmente non mi piacciono le persone che tengono il broncio verso quelli che pensano al tuo bene (opinione personale non farci caso). E jennifer sei davvore troppo gentile (o meglio sono io ľ inaensibile), sei la sua migliore amica epoure lui non prova neppure a capire i tuoi benevoli motivi(come si suon dire ľ amore è ceco) . Ok basta con il pessimismo. Va bene sono felice per jen per aver risolto la faccendo con il sacrificio di una sola emozioncina. Cedric ovviamemte è un sensitivo nato (e regola universale vuole che tutte le coppie di innamorati sono ottusi sispetto alľ altra parte quando tutti se ne sono accorti). E nonostante la ponzione da creare è quella per inibitire le emozioni, mi aspettavo più scenata da parte sua. E per di piu pure jennifer lha abbracciato ormai😅nessuno(ragazze) ha piu paura delľ ombroso cedric. Mike vabene provare l effetto della pozione però... fisssare una ragazza in quel modo, un pò di discrezione dai. Susan poi, mi immgino la sua faccina delusa ogni volta che vedeva cedric correre via, verso ľ ignoto e lei col braccio teso verso di lui impietrita😁. No dai si sta esagerando con ľ immaginazione ora. Layla ora non scoprira mai più chi è il suo spasimante, e continuera per altri 6 mesi a friggersi i neuroni alla ricerca delľ ignoto. Ma giusto per sapere, è la scuola che non ha difese o sono i gatti a essere dannatamemte furtivi. Quanto sono fighe le creature magiche eh. E cedric stava preparando una magia offensiva, 😰 ma cos è sente qualcosa di sospetto e va in modalita battaglia, scansionando tutto il perimetro con la sua mente e pronto a lanciare un incantesimo al minimo segno di pericolo. Va bhe pra che sanno che i draghetti stanno bene, i loro voti non faranno altro che migliorare. E ľ atmosfera del gruppo tornerà alla normalita grazie al nuovamemte infantile mike. Per farla breve (anche se sarà su facebook) non vedo ľ pra di vedere come miglioreranno i protagonisti.

20/12/17, ore 07:38

Allora... Mi trovo in un dilemma dilemmoso dilemmante. Ho dovuto ubriacare Sky di filosofia avanzata e rivoluzionaria per cavarle che accidentalmente ieri avevi pubblicato il nuovo capitolo. Il dilemma è: glielo faccio notare che le notizie le ricevo solo per piccione viaggiatore o per virus nel computer? Beh, alla fine sono io che non uso facebook, ma se Mike può permettersi di lagnarsi random perché non posso farlo anch’io? XD
Ma bando alle ciance e iniziamo a parlare delle “bizzarre disavventure di Mike”. C’ho scritto una ff su di lui... la prossima sarà un What If dove Jennifer gli inibisce la str********e, e dopo avergli fatto ingerire un pozione che “sembra” sapere di miele sbrocca come se non ci fosse un domani, prendendolo a mazzate, strappamdosi la chioma fulgente per farne una frusta e fustigarlo, per poi andare da Layla e strapparle a uno a uno tutti i suoi lisci capelli mori e trapiantarseli; tanto è talmente assonnata che neanche se ne accorge. In questo modo, Mike avrebbe avuto la sua lezione e sarebbe stato la lezione di fine anno... per gli allievi di guarigione.
Insomma, la povera Jennifer ha dovuto mettere in atto una recita per far vedere agli altri che andava tutto bene, quando invece non è così! Le ha letteralmente tolto la parola perché non ha voluto dargli una pozione che avrebbe potuto danneggiarlo; e questo solo perché non ha il coraggio di affrontare cosa prova che Layla. E quando mai potrebbe ambire a una ragazza più matura e meno propensa a dargli corda come Layla? Non che Jenn sia meno matura, ma essendo Mike il suo migliore amico è più propensa a sopportare i suoi piagnistei; Layla gli avrebbe dato un ceffone magggico xD Rammento che la povera, e menomale che non ha detto a Mike che Cedric sa, ha dovuto violare il regolamento della scuola uscendo in piena notte per andare in un’altra sezione e fare una pozione la notte, quando la stanchezza ti entra nelle ossa, e trascorrere notti insonni sia quel giorno che quelli prima, a piangere. La ragazza è troppo buona, si sente male anche quando sono gli altri ad essere nel torto. Povera Jenn... D: D: D: D:
Perlomeno i draghetti hanno avvertito... con un mese di ritardo.
Insomma, il valzer delle personacce xD
Per oggi mi fermo qui, Mike mi ha smorzato l’entusiasmo. Ma non posso non spendere le ultime parole per questa storia qui in Efp. Quando ho cominciato questa storia ne sono stato preso poco a poco, e tra uno sclero e l’altro hai dovuto sopportarmi per ben 60 capitoli, e dovrai farlo ancora xD Capolavori come la mia ff (ma anche no) e la canzone di Smeryld non saranno gli ultimi. Quello che voglio dire è che capisco la tua preoccupazione su quello che è successo, e la condivido, ma mi mancherà questo spazio che si era venuto a creare su Efp. Leggere su facebook sarà diverso, ma ci si può abituare a tutto. La storia è molto bella, lo è sempre stata a mio avviso, e su qualunque piattaforma la legga questo non cambierà. Perciò sarò sempre un fedele follower, tuttavia, come è consueto per i compagni d’arme che migrano in posti diversi, non posso che augurarti buona fortuna, per tutto, e che con te il sito perde un altra, fantastica scrittrice :(
Alla prossima, che sarà su Facebook
Andreostogostofantengente

P.S. Ma non é inquietatente fissare Layla per tutto il giorno? Il ragazzo non conosce vergogna.
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 07:42 am)

01/12/17, ore 21:20

Bello il capitolo patchwork: conplimenti sia a te che ha Spettro! Avete reso molto bene le emozioni di Mike: i suoi dubbi su chi tra i suoi amici sarebbe il consulente migliore, i suoi dubbi sulla vera natura della sua attrazione per Layla ... che poi cerca di gestire in modo assolutamente controproducente. E la cosa fila benissimo con l'inesperienza e la tendenza a ingigantire tipica degli adolescenti! Mi piace anche il modo con cui guarda agli altri in termini di 'con me o contro di me', senza stare ad ascoltare le loro ragioni o pensare che magari hanno avuto problemi più gravi dei suoi.
Quindi, di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

01/12/17, ore 08:17

Wow, questo è stato davvero un gran capitolo. Mi sono piaciuti tutti i tira e molla che Susan ha dovuto fare per avvicinarsi a Cedric: da un primo giorno di mutismo quasi assoluto, a qualche scherzo leggero, poi il tentativo di parlare dei draghi, e infine la domanda bomba, senza troppi complimenti. Alla fine Cedric ha subito davvero un trauma atroce, e la mentalità medievale, così ristretta e poco comprensiva verso malati mentali e vittime di traumi, non l'ha affatto aiutato (e questo è un tipo di realismo che viene toccato molto raramente nel fantasy, quindi ti faccio davvero i complimenti). E ho adorato anche il tentennamento di Susan, il suo voler essere di aiuto e conforto, ma non avere la più pallida idea di come fare. Certo che in effetti il comportamento del Krun è stato strano: perché attaccare a quel modo Laurel e snobbare Cedric? Sono esseri in grado di scegliere i propri bersagli, o farsi scrupoli nei confronti dei bambini?
Comunque, molto dolce anche il finale, di nuovo con una discussione 'tranquilla', sui cibi preferiti. Anche quello è un modo per conoscersi!
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 08:24 am)

12/11/17, ore 18:55

Bravo Cedric, così si fa! Niente più compiti per chi fa scherzi stupidi invece di ringraziare! E che goduria vedere i risultati.
E ti pareva che ai ragazzi sarebbe venuto un infarto -tranne Ced, che con tutto che gli danno del disturbato è la persona più logica da quelle parti.
Stai facendo un bel lavoro a costruire l'ansia e la tensione sempre crescente dei ragazzi, specie con il foglio delle notizie. Ma quella benedetta donna poteva starsene un po' zitta, no?!
E hanno scoperto il fattaccio ... bene, bene. Adesso voglio proprio vedere cosa combineranno Cedric e Susan lasciati da soli!
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

12/11/17, ore 17:02

Sulle prime ero irritata con quei ragazzini, che di nuovo si comportano in quel modo con una persona che non è mai stata altro che generosa e disponibile con loro (soprattutto dopo aver googlato il latte di suocera e aver visto la gradazione, questo rischiava il coma etilico, altro che sbronza), e anche con Layla che lo trattava come se fosse pure colpa sua. Poi però ho visto i risultati: per una volta Cedric è allegro e rilassato, oltre che sorprendentemente coerente per una persona così ubriaca. E ha potuto parlare a Layla senza tanti peli sulla lingua e tentativi di farla sentire a suo agio, cosa che paradossalmente ha funzionato meglio. Anzi, le ha pure dato della sputasentenze: quella parte mi ha stesa dal ridere, perché è semplicemente la descrizione perfetta di Layla!
E si scopre anche cosa sia successo ad Emily: di sicuro lui ha le sue colpe, e se la piccola era pure finita in coma Mos ha tutte le sacrosante ragioni a detestarlo; ma il resto del villaggio che non c'entrava niente ha isolato e trattato come un paria un bambino che aveva problemi molto seri. Una mentalità davvero medioevale, soprattutto di un paesino così piccolo e chiuso.
E ci scappa pure il bacio ... dove andrà a finire questa cosa? Voglio proprio vederli il giorno dopo, sperando che sia bastato a Layla per diventare meno antipatica.
Di nuovo complimenti per uno splendido capitolo!

11/11/17, ore 20:13

Mi piacciono le riflessioni di Rubia sull'aiuto prestato alla donna e al ragazzino. Sembra combattuta tra due tipi di moralità molto diversi, e mi chiedo quanto la cosa sia influenzata dall'essere stata cresciuta da un'umana. Ma che cosa vorranno i draghi adulti? E scommettiamo che i ragazzi arriveranno giusto in tempo per non trovare i draghetti e farsi venire un accidente collettivo?
Suonano piuttosto fighi i nomi dei draghi, checché ne dicano i piccoletti. Adorabile Rubia che vuole rendere Jennifer immortale! Ma in effetti, cosa succederà?
Di nuovo complimenti per un capitolo molto carino!

11/11/17, ore 14:47

Niente esami scritti? Ah, peccato. Almeno Cedric ha fatto una figura da gran figo ad Astronomia!
E Layla si è scusata con lui. Che fatica, eh, cara ragazza? Specie da quella che critica la maleducazione altrui. Però bisogna ammetterlo, la ragazza è realistica nella sua ipocrisia.
Ma che criterio a Guarigione! Per la miseria, è come se agli esami di Medicina rompessero le ossa agli studenti per vedere se sanno applicarsi radiografia e gesso! Povera Susan ...
Ah, vedo che se l'è cavata la ragazza! Certo che Houl è proprio un insegnante comprensivo. Anche Mike ha fatto un figurone, e così Andrew.
Layla mi risulta sempre più fastidiosa, si prende i tentativi di gentilezza e comprensione di Cedric senza badarci o mostrargli la minima gratitudine, ed è la prima a criticarlo se ciò che fa non la compiace. Almeno fa un po' tenerezza alla sua confusione sul perché qualcuno dovrebbe essere attratto da lei!
Complimenti di nuovo per un bel capitolo!

11/11/17, ore 10:09

Troppo tenera la scena dell'abbraccio! Ed è davvero fantastico e coerente con i personaggi il modo in cui è stata gestita. Quel loro modo di comunicare, senza essere troppo espliciti, ma in modo che le loro emozioni si capiscano benissimo lo stesso ... splendido, davvero splendido. Susan è adorabile!
E le parentesi sulle lezioni sono davvero interessanti. Mi piace vedere come ognuno sviluppi capacità diverse!
Carina la sequenza della preparazione del piano di studio ... ma tesori, vi hanno dato compiti scritti, davvero vi aspettate che negli esami non ci sia da leggere o da scrivere? Spero proprio di vederli pagare per non aver mai voluto imparare - tranne Susan!- e aver scaricato tutto addosso a Cedric!
Di nuovo complimenti per un capitolo davvero carino!

10/11/17, ore 08:53

Dunque, da dive cominciare con tutte le cose interessanti di questo capitolo?
La tua descrizione delle feste di Darvil mi ha fatto venire fame.
Passiamo al compleanno di Cedric: oddio ragazzi, che fatica fare gli auguri a quello che sta lavorando come un mulo per voi! Soprattutto Layla: vuole rimproverarlo per la sua 'sgarbatezza' nel non rispondere agli auguri, proprio lei che è stata così educata da non farglieli in primo luogo! Spero che Cedric si stanchi e si ribelli, perché questo branco di mocciosi viziati mi risulta, salvo poche eccezioni, sempre più insopportabile.
La parte relativa agli Spettri è stata incredibilmente interessante. Mi incuriosisce come pur dopo tanto tempo si sappia ancora così poco di loro, e come possano essere affrontate le cose tra loro e gli esseri umani. Di certo un genocidio non è mai una buona soluzione, ma in effetti, perché la gente deve vivere con il costante terrore di vedersi saltare in aria la casa perché a uno Spettro gira così? Emblematica comunque la conversazione tra Cedric e Jennifer a proposito: lui è in grado di mettersi nei panni degli altri, specie di emarginati come lui, lei li bolla immediatamente come esseri inferiori e nemmeno prova ad adottare il loro punto di vista sulle cose, definendolo una 'sottigliezza'.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo!

05/11/17, ore 21:21

Epperò! Brava Layla, inozia a cacciar fuori i risultati impressionanti!
Mi sono piaciuti anche i diversi punti di vista tra Susan e Mike: la prima è tutta contenta della superiorità che le deriva dal legame con la draghetta, il secondo si sente come se avesse avuto accesso a quei poteri per caso anziché per merito.
Rubia vuole stare zitta? Dubito che questa sua decisione porterà a qualcosa di buono per tutti quelli coinvolti. Come minimo, ragazzi e draghetti non sanno della presenza di lupi mostruosi nella foresta!
Una pozione per respirare sott'acqua? Che figata! Ma in genere le descrizioni di quello che i nostri eroi combinano a scuola sono molto affascinanti.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

05/11/17, ore 18:09

Molto bello il punto di vista di Rubia! Interessante vedere il modo in cui confronta il proprio organismo con quello di Jennifer, e riflette sulle varie funzioni del suo corpo. E a questo proposito, complimenti a te per averla studiata così bene.
Anche l'altra creatura, quella specie di lupo, era davvero interessante e originale, e ben descritto il suo scontro con la piccola dragonessa. Speriamo.solo che quella donna tenga davvero la bocca chiusa!
Complimenti, un altro bel capitolo!

04/11/17, ore 13:23

Ecco, continuano a guardar male e lamentarsi se Cedric non fa loro da cagnolino obbediente ... che piaghe sociali. Bravo Mike, guarda le figure. Intanto, è abbastanza divertente la rivalità tra Velia e Susan!
E continua ... è dannatamente fastidiosa quella ragazza, proprio perché ha iniziato a prendersela con i Darvileni per nessun motivo. Ma almeno capita qualcosa di buono a Cedric, grazie proprio ai problemi che aveva avuto con Smeryld!
Mike e Jennifer sembrano davvero due ragazzini che discutono delle prime cotte. Soprattutto per quella cosa dei quindici anni, come se quella fosse l'età della vera comprensione dell'amore e della vita!
Complimenti, un altro capitolo davvero carino!

03/11/17, ore 22:53

Ed Emily ci mostra che nel frattempo le cose a Darvil non stanno andando poi così bene. La ragazza non mi sta simpatica, ma la stimo abbastanza per essersene rimasta zitta anche con quella stressante situazione dei soldati - insieme alle famiglie di quei ragazzi in generale - e per aver difeso quel vecchio.
Oddio, ma Cedric si ritroverà a fare compiti anche per materie che non studia? Se sì, va fatto santo sul posto.
Molto affascinante la descrizione di quella lezione di magia elementale. Hai reso molto bene l'entusiasmo e la meraviglia di questi ragazzi nel saper padroneggiare qualcosa del genere!
Ah, ecco, si ritrova a studiare dieci materie ... e quelli manco lo ringraziano, anzi, gli dicono di smetterla di lamentarsi! Ma si rendono conto che Cedric, che non ha alcun obbligo nei loro confronti, ha fornito loro la casa, ha pagato per i loro studi, e adesso si sta facendo il mazzo ad aiutarli tutti quanti perchè loro non vogliono spendersi a imparare a leggere e scrivere? Si rendono conto che, se Cedric dovesse stancarsi e far notare che non deve loro niente e da quel momento si arrangino, loro sarebbero nei casini più assoluti?
Va be', ormai è chiaro che Sfigaman sia tipo lo schiavo cosmico. Ma continuo a sognare che una scena del genere accada davvero.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]