Un misero 'ciao' sull'angolo della pergamena
di Booow95

tu sei un genio! e dico davvero. questa storia riesce a mixare la malinconia senza farla diventare di una tristezza troppo forte... E' davvero splendido il fatto che tu abbia immaginato i primi anni di vita di Harry in quella casa e quel momento tra lui e Petunia mi sembra assolutamente perfetto e senza la minima traccia di caratteri OOC... Ancora imiei più grandi complimenti

Ciao! Era da tanto che non leggevo una fanfiction, complice il poco tempo, leggo sempre le presentazioni e se non mi convincono al massimo non comincio nemmeno. La tua è stata una delle poche che ho aperto e devo dire che ne sono contenta: semplice, fresca e commovente, mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia ma sempre con il sorriso sulle labbra. Amo i missing moments, specie quando riguardano l'infanzia dei personaggi e questa storia con il parallelo Lily/Harry mi ha davvero colpita! Se poi aggiungiamo il fatto che è scritta con un italiano perfetto (e adatto alle situazioni e ai personaggi! Odio le storie in cui bambini di 4 anni usano i congiuntivi come se fosse la cosa più naturale del mondo: a quell'età non lo è!) direi che le fa alzare il gradimento al massimo! Quindi questa vola nella lista delle preferite e non temere: appena avrò un minimo di tempo leggerò qualcos'altro di tuo!
Mars

Che dire, mi è piaciuta molto.
Ben scritta (a parte qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave) mi piace molto il tuo stile e la personificazione di questo Harry bambino.
Ottima l'interpretazione di Petunia, mi ha colpito molto il suo cambiamento nei confronti di Harry e contemporaneamente il suo attaccamento alla normalità e l'odio per il mondo magico.
In alcuni punti mi ha anche commosso. Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo!
E un piccolo complimento anche all'ideatrice del contest che ha avuto questa bella idea di protagonistare (???) Petunia! :)
La mia opinione è positivissima, brava!

questa storia è bellissima! è dolce, diversa, oserei dire spontanea. Ho sempre creduto che, in realtà, zia Petunia non fosse poi così arida di sentimenti nei confronti di Harry, anche se i libri parlano chiaro... mi hai fatto provare, per la prima volta, un sentimento di simpatia nei confronti di Petunia, che, in questo "breve" racconto, appare più materna con lui che con Dudley in tutta la storia... è solo una donna, una mamma, una zia...
bellissima! brava, brava, mi è piaciuta proprio!

è davvero molto bella, anche a me non piace molto l'OOC e cerco di evitarlo e qui non si percepisce assolutamente, è chiarissimo che tutta la situazione è momentanea e dovuta ad una serie di circostanze che non si ripeteranno più.. Pollici in su :-) a presto!

Scrivo questa recensione perché mi hai fatto amare Petunia. Per la prima volta, e forse ultima. Perché mi hai persino fatto scattare una lacrima quando finisce la storia raccontata a Harry. Perché mi piace come hai scritto di un personaggio odioso nel libro come lei. Sì, mi piace proprio.
Grazie
AliNicoKITE

Bella storia, davvero bella. A mio parere l'OCC non era nemmeno così marcato, si incontrano caratteri che si discostano molto più dall'originale in altre storie che nella tua.
Comunque, l'ho trovata molto dolce e tenera, certo, questa è una Petunia diversa da come siamo soliti immaginarla, ma non sarebbe così impossibile immaginarla come la descrivi. Anzi, credo che se non fosse così impegnata ad odiare la magia insieme a Vernon diventerebbe anche una caratterizzazione plausibile.
Harry traspare come un bambino molto dolce e forte (esattamente come Lily lo avrebbe voluto, mi pare dicesse una cosa del genere nel libro oppure nel film... sinceramente non ricordo). E credo fermamente tu abbia ragione, in Petunia -in particolari circostanze- potrebbe nascere una sorta di istinto materno verso suo nipote (infondo credo che qualche momento di dolcezza, soprattutto durante l'infanzia del protagonista, sia plausibile).
Non divagando troppo, ti dico che mi hanno fatto davvero molto piacere le note infondo alla storia, hai definito tutto alla perfezione chiarendo le domande che avevo e hai spiegato molto bene cosa ti ha portato a questa storia.
Ti faccio ancora i miei complimenti, mi è piaciuta proprio tanto. Bella.
A presto,
Giulia