(∂ + m) ψ = 0 , il mio modo per dirti ti amo
di Mitsuko_Ayzawa

Ciao ^_^
Questa storia ha qualche anno, ma mi è piaciuta e mi sembra giusto recensirla comunque.
Parto dalla forma; scrivi bene, sviluppi immagini interessanti, ma c'è qualche refuso. Non so se leggerai questa recensione né se sei ancora attivo/a su EFP, ma in caso ti consiglio di rileggere, basterà per aggiustare qualche desinenza sbagliata.
Il contenuto, invece: mi è piaciuto tantissimo!
Oltre all'introspezione di Artemis, che per quanto sia inevitabilmente un po' troppo dolce resta comunque lui, ho amato l'idea che abbia tracciato l'equazione di Dirac sul braccio di Spinella.
Che le abbia lasciato un ultimo messaggio da decifrare (oltre a quello per Polledro, ma quella è un'altra storia).
Mi è piaciuta tantissimo anche l'equazione di Dirac, che avevo già sentito menzionare ma non avevo mai approfondito bene come in questa storia.
Un'altra immagine che ho apprezzato molto è dell'animo "composto" di Artemis; metà di Spinella, pezzi vari da Leale, Juliet, tutti gli altri... persino Grana. È un'immagine bellissima, che rende con forza l'impatto che hanno avuto sul giovane, un tempo insopportabile, Fowl tutte le persone che ha incontrato.
"Ma tu sei una luce, Spinella, la più splendente di tutte, e mi hai costretto a guardarla. Ha fatto male, tanto, e dopo il dolore, è venuto qualcosa. Qualcosa di caldo, che parte dagli occhi, ti riempie la testa e poi cola giù, come fuoco liquido, attraverso la gola e si ferma nel petto. Ed è caldo, e non capisci se è piacevole o doloroso, o entrambe o nessuna delle tre." Questa frase mi è piaciuta tantissimo, potrebbe essere la mia preferita di questa os. La trovo stupenda.
L'immagine di Artemis Ombra e Spinella Luce stuzzica la mia fantasia.

Non saprei che altro dire; hai fatto un bel lavoro, complimenti!
Alla prossima (?),

Mari

Inizio col farti i miei più vivi complimenti. Credo che tu riesca a descrivere molto bene la mentalità di Artemis e i suoi meccanismi, mi hai lasciato esterrefatta! Mi è piaciuto tantissimo il suo modo indiretto per lasciare un messaggio alla sua (e nostra) cara Spinella e mi ha commosso la dolcezza posta nei suoi gesti. per questo la tua fan fiction è finita tra le mie preferite, merita tantissimo!
Ancora sentiti complimenti!
Chibi Tantei

Ommioddio che dolce è bellissima!
Davvero... credo che Artemis si sarebbe espresso proprio così!

Adoro questa coppia e mi fa piacere leggere ff su di loro(nella vana speranza che Colfer ci desse qualcosa in più nel finale).
Bello lo stile, forse un po' troppo sentimentale per il nostro genietto, ma essendo un monologo interiore ci sta tutto ;)

Ciao! Trovo che la tua storia sia bellissima...certo, magari un po' triste, ma non è detto che le cose tristi non siano anche belle :) Mi piace il modo con cui scrivi, ma sopratutto che Artemis lasci a spinella l'equazione di Dirac...mi sono commossa, complimenti :D