Oro macchiato
di Athelye

02/09/14, ore 22:45

Questa storia mi è piaciuta moltissimo , è la prima fanfiction horror che commento . Bravissima ! L'idea poi è davvero molto originale. I personaggi misteriosi e inquietanti mi affascinano molto.. A presto *_*
Ciao ciao

16/08/14, ore 18:27

Ciao! Ho deciso di assegnare la bandierina blu alla tua storia, perché l'idea è buona e abbastanza originale, ma nonostante questo non è sviluppata molto bene. I personaggi sono molto piatti, non li hai affatto caratterizzati, cosa che dovrebbe essere fatta in un racconto horror che vuole risultare credibile.

La bionda, per esempio, sembra quasi un fantasma. Non fa nulla dall'inizio alla fine del racconto, se non provare a gridare un paio di volte, e non parla. Sembra quasi felice di trovarsi incatenata ad un muro, e obbedisce all'altra ragazza senza opporre un minimo di resistenza (cosa piuttosto imporbabile in un contesto del genere).

L'altra ragazza, seppur parli verso la fine del racconto, risulta comunque un personaggio abbastanza piatto. Si deduce la sua "pazzia" dai gesti che compie con molto distacco, quasi fosse noioso torturare una ragazza che di odia. Il che, devi ammettere, è abbastanza strano.

Ovviamente queste sono solo mie impressioni, trasmessemi dalla lettura di questo racconto.

Vorrei farti notare anche alcuni errori e frasi che avresti potuto migliorare, anche se non sono molto rilevanti.

- "Ma a quei tutti in effetti mancava una persona all’appello."
Non puoi utilizzare due complementi di termine in una frase così strutturata, è come dire "a me mancava una persona a te". La frase avrebbe più senso se tu scrivessi "Ma tra quei tutti" invece che "Ma a quei tutti".

- "Si avvicinò a una gamba, partendo a far passare la lama di piatto verso l’alto [...]"
"partendo a far passare" non è proprio un errore, ma suona piuttosto male. Potresti sostituirlo con "iniziando a passare", eliminando anche il verbo "fare" che è superfluo.

- "facendoli sfrigolare accanto all’orecchio della ragazza, dove toccò per pochi istanti anche il tubo [...]"
Suppongo che il "dove" si riferisca all'orecchio della ragazza, e in tal caso dovresti sostituirlo con "il quale" o, ancora meglio, con "che".

- "infilò il ferro rovente dentro a un secchiò pieno d’acqua, dove si sentì l’acqua reagire al calore improvviso [...]
Qui hai ripetuto due volte "acqua" e stona un po'. Potresti semplicemente scrivere "la quale reagì al calore improvviso" nella seconda parte della frase, per non ripetere la stessa parola.

La tua storia è, in confronto ad altre storie di questo genere, mediocre, ma hai comunque avuto alcune idee originali.
Per esempio, ho apprezzato molto la parte finale, dove la "torturatrice" spiega il motivo delle sue azioni, giustificando il coltello, i chiodi e il ferro rovente.

Finalmente ho terminato questa recensione infinita.

Un bacio,
Clarice
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 06:29 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 06:29 pm)

16/08/14, ore 17:50

Ciao, inizio conl dirti che all'inizio pensavo fosse una storiella da niente, invece mi sono dovuta ricredere.
Non posso credere che questa storia ti sia uscita cosi.... wow davvero bella, sul serio, sono rimasta anche un pò sconvolta per quanto mi mette terrore.

16/08/14, ore 12:50

Piacere di conoscerti, sono Amekita, una grandissima fan di horror e creepypasta! ^^

Ho visto la tua storia e sin dalla trama e dal titolo mi ha subito incuriosita, così ho deciso di leggerla.
Non ne sono rimasta affatto delusa, infatti mi è piaciuta davvero tanto!

Ti spiego i motivi:
Innanzitutto mi piace moltissimo la caratterizzazione che hai dato dei personaggi. O meglio, sebbene questi non siano particolarmente caratterizzati, hai reso perfettamente il loro carattere e i modi di fare; insomma, ciò che basta per far inquadrare le due ragazze nella storia.

Poi, ho amato particolarmente la parte splatter della fic (sebbene comunque non sia troppo esagerata), hai descritto benissimo le reazioni della ragazza bionda e tutti gli attrezzi dell'assassina.

Mi piace il format che hai usato, forse avrei solo fatto le scritte un po' più grandi e avrei diviso in sequenze, però nel complesso la storia è scorrevole e il carattere gradevole da leggere.

Amo anche il tuo stile narrativo.
E' pulito, chiaro e fa capire bene le scene, addirittura me le sono immaginate.

Un consiglio che posso darti è solo di inserire più descrizioni degli ambienti, sicuramente sarà un punto a tuo favore (ovviamente questa è solo la mia opinione!).

Nel complesso lo reputo davvero un lavoro ben fatto, complimenti ^^
Se ti va passa tra le mie storie, anche io scrivo horror :3
Alla prossima,
-Amekita-

16/08/14, ore 10:09

Lo dico sinceramente, sono entrata a dare un'occhiata a questa storia perché, leggendo la trama, mi ha ricordato un po' una delle mie e mi sono incuriosita (ahah, quanto sono megalomane?!)
No, comunque le storie in cui si tortura qualcuno mi piacciono sempre. E in effetti questa poverina (che però non mi stava affatto simpatica, anche se un pochino mi dispiaceva per lei) ne ha subite parecchie di torture, mamma mia. E' stata una storia molto splatter, che non segue in particolar modo il punto di vista di nessuna delle due, infatti mi ha ricordato un po' un film... Davvero un buon lavoro.
Detto questo mi ritiro.
Bye bye!