BlauRegin – Pioggia blu
di Elsker

08/09/14, ore 22:05

Se ti dicessi che ho giá finito di leggere anche questo capitolo?
Si si, lo so, mi sono leggermente fiondata su quest'ultimo capitolo, o meglio epilogo ^_^"
Cooomunque, devo dire che è stata bellissima :3
Quasi mi dispiace rimuoverla dalle seguite per spostarla tra le ricordate u.u
Uff... Che noiosa che sono, mi faccio sempre troppi problemi >///<
Bhè, devo dire che mi sento un po' meno sola nel sapere che c'è qualcuno che come me sta scrivendo una storia "in privato" per poi pubblicarla dopo un po'... Mi sentivo sola a usare questo metodo! :')
Quindi... Complimenti davvero per la storia e alla prossima!

29/08/14, ore 00:41

Ciao! Sono qui per lasciarti, intanto, la recensione/ giudizio.
PRIMA CLASSIFICATA
NOME SU EFP E FORUM: Elsker / _MoonBeam
TITOLO: Blauregin – Pioggia blu
RATING: Verde
GENERE: Romantico
AVVERTIMENTI: nessuna
PACCHETTO: Il mio fiore è il glicine! *-*
NOTE DELL'AUTORE (FACOLTATIVA):
Come avrai notato ho usato il nome del glicine come titolo della storia. Dopo accurate ricerche ho scoperto che in tedesco hanno chiamato il glicine “Blauregin”, pioggia blu, appunto. All'inizio di ogni capitolo ho messo i pezzi sul glicine che mi hanno ispirata, dando vita a questa storia. Questa storia è il glicine e spero non ti dispiaccia se ho usato il fiore non solo il personaggio, ma anche per la trama! :P Buona lettura!

GRAMMATICA 9/ 10
 "L'aveva vista e aveva notato che era una ragazza bellissima, nella sua semplicità.
che era diventato a subito una sua buona amica..."
"...in tutti i sabati..."
"Quando Regin tornò all'università, Nives l'avvisò che aveva trovato un braccialetto argento in bagno e..."
"Questa o era il suo nome intero che lei puntualmente accorciava in Regen."
"No, non poteva andarsene così senza aveva avere la garanzia di vederlo ancora."
"Perché non ho mai provato a parargli?" parlargli
"...non se ne sorprese visto che rispecchiava pienamente il suo stato d'animo."
"E si ritrovò a pensare a un se stesso che, incurante dei proprio sentimenti, usciva a divertirsi."
"– Guarda, ho anche un ombrello! – Desmond gliel'ho mostrò entusiasta. – "
"– Sai, mia nonna amava i blauregin per questo mi ha regalato questo braccialetto –"
"...che, quando l'aveva vista in aeroporto, aveva temuto che fosse solo un'illusione. Invece, solo pochi istanti dopo, Regin, incurante delle altre persone..."
"...chiese Regin allarmata e schioccata... scioccata"
Sei stata penalizzata solo per questi piccoli errori di distrazione e battitura, per il resto, nulla da ridire.
STILE 10/ 10
Mi piace il tuo stile: fresco, semplice, scorrevole. Solo in un punto l' ho trovato un po' più pesante del solito, ma credo dipenda dagli stili di lettura diversi.
FORMATO 2/ 2
Bel formato, anche l' immagine su EFP è curata e bella.
TRAMA 10/ 10
La trama è a dir poco sconvolgente, dico davvero! Quando ho  iniziato a leggere la tua storia ho pensato che fosse il tipico romanzo d' amore, ma devo assolutamente smentirmi! Faticavo all' inizio ( puoi odiarmi se vuoi ) ma man mano che continuavo a leggere la tua trama si è intrecciata, sempre più, fino a prendermi completamente. Ho adorato il lieto fine.
PERSONAGGIO 20/ 20
La caratterizzazione del tuo personaggio è ciò che avevo in mente quando ho creato questo contest, inoltre hai fatto attente ricerche, svelando ogni sfumatura del fiore che ti ho assegnato.
ORIGINALITA' 10/ 10
Anche l' originalità si fa notare. Hai evoluto la storia in modo sorprendente.
GRADIMENTO PERSONALE 8/ 8
Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Come ho già detto, all' inizio non ero molto propensa, ma adesso sono totalmente sicura che vincerai il mio contest, perchè la tua storia è a dir poco perfetta  e perchè è da una storia di questo tipo che ho tratto la mia idea. Posso penalizzarti solo per alcuni errori di distrazione e battitura, che ho dovuto segnarti per correttezza. Cos' altro? Ah, si, lo stile che in alcuni tratti diventa un po' pesante per via delle ripetizioni. Non è sbagliato ma, ecco, dipende anche dallo stile di lettura che non è uguale per tutti. Un chiarimento: la protagonista si chiama Regen o Regin? Perchè a volte era scritto in un modo ed altre volte in un altro... Peccato per quegli errori di distrazione e battitura, volevo darti il massimo! Detto questo, voglio farti i complimenti perchè la tua storia mi è davvero piaciuta, è perfetta, bellissima, dai personaggi, alla trama, al pizzico di mistero e fantasia che secondo me ogni storia dovrebbe avere. Congratulazioni!
TOT. 69/ 70
Scarlett

28/08/14, ore 20:57

Ma... Ma come?
Giá finisce?! O.O
No, non puoi farmi questo! Io voglio che la storia continui! TT^TT
Sei malvagia. Uffa.

Ok, ora la smetto di fare la bambina u.u
Peró davvero, non immaginavo sarebbe stata così corta!
Quindi il nostro dolce Desmond è davvero bello e dannato!
Figaaaata!! *-*
E Regin... Bhé, lei è un tesoro :3
Tornando a noi...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere come finirá questa mini-long che mi ha catturata :')
Alla prossima! ^_^

24/08/14, ore 14:35

Ciao! Sono la scrittrice della storia sulle campanule (?).
Come promesso ho letto la tua storia! Ti sei meritata il primo posto, anche se ho notato due-tre errori di battitura, ma Scarlett te li avrà segnalati, quindi non voglio essere ripetitiva.
Questa long è ricca di sentimento, mi ha dato speranza anche a me che sono innamorata silenziosamente di un ragazzo:P... Ovviamente non ricambierà mai, non ho tanto "culo".
La scena della pioggia blu mi ha commosso, ho immaginato proprio Regin che confortava Desmond e provava il suo dolore.
È romantica, drammatica al punto giusto e vera. Hai uno stile di scrittura originale, quindi ti faccio i miei complimenti!
Stando da due anni mezzo su efp, non mi capita spesso di leggere storie così intense.
Grazie per le emozioni che mi hai regalato, spero di leggere qualcos'altro di tuo! Ti metto tra gli autori preferiti, a presto:D

Kisses, Nindia.

23/08/14, ore 22:29

Oh che bello, mi hai citata! ^_^
Regin è splendida e Desmond... Bhè, lui è semplicemente adorabile! Come si fa a non amarlo?
Il bello e dannato è sempre ben accetto! ;)
Comunque ora voglio proprio sapere perché si reputa "maledetto" e non può amare u.u
Ti voglio informare che a parer mio hai scelto dei nomi a dir poco fantastici... Mi piacciono troppo! *w*
Sono troppo curiosa, quindi aggiorna presto! :D
Alla prossima! :)

21/08/14, ore 17:25

That's amoreeeee <3
No davvero, mi sono innamorata anche io di questo ragazzo senza nome... Non lo so, è troppo cucciolino *w*
Ora che mi hai detto che Regin si pronuncia Rin mi è caduto il mondo addosso.
Ma tanto io continueró a leggere il suo nome come si scrive, perchè sono una scema e nob me lo ricorderò :')
Comunque ho notato che a volte hai scritto Regen al posto di Regin, va corretto u.u
Per il resto è un capitolo fantastico... Bhè, alla prossima!
Aggiorna presto! ^_^

18/08/14, ore 17:04

Ciao Sakuretta, ero molto curiosa di leggere la tua storia sul Glicine dopo tanto parlare XD
Dal prologo giustamente non si capisce molto, abbiamo questa coppia evidentemente innamorata e mi sembra di scorgere una certa malinconia che aleggia intorno a loro, scopriremo di più nei prossimi capitoli e sono proprio curiosa di sapere, sìsì, finisce tra le seguite e ti dico che per questo prologo hai fatto davvero un buon lavoro, non dubitare mai di te e delle tue storie e ci risentiamo al prossimo capitolo!
Baciotti glicinosi!

17/08/14, ore 22:42

Ho deciso di seguire questa storia, dato che il genere romantico è sicuramente quello che preferisco :) Dal prologo sembra una storia completamente diversa dalla trama, ma sono sicura che si arriverà a capire chi è Regin, chi è il suo ragazzo e cosa li ha portati a mancarsi così tanto. A me piace tanto il modo in cui scrivi e poi sono sicura che hai già delle belle idee su come proseguire la storia! Inserisco tra le seguite e al prossimo capitolo!
A presto :)

17/08/14, ore 21:16

Halo! *^*
Sono la cosa fastidiosa e pazza aka Julie! U_U
Che dire, scrivi bene ya ya! *_*
Questa storia mi piace, il prologo dice diverse cose e da quanto mi hai detto posso immaginare a grandi linee cosa intenda la ragazza con la frase "perché sapeva che quella poteva essere una delle ultime serate che potevano passare assieme, ovvero l'ultimo giorno che aveva da vivere."
*___*
Sembra una tenera storia d'amore.
Come finirà? I don't know, but, ehi, I'll follow it! (scusa per l'inglese, mi escono frasi così quando sono emozionata! XD)
La metto nelle seguite, vedremo come continuerà! *_*
Un grosso bacione,
Julie La Pazza

17/08/14, ore 21:01

Questa storia mi incuriosisce un sacco!
La intro mi ha invogliata a leggere e questo primo capitolo/prologo è così ben scritto che è mio dovere mettere questa storia tra le seguite u.u
Bhè, non è che ho molto da dire... Ma gli occhi di Regin sono una tavolozza! Cioè, multicolor! Figoooo!! *///*
Ok, dopo questa recensione inutile torno nel mio angolino buio u.u
Ciao e alla prossima! ^_^