Doppelgänger
di ScleratissimaGiu

23/04/17, ore 21:06

Ehi :)
Comincio dicendo che la storia nel suo insieme mi è piaciuta… però ho delle critiche da fare!
Partiamo dalle cosuccie, mi ha dato un po' noia il nominare film o serie tv. Io non li ho guardati, e fortunatamente i riferimenti sono stati solo cose superflue. Ma nel caso ci fosse stato qualcosa da sapere avresti tagliato fuori parte dei lettori.
In secondo luogo c'è a mio parere, una scarsa caratterizzazione dei personaggi, che si nota soprattutto durante i dialoghi. Spesso sono piatti e non si nota una vera distinzione caratteriale, specie nel caso della dottoressa. Anche quando tenta di entrare in discorsi più specifici nell'ambito psicologico risulta poco credibile. E devo ammettere che come ha risposto all'intero problema della ragazza mi è sembrato poco credibile, o comunque non conforme al suo ruolo.

Nell'insieme però sono arrivata fino alla fine, perciò posso dire di aver apprezzato :)

19/09/15, ore 13:13

Un'altra delle tue storie horror che si rifanno alla nuda e cruda realtà. In questa, la paura di una ragazza abituata a guardare film spaventosi, si convince di avere una sorta di sosia che medita di ucciderla, e cerca il professionale aiuto di una psicologa, che fa la stessa e disgraziata fine della ragazza, morendo nel peggiore dei modi. Così come i tuoi altri scritti, questa storia è davvero ben fatta, ma avrei alcune cose da dirti. Ho notato che è passato un pò di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato "Club Cinnamon" e vorrei davvero conoscerne il seguito. Spero vivamente che tu trovi il tempo di continuarla, e inoltre, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione riguardo alle mie storie di genere fantasy e avventura. Non intendo costringerti, ma per me significherebbe davvero molto. A presto,

Emmastory :)

29/08/14, ore 19:14

Ehilà! =D Conoscevo il fenomeno dei doppelganger (grazie in particolare a The Vampire Diaries) perciò il titolo e l'introduzione mi avevano già incuriosita di per sé, poi appena ho visto che l'autrice eri tu non ho resistito dal darci un'occhiata! ^^
Ti dico con tutta onestà che questa è sicuramente una delle tue storie migliori: oltre ad essere naturalmente ben scritta (non ti preoccupare per l'impostazione, l'ho trovata lo stesso molto scorrevole) è impregnata di un clima di tensione davvero invidiabile. Sul serio, nel mentre che leggevo mi sono sorpresa un paio di volte a girarmi perchè mi era sembrato di vedere movimenti con la coda nell'occhio! E ti assicuro che è qualcosa che non mi capita più tanto spesso.
La conclusione in particolare era inquietantissima, sembrava veramente di leggere la scena di un film.
Continua così perchè hai talento e non lo dico solo per compiacerti ma perchè lo penso davvero.
Un abbraccio e a presto,

Virgi <3

26/08/14, ore 01:04

1.Questa storia e seriamente EPICA
2.Non ho trovato errori u.u
3.La tua storia mi ha lasciato a bocca aperta...ormai e difficie trovare storie ben fatte come la tua
4.La tua storia va dritta hai preferiti
5.Nonostante sia lunga risulta scorrevole
6. rileggi 1
7.rileggi 6
8.In più sul fatto che hai scritto la storia sul fenomeno delle
Doppelgängerè un colpo di genio visto che non ne ho mai trovate altre se non in un manga
9.Continua così v.v
10. Non ho idea del perchè ho fatto una recensione numerata O.o               xD

-DarkWolf-

25/08/14, ore 17:50

Credo che la tua storia sia una delle migliori che ho letto in questa sezione, davvero.
Mi piace il tuo stile di scrittura, mi piace come hai sviluppato la storia, e mi piace soprattutto l'impostazione che le hai dato. Mi ricorda tanto un film horror, e il fatto che sia raccontata prevalentemente attraverso i dialoghi aiuta ad immedesimarsi.

Nonostante la tua storia sia abbastanza lunga, è molto scorrevole e ben scritta, e mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo dall'inizio alla fine.

Non ho notato grandi errori, solo due cose che io avrei scritto in modo diverso, niente di che:

- "[...] ai miei amici più intimi, secondo i cui è stato [...]"
Qui avrei scritto "secondo i quali" invece di "secondi i cui"

- "[...] cucina piantati nel pavimento, per circondare il mio letto."
Qui, invece, credo che la proposizione "per" non sia adatta alla seconda frase. Fossi in te, avrei scritto "a circondare".

Come vedi, sono davvero delle sciocchezze, che non influiscono minimamente sul mio giudizio.

La parte del testo dove parli della poltrona e del lettino, e di come una persona preferisca l'uno piuttosto che l'altro, mi è parso un riferimento al libro "Lo strano caso del Dottor Jeckill e di Mr. Hyde". Nel libro, si accennava appunto all'indecisione che avevano certi pazienti circa l'utilizzo del divano o della poltrona. Magari mi sbaglio.

Il fatto che tu abbia citato Criminal Minds e Paranormal Activity, rende il brano più attuale e verosimile anche se, se avessi scritto io il testo, probabilmente non li avrei inseriti. Solo per non inserire il brano in un contesto storico preciso, ecco.

Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia citato il grande Poe, e che sia stato un espediente per far capire alla psicologa il probabile problema di Jennifer. Solo una cosa avrei da dire: è strano che una psicologa non abbia mai sentito parlare dei Doppelgänger.

Non spaventarti per la recensione lunghissima, ho finito. Solo mi piace spiegare il motivo per cui la mia recensione è positiva, neutra o critica.
Nel tuo caso è positiva, come avrai potuto dedurre tu stessa.

Comunque, in alcuni punti si nota che il formato del testo ti ha creato problemi, ma è più che trascurabile.
Ancora complimenti, credo che inserirò la storia tra le preferite.

Un bacio,
Clarice

25/08/14, ore 00:10

Ma io ti amo.
Devo segnarmelo sul calendario: ho trovato una storia horror che mi abbia appassionata.
Scherzi a parte, sono davvero felice di aver "scoperto" questa tua storia, mi hai tenuta attaccata allo schermo dall'inizio alla fine. E' incalzante, ricca di suspense, ci sono tutti gli elementi per una perfetta storia horror.
E' bellissima, davvero. Sono entusiasta di averla letta. Devi sapere che io sono molto selettiva, specialmente nel campo dell'horror, perciò non trovo praticamente mai qualcosa che mi piaccia in questo modo.
Non ho mai letto una storia sui doppelganger e la cosa mi è piaciuta un sacco. Sapevo che cos'erano, ma non mi era mai capitata sotto gli occhi una storia che li riguardasse. Sei stata originale, e poi-lasciatelo dire- sei molto brava a scrivere.
Un piccolo capolavoro dell'horror, secondo me. Brava!
Stella cadente

24/08/14, ore 19:00

Mi. Sto. Cagando. Addosso. No sul serio, come ti è venuta quest'idea? É horror al 100%! La amo! Scrivi davvero bene e non fa niente se la grafica non era il massimo, la stpria merita un 10 pieno. E ora vado a farmi un giro sulla tua pagina, sei ufficialmente una dei miei autori preferiti. A presto! Tuo e terrorizzato, Alter_Ego P.S. Un ringraziamento in particolare per aver citato in causa Criminal Minds ;)