Sull'albero
di Elwing Lamath

27/09/14, ore 12:20

Partecipante al contest "Hogwarts VS. Panem - Che la sfida abbia inizio!" indetto e giudicato da Triz.

Nickname: Elwing Lamath
Personaggio: Ginny Weasley
Squadra: Panem

Maledizione.
Non so se è una parola adatta per cominciare un giudizio del contest, ma ormai l'ho scritta. È stata la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere la tua storia e l'ho pensato in senso positivo, sia chiaro.
Questa storia ha colto il senso del contest in pieno. Lo stile sembra preso dalla trilogia della Collins, eppure sei riuscita ad attenerti al carattere che Ginny ha mostrato in Harry Potter, specialmente quando nell'Arena si è alleata con Luna e Neville e non con i favoriti: a tal proposito, mi ha colpito molto questa frase "Sono però ragazzi dal cuore buono, che non avrebbero meritato una sorte così crudele, ma che quando ci si sono ritrovati dentro, hanno tirato fuori unghie e coraggio".
Persino gli altri personaggi sono fedeli all'originale, persino Percy che è apparso in mezza riga, e tutti gli intrecci che hai creato dalla storia principale (come la vittoria di Harry agli Hunger Games e la sua storia con Ginny) non hanno neanche lontanamente appesantito la storia.
Ci sono state due... neanche errori, direi più delle inesattezze che si possono correggere in cinque minuti. Te le segnalo:
- "Gli stessi cristalli sono anche (intrecciati) [qui è meglio "fissati"] ai miei capelli rossi";
- "stato estratto alla (mietitura) [Mietitura, sul libro è maiuscola] di due anni fa".
Nonostante questo, la tua storia mi è piaciuta, anche se ha un finale molto triste.

24/08/14, ore 18:38

Assolutamente bellissima!!sei stata bravissima a mantenere lo stile dei personaggi e il loro carattere ma hai mantenuto lo stile di scrittura degli hunger games!!unica pecca?e una one shot!!!