Here I stand 2
di LateNight_01

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/11/14, ore 11:45

Mi sono persa parecchi capitoli a quanto vedo.
Ero rimasta al punto in cui Anna,Elsa e la bimba vanno a salvarr Hans.
Oddio ed ora hai scritto anche il primo capitolo della terza serie.
Non vado su questa sezione da molto molto tempo,direi più o meno da quando ho lasciato la mia ultima recensione.
Ho letto anche il primo capitolo di Here i stend 3,l'inizio è promettente,ma devo dire che Here i stend 1 mi avev pres di più,verso il 4 capitolo.
Spero quindi che la nuova storia mi faccia emozionare come la precedente.
A presto.

18/11/14, ore 09:58

sniff sniff...ma come...è già finita????
Noooopeeeeeee
Non potrò riprendermi da questa fine così filosofica e così nostalgica...
Cara LateNight_01 ti ringrazio per aver letto e recensito più volte le mie storie.
Ti ringrazio per avermi permesso di isolarmi dal mondo con i tuoi capitolo così intensi.
Ti ringrazio per aver donato a questo fandom le tue splendide idee e guai a te, se le fai tornare in un angolo del tuo cervello.
Ti ringrazio per avermi reso orgogliosa di amare frozen.
Ti ringrazio per avermi spronata (indirettamente) a portare avanti ciò che amo.
Ti ringrazio di essere qui, nella nostra grande famiglia di fan di frozen e ti ringrazio, perché tu (insieme ad altre fantastiche persone) mi hai reso fiera di farne parte.
E grazie, grazie, grazie per averci deliziato con la tua storia con ogni singolo capitolo.
Questa non è solo una recensione strappalacrime, è il mio ringraziamento per te e il mio pieno appoggio in ogni cosa che vorrai portare avanti. E anche se non ci conosciamo nemmeno, sono fiera di dirti che nessuno vuole stare solo e tu, non lo sei.
*standing ovation*
Ok ok...mi sono lasciata andare un po' troppo...let it go va misurata...
allora...aspetto 'here i stand 3' con ansia.
E se non è di troppo disturbo potresti mandarmi un messaggio nella mia casella personale quando comincia? Non passo spesso sulla pagina principale e non vorrei perdermela per nulla al mondo ^-^.
Questo era il mio piccolo tributo alla tua storia,
alla prossima *fa ciao con la mano*
Irian.

16/11/14, ore 22:58

Ciao!Davvero!? È finita? Non vuoi spoilerare proprio niente niente niente ? E va bene ok ...allora ...che dire ? Questo capitolo mi ha toccata molto soprattutto nella parte iniziale e questa frase-"A tutti è capitato, magari durante un momento di noia, che ci venga in mente senza una ragione precisa un ricordo bello o divertente, e che ci si metta a ridere sotto lo sguardo interrogativo dei presenti.
E solo noi conosciamo il motivo di quella risata, il senso della nostra gioia." Mi ha riportato alla mente molti ricordi divertenti e buffi XD cmq non mi aspettavo fosse Hans ...sul serio ...mi immaginavo qualche cattivo sbucato dal nulla XD Hai descritto le emozioni di Elsa magnificamente tanto che io ho fatto le sue stesse facce mentre leggevo ... ^-^" la piccola...non ne parliamo ...è dolcissima *^* allora aspetto il prossimo aggiornamento e? È che sono troppo curiosaaaaa *-*
Ok vado vado...
Ciauuu
-Laura

16/11/14, ore 20:39

Ok, come già detto, detesto gli addii, anche se questo è più un arrivederci.

Che dire, è stata sicuramente una tra le mie serie preferite, ma questo mi pare più che ovvio XD
Tornando seri, sono stati affrontati moltissimi argomenti in ogni singolo capitolo, in maniera sempre impeccabile e profonda, e per questo io ti ringrazio tantissimo, perchè molti pensano che in una FF non ci sia posto per ragionamenti raffinati come quelli che metti ad inizio capitolo. E sbagliano.

I personaggi, sia canonici che non, sono sempre stati resi con estremo realismo, ognuno di loro ha una caratterizzazione unica e diversa dagli altri, il che rende tutto molto credibile, ma il meglio è la narrazione, che spazia dai momenti teneri a quelli più drammatici, assieme a parti comiche ecc... hai davvero un talento nel trattare così tante situazioni in così pochi capitoli, ci riesci sempre benissimo.

Mi pare inutile soffermarmi sul lessico e sul linguaggio in generale, perchè è veramente perfetto, non c'è molto altro da dire XD

Io ti ringrazio per avermi citato nelle note e aspetto impazientemente di vedere cosa succederà nella terza parte, che di sicuro non tradirà la qualità generale della serie.

Un abbraccio :)

14/11/14, ore 12:39

Di errori non ne ho trovati. Sono invece contenta che Anna si sia salvata (anche grazie alla piccola Kayla che per me è un mito). Sai, mi ha clpita molto la prima parte del capitolo, parole profonde e piene di un significato che và al di là di un solo contesto, quello fraterno. La sensazione è sempre la stessa, che tu sia un familiare o un semplice amico.
Ciao

10/11/14, ore 20:53

Oddio...temevo che Anna fosse...
vedo che hai ascoltato le mie preghiere e i miei solleciti...ANNA DEVE VIVERE!!
Brava come sempre! L'unica cosa, il pezzo della magia forse va un po' migliorato perché non riuscivo a capire bene cosa succedeva.
Per il resto il capitolo era fantastico come al solito.
E' Hans vero? Ihihihi lo spero!
Ora ti lascio,
baci baci
irian

09/11/14, ore 13:09

Eccomi puntualmente a recensire.

La premessa iniziale è veramente tra le più struggenti e profonde che abbia mai letto. Un ragionamento che calza perfettamente con tutto il resto della storia e che, evidentemente, è stato molto ragionato.

Ma il meglio della storia è, ovviamente, arrivato dopo.
Che dire, è assolutamente geniale l'idea di utilizzare i poteri delle due e poi ritrarli non appena la ferita è guarita.
E i dialoghi sono, come sempre, verosimili ed intensi, esattamente come le descrizioni.

Le reazioni dei personaggi sono coerenti con quel che è successo, mi sono immaginato tutta la scena come un film.
Mi rimane solo un dubbio, ovvero chi sia la figura comparsa alla fine.

Veramente complimenti, la storia sta procedendo benissimo, mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora di poter leggere il seguito :)

A presto

09/11/14, ore 10:06

Meno male che c'è Kayla, allora!
Io son rimasta di ghiaccio (scusa il gioco di parole ma lo dovevo dire) quando ho letto l'intera sequenza. Mi sono immaginata la scena... guarda è stata l'immaginazione visiva più brutta della vita mia. Intendiamoci: non che tu l'abbia scritta male o altro, è proprio la mia immaginazione che mi ha "mostrato" Anna agonizzante a terra. Quello che hai scritto tu, invece, è tutto chiaro, preciso e la scena è perfetta ma proprio immaginare la povera Anna trafitta è un trauma.
Leggerò ancora

26/10/14, ore 22:32

E speriamo che sopravviva, altrimenti gli insulti sono in agguato!!! XD bel capitolo! Mi è piaciuto il passaggio che descrive le espressioni sul volto di Gabriel e di Elsa: mi sarebbe piaciuto vedere quel ghigno cattivo sul viso della Regina delle Nevi! Beh speriamo che Kayla per lo meno scaldi il cuore di sua zia o cose simili, non lasciamo Kristoff vedovo!!!
Alla prossima ;-)

25/10/14, ore 21:50

No ...io sto piangendo...aiutoooooooh! O mio dio tu ...tu sei...non sso se odiarti o venerarti perché scrivi in modo impeccabile e...boh ..mi hai fatto morire Anna ...T-T povera! Wow ...ho un magone ...stavo per morire mentre leggevo !! Però ora salvala please ...fan un altro bellissimo colpi do scena !!*-* l'unica cosa è. ..Anna stava per morire e ok , ha salvato Elsa ma non una parola di addio verso Kris o i bimbi? Cmq ..complimenti di nuovo e aspetto impazientemente il prossimo capitolo Baciiii *3*

25/10/14, ore 15:51

Ciao a tutti io sono Adriana e odio i brutti finali XD.
Allora tesoro tu sei una bravissima scrittrice la prima parte è stata più che poetica, davvero stupenda!
So che ci hai impiegato abbastanza per scrivere questo capitolo quindi sei d'apprezzare :), sai, vorrei ammazzarti per Anna XD....Si si lo so che non è del tutto morta ecc. ecc. però avrei un'ipotesi do cosa le accadrebbe (ma ripeto una mega stupida ipotesi)ovvero...Anna diventa uno spirito tipo Jack Frost?? No? non picchiarmi hahahahahahaha mi è venuta cosi XD.
Un'altro complimento che vorrei farti è che sei riuscita (almeno a me) a tocarmi il mio povero cuore e a farmi piangere letteralmente guarda mi è uscita la lacrimuccia perché Anna è la mia preferita e vederla in queste condizioni mi fa male :'(.
Comunque ancora complimenti e.............non tardare a farmi sapere il seguito <3

24/10/14, ore 20:36

Alloooooooora.

Punto primo: Gabriel deve morir... oh, guarda, c'ho azzecato! Muori altre tre volte all'inferno *sciorina parolacce in norvegese antico*
Veramente bellissima la scena iniziale, hai fuso perfettamente ogni singolo sentimento dei personaggi con le azioni di questi ultimi, descritte in maniera dettagliatissima e molto credibile.

Ed è interessante anche la riflessione iniziale, Anna non ha pensato, ha visto Elsa in pericolo e si è buttata. Incosciente? Forse, ma nessuno può biasimarla, anzi... è da ammirare, secondo me.

E il discorso finale è veramente qualcosa di struggente, tra i più profondi che io abbia mai letto. Ho un magone che mi trascino tutt'ora, ma adesso ho un altro dubbio: come farà Kayla a salvare la povera Anna, che non è conciata bene, anzi... povera, mi sento male io per lei, a momenti, sul serio, hai una capacità descrittiva invidiabile.

Lavoro eccellente, ma da te non mi aspettavo altro :)

A presto

22/10/14, ore 14:36

Mi lascia perplessa solo la decisone di Gabriel: perché attaccare Elsa e proprio nel suo elemento? Se io sapessi che il mio nemico è in grado di creare ghiaccio e in più sono su suolo dominato da esso, cercherei in ogni modo di evitare questo. O, almeno, mi premunirei di tanto fuoco.
Ci son rimasta di sasso per Anna... So che non morirà.

20/10/14, ore 18:14

Nooooooo non uccidere Anna!!!!! Beh speriamo che Kayla sia in grado di trovare un rimedio grazie alla sua magia! E che Hans arrivi in tempo per salvare moglie e figlia.
A proposito della citazione, stavo proprio per chiederti da dove veniva. A me piace tantissimo Lana del Rey, non pensavo che Summertime Sadness nascondesse un significato così triste, non l'ascolterò più con le stesse orecchie :-(
Alla prossima (speriamo con tutti i personaggi vivi e vegeti XD)

19/10/14, ore 13:03

Certo, eh, che il potere di Elsa serve molto in certi casi: se non hai nessun mezzo con cui arrivar alla meta, lei è in grado di arrivarci. Le basta solo creare una distesa di ghiaccio ed è fatta. Son contenta che Hans sia vivo, solo che è dal lato opposto di dove ora la moglie si trovi.
Leggerò ancora

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]