Giano dalle due facce
di beat

06/07/11, ore 14:14

Come prima fiction non c'è male, soprattutto se riguarda Rat-Man, fumetto che leggo e adoro. Se si pensa che non è facile scrivere qualcosa di serio su un fumetto essenzialmente comico, tu ci sei riuscita alla grande, parlando poi della nemesi di Rat-Man, ovvero Janus Valker. Questo personaggio intriga molto anche me: misterioso e con diverse sfaccettature che vanno dalla malvagità pura all'amore verso il figliastro Deboroh. La fiction non è molto lunga ma io l'ho apprezzata molto e quindi mi sembra giusto assegnarti una simpatica bandierina verde :)
A presto! Adios!!!

23/09/10, ore 12:06

anche io amo fortemente rat-man e sono affascinata da Janus. secondo me è il personaggio più sfaccettato del racconto, il più complesso e di difficile comprensione. é difficile dare un giudizio su Janus, perche è sia il male che il bene, è l'ombra ma non del tutto, perchè rimane qualcosa di umano in lui (un padre?).
con queste premesse diventa complesso cogliere in poche parole l'essenza di Janus, ma sei riuscita ad essere molto molto profonda!
complimenti!continuerei a lungo questa recensione ma qualcuno dice LA CACCA!
(non so che storie tu non abbia letto, per cui spero che colga l'allusione, altrimenti sappi che non è un'offesa a te, ma solo una citazione del mitico ortolani...e per chi non lo avesse letto mai, beh,ed a scanso di equivoci, non sono completamente impazzita!)

29/12/08, ore 19:27

Personalmente adoro Janus, e come lo hai descritto tu è semplicemente stupefacente. Sì,lui si è sacrificato per Deboroh. Ti consiglio, se non hai già, di prendere il "Tutto Rat-Man"(ovvero la ristampa) del numero in cui Valker difende il ratto ancora bambino dal malvagio fratello, Joba, un simpatico tipo che gira con la testa di Lord Fener (alias Darth Vader) di Star Wars al collo. ^^ Lì l'umanità di Janus compare in tutta la sua gloria, un'ultima volta, dato che morto Joba, l'ombra sceglierà lui. Senza questo numero dal mio punto di vista non si può comprendere appieno Janus Valker. Complimenti ancora, aspetto altre tue fic!

16/10/08, ore 20:36

Complimenti,già dalle premesse ottima drabble dallo stile dark e perfettamente in linea con la maturità narrativa a volte intervallata di comictà dello stile del Leo Ortolani odierno. Altra fic su Rat-Man,altra piccola goccia nell'oceano nel variegato mare della fanfiction dove gli astanti costeggiano le loro barche solo tra anime,manga ed Harry Potter. Un giorno questa sezione si ripinguerà statene certi. P.S.:Che ne dici di partecipare al progetto di fanfiction,"Rat-Man-stirpe oscura" ? sarà una rilettura a più mani in chiave dark,stile anime e con tendenze al realistico delle avventure di Rat-Man.

05/10/08, ore 17:47

Ehilà! Finalmente una nuova storia su Rat-Man...mi sono sempre detto che nessuno scrive in questa sezione. Complimenti: è una bella drabble che in quanto tale non riesce sempre a esprimere tutto in quelle poche parole, ma non devi preoccuparti, perché hai reso perfettamente tutto ciò di cui c'era bisogno...il personaggio di Jan è un personaggio davvero importante per la vita del fumetto stesso: senza Valker Rat-man non esisterebbe...o non esistesse come direbbe il protagonista...complimenti!