Figli del Ghiaccio
di Yoan Seiyryu

07/12/16, ore 00:08

piccola premessa prima d iniziare a rece in modo diretto la tua storia,conosco appena il minimo indispensabile sia degli avengers&mito norreno,xò nel complesso è1bella ff(t dirò in tt onestà nn li shippo in primis x 'sto motivo,così come nn shippo la jelsa,ma x ql poco ke so su i primi2fandom d cui t ho parlato poco fa quasi quasi preferisco la1°coppia all'altra[se nn altro xkè qst è1poco+originale prorio xkè quasi nessuno c scrive]prima d andrmene ho solo1domanda da fare visto ke qua è loki a reggere il trono durante l''assenza d elsa&anna vuol dire che nn qua hans o nn esiste o se c'è nn è colpa sua insieme ad anna ad aver scatenato l'involontaria crisi agghiacciante della regina?

12/01/15, ore 23:14

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ok, non avevo mai shippato questi due personaggi. Adoro Frozen e adoro Elsa, ma veramente non l'avevo mai shippata con Loki.

Non con il Loki di Thor, almeno, al massimo poteva essere quello della mitologia norrena.

Comunque, vedo che la storia è un po' cambiata e che non è stato Hans a prendersi il trono in assenza delle due sorelle... Non so cosa sia peggio XD

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

30/08/14, ore 22:39

Carissima♥
Come vedi finalmente riesco a giungere a recensirti, nonostante la febbre, a distanza di qualche giorno da quando ho letto questa bella shot. Lo sai benissimo che la coppia Loki/Elsa è una delle mie ship predilette, trovo questi due assieme particolarmente ben assortiti e hanno un potenziale enorme per dominare assieme il mondo e relegarlo a un inverno eterno *risata malvagia*
Quindi, sono particolarmente contenta che tu abbia deciso di scrivere su di loro, soprattutto perché hai deciso di sperimentare su Loki la terza persona. Sai già che penso che questo tuo tentativo abbia avuto un risultato positivo, anche se so che a te sembra il contrario, ma ti rassicuro dicendoti - anzi, ripetendoti - che frasi brevi non significano frasi semplicistiche. Hai descritto molto bene i pensieri di Loki, il suo punto di vista, la sua ambiguità, la sua lussuria - in fondo, secondo la mitologia è una sua caratteristica, quindi mi fa piacere ritrovarla qui. Così come mi è piaciuto che si percepisse una certa nota di "fatalità" nel fatto che diventassero amanti, nel senso che l'ho percepito come se fosse avvenuto in modo molto fluido, naturale, privo di difficoltà nonostante le personalità di entrambi, cosa che ha messo maggiormente in evidenza come i due siano compatibili perché hanno molto in comune e riescono ad intendersi facilmente - nonostante abbiano anche molte differenze, che li rendono semplicemente ancora più uniti tra loro. E anche i pensieri di Elsa, le sue incertezze, i suoi dubbi, i suoi timori sono stati descritti bene, hai trasmesso particolarmente bene il modo in cui si sente e quanto il peso dell'incoronazione la stia soffocando poco alla volta, terrorizzandola per via della profezia.
Altra cosa che mi è piaciuta molto, è stato che sei riuscita a mescolare molto bene il mondo di Thor con quello di Frozen, non li hai trattati come due piani separati, ma li hai ammalgamati benissimo insieme, richiamando i Giganti di Ghiaccio e mettendo Loki come reggente al posto di Hans - hai mai notato quanti tratti caratteriali abbiano in comunque questi due? Mi sembrava tutto assolutamente normale, come se fosse logico che questi due mondi convivessero quotidianamente tra loro.
Inoltre, vista la conclusione, io esigo un seguito. No, non scherzo, questa è una ship che va amata e al quale bisogna dedicare tante attenzioni, e tu sei così brava che non puoi lasciare questa shot senza un'evoluzione successiva!
Mi scuso nel caso ci siano errori, purtroppo avendo la febbre non riesco a rileggere adeguatamente ;v;
Ancora complimenti♥

Mania

26/08/14, ore 16:37

Ciao, tesoro!
Cioè, leggo e ti lascio recensioni direttamente da Roma *.*
Diciamo che non appena ho visto che avevi deciso di pubblicare questa shot mi sono fiondata a leggerla e ho fatto benissimo.
Abbiamo già parlato su Whatsapp delle difficoltà nella stesura e scrittura di scene "hot", arancioni o rosse che siano. Secondo me te la sei cavata bene, in questo primo esperimento - da quel che ho capito, è una delle tue prime scene arancioni, o ricordo male? In ogni caso, hai descritto la scena con toni soft e azioni vagheggiate e sfumate, e hai reso benissimo l'atmosfera "invernale" che circonda i due protagonisti. Anche perché i loro universi sono piuttosto misteriosi... quindi ci sta tutta, questa scelta stilistica. Ho apprezzato in modo particolare, brava. Elsa mi è piaciuta molto, invece per quanto riguarda Loki mi posso esprimere poco, lo conosco meno per poter scrivere un parere "autorevole" (?) XD Però, per quel poco che ne so, mi sembra personalizzato bene ^^
Insomma, questa breve shot mi è piaciuta moltissimo, ma credo che tu lo abbia capito dalle mie parole ;-)
Attendo un possibile seguito e credo che molto presto inizierò la tua long su Frozen, che ancora non ho capito perché non ho mai letto O.o ahahahhahahah

Anzi, A GIOVEDI <3