Middle Earth in love
di Echadwen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/15, ore 12:28

Che meraviglia! Ti piace proprio scrivere di babbo e frugoletto di Bosco Atro! E come darti torto! Sono di una tenerezza inifinita. Mi piace la minuziosità con cui ti attieni alla freddezza e maestosità di Thranduil, solcate però da una vena di tenerezza nei confronti del figlio. Ti rinnovo i miei complimenti :-)
ps: non ho letto di Aragorn x Legolas perchè non amo i crack pairing XD Perdonami

21/08/15, ore 12:18

Meravigliosa!!! Ti confesso che io ho un debole per la gente di Rohan (non a caso la fiction che sto scrivendo è proprio incentrata su di loro).
Hai descritto benissimo Dama Eowyn e mi piace moltissimo l'immagine del ghiaccio attorno al cuore che si scioglie, si riforma e si scioglie nuovamente.
Unico piccolo errorino: hai scritto "Rohimir", ma la dicitura corretta è Rohirrim. Sicuramente è stata una svista di battitura ;-)
Complimentissimi!

21/08/15, ore 12:11

Ma che tenerezza!!! Mi piace questo lato affettuoso di zio Thran! ;-)
Bello anche questo capitolo!

21/08/15, ore 12:08

Wow! Mi sto davvero domandando come ho fatto a non scoprire prima le tue storie!
Bellissima l'idea di descrivere i pensieri e i sentimenti degli innamorati dell'Universo di Arda. E quale esempio migliore se non Aragorn e Arwen, insieme a Beren e Luthien, la coppia più amata delle opere di Tolkien. Aspetto di vedere cosa mi riserveranno i prossimi capitoli :-) A presto!

24/05/15, ore 08:30

"Tuo padre ti parlerà di questo al suo ritorno"

Se amava tanto la battaglia, allora avrebbe affrontato anche quella ormonale del figlio.
----
Here I aaaam!
Leggendo i protagonisti della Flash non ero molto convinta, pensavo sarebbe stata meno bella delle altre... quanto mi sbagliavo!
La dolcezza del piccolino è sopra ogni altra, per non parlare della sua ingenuità!
Ho riso quando ha parlato del bacio e del nipotino in arrivo, tipico dei bambini!
Ah, un damerino coi fiocchi! Addirittura il matrimonio haha, immagino la scena!
Infine la fatidica domanda, quella che tutte le madri temono... COME NASCONO I BAMBINI.
Ma lei se l'è cavata bene, anzi, più che bene HAHAHAHA
Il pezzo che ho riportato in alto è stato il mio preferito (e proprio una conclusione perfetta!)
Che dire, uno dei miei capitoli preferiti!
Spero aggiorni presto, ci sentiamo! :*

Baci,
Giulia♡

24/05/15, ore 08:22

GNAAAAA, eccola la fluffosaggine che aspettavo!
Gli sguardi di Thorin, la sua voce meno dura del solito, il sorrrriso, e pensare che non shippo nemmeno la coppia! *__*
Quasi quasi...
Ah, il nostro bravino a tira-castagne sa come sciogliere i cuori dei guerrieri!
Thorin, vecchio mio *sguardo da nonnina apprensiva*...
Brava, molto dolce, questa la sento più "tua" della precedente!
Vado al successivo,
baci e castagne,
Giulia ♡

24/05/15, ore 08:16

Ciao Ech!
Eccomi tornata, finalmente su Efp, pronta a continuare la tua bellissima raccolta.
Haldir, un personaggio che mi ha sempre affascinata e incuriosita... mi è piaciuto il fatto che hai spezzato con pezzi della canzone, e nel complesso è una bella Flash, mi ha mostrato l'Elfo sotto un'altra luce, mi ci sono affezionata ancora di più!
Che posso dire, corro al prossimo capitolo,
bacini :*

Durhilwen

12/05/15, ore 16:41

Eomer!
Oddio tesora, ma perchè privatamente io avevo capito che il protagonista questa volta sarebbe stato Aragorn çç? Oddio sto impazzendo..
Anyway! Questa è l'apoteosi del fluff, anzi è fluff puro *-*. Il Fluff con la 'f' maiuscola e potrei andare avanti così fino a domani xD.
Io amo Eomer ai limiti dell'umana decenza, e quasi nessuno ne parla mai *-*. Grazie grazie grazie per avergli dedicato un pò di spazio.
Ahahahaah i bambini che nascono dai baci è credo uno dei fraintedimenti più comuni tra i cuccioli d'uomo ahahahah. O perlomeno, in casa mia ne eravamo tutte convinte ^^"..
Ad ogni modo la bella Thèodwyn deve essersi presa un mezzo infarto.. me lo sono presa io, figurati! Ero lì 'ma co-com-come??'. Lol!
Non so chi sia questa Belthil ma la odio -.-
E ad ogni modo Eomer deve aver cambiato idea visto che è sposato con ME. Muhahahhahaha.
Deliri a parte, capitolo delizioso ^O^
Ahahahahah, il caro Eomund si troverà una bella gatta da pelare...

"Tuo padre ti parlerà di questo al suo ritorno"

Ho adorato questa frase lol. Hai capito che furbetta! Almeno impara il maritino, a stare sempre lontano da casa, ahahahhha

Alla prossima (con impazienza ^^)
Un bacione

11/05/15, ore 23:24

Ma che carino questo giovanissimo Eomer, convinto che, con un bacio, nascano i bambini! E' un capitolo molto tenero, che ho apprezzato anche per il fatto di aver trattato uno dei miei personaggi preferiti e di cui si sa poco riguardo al suo passato. Hai illustrato un dolcissimo spaccato di vita familiare, riuscendo anche a dare quel tocco ironico che non guasta mai! Alla prossima coppia! Evelyn

13/04/15, ore 23:19

Che carino questo punto di vista di Thorin sulle prime impressioni avute su Bilbo. Ti confesso che, non avendo visto il film e basandomi solo sul libro, mi e' un po' difficile immaginare quei due come una possibile coppia: nel libro Thorin e' descritto cosi' burbero che io me lo sono sempre immaginato come un vecchio brontolone. La tua fic mi ha invece aperto gli occhi verso altri orizzonti! :-) A presto! Evelyn

13/04/15, ore 22:20

Aaaaaaaaaaaaaaw! Hai aggiornato *-*! E hai aggiornato con una bagginshield <3 <3
Ma quanto ti lovvo? Ma tanto tanto!
Dolcissima! Thorin è così adorabilmente IC pur essendo fuori canon a causa dello ship scelto.. mamma mia a ripensare a quei sorrisoni che effettivamente gli rivolge sto male.. e l'ho appena rivisto il primo film *-* (tipo oggi).
Poi va beh... ho scoperto che la seconda persona mi fa impazzire... prima o poi scriverò qualcosa in seconda persona u.u
Bravissima tesora, e scrivi altre bagginshield che la zia Benni ne abbisogna xD

notte, un bacio!

22/02/15, ore 23:01

Ciao! Trovo che la tua sia una bellissima interpretazione del carattere di Haldir: credo anch'io infatti che fosse innamorato della sua terra fino al punto di morire per essa. Trovo azzeccato anche l'abbinamento della canzone. Complimenti! Evelyn

22/02/15, ore 21:42

Ok.
ok ok ok ok ok. Fiato, devo riprendere fiato. Respira Benni.
Bene considera che io sono già abbastanza emotivamente instabile in questo momento ^^"
Fammi capire bene: e tu saresti quella a cui non piace Haldir?! O forse era alla tua amica, boh..
Beh cavolo, meno male che è così perchè questo è uno delle fiction più dolci, belle commoventi e struggenti che io abbia mai letto!!
Ma come diavolo fai? Ti rendi conto che riesci a farmi piacere gli Elfi? Io non li ho mai sopportati.. poi arrivi e con due righe ammantate di struggente dolcezza e poesia.. zac.. mi fai capitolare di colpo!
Tanti complimenti piccola Ech, dico sul serio, è una piccola perla di angst, nostalgia, struggimento amore.. sì perchè esistono molti tipi di amore, e di certo questo capolavoro non stona affatto all'interno della tua raccolta. La Terra di Mezzo brulica d'amore, in tutte le sue forme, scrivi tu, e questa ne è la prova lampante...
Non ho apprezzato la scelta di PJ di far morire questo valoroso guerriero, come pure la sua invenzione dell'arrivo degli Elfi al fosso di Helm, per quanto suggestiva e romantica, lo ammetto, possa essere.. Ma nonostante ciò ho apprezzato veramente moltissimo la tua narrazione, e sono felice che questo parte della fantasia di Jackson ti abbia dato l'opportunità di scrivere questo elogio meraviglioso..
Le due parti in cui mi stavo commuovendo sono state: le parole di Thèoden (perchè ho capito come sarebbe andato a finire, e perchè è un momento davvero toccante nel film) e il cordoglio/addio di Aragorn al suo amico e maestro.. la prima volta che lo vidi al cinema mi scese la lacrimuccia perchè si capiva, da quello straordinario dolore, quanto dovesse essere forte l'amicizia che legava i due, sebbene Jackson non abbia avuto l'occasione di mostrarla (cavolo quanto sarebbe bello un film sull'infanzia di Aragorn ^O^.... attimi di fangirlismo estremo lol)
Bene direi che ti ho ammorbata fin troppo, ti mando la buonanotte e ti faccio nuovamente tanti complimenti.. non cessi mai di sorprendermi :*

05/01/15, ore 16:55

Mia cara,
sto affogando nel punch del Palazzo Reale (perché ormai affogare nello zucchero, o nella dolcezza... è mainstream!)
Mi hai fatta proprio sorridere quando il piccino se ne esce con quel "Sei antico!" che nessuno si aspetterebbe.
Che dolce, ingenuo, adorabile principino!
Leggere di lui da infante mi fa pensare a come finirà la sua storia, su una nave, insieme ad un Nano.
Pazzesco, che gran bel personaggio! E tu rendi davvero giustizia all'amore che scorre tra padre e figlio.
Bravissima, mi piace, mi piace, mi piace!
Ti mando un caldo abbraccio (Olaf style?),
e spero di sentirti presto!

Bacini,
Dùr

04/01/15, ore 20:12

Legolas: Tenerino, cucciolino, patatino, frugolino...
*Basta Sabry, se no ti viene un arresto cardiaco per accumulo di colesterolo nel sangue*
Ehm, ehm... tornando seri... (mi devo ricomporre, altrimenti cosa penserebbe di me Echadwen?)
Ehilà! Rieccomi qui!
Awww! Questo sì che è amore paterno!! :D
Che carini che sono, li adoro sempre di più! (E credo di essere una delle poche persone ad immaginarsi una scena in cui Thranduil insegue a perdifiato quel bambolotto biondo xD)
Cavolo, se fossi brava, farei una fanart raffigurante una situazione così fluffosa! :D
Che altro dire a questo punto? Ancora complimenti e buon anno anche a te! C:

-ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]