Quando Wendy tornò a casa -e tutto ciò che ne derivò.
di MadLucy

Ciao! Questa tua narrazione è bellissima. All'inizio ero abbastanza scettica, perchè la divisione in paragrafi non mi convinceva molto, però continuando a leggere mi hai rapita, proprio come fa il nostro Peter. Mi complimento per l'idea. Ti auguro di migliorare molto perchè hai tante idee e sono sicura che riuscirai a fare tanto! Un saluto!
[Ifyouknowtellme]

Che meravigliosa serie di colpi al cuore. ;////;
Non so neanche da dove cominciare a commentare, perché mi sembra che non ci sia veramente niente da aggiungere a ciò che hai detto tu attraverso le vite di Wendy, di John, di Michael e dei discendenti, e di Giglio Tigrato e Trilli e Peter. E adoro questa cosa, che non ci sia bisogno di spiegare o approfondire proprio nulla.
Adoro soprattutto il fatto che tu sia partita da Wendy, alle prese naturalmente con la sua crescita "ceduta", col suo accontentarsi, per poi passare ai suoi fratelli che, appunto, troppo spesso vengono ignorati, ma hanno dovuto crescere anche loro e però nel cuore anche loro non l'hanno fatto mai (legna procurare: adesso mi metto a piangere); adoro il riferimento fugace a Jane, adoro che sia citato così a posteriori e attraverso gli occhi di una cuginetta che al suo posto se la sarebbe spassata, altro che farsi salvare da Peter Pan; ed è bellissimo il modo in cui poi la storia si sposta sull'Isola che non c'è, con naturalezza, attraverso la sopportazione di Giglio Tigrato e Trilli per poi finire nelle aspettative di Peter - che tiene viva la tradizione mediante la ripetizione di una domanda: forse è un po' troppo "adulto", il suo voler ricordare ogni volta il nome della prossima bambina, ma ha quel che di malinconico che secondo me è suo, una natura nostalgica e consapevole soffocata dalla fanciullezza ma non per questo meno viva. E poi, beh, il finale ti fa rendere conto di quanto bisogno ci sarebbe di credere nelle favole in un 2014 in cui la meraviglia non esiste, stracciata dalla sicurezza di avere il wi-fi a disposizione quasi dappertutto.
Ogni volta che faccio capolino da te ne esco con un sorriso. Grazie, anche di questo.
Fabi

Ecco un'altra storia dal titolo curioso!!!
bellissima, a mio parere ancora più bella e originale dell'altra!! Apprezzo sempre di più il tuo stile, è veramente intrigante e ti obbliga a leggere tutto d'un fiato: mi ricordi Barrie e lo fai con una naturalezza tale da far nascere in me una profonda invidia...non so se io ci riuscirei così bene!
ti ho amato pe aver esso un po' da parte Wendy e aver dato spazio ai suoi fratelli: sono adorabili e mi è piaciuto tantissimo come hai immaginato il loro futuro....la bambina che voleva diventare un pirata, altro che Peter e il Re, è stata un tocco di classe ;-)

la diffreenza nel corso dlle generazioni pure...a volte leggo nuove aspiranti Wendy che non hanno nulla di diverso od originali, qua in poche parole le hai rese così vere! E vabbhè, il finale pazzesco, ho riso di gusto nella sua inquietante semplicità!!!

davvro complimenti!
 questo punto si ufficiamente tra le seguite :)

alla prossima
GipsySoul