Un filo rosso
di Nocturnia

01/12/16, ore 00:41

Mi ero salvata alcune delle tue storie nella mia lista delle "da recensire", e il titolo di questa mi ha subito attirata (non ricordavo fosse una drabble).
Benché dei tre antenati di Desmond, Connor sia il meno amato, a me è piaciuto moltissimo, peccato che la Play sia morta prima che potessi completarlo. Sono riuscita a trovarne una usata, ma mi tocca ripartire da capo XD, pazienza.
Torniamo a noi, comunque.

Io ho sempre trovato difficile riuscire ad esprimere tanto con le drabble: 110 caratteri son davvero pochi quanto abbiamo molto da dire, ma non è impossibile. Se si vuole, si può dire tutto con poche e semplici parole che arrivano al cuore di chi sta dall'altra parte.
É il caso di questa drabble. Con pochissime righe sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che avevo già provato attraverso il videogioco, ritrovando i personaggi tormentati che avevo tanto amato. Haytham non è certo un santo, ma aveva una sua logica, un suo perché. Connor è un ragazzo che ha sofferto tantissimo, ma che ha sempre cercato di tirare avanti e di non abbattersi.

Quello che più mi ha colpita è ciò che nonè stato detto, nella drabble. Quei silenzi carichi di significato.

Insomma: ti ho adorata.
Splendida drabble, complimenti!

Shera♡

30/05/15, ore 22:29

Ciao Nocturnia Non sapevo che avessi scritto storie su assassin's creed lo scoperta ora comunque mi e piaciuta moltissimo spero ne farai altre su assassin's creed *indossa il costume da assassina e corre sui tetti* a presto *offre torta gelato gigante* a proposito comprerai il nuovo assassin's creed syndicate
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 10:31 pm)

19/01/15, ore 22:14

Ehi :D sicuramente questa recensione è positiva, mi piace come scrivi e sei stata bravissima a riassumere in poche righe tutti i sentimenti provati da Connor!

30/08/14, ore 20:19

Una drabble veramente di grande effetto. In poche parole definisci l'intreccio di sangue che non solo tiene legati padre e figlio, ma tante altre generazioni di assassini e templari, in questo loro conflitto senza uscita. Poi le parole "figlio" e "destino" così vicine l'una a l'altra evidenzia ancora di più la loro dolorosa coincidenza. Sul serio, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Parole molto evocative che acuiscono l'amarezza di una delle storie più tristi della serie.
Ciao
Nebula :)

30/08/14, ore 09:20

Superba! D'altra parte non mi aspettavo di meno. Ormai ho imparato a conoscere un po' questi personaggi e il dolore, il rimpianto, il sangue, tutto il fuoco in cui bruciano le loro esistenze sono qui vividi come non mai. Il padre che distoglie gli occhi da "figlio e destino" è stupendo. Bravissima :-D.