Potremmo volare
di Sam27

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/08/15, ore 00:31

Fantastico come tutti gli altri... Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

23/08/15, ore 16:52

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Perdonami per il ritardo, sono una pessima persona... :(
Tralasciando le mie pietose scuse, passiamo alla recensione vera e propria: direi di iniziare dalla parte "rognosa", così ci leviamo il pensiero, ok? ;)
Dunque, nel testo ho trovato diversi errori, cioè:
- "Arricciò", "Iniziò" e "borbottò" = essendo la narrazione al presente, questi passati remoti sono fuori luogo, anche se presumibilmente dovuti alla battitura (Arriccio/Inizio/Borbotto);
- "un espressione" = manca l'apostrofo, dato che "espressione" è un sostantivo femminile (un'espressione);
- "hai suoi tempo" = qui c'è un doppio errore, hai messo la "h" davanti alla preposizione articolata e hai usato il singolare al posto del plurale (ai suoi tempi);
- "Ah proposito" = l'espressione corretta è "A proposito", quindi senza "h" - non si tratta di un'esclamazione, bensì di una locuzione "a proposito (di qualcuno/qualcosa)".
A parte queste sciocchezze, il testo non presenta errori, perciò bravissima! Anche lo stile merita un plauso, dato che la sintassi era assolutamente in linea con il ritmo della lettura, grazie a periodi né troppo brevi né troppo lunghi, alla gestione impeccabile della punteggiatura e al lessico fresco e sempre puntuale.
Passando alla storia, al momento non si ha un'idea ben precisa sul tema portante della vicenda, al di fuori della "normalità" della protagonista: sembra una sorta di "diario raccontato", nel quale viene mostrata la vita di Eleonora attraverso momenti genuini e comuni. Non si riesce a prevedere l'andamento della storia, il che suscita maggiore curiosità nel lettore che, oltre a simpatizzare per la ragazza, vuole scoprire se le dinamiche del racconto cambieranno o se si manterrà costante nella rappresentazione di una persona qualsiasi nella quale può facilmente identificarsi.
Particolare attenzione va dunque prestata a Eleonora, ragazza semplice e piena di passione per i libri: ci si cala perfettamente nei suoi panni e si prova la massima solidarietà nei suoi confronti, senza contare i sorrisi e le risatine che i suoi pensieri, spontanei e verosimili, strappano a chi legge. Insomma, fino a questo punto la storia promette tantissimo e mostra un ottimo potenziale, perciò intendo aggiungerla alle seguite: non si quando potrò proseguire nella lettura, ma so già che non deluderai le mie aspettative! ;)
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima! ;)
Bacioni,

Chloe <3

20/08/15, ore 18:37

Weilà!
Ciao sam, come va?
Io... buh, vorrei altri sei mesi di vacanza, come minimo ><
Ho visto che hai iniziato la long, "l'era glaciale", a parte, ma – non so – ho poco da dire, per ora, perché sono un po' di fretta, per cui ti recensisco qui – passerò poi a recensire il resto, nella speranza di trovare anche un aggiornamento ^^
Per ora, davvero, ho solo da rinnovarti i miei (solito) complimenti – e auguri!, m'imbarco ancora una volta in un'avventura gestita (vista i precedenti penso più che bene) da te, ma questa volta mi sa che sia tutto ancora più complicato del solito.
Uhm, vediamo inserito Filippo, come nuovo personaggio,  viene approfondito un po' quello di Michela (che mi sembra fin troppo perfetta, chissà quali scheletri nasconderà, o non nasconderà, nell'armadio).
E questa psicologa, che è servita ad introdurre, ma potrebbe essere di grande importanza, più avanti.
Mi unisco a Nora nel suo odio spropositato verso Rebecca e.e
E Filippo... Uhm. Che tu voglia (in un certo senso l'ha già fatto) introdurre un triangolo?
Chissà. Uhm. Boh.
Vedremo XD
Io resto del #TeamSandro, per ora UwU – quel ragazzo è adorabile, fin troppo!

Un bacio,
A presto (:

20/08/15, ore 09:26

Oddio!!!! Continuala!!! 😍 anche io non avrei sopportato quella situazione!! 😡 mi piace troppo la protagonista!!! Voglio leggere ancora eh? 😉 a presto!!

18/06/15, ore 20:57

Ho appena finito di leggere la tua storia.
Sei bravissima! Mi è piaciuta un sacco, poi sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista perchè abbiamo le stesse ossessioni ahaha
Penso che ora andrò a leggere altre tue storie
continua a scrivere così :)

14/06/15, ore 17:03

Ti adoro <3 sono una fangirl sfegatata anche io *.* ho creato una pagina su facebook tutta dedicata ai libri..purtroppo la gestisco da sola e faccio un po' fatica, ma la amo <3 mi riconosco tantissimo in Nora ! Soprattutto quando qualcuno mi dice "andiamo in libreria?" e sembra che mi abbiano appena regalato il mondo ahahah :D che bello leggere che non sono io l'unica pazza che resta fino alle 3 di notte a leggere! Ahahah :D

30/05/15, ore 23:02

Eccoci alla fine! questa storia mi ha accompagnato da estate a estate facendomi sempre restare in spiaggia e dintorni con Nora. Per sincerità dovrei dirti che mi servirebbe rileggere tutto prima di sbilanciarmi sulla tenuta complessiva. La mia prima impressione è che... non sia finita. Che il finale strizzi l'occhio a Potremmo volare 2 il ritorno. Il che non sarebbe nemmeno male. Perché... alla fine... molto rumore per nulla? Nora non si mette con l'analfabeta? tutto finisce come era iniziato compresa la parola iniziale e finale? mmmh, mi sembra fin troppo facile, per quanto io amo immensamente le storie potenzialmente non finite e quelle che lasciano il personaggio dove l'avevamo trovato. Insomma, un finale dai puntini di sospensione.
Sempre apprezzabile il tono scanzonato, le situazioni sempre divertenti. Veramente la tua storia è stata una boccata d'aria di mare. Quindi ti faccio i miei complimenti e ci riincontreremo in giro per efp!!!

21/05/15, ore 19:43

Ciao questo capitolo mi é piaciuto molto soprattutto perché concordo sul fatto che Harry Potter sia meglio di Twilight questa é sola una mia opinione quindi non intendo screditare nessuno. Per la cronica non sopporto quando dicono:"quello é Edward di Twilight" no quello é Cedric Diggory di Harry Potter (sono lo stesso attore).Comunque sia brava, mi piace molto il tuo modo di scrivere
Hono-chan

15/05/15, ore 17:38

Ho letto questa storia tutta d'un fiato dopo che Anonimadelirante mi ha mandato per la milionesima volta il link della storia. Sono la vicina di banco a cui NON faceva una testa come un pallone su questa storia e così visto che avevo un po' di tempo mi sono finalmente decisa a leggerla. Mi piace il finale! Non sono una persona dolce e tenera per me più gente muore più sono felice... Quindi questo finale così in sospeso mi è piaciuto molto. Giuro che non mi aspettavo che la madre fosse lesbica e ci sono rimasta però è stato veramente divertente e ho adorato questa storia in ogni suo capitolo. Amo Ivan, Luca, Matteo, Alessandro, gli zii, la nonna e ogni personaggio della storia tranne la madre *insomma dico io come si fa a impedire alla propria figlia di andare al comics?!* La storia è ben scritta hai solo sbagliato qualche accento nei verbi nei primi capitoli, ma per il resto ottima grammatica e il tuo stile mi piace molto. Inoltre io non scrivo quasi mai recensioni quindi solo il fatto che ne ho scritta una significa che questa storia mi è piaciuta veramente molto. Spero nel sequel ci spero tanto.
Bravissima!
Angelique Mikaelson Petrova in Lestrange

13/05/15, ore 22:38

* prende una motosega con sguardo folle sul viso* Hai davvero osato lasciare in sospeso la relazione tra quei due?!
..........
A parte gli scherzi :') Il finale è bellissimo mi è piaciuto davvero tanto e mi sono accorta che è finito con la parola con cui è iniziato v_v Ma sono anche tristissima perché mi ero affezionata tantissimo ai tuoi personaggi per questo voglio (anzi PRETENDO) un SEQUEL . Dove magari si sposano, hanno due gemelli che chiamano Fred e George e si comprano un cane che chiamano Sirius e vanno a vivere in un posto chiamato Idris dove ogni hanno si organizza una fiera di nome "Hunger Games" ..... va bene , la smetto :')
Ripeto fino allo sfinimento che sei stata fantastica e dovresti scrivere più storie, perché lo dico io. Okay? Okay
Bien , con la tristezza ma anche felicità nell'animo, ti saluto che mi sta attaccando un segugio infernale e devo andare in camera a prendere la mia gladius ( vuol dire spada in latino , ed è un maschile della seconda declinazione. Liceo Classico mode:on XD)
Baci e Abbracci da Misty ;)
P.S. Quella cosa degli abbracci random la devo fare anche io un giorno o l'altro. :')
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 10:40 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 10:42 pm)

13/05/15, ore 22:13

Io ti adoro!
Questa storia è di una dolcezza e genialità assurda! Mi piace così tanto Nora , perché sotto molti aspetti mi rispecchio in lei. Adoro il suo sarcasmo e la sua ironia.Odio Rebecca perché mi è capitato di trovarmi nella stessa situazione di Nora , solo che alla fine il ragazzo che mi piaceva non l'ha lasciata anche se il suo carattere era odioso come quello di Rebecca.
Quando è entrato in scena Matteo ho da subito scommesso tutto sul fatto che anche lui si sarebbe rivelato gay. Insomma! Se nella vita reale tutti i ragazzi per cui prendo una cotta sono gay allora non ho dubbi che anche nei libri sia cosi :')
Nora e Alessandro sono troppo dolcissimi verso il finale.E poi quella frase detta da lui mi sembra tanto quello che dice il protagonista di "Noi siamo infinito" e questa cosa mi piace parecchio.
Per cui , Santo Koala Marsupiano, sei un genio e spero di leggere altre tue opere :D
Baci e Abbracci da Misty ;)

13/05/15, ore 19:53

Ed è finita nuooo* si asciuga una lacrima*. Mi mancheranno le disavventure/avventure di Nora. Il finale non è per nulla scontato ma adeguato alla storia. Complimenti per la bella storia che mi ha intrattenuto nei miei momenti liberi e per questo ti ringrazio. Spero nel sequel perché shippo Nora assieme ad Alessandro. Ancora complimenti
P.s grazie per avermi citata nei ringraziamenti
Un bacio tati_chan

13/05/15, ore 15:04

No, ok tu sei geniale.
Avevo visto questa storiella, ma vedendola ancora in corso non l'avevo iniziata.
È fantastica! Non so cosa dire se non: ahxowflqhxojrldo e credo tu mi abbia capita perfettamente.
Ahxowflqhxojrldo wiiwbskqgo
Hanwkicih ok, la smetto. Ahxow.
Non so cosa dire, sei un genio e spero che tu scriva presto un seguito, anche perché conosco già da altre storie come scrivi e ti adoro (Signorina Granger? No Weasley)! Brava brava brava!!
Spero alla prossima,
Agxkwdbq
Hayhey

12/05/15, ore 09:06

Ciao :)
Bello questo finale, ammetto che mi è piaciuto :)
Chissà, magari tra Alessandro e Nora poi nascerà qualcosa... :)
Complimenti per il racconto, è stato veramente piacevolissimo da leggere! Sei davvero brava a scrivere :)
Grazie per il ringraziamento pubblico, e ancora complimenti per il racconto :) chissà, magari scriverai anche un seguito :)
A presto :)

11/05/15, ore 17:39

Oh mio dio.
Perché mi hai fatto questo?! Perché?!
Non mi puoi abbandonare così.
Mi sembra ovvio che VOGLIO il sequel. Questa storia è semplicemente alpspiwnwbdo.
Io ti adoro. Ti prego, sforna il continuo e fatti venire delle belle idee. Ovviamente finisci immediatamente negli autori preferiti, così potrò seguirti sempre nelle tue storia.
Scrivi divinamente e cose stra originali.
La tua storia va dritta dritta nelle ricordate, è formidabile.
Finale insolito e inaspettato. Quindi desidero assolutamente leggere il sequel. Andrò a comprarmi un braccialetto colorato e una volta legato esprimero` questo desiderio: fa che Sam27 pubblici il resto. Ti prego.
Questa storia è perfetta. Ti chiedo di continuarla da fangirl a fangirl.
Bacioni
Gea<3