Because Of You
di saitou catcher

10/11/15, ore 17:24

bella os e canzone splendida,oltre ke originale,quando mai strovano delle storie dove elsa e/o anna  puntano il dito contro i loro!anche se io nn odio i genitori dl protagoniste(ok hanno fatto una cazzvolata xò nn c riesco ad odiarli xkè infondo avevano buone intenzioni,anke se talvolta le migliori intenzioni possono generare i danni più grandi)!io spero  che elsa alla fine riesca a superare,al- il grosso delle sue paure xkè s meriterebbe d essere serena(nessuno pretende ke c riesca da un giorno all'altro,xò c spero cmq)!
m spiace dirtelo ma la frase con i 2asterischi nn so da dove viene,mi spiace(l'ha x caso scritta qlke psicologo famoso tipo freud?)

(Recensione modificata il 14/11/2015 - 11:30 am)

31/05/15, ore 15:43

Orbene, eccomi qui. Intanto chiedo scusa per il ritardo indegno, perché sono mesi che ho questa storia tra le preferite e solo ora mi sono messa a recensire.
Vabbè, ci provo ora...

Intanto io adoro Elsa, e qui è resa perfettamente IC.
Se la Disney non fosse la Disney, in cui le storie finiscono sempre bene, questo sarebbe stato il sequel ideale ed Elsa sarebbe a fare sedute di analisi da uno psicologo bravo.
Perché per liberarsi da tutti quei condizionamenti mentali e dal terrore di aver quasi ammazzato sua sorella per due volte ci vuole Freud in persona.

Poi, seconda cosa, io credo che i genitori di Elsa siano un monumento all'idiozia nella storia dei cartoni animati.
"La paura sarà tua nemica" "Sai Elsa? Da oggi in poi vivrai segregata"
Bene! Bravi! Un ottimo modo per non farle avere paura.
Un po' ci sono rimasta male perché mi hai rovinato la scena del castello di ghiaccio e tutta la canzone "Let it go", però alla fine è vero: quando Elsa scappa su per la montagna non fa altro che replicare in grande il comportamento deviato che le hanno inculcato quei due inetti dei genitori. Cioè di considerarsi un mostro e di stare lontana da tutto e da tutti.
Poverina però!

Adesso, dopo questa one shot immensamente triste, non posso fare a meno di farmi un mucchio di headcanon di Elsa che gioca con la nipotina Imelda, così risolve i conflitti della sua infanzia e può ricominciare a vivere.

Il riferimento ad Hans lo leggo così, en passant, perché io Hans non lo shippo per niente né con Anna né con Elsa. Né con nessuno in realtà. Forse con il mostrone di neve XD

Prima che mi dimentico di scrivere la cosa importante, mi è piaciuto molto lo stile perché, pur essendo una fiction con tematiche delicate e tanto Angst non era scritta per niente in modo pesante o con la retorica che si trova tanto spesso in questo genere.

Comunque sono contenta che almeno in una fiction Elsa abbia potuto dire la sacrosanta verità ai suoi genitori.

Grazie per averla scritta =)
E scusa ancora il ritardo

17/03/15, ore 14:55

Ciao Saitou!
E' la prima fanfiction che leggo su Frozen e mi ha veramente commossa, anche per la scelta della canzone che è veramente profonda.
Che dire, non avevo mai pensato a cosa fosse successo alla fine di Frozen, per me ormai il problemi di Elsa era acqua passata, insomma, una classica fine alla Disney. Invece tu mi hai fatto riflettere su quanto profondamente fosse compromessa la nostra protagonista, su quanto la sua paura fosse ormai insormontabile, e la metafora di tutto ciò fosse rappresentata da una porta chiusa. Quest'immagine mi ha veramente toccato, è triste che una giovane donna forte e in gamba come Elsa, piena di opportunità, sia bloccata da quella porta, che ormai è sempre presente per lei. E la colpa di tutto questo è dei genitori, che anche io come te non sopporto, in pratica l'intelligenza e il buonsenso non erano ben presenti nella famiglia reale di Arendelle. Anche se non sono una fan dell' Helsa, i sentimenti della regina nei riguardi di Hans sono stati tremendamente dolci e tristi.
E' una storia bellissima e non strappalacrime, di più. Roba che le mie lacrime sono uscite spontaneamente dai miei occhi, anche fin troppo, senza necessità di essere strappate xD
Okay, sto decisamente vaneggiando.
Scrivi benissimo, quindi continua così e spero di rileggerti al più presto!
Martina

14/09/14, ore 20:21

Heylà!
Con un ritardo stratosferico ma recensisco, perché l'avevo già letta ma la recensisco solo adesso.
Qua Elsa finalmente attribuisce la colpa anche ai loro genitori, neanch'io come te gli ho amati, perché come dice la canzone ho imparato a stare dalla parte sicura per colpa tua pure Elsa l'ha provato anche se questo gli nuoce con i dovuti tormenti che gli hanno causato.
La regina non si risparmia niente, come loro hanno fatto con lei.
Inoltre lo trovato convincente anche sul punto del lessico.
Spero di leggerne altre tue così, hai caratterizzato bene Elsa ^^
Un saluto da Federica:)

31/08/14, ore 21:17

Ciao Saitou, quanto tempo!
Sono felice che tu sia arrivata a solcare queste acque: ci voleva una scossa di vita..!
Appena ho letto il titolo mi è venuta in mente quella canzone di Kelly Clarkson che amavo tanto, quindi non è stato un preblema riascoltarla.

Dunque, hai descritto una scena molto triste e malinconica, una ragazza - una donna - spezzata fin dalla nascita che va a chiedere il perché di tutto quello che le è successo sulla tomba dei suoi genitori. Secondo me però sei troppo dura con loro: ai tempi avere una figlia con i poteri (una strega) non era una situazione facile da gestire. Erano spaventati quanto lei, hanno sbagliato alla grande, questo è fuori discussione, così come il Troll ha sbagliato alla grande a mostrarle quell'immagine di lei che si fa opprimere dalla paura. Bella mossa, tutti e tre.
...Però le volevano bene, le volevano davvero bene, e lei nonostante tutto ne voleva a loro, e non credo che una volta passato l'uragano lei abbia elaborato dei sentimenti così duri nei loro confronti. Forse è stata la leggerezza con cui si è concessa ad Hans che le ha fatto provare odio verso sé stessa e conseguentemente nei confronti dei suoi genitori, la causa principale della sua insicurezza.
Insomma, hai scritto tantissime belle parole, molte delle quali condivido, perché purtroppo sono vere, però secondo me hai leggermente esagerato...xD

Hai un modo di scrivere molto ben curato e scorrevole, e questo ti fa acquistare punti a tuo favore, inoltre non te ne sei uscita con le solite quattro cavolate tipiche di questo fandom, quindi la recensione resta del tutto positiva. :)
Dimmi la verità, tua sorella ti ha minacciata con un pugnale in stile Little John e il Principe Giovanni e ti ha costretta ad alludere alla sua precedente storia, oppure li shippi di tuo? :D

Un caro saluto,
Harley Sparrow

30/08/14, ore 19:44

Ciao.Appena ho letto Hans ero tentata a chiudere la FF...considerati un genio; sono rimasta incollata allo schermo, dalla prima all'ultima parola.E nessuno, ripeto, NESSUNO, era riuscito a farmi finire una storia dove era anche solo citata l'helsa.(no, non sono una jelsa...non ti dico con chi shippo Elsa o rimarrai così: O.O) Ma qui i pensieri di Elsa sono così profondi e meravigliosamente malinconici, non ho potuto smettere...
Dieci e lode.