Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

14/10/23, ore 14:08

Ciaoo. So che è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento e che non ho mai recensito nessuno capitolo in particolare, ma rileggendo alcuni capitoli di questa magnifica storia, ci tenevo tantissimo a dirti una cosa: adoro "Il miele sul bicchiere", e non esagero nel dire che l'ho ufficialmente eletta come una delle mie fanfiction preferite in assoluto.
Riesci perfettamente a fondere la precisione storica con lo spirito di Hetalia, con la caratterizzazione dei personaggi e l'evoluzione delle loro relazioni. Man mano che la storia prosegue, il lettore viene coinvolto sempre di più non solo nelle vicende storiche narrate, ma anche nei più intimi pensieri e sentimenti di ciascuno dei personaggi, nei loro problemi, nelle loro difficoltà e rimorsi, nelle loro gioie e nei loro affetti. Davvero un ottimo lavoro, per cui si vede che ci hai sempre messo una grandissima passione, in ciascuno di questi numerosissimi capitoli.
Inoltre, ho bei ricordi legati a questa fanfic, dato che la seguo da diversi anni: ero in seconda superiore quando ho cominciato a leggerla, adesso sono all'università, quindi le sono molto legata anche dal punto di vista affettivo.
Continuarla sarà una scelta solo tua, ma sappi che se accadrà io sarò ancora qui a leggere un nuovo capitolo con lo stesso entusiasmo di un tempo.
So che hai in ballo altri progetti, quindi ti auguro un grande in bocca al lupo anche per quelli! Grazie se leggerai questa recensione, e grazie per il tuo lavoro stupendo ^^

26/03/23, ore 21:54

Ultimo aggiornamento nel 2021... penso che ormai possiamo considerare questa storia ufficialmente abbandonata. Sarebbe bello se la prendesse un altro autore e la finisse

13/11/21, ore 18:33

Ma ben ritrovata!! Non sai che piacere vedere di nuovo su EFP gli aggiornamenti della tua bellissima fan fiction. Sono contenta che tu la stia continuando anche qui nonostante i tuoi progetti lavorativi, il tuo impegno per noi lettori è ammirevole. A causa del lavoro non ho avuto molto tempo per collegarmi qui, e dunque sono riuscita solo adesso a leggere gli ultimi capitoli. Che dire, anche l'arco di Pearl Harbor che ormai volge al termine è stato magistralmente descritto. E' stato emozionante viaggiare nei ricordi legati all'infanzia di America e alla guerra d'indipendenza. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del rapporto conflittuale ma pur sempre inscindibile di America con Inghilterra, nonostante la voglia di percorrere la propria strada del primo e il dolore straziante del secondo restano pur sempre inseparabili e pronti a sostenersi nei momenti più difficili. L'unico per cui mi spiace è Canada, che nonostante sia la sola persona ragionevole del gruppo nonché il più empatico e comprensivo, sembra essere sempre tagliato fuori e relegato ad ombra del fratello. Nonostante ciò penso che Inghilterra, America e Francia gli vogliano molto bene e sono sicura che troverà il suo riscatto nel corso della fan fiction.Mi ha infine colpito molto il conflitto interno di Giappone con la propria parte oscura, che finora è la più inquietante ed invadente della storia tanto da parlare da sè o addirittura materalizzarsi. Non resta che vedere come si concluderà l'arco, sono sicura che non ci deluderai come sempre, e non vedo l'ora di tornare dai nostri italiani per vedere cosa combineranno. Un saluto!

08/11/21, ore 18:19

Eccomi!!! *Si piazza finalmente davanti al computer per recensire* *schiocca le dita* *tastiera, a noi!*
Ho letto questo capitolo Sabato mattina mentre facevo colazione, ma complice un weekend fuoriporta, riesco a recensire con calma solo adesso (anche perché con tutta la buona volontà, a recensire tramite cell non ce la facevo, non quando devo lasciare recensioni che superano le 10 parole! XD)
Waaaaaah, io lo aspettavo questo capitolooooo!!! ç___ç e sapevo che anche questo sarebbe stato spezza cuore!!
Dopo il flashback di ricordi della Guerra d'Indipendenza torniamo al "presente", con America che sembra conciato ancora peggio di quello che mi ricordavo... Le descrizioni delle ferite mentre Canada e Inghilterra lo scuotono per farlo reagire sono molto vivide e spesso mi sono trovata a muovere le mani o le braccia per controllare che fossero a posto. Complimenti ancora per come riesci a rendere sia il dolore fisico che quello più psicologico di Inghilterra e di Canada nel vedere America in fin di vita.
Canada è troppo buono per questo mondo quando all'inzio non riesce a capacitarsi di tutto quello che sta vivendo e che è già successo, e mettere il lettore davanti non solo alla reazione sua e di Inghilterra, ma anche dei marinai, dei soccorritori, in spietate immagini che dipingono l'aftermath dell'attacco fa ancora di più empatizzare con lui, con il fatto che è tutto successo troppo in fretta, nessuno sull'isola ha avuto il tempo di metabolizzare.
Leggere di come Inghilterra si dia spietatamente e senza possibilità d'appello la colpa di tutto quello che è successo mi fa male al cuore, perché riesci sempre a descrivere il suo dolore in modo così realistico che davvero, vorrei solo consolare lui e Canada e far guarire America giusto per risparmiare tutti e tre da questo cordoglio. E sapere che siamo solo all'inizio, almeno per quanto riguarda America e Canada, fa ancora più male.
Sappi che adesso ho una voglia matta di rileggermi tutto l'arco di Taranto (appena avrò un attimo di tempo, ma dettagli!) perché i parallelismi citati e che perseguitano Inghilterra sono così... perfetti. Nel loro dolore e nel loro tornare nella mente di Inghilterra fanno davvero fare un salto indietro nel tempo. Apro una parentesi, e faccio anche un'ipotesi: sono molto, molto curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra Romano e Inghilterra dopo il 1943, perché immagino che Romano passerà dalla parte degli alleati una volta avvenuto lo sbarco... quindi si ritroverà a dover collaborare anche con Inghilterra che adesso, giustamente, non è tra i suoi peasi preferiti... ed è un eufemismo. Parentesi chiusa, scusa se divago e faccio voli pindarici!
Bastò quell’istante a farlo pentire di ogni cosa: di essere sbarcato sulle sue coste, centinaia di anni addietro; di averlo cresciuto, di averlo amato, di averlo combattuto, di essersi fatto disprezzare, di averlo spinto alla ribellione, e di averlo infine riconosciuto come una vera nazione.
No, vabbè. Questa frase mi ha distrutto, volevo solo informarti. T_____T
Anche il parallelismo del richiamo che questa volta viene udito e che riporta America tra di loro è stato un momento stupendo. Povero America, ho provato davvero pena per lui quando dopo essersi svegliato ci mette un attimo a rendersi conto anche del dolore, nel vedere com'è ancora spaesato. (Citazione d'onore al fatto che dica Inghiltewa perché mi ha strappato un singhiozzo.)
Il terriccio che appare nella mano di America!!! ç_____ç Tu, mi vuoi morta, dimmelo subito! E la descrizione che hai fatto come fosse un cuore, un piccolo fuoco tra di loro... mi ha riportato nel capitolo precedente, quando America lascia andare quel terricio dal suo pugno e il vento lo porta fino da Inghilterra. E adesso è lì, nelle loro mani. Qualcuno mi aiuti coi feels, ne sto provando troppi!!! T___T
Canada che ripensa a quell'abbraccio in modo così malinconico, pensando che è quello il momento in cui ha accettato di essere sempre l'ombra di America e di non poter valere mai quanto lui per Inghilterra mi fa venire ancora più voglia di leggere un suo riscatto durante la guerra del Pacifico. E Inghilterra aveva ragione uno o due capitoli fa: non si merita Canada, ma nessuno se lo merita perché è sempre sottovalutato da tutti. Amore mio, non vedo l'ora di vedert seriamente all'opera!!! *Abbraccia Canada* Che poi sono sicura che non sia vero, che Inghilterra tenga tantissimo a lui... vero? ç__ç
La scena di America che nonostante le dita spezzate e la difficoltà anche solo di muovere le mani cerchi comunque di aprire il pannello per combattere è stata straziante. Non arriverò sana alla fine di questa storia, sappilo. T___T
Inghilterra che prende in mano la situazione come una mamma orsa e che finalmente getta la maschera... IO ADORO!! Finalmente non ci sono più veli e adesso lo vedremo (ancora di pi più) cazzuto e in azione. Non dovrà nemmeno più controllarsi con Canada e America, penso ormai, giusto?
Anche il suo dolore era reale. Era reale, eppure non era legittimo. E nessuno sarebbe corso ad alleviarlo.
Canada mi spezzerà il cuore. Vorrei solo che alla fine di tutto capisse che il suo dolore è legittimo tanto quanto quello delle altre nazioni *qualcuno abbracci e consoli Canada!*

Andiamo adesso sull'Akagi, dove ovviamente l'aria che si respira è completamente diversa. Dove i marinai americani lottano per la loro sopravvivenza, i piloti giapponesi esultano alla vittora con il sake. Il contrasto è reso così bene che nonostante siano nella stessa area geografica in realtà sembra appartenere a due mondi diversi.
Adoro leggere del dilemma interiore di Giappone. Come non accetti di essersi mostrato debole con quel "salvami" rivolto ad America e come pensi, anche giustamente, che il vero obiettvo dell'attacco non è andato a buon fine.
E lui riesce ad aprire il pannello di controllo. Ma, a differenza di America che abbiamo visto deciso a combattere, e impedito alla fine solo da una svenimento, Giappone ammette apertamente a sè stesso di non riuscire a continuare, e c'è anche quella parte di lui che non vorrebbe tornare ad affrontare America. E quel "Per tutto quello che seguirà" detto dall'amiraglio mi ha fatto intuire (ma posso sbagliarmi) che in realtà Giappone non è assolutamente pronto per quello che seguirà questo attacco, proprio per niente. Non che non lo abbia previsto e pensato, ma dico emotivamente. E sarà interessante continuare a leggere di questa sua lotta contro quella ombra di sè stesso, ombra che sempre di più lotta per prevalere, soprattutto nelle considerazioni finali.
Mi fa riflettere che se da una parte abbiamo un Giappone che chiede ad America di salvarlo, dall'altra sempre Giappone è pronto a portare l'altra nazione nell'abisso con lui. Brividi.

Okay, la smetto. Scusa lo sproloquio ma dovevo analizzare questo capitolo bene. E averlo letto due volte forse non ha aiutato la mia logorrea!!! XD
Grazie ancora per il tempo e la passione che metti in questa storia! <3 Ci vediamo al prossimo capitolo! Nel frattempo cerco di andare avanti con Walpurgisnaght!
Besotes!!

06/11/21, ore 17:05

Mi è piaciuto molto il fatto che Inghilterra ripensi a Taranto ora che si trova nella stessa situazione con America. Mi dispiace che Canada soffra perchè sa che sarà sempre un rimpiazzo di America ed è brutto che nessuno se ne accorga. Mi è piaciuto molto il fatto che esca il vero Igghy che sa come gestire la situazione. In ultimo lo scontro interiore di Giappone

30/10/21, ore 01:58

Sono finalmente tornata a leggere questa storia meravigliosa!
Il ricongiungimento di Romano e Veneziano mi ha fatta commuovere, la loro gioia quando si sono visti da lontano è stata perfettamente palpabile. Sono stati separati così a lungo, pingo T_T
Purtroppo so già che questo momento felice di riunione non durerà a lungo, perché tra poco arriverà il mio incubo: TARANTO. E so perfettamente che Romano soffrirà (strano ahahah). Già sto preparando il death note con il nome di Inghilterra. Però da un lato sento un pizzico di felicità perché ci sarà anche Spagna. Il mio cuore da Spamano shipper brama e si nutre di qualsiasi cosa sia inerente alla Spamano (o alla FrUK, ma questi sono dettagli).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, aiuto!!

10/09/21, ore 21:33

T__________________T
IO LO SAPEVO CHE AVREI PIANTO IN QUESTO CAPITOLOOOO!!!
Avevo già visto il titolo in un post di tumblr, e mi ero già preparata psicologicamente... O almeno, così credevo!! XD
Ti ripeto: ADORO Canada e il suo rapporto con Inghilterra. E l'ultimo abbraccio tra loro due, con Inghilterra che finge sia America, e come Canada lo "accetti", da una parte perché sa che Inghilterra ha bisogno di questo, ma dall'altra mi fa una tenerezza come sembri rassegnato ormai ad essere l'ombra di America. Vorrei davvero abbracciarlo e fare in modo che Canada abbia il rispetto che si meriti anche dalle altre nazioni! Soprattutto da Inghilterra, visto che condividono questa guerra combattuta insieme e diciamo che dopo tutto quella che ha fatto Canada se lo merita troppo! Almeno Inghilterra si rende conto di quanto Canada sia speciale.. Il mio cuoricino!!! ç__ç
Spero davvero che il loro rapporto continui a crescere!
E ora, alla parte dolente... Inghilterra e America. Avrei voluto prendere entrambia padellate, ovviamente per motivi diversi... ma diavolo, perché diamine non si parlano quei due stupidi?! Il discorso di America sul fatto che vuole salvare Inghilterra e il mondo intero è così IC! E la terra che arriva come un ultimo messaggio fino alla nave è.. Bwah! Il parallelismo tra America che dichiara di voler salvare Inghilterra, e quest'ultimo che ammette che voleva essere salvato da America mi ha fatto davvero commuovere! Adoro il Coniglietto e la Fatina e come a loro modo stiano sempre di conforto a Inghilterra! Soprattutto quando Inghilterra crede di non essere più degno di essere una nazione. Piccolo mio!
Sempre dal post di tumblr ho sbirciato il titolo del nuovo capitolo, quindi immagino che probabilmente si ritorni a Dicembre del '41 a Pearl Harbor, ma devo essere sincera: una parte di me sperava un proseguimento, magari sul loro primo incontro post-rivoluzione. Ma qui è il mio cervello che si fa troppe pippe, in realtà sono anche super curiosa di sapere cosa succederà dopo quel fattaccio!!
Grazie per continuare ad aggiornare! Sono super contenta di ritrovarti anche qui!
May
PS: oddio, ecco la tua risposta all'altra recensione mi ha messo un'ansia pazzesca per quello che hai detto su Canada!!
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 10:13 am)
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 10:26 am)

Ciao! Sono la pazza che ti stalkera su Instagram (ma che bel modo di presentarsi... -.-').
Innanzitutto sono davvero contenta di essere riuscita a mettermi in pari appena in tempo per leggere questo nuovo capitolo! Lo so, ho scoperto tardissimo questa ff e me ne pento, perché come ti ho già scritto è una delle più stupende che abbia mai letto! Stai facendo un lavoro immenso e in più occasioni mi hai fatto scoprire curiosità storiche che ignoravo!
Non mi ripeto con quello che ti ho già detto riguardo ai capitoli precedenti, quindi mi concentrerò su quest'ultimo.
Prima cosa: il mio povero cuoricino. T__T
Seconda cosa: ho adorato Canada in questo capitolo, era l'unico che sembrava avere un po' di sale in zucca!! Io sapevo che questo capitolo Mi avrebbe fatto male e che avrei voluto menare tutti quelli coinvonti, per una ragione o per un'altra, quindi trovare un personaggio che cerca di fare la voce della ragione è stato un po' un balsamo durante la lettura.
Detto questo, leggere di Inghilterra ridotto così è stato straziante per me, perché con il tuo stile di scrittura riesci a far capire tutti gli stati d'animo che muovono i personaggi, e leggere di questo suo affetto per America che adesso gli viene portato via è stato davvero come assistere alla scena... fin troppo, la parte finale con solo Inghilterra e America a fronteggiarsi che ricalca quella dell'anime mi ha fatto davvero male. Complimenti, davvero, per trasmettere tutte queste emozioni davanti alla lettura!
Detto questo, se da una parte Inghilterra per me è fin troppo facile comprenderlo (anche se questo non lo rende immune dal volerlo picchiare spesso e volentieri, ma dettagli!), dall'altra faccio sempre molta fatica a immedesimarmi in America, ma con la tua scrittura mi stai facendo scoprire molte sue sfacettature e mi convince molto come lo muovi, soprattutto è stato davvero interessante leggere di lui da più giovane e vedere questa sua ingenuità ancora pura e non intaccata. RInnovo per l'ennesima volta i miei complimenti!
Arriviamo a Francia... Dunque. Ecco. Va bene tutto, eh, ma quando ho letto che stava davvero per premere il grilletto contro Inghilterra ho dovuto smettere di leggere per calmarmi. Mi sa che questa ci metterò un po' a perdonargliela! Meno male che c'è Canada che interviene! Adoro tra l'altro il suo capire così gli altri, come quando capisce che è Inghilterra ad avere più bisogno di lui in quel momento. Tenero lui. Scusa, la pianto.
Spero che prima o poi America e Inghilterra saneranno questo rapporto e che riusciranno a non gridarsi addosso ad ogni occasione... anche perché Inghilterra deve accettare quello che gli ha detto America: è anche merito suo se adesso lui è diventata la nazione che è ora, e America deve capire quanto la sua indipendenza abbia ferito Inghilterra... e magari anche perdonarsi a vicenda, se trovano il tempo!
Okay, direi che ho blaterato anche troppo, questa recensione solo per dirti quando questa storia mi abbia preso e darti il bentornato! Sono davvero contenta di averti scoperto come scrittrice!!
May
PS ecco, sapevo di aver diemnticato qualcosa! Altro momento che mi ha lacerato il miocardio: il parallelismo tra quando Inghilterra urla ad America svenuto tra le sue braccia dopo l'attacco a Pear Harbor e quando invece glielo urla dal fango sotto la pioggia, mentre America ormai indipendente si allontana. Addio, mondo crudele, io annego nei feels!!! T_____T
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 09:31 pm)

27/01/21, ore 18:42

Salve, sono felice di sapere che stai bene! Devo dire che il tuo silenzio mi aveva molto preoccupata, il 2020 è stato davvero un anno difficile. È fantastico sentire che sei stata in grado di pubblicare un romanzo, la tua scrittura è davvero bellissima! Complimenti e congratulazioni!!💜. Mi sono davvero affezionata al Miele e sapere che nonostante tutto hai intenzione di continuarla, mi riempe di gioia, grazie mille!💕. Sto attualmente rileggendo la storia e mi rendo conto di quanto sia bella ed emozionante!
Un sentito grazie da una tua affezionata lettrice, resta in salute~💜💪

19/01/21, ore 09:59

~~Ma ciao! Ben risentita. Anzitutto mia cara autrice parto con un'affettuosa "tirata d'orecchie" virtuale, ovviamente non per aver temporaneamente sospeso la storia, quanto perché il tuo silenzio mi ha fatta davvero preoccupare che ti fosse accaduto qualcosa. Più volte in questi mesi ho pensato di scriverti un messaggio privato per sapere come stavi, ma temevo di disturbarti o risultare inopportuna e che tu pensassi lo stessi facendo solo per spronarti a continuare la fan fiction, quindi alla fine ho desistito. Ma adesso sei qui e ci informi addirittura di aver realizzato il tuo sogno di scrivere un romanzo, quindi non posso che essere felice per te e farti i miei migliori auguri di una florida e soddisfacente carriera da scrittrice. Ho sempre pensato che avresti potuto utilizzare le tue abilità nella scrittura per farne un lavoro e che se i personaggi non fossero di Himaruya questa storia sarebbe stata un perfetto romanzo, e senza saperlo in qualche modo ci avevo azzeccato! Sono felice e ti sono grata che tu abbia trovato nonostante tutte le difficoltà la voglia di finire questa storia, ciò denota l'amore che nutri per essa e l'affetto verso i lettori che con tanta passione in questi anni l'hanno seguita. Adesso sto seguendo i tuoi aggiornamenti su tumbrl, per fortuna riesco a vederli anche se ormai ho cancellato da tempo la mia iscrizione su quel sito. L'unico inconveniente è che adesso non so come recensirti ç_ç. In ogni caso, ti rinnovo i miei auguri e non vedo l'ora di poter godere dei nuovi capitoli. Un abbraccio^^

20/12/20, ore 01:43

Ciao!!
Sono contenta che tu ti sia fatta sentire! Per un po' mi sono spaventata e aggiornavo la pagina del nuovo capitolo ogni giorno!
È carinissima l'idea del side-blog su tumblr! ^^♡
Felicissima per i tuoi romanzi pubblicati, deve essere stata proprio una gioia vedere i propri sogni realizzarsi!😍
In realtà io sto commentando qui, ma sono ancora a metà della storia del Miele ahah Piano piano la sto finendo, tra esami e attimi di puro far nulla, a volte trovare un buco per continuare a leggere i capitoli è complicato :(
Mi ribeccherai tra le recensioni dei prossimi capitoli che leggerò, ciao ciao! ^^💖

17/11/20, ore 01:43

Questo capitolo mi ha distrutto emotivamente. NON SI FA, non si sgretolano i cuoricini dei poveri lettori in questo modo, è illegale!
La frase finale poi? "E fu così che Romano decise di lasciarsi morire". Lì, proprio lì ho sentito le lacrime. So benissimo che sopravviverà perchè è un personaggio troppo importante (+ non credo che Grecia lo lascerebbe morire... Dopotutto lui si sta solo difendendo, non mi sembra che voglia che Italia e Romano muoiano, specialmente quest'ultimo che è stato praticamente trascinato contro la sua volontà e lo sa), però quella frase... Il fatto che si sia rassegnato così ha mosso qualcosa dentro di me. Non la voleva proprio questa guerra, si capisce. Per questo sono felice che abbia vomitato tutto fuori, che abbia detto chiaramente che la colpa è di Veneziano, che è solo lui che ha voluto quella guerra e la battaglia contro Grecia.
Capitolo stupendo, mi ha tenuta incollata allo schermo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

26/10/20, ore 02:39

Okay okay, allora
Veneziano mi fa molta pena, lo ammetto. Ha sbagliato tutto nella sua vita, non gliene va bene una giusta, ha trascinato Romano in una guerra che non voleva compiere, sarà una delle cause scatenanti della perdita dell'Asse e probabilmente tutti continueranno a vederlo come un debole. In particolare nella scena finale mi ha fatto tanta pena (anche se non ho capito come mai le ferite si siano riaperte così all'improvviso, ORA HO ANSIA).
PERÒ dall'altra parte a volte vorrei tirargli due ceffoni perchè se li merita. Sia Grecia che i tuoi soldati (sfiniti e praticamente dimezzati) gli consigliano un armistizio e lui cosa fa? Lo rifiuta perchè pensa a se stesso?? Ma oooh, dove siamo, ripigliati su! Ti vedranno debole comunque in quelle condizioni, dato che non riuscirai a combattere!
Uffa non è bastata la strigliata di Germania a metterlo in riga, deve per forza fare di testa sua.
Italia ripigliati T-T Fallo almeno per tuo fratello.
Immagino che poi tra poco comincino i capitoli incentrati su Romano, sono ansiosa di vedere come si comporterà lui contro Grecia.
Chissà!

23/10/20, ore 02:11

(Avevo smesso un attimo di leggere i capitoli perchè con il rientro in università, dovevo capire i nuovi orari e tutto, ma l'annuncio della nuova serie di Hetalia mi ha fatto venire troppa voglia di continuare al più presto questa ff! Quindi al diavolo le lezioni che ho da recuperare, mi leggo questi capitoli perchè sono stupendi)
Ecco la recensione vera e propria!! (Più o meno ahah)
Questo capitolo mi ha fatto provare una marea di emozioni, aiuto!! T^T
Innanzitutto ti dico che l'interazione tra Austria e Prussia mi fa morire dalle risate ogni volta, due caratteri così diversi, ma tutti e due molto testardi non possono fare altro che scontrarsi. Ogni volta che si insultano, mi parte una risata di gusto. Mitici!
Tutta la parte di Romano mi ha spezzato il cuore💔 quando ha parlato del fatto che nessuno pensava mai a lui, ma che a tutti importi solo di Veneziano, mi sono sentita morire dentro. Si percepiva tramite la tua scrittura tutta la sua sofferenza. La sfuriata di Prussia ci voleva, ma allo stesso tempo mi ha fatto sintire troppo in pena per Romano, è terrorizzato da lui!! E il fatto che abbia trovato conforto in Germania è davvero ironico!
Chissà cosa succederà ora che Romano ha ritrovato la forza per andare a salvare suo fratello.
A presto! ^^❤

01/10/20, ore 02:11

Mi spiace per Italia, ma Grecia ha ragione a prendersela in quel modo. Dopotutto non è mai stato una minaccia per l'Asse ed è stato attaccato senza nessun motivo valido. Spero comunque che non mi ammazzi il povero Italia xD chissà come andrà avanti questa lotta
In ogni caso, sono felice del piccolo passo in avanti che ha fatto Italia. Ha realizzato per cosa vuole lottare, almeno in queste battaglia. Vuole fare tutto per salvare suo fratello, per tenerlo lontano da Grecia e quindi lontano dal pericolo, molto nobile come atteggiamento, decisamente migliore di quello che aveva assunto in partenza.
Speriamo bene!
Non ho molto da dire perchè siamo nel vivo della lotta e voglio vedere cosa succederà, prima di scrivere qualcosa di più!
Ciao ciao❤