Due donne sono tue, tu cosa sei?
di Nimel17

14/05/15, ore 22:21

Strappalacrime ** fa piacere leggere che ogni tanto qualcuno si ricorda di Anastasia (pare sia una donna fantastica - e anche bella)
Mi hai fatto ridere e commuovere a poche righe di distanza, complimenti! Davvero realistico l'amore di Bobby per entrambe: del resto parla sempre super bene della moglie, sembra molto innamorato, ma allo stesso tempo la chimica con Emily è davvero tanta.

09/11/14, ore 20:33

La storia è bellissima ma la cosa che mi ha attratto davvero è... CUORE IN MEE!!! Sono cresciuta con Notre Dame de Paris quindi mi sono soffermata sulla tua fanfiction grazie al titolo ^^ Davvero bella, complimenti!

Feyria

27/10/14, ore 12:03

Ok scena finale bellissima... la vede come fosse Emilie... e lo hai descritto benissimo nel dubbio tra Em e la moglie.
Complimenti per come hai scritto, li hai rappresentati benissimo... e poi qui -->

""“Devi stare tranquillo, prima o poi gli passerà questa cotta.”

Non se assomiglia a suo padre.""

mi è piaciuto molto, sento tanto la malinconia... grazie per aver continuato questa storia, ripeto sei davvero molto molto brava!

16/10/14, ore 15:05

Grammatica: 9/10
“Com’ era” - qui c'è uno spazio di troppo.
“Emilie – Belle, era la sola costante...” - qui al posto della virgola, ci voleva un altro trattino perché, altrimenti, sembra soggetto separato dal verbo.
“...visto che in due stagioni consecutive Rumpelstiltskin...” - dopo 'che' e prima di 'Rumplestiltskin' ci vuole la virgola, suona meglio la frase.
“...solo per il personaggio di Cora lui aveva baciato” - dopo 'Cora' ci vuole la virgola.
“Io ed Emilie invece ci stiamo chiedendo se per caso Rumpelstiltskin abbia avuto” - prima e dopo 'invece' e prima e dopo 'per caso' ci va la virgola.
“Lui però era terrorizzato” - prima e dopo 'però' ci vuole la virgola.
“Mi dispiace, Em… Per tutto.” - dopo i puntini la letta è minuscola, perché è lo stesso periodo.
“Emise un gemito impercettibile quando Anastasia...” prima di 'quando' ci vuole la virgola.
“ma sicuramente sarebbe rimasta un bel segno” - prima e dopo 'sicuramente' ci vuole la virgola. Inoltre, immagino tu volessi scrivere 'rimasto'.

Stile e lessico: 8/10
In generale, la storia è scorrevole e si legge bene. Però, alcune frasi sono un po' elementari e il lessico non è molto ricercato. In alcuni punti le frasi sono più lunghe del necessario, questo mi ha un po' bloccata nella lettura. Nonostante tutto, ripeto: si legge bene!
Ti segnalo una frase che, inizialmente, avevo segnato in 'grammatica', ma non essendo un vero e proprio errore, la metto qui: “Non importavano mai le circostanze, ma sua moglie era l’unica donna capace di farlo sentire ancora un bambino, a volte.” - il ma è superfluo.

IC e caratterizzazione personaggi: 9/10
Qui è difficile valutare adeguatamente perché non conosciamo gli attori fino in fondo e, soprattutto, non conosciamo la moglie di Robert. Ti ho dato nove perché, in generale, mi sembrano caratterizzati bene e descritti perfettamente, in senso fisico.
Robert lo trovo molto IC: molto dolce, gentile, padre...
Anche le due donne sono caratterizzate bene. Ti ho tolto un punto perché (probabilmente è colpa mia) non ho capito cosa intendi quando dici: 'Era passato più di un anno dal loro breve e unico incontro romantico in macchina, ma il panico che aveva provato non se n’era più andato.'. Parli di un episodio in particolare che mi sono persa, o è pura invenzione? In ogni caso, magari, avresti potuto spiegarlo meglio.

Originalità: 7,5/10
Qui purtroppo perdi un qualche punticino, perché non si può dire che la storia sia troppo originale. Una giornata qualunque a Vancouver, durante una pausa dalle riprese... il conflitto interiore di un uomo, il confronto tra le due donne del suo cuore... Sono tutte cose già sentite e risentite.

Gradimento personale: 9/10
Nonostante tutte le cose che ti ho segnalato prima, negli altri parametri di giudizio, la tua storia mi è piaciuta! Non posso darti meno di 9, assolutamente.

Asterisco Rating Rosso: 0/1
Asterischi Robert Carlyle: 2/2

Totale: 44,5/53

04/09/14, ore 15:34

Omiodio, omiodio.
Tu sei un essere malefico e geniale al tempo stesso.
Sono passata dal ridere come una demente per la frase sugli oreo, a trattenere il pianto per Emily con gli occhi lucidi.
Poi il finale è stato fantastico, veramente, mi tremavano le ginocchia.
Ora scusami, vado ad accucciarmi in angolo a piangere.
Le tue storie sui Robelie mi stanno piacendo così tanto che penso che potrei scrivere qualcosa anche io... Ci penserò su ;)
Baci e a presto

02/09/14, ore 18:50

Wow. Questa one shot mi ha lasciata senza fiato. E' stato un po' struggente leggere di questo strano triangolo, soprattutto perchè tengo a Belle e di conseguenza ciò si estende anche all'attrice. Allo stesso tempo vederlo con la moglie così dolce è comunque appagante. Sono più confusa di lui...e questo dimostra che ti è venuta bene!
Molto divertente anche la parentesi con Lana e quel "MIO MARITO".

01/09/14, ore 21:24

*Saltella felice di leggere questa OS*
Ciao! :D
Non potevo non leggere! Avrei letto qualsiasi cosa con quel titolo, qualsiasi! Anche una cosa che non conosco, ma non ce n'è stato bisogno: insomma, il cast di OUAT mi è ben noto e non ho potuto non gioire nel vedergli accostato uno dei brani che amo di più di Notre Dame de Paris. Ho passato una vera e propria fissazione per questo pezzo, nonostante l'odio per il personaggio, ma continuo ad amarlo.
In più, azzecatissimo! Non mi aspettavo il triangolo Robert-Emilie-Anastasia. O meglio, non mi aspettavo che il terzo elemento fosse la moglie. Mi ha sorpreso non poco vederla agire.
Il quadretto che presenti all'inizio è molto calmo, e contrasta in maniera vivace con lo stato d'animo di Robert che, giustamente, vedendo la sua famiglia oggettivamente senza imperfezioni - almeno dallo scenario che proponi -, si domanda come possa aver abbassato la guardia tanto da innamorarsi di una sua partner sul set.
Mi piace che le tue OS legate al cast del telefilm siano legate tutte da un filo temporale. Avevo precedentemente letto il lavoro cui fai riferimento, ovvero "In a car when it's raining".
Mi è piaciuto tanto anche il ruolo della moglie: ignara di tutto, non può che bersi la parziale balla del "sono solo stanco che se la prendano tutti con il mio personaggio". In parte, è vero, ma l'altro lato della medaglia è solo per Emilie.
La scena successiva, in cui Emilie ha un ruolo più attivo è stata in grado di mettermi in crisi. Non tanto lei, quanto lui: diviso tra una famiglia già bella costruita e una giovane donna che lo attrae sempre di più.
Povera Em! Costretta - si fa per dire - a badare al figlio di Robert come se niente fosse! :(
Il finale è stato mozzafiato: quell'ultima riga rende molto bene l'idea che volevi dare! :D
Che dire, se non complimenti? Bravissima, davvero, hai fatto veramente un ottimo lavoro!
In bocca al lupo per il contest! Bacioni! e ancora brava! :**

Julie_Julia