The darkest time of Magic Itself
di AsfodeloSpirito17662

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/01/15, ore 21:37

E' finita sul serio :'(  Non avrò più da aspettare i tuoi aggiornamenti :(:(

Questo capitolo è veramente dolcissimo. C'è tutto quello che mi piace come fan del Merthur: quei due idioti sono l'uno la roccia dell'altro, pronti a lottare e a morire pur di continuare a rimanere assieme. Oddio, quanti feels e cuori nell'aria!
Adoro che Alecto si sia messa in gioco e che, così facendo, stia cominciando ad affrontare le sue paure e a vincerle. Che poi, infondo, forse il grande filo conduttore della storia (a mio parere poi xD) è proprio questo: superare ciò che temi! E vale per tutti, ognuno ognuno di loro... Alecto, Merlin, Charles... Brava. Non posso esprimermi in altro modo: brava brava brava.

PS: se vedi una personcina munita di pon pon che ti stalkera, non ti preoccupare, sono io che faccio il tifo affinchè il tuo cervello partorisca un'altra meraviglia.

Bacione :*

14/01/15, ore 00:09

Oh! Poveri Charles e Merlin, ne hanno passate così tante che era davvero giusto concedere loro il tanto sospirato lieto fine! Meno male. Adesso Merlin è mortale, e l'unico futuro che vedrà sarà assieme a Charles. Sono davvero adorabili, insieme.
Alecto si è data alla politica, intanto? Beh, con tutto il caos che c'è stato l'anno prima per le strade di Londra, immagino che ci vorrà molto tempo perché la gente possa guardare agli "Iperumani" con qualcosa che non sia almeno diffidenza. Ma da qualche parte si dovrà pur cominciare, e la sua scelta di impegnarsi su quel fronte potrebbe essere un buon punto d'inizio.
Complimenti ancora per la tua storia, aspetto di leggere la tua prossima Merthur, eh! Kiss.

12/01/15, ore 16:11

*piagnucola* insomma è finita! e con una degna conclusione. lasciatelo dire, grazie per il merthur. io nell'hurt/comfort ci sguazzo e mi piace in modo particolare leggere del processo di "guarigione" di merlin dopo secoli e secoli di solitudine, odio e tristezza.
vederlo con gli occhi bassi, come mi fa stare male ç-ç ma poi sono stata troppo contenta di ritrovare in lui la solita scintilla di vita, forza e impertinenza.
... come sono carini *^* grazie per tutta questa marea di feels. seguire questa storia è stato un piacere, a volte ho imprecato aspettando il lunedì, altre volte mi sono ritrovata a recuperare più capitoli in mega sessioni di lettura, ma è stato comunque bello xD e complimenti per aver portato a termine una storia del genere, con trama articolata e capitolo corposi. Alla prossima!

06/01/15, ore 00:12

Ecco a cosa serviva l'ampolla! Meno male che Charles c'è arrivato... povero, mi si spezzava il cuore, a vederlo così, completamente distrutto dalla perdita del ragazzo che amava, dopo averlo appena ritrovato.
E il fatto che Merlin non l'abbia guardato in faccia nemmeno per un istante... terribile.
Ora aspetto di vedere la reazione che avrà Merlin nello svegliarsi tra le braccia di Charles.
Ma Alecto adesso se n'è andata con Excalibur? Oh cavolo.

05/01/15, ore 21:18

Amo la fragilità di Alecto (mi hai fatto anche venire un debole per questo nome, mannaggia! xD) e la descrizione che ne fai in ogni pov. E Drem? Oddio, voglio anche io un piccolo cucciolo di drago che mi segue trotterellando a ogni passo! *_*

L'immagine che hai reso di Charles/Arthur è straziante, già quando descritta nel punto di vista di Alecto. "Lo vide dalla parte opposta, completamente accasciato su un altro corpo. [...] È lui, il ragazzo di cui Charles è innamorato. È lui. Alzò lo sguardo su quest'ultimo, che tremando in modo impercettibile, scostava i capelli scuri dalla fronte di Merlin. E il modo - il modo in cui lo toccò... sembrava avesse paura che potesse disintegrarglisi tra le mani da un momento all'altro. Ti cito perchè, cribbio, questo pezzo è... doloroso da un lato, ma dall'altro la fan che è in me fa gridolini spastici di fronte a tutto questo LOVE.

Attendo con ansia il prossimo capitolo (sarà la parte più piacevole del mio lunedì colmo di esami univesitari! xD). Complimentissimi ancora! Ora che ti ho trovata mi divorerò tutte le tue opere da qui in avanti! XD

05/01/15, ore 17:00

çAç??? non è umanamente giusto fare cose del genere a una lettrice.
ho visto l'aggiornamento e non ho aperto la fiction per cinque minuti buoni, pensando "no, no no". poi la apro e solo a vedere l'immagine del capitolo muoio di feels. chi l'avrebbe mai detto che una fotina innocene come quella mi avrebbe pugnalato così... il fatto è che nel contesto di questa storia significa troppo.
ero così in ansia che non ho nemmeno cliccato su "ascoltami" e dopo ero lì a maledire alecto e il suo POV, della serie voglio i merthuuuur, ora (xD)!
primo piano su charles, gettato su merlin, e muoio un po'. charles disperato e muoio un altro po'.
"È lui, il ragazzo di cui Charles è innamorato. È lui. ..... E il modo - il modo in cui lo toccò... sembrava avesse paura che potesse disintegrarglisi tra le mani da un momento all'altro." -> !!! iiiiih *_*
charles che non lascia merlin, no, non lo lascia, ci parla, tutta la vita gli è stata succhiata via quando l'ha visto morire, non può esistere dopo quello che ha visto... e poi, merlin il mago *_* eh, questa cosa mi piace un sacco perché così hai liberato merluzzo della sua parte oscura che il dolore aveva nutrito ed allevato nei secoli. non penso che i sensi di colpa svaniranno mai, ma un pochino mi fa sperare che starà meglio.
"Ti prego, torna da me" ... çAç non upi farlo baciare merlin cosìììì, tutto immerso nel dolore, oddio, sto esplodendo.
mi rendo conto che questa recensione non è qualcosa di coerente ma non posso fare altro, ora; la responsabilità è tutta tua. sappi che hai raggiunto esattamente il punto che speravo e che non potevi sviluppare tutto in modo migliore.
e adesso attenderò il meritato finale. non so cosa aspettarmi, non so se chiederti un po' di fluff riparatore o una bella dose di ormoni allo stato libero. mi va bene tutto, voglio solo vederli insieme dopo la tempesta.

03/01/15, ore 00:30

Bene, finalmente c'è stato il faccia a faccia tra Charles e Emrys.
Il piccolo stregone ha anche tentato di corrompere la volontà dell'ex sovrano attraverso i pensieri, e sembrava ormai che non ci fosse più niente da fare, né per lui né per Merlin.
Meno male che non è andato da solo, all'assalto del quartier generale nemico!
L'immagine di Emrys legato a Merlin attraverso una radice, come se fosse un parassita, fa decisamente impressione. Ma Merlin non è davvero morto, vero? Suvvia...

01/01/15, ore 18:14

cavolo, se ne è valsa la pena aspettare per poter arrivare a questo punto. uuugh. tutto questo meraviglioso angst in una situazione pericolosa e drammatica e con il sacrificio dell'idiota di turno con tanto ammmore sotto è assolutamente ciò che volevo. non puoi farmi questo!... puoi? si, va bene, puoi.
(la foto del capitolo è molto azzeccata, è proprio come mi sono immaginata la casa!)
il momento in cui charles ritrova merluzzo io ho fatto un verso idiota ad alta voce che avrebbe potuto essere qualcosa di simile a "NU-UUH, MEERLIIIN"
"... come se lui fosse stato qualcosa di dimenticato..." Ouch. maledetta, questo è un colpo bassissimo.
"Merlin aveva sempre avuto il potere di farlo passare come uno sconosciuto ai suoi stessi occhi..." THIS. assolutamente sì. cavolo, mi viene voglia di citare paragrafi interi, in questo capitolo ci sono state un sacco di frasi che mi hanno dato soddisfazione. non c'è che dire, mi piace proprio il modo in cui hai riportato la merthur nella tua storia.
"Non hai imparato proprio niente dagli errori del passato, vero?" anche qua, THIS. Questo è tragicamente l'Arthur del canon.
"Ma non ero altrettanto sicuro che tu mi amassi." Ouch, un'altra bassezza! vergognati e basta.

voglio lunedì, datemi il lunedì adesso.
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 06:15 pm)

31/12/14, ore 18:10

Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato, con la suspence che cresceva sempre di più e poi... oddio. Oddio oddio oddio. ODDIO. Merlin è immortale, vero? Non può morire, vero? Ecco ciò che continuerò a ripetermi come un mantra per tutta la settimana, fino al prossimo aggiornamento.

Merlin si sacrifica. L'aveva detto ad Arthur che non c'era altra strada, che lui doveva morire. E succede (apparentemente, vero?). Merlin che affronta sempre tutto per Arthur, anche i propri demoni e la propria sofferenza... ed un Arthur che fa lo stesso, che non volta le spalle ma che lotta per il mago e anche per se stesso (sentiva di voler dimostrare a Merlin di poter contare su di lui, di poter essere a sua volta la mano che l'avrebbe afferrato e fatto riemergere dalle profondità dell'abisso).
Ho trovato tutto commovente ed estremamente toccante: come hai detto tu, non c'è solo l'evoluzione romantica dei personaggi, ma è l'evoluzione romantica dei personaggi in QUALCOSA (lo spingersi al limite, lottare con le unghie e con i denti). Brava, veramente.

Tanti tanti tanti complimenti e auguri di buon anno! :*

24/12/14, ore 00:06

Ok, Charles ha ammesso a sé stesso si essere innamorato di Merlin... ottimo, non dico che ora sia tutt'uno con quel che era Arthur Pendragon, ma la sua personalità mi pare gli sia molto più vicina, a confronto dei primi capitoli. Merlin ha di nuovo fatto la differenza. Però adesso ho davvero paura che le cose possano precipitare... c'è il lieto fine, vero? Vero?

23/12/14, ore 00:23

che ansia tremenda! se non mi avessi promesso tra le righe un lietofine (perché l'hai fatto, vero?xD) adesso avrei paura sul serio.
il confronto tra merlin e arthur è stato molto duro e sembra lasciare poche vie di scampo. le parole di merli sono molto dolorose, perché ovviamente tutti, come arthur, abbiamo come priorità che lui resti in vita... bisogna considerare, però, il peso enorme che si continuerebbe a portare dietro, il senso di colpa infinito.
mi ha fatto male vedere arthur con la mano sul suo collo, sai.
però mi sono sciolta quando charles ha ammesso di essere innamorato, iiih *w*

22/12/14, ore 13:36

Spero davvero tanto in un happy-ending ... ma più la storia va avanti e più mi rendo conto che scorrerà tanto sangue...

Comunque continuo a seguire la storia perchè mi è impossibile abbandonarla ora, spero quindi che tu non voglia farmi soffrire tanto hahahah ......

bye bye
Lucilla.

16/12/14, ore 01:45

Accidenti, non mi aspettavo proprio che Esther morisse! Povera donna.
Per Charles, poi, deve essere stato un colpo terribile. Era praticamente un surrogato di madre.
Adesso dovrà affrontare tutto quello che verrà da solo, perché Acleto ne sa meno di lui su quello che sta accadendo. E per ora, il nostro ex-Re è comprensibilmente in stato di shock...

15/12/14, ore 18:13

wow. ok, questo non me lo aspettavo assolutamente. devo dire che hai descritto il fatto in sé in modo inaspettatamente crudo e questo ha reso la reazione di arthur ancora più straziante. da parte mia, ammetto di non aver nutrito mai un particolare amore per hester (non odiarmi xD), però mentre leggevo pensavo "ma davvero? nooo..."
anche la reazione di alecto mi ha smosso, l'ho trovata molto verosimile e in linea con il personaggio che hai voluto raccontarci (lei, invece, mi è molto simpatica, non so perché xD forse perché è un'imbranata che ha sofferto tanto e che non riesce mai a farne una giusta, e questo la logora. angst, urrà!)
purtroppo mi pare che i lettori a cui piacciono storie che non si concentrano sul fattore sessuale, diciamo così, sono in minoranza qui.
ohi, però xD qua mi sento chiamata in causa (-> "... o che girano esclusivamente attorno allo sviluppo della relazione sentimentale tra personaggi") perché circa il 90% delle mie storie verte intorno a questo, ah ah! eppure, eccomi qua :)
siamo quasi alla fine, l'ansia sale e io non vedo l'ora di altre vagonate di angst in salsa merthur *-*
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 06:14 pm)

12/12/14, ore 12:07

Lo sapevo lo sapevo che era luiiiiiiiiiii *crede di aver scoperto l'acqua calda*
Ok, sono più tarda delle altre, va bene?? U_U Cioè, l'avevo intuito ma voleva la conferma perchè si.
E' Arturo.
E' lui.
E ci sono i draghi.
E c'è Alecto ca cui hanno fregato lo zaino! E ora che faccio per sapere cosa succederà?!?
Vado avanti.
A rilento ma vado, course. U_U

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]