The Kingdom Keys
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/02/20, ore 21:47

Lo so, lo so che c'era scritto di non passare di qui, ma in pieno stile Vanitas ho fatto proprio il contrario e...spero mi perdonerai, perché ho fatto benissimo! Quandi anche se questa ff è di anni fa e probabilmente non leggerai mai questa recensione, io la lascio lo stesso! Sono capitata qui in un attacco di dipendenza acuta da Roxas (colpa di KH3) e ho trovato pane per i miei denti. Dire che questa AkuRoku è adorabile è un eufemismo! Le AU sulle band sono sempre state un mio enorme punto debole e in questo caso ogni personaggio è stato collocato nel ruolo perfetto la batteria di Riku probabilmente non è d'accordo.  Come trio di amici d'infanzia Axel, Riku e Vanitas sono molto inusuali, mi piace! Vanitas mi ha fatto morire dalle risate in più di un'occasione, quindi se loro non lo vogliono come membro della famiglia me lo prendo io volentieri *-* e la sua storia con Ventus è troppo tenera. Per fortuna il bullo è rinsavito, altrimenti al povero Ven veniva un infarto sul serio! E per restare in tema di fratelli, cognati e simili, anche a me Sora ha fatto arrabbiare non poco, però sa sempre come farsi perdonare quel piccoletto lì vero Riku?
Lo so, ci sto girando intorno, quindi arrivo al punto. Ma quanto sono adorabili Axel e Roxas? (Spoiler: troppo)
Roxas come bambino prodigio socialmente disadattato è davvero dolce, per forza gli altri cercavano di fare bella impressione! (o forse era solo perché innalzava di parecchi punti la qualità del gruppo) Però diciamo che posso capire come ci si senta a dover correre contunuamente verso un obiettivo che altri hanno scelto per te e che appena raggiunto diventa irrilevante, perché ne compare subito un altro e gli sforzi sono stati vani. Non credo che i genitori lo facessero consapevolmente, come hai detto anche tu è più un modo per realizzare indirettamente ciò in cui loro stessi hanno fallito. Sta di fatto che Roxy ("Posso chiamarti così?" "Assolutamente no" "Neanche se ti offro un gelato al sale marino?") ci ha sofferto tantissimo e non ha potuto fidarsi delle persone più vicine per timore di non essere creduto, povero tesoro :( per fortuna c'è Axel che riesce a far sorridere chiunque ed è pronto a dare una lezione al cattivo di turno! Cioè, a me di solito Xemnas piace e molto, ma questa volta ha davvero esagerato! *prende i popcorn di Sora e si gode la rissa facendo il tifo* così impari, Roxas non si tocca u.u Comunque tutto è bene quel che finisce bene, poteva essere un disastro e invece il finale Disney c'è stato! Ho apprezzato molto il modo in cui hai trattato un tema complesso come quello dell'abuso, soprattutto dal punto di vista della vittima chiusa nella sua solitudine e convinta che nessuno potrà mai aiutarla perché a nessuno importa del suo stato emotivo.
La presentazione di Axel al concerto è stata proprio spassosa, ed è fantastico che Roxas sia riuscito finalmente a uscire dal guscio e ad essere solo un ragazzo, per di più con tanti amici accanto.
Tra parentesi, mi sono piaciuti molto anche le figure genitoriali di questa ff, voglio anch'io due zii come Cloud e Zack! E voglio anche Vanitas come fratello anche se mi darebbe in pasto ai malintenzionati , voglio una maglietta dei Kingdom Keys e soprattutto voglio Axel e Roxas felici, ma su questo direi che siamo a buon punto. Insomma, dopo questa storia sono ancora più in fissa con Kingdom Hearts! Non so perché non volessi che venisse letta, ma io mi sono emozionata tanto leggendola, quindi grazie di cuore di averla scritta! <3

Jayden

P.S. pigroni, filate a far recuperare tutta la saga di Harry Potter a Roxas entro domani, altrimenti mi rimangio tutti i complimenti che vi ho fatto e mi finisco anche il succo alla pera e le merendine trash u.u

30/08/17, ore 18:59

Hola :) ho letto la storia in tre momenti diversi (adoro i tuoi capitoli extra-long *-*) e sono contentissima di averla trovata. Mi sono emozionata tantissimo ed arrivata al limite delle lacrime un paio di volte e non mi capita spesso con una fanfic. Il personaggio che ho adorato più di tutti è Vanitas: le sue risposte a cazzo-di-cane ed il suo dissacrante modo di essere mi han fatto ridere un sacco di volte. È proprio così che me lo immaginerei in un universo "normale", Vanitas: una grandissima testa di cazzo dal cuore d'oro. Ho adorato anche il modo in cui il rapporto tra Axel e Roxas (cerco di non piangere) si è evoluto durante tutti i capitoli: si è trasformato delicatamente ed ho apprezzato le tempistiche, lasciando a loro il giusto tempo per accettarsi ed amarsi. Giuro che, quando Ven ha detto ad Axel di non fidarsi di tutto quello che Roxi avrebbe potuto dirgli, pensavo che ci fosse dietro una motivazione legata ad un qualche modo sordido del piccolo di cercare attenzioni (tipo inventare gli abusi subiti, o ancora distorcere e piegare la realtà secondo i dettami di una qualche malattia mentale grave); invece sono rimasta sconvolta alla rivelazione degli abusi del maestro di violino. Povero picci... Almeno tutto si è risolto per il meglio, alla fine. Condivido anche l'idea del viaggio studio di Roxas, anche se l'idea di immaginare la mia OTP separata per un anno da tanti chilometri mi strazia il cuore T.T anche se la situazione descritta da te è molto meglio della realtà amara che i fan AkuRoku vivono ogni giorno: angst a manetta e tragici addii... Dolcissimo signor Nomura, un lieto fine anche per noi no? Si penta! Complimentoni vivissimi per questa storia dolcissima: ne avevo proprio bisogno! :)

09/01/15, ore 17:12

Ciao sono chiara:) e sono qui con il panico da recensione:( sono la migliore amica di dreamer_98 lei è MIA<3 emm torniamo alle cose serie XD ho letto il primo capitolo della tua storia in una giornata in cui il panico mi stava prendendo e portando via.. un interrogazione di chimica, una verifica di fisica e mancava una settimana all’esame di croce rossa ero morta poi senza neanche sapere il perché mi sono messa a leggere la tua storia e porco Sora si che sono stata meglio sono scoppiata a ridere come una cretina XD vanitass lo amo mi ha ridonato la felicità e questo tutto grazie alla tua penna che l’ha creato grazie mille:)
La sera stessa ho chiamato Sarah(dreamer_98) e le ho parlato di una storia che amavo ,la tua per intenderci, lei ha incominciato a urlarmi contro “ TE L’AVEVO DETTO DOVEVI Già LEGGERLA 2 ANNI Fa” io stranita “perché?”, lei riprese urlando più forte “ è akuroku” disse per convincermi “ ma il titolo non mi ispirava” bè urlò ancora e ancora finché non si rese conto che le avevo appena detto che l’adoravo bè il mio mostriciattolo si calmò XD cosa dire del capitolo sì dovrebbe essere una recensione per il capitolo ma io mi diluuungooo… allora che dire..( e il panico da recensione seria ritornò) l’ho riletto ieri quando ho messo la tua storia come pdf nel mio ebook me lo porto dappertutto :) vanitas ti colpisce non ho mai giocato a bbs ( voglio 2.5:)) ma il bad boy lo conoscevo e bè tu l’hai reso un casino bene! E il bassista chi sarà?? Io lo so già XD, povero Ri essere innamorati di sora manda fuori di testa XD se continuo a scrivere ti parlo anche di tutti gli altri capitoli ma mi sono ripromessa che avrei scritto una recensione per capitolo perché ragazza meriti di aumentare all’ infinito le recensioni ! Allora ti lascio e… bè vado a scrivere un'altra recensione non vuoi sapere che pazzie combino ispirandomi alla tua storia XD
Chiara

12/12/14, ore 22:14

Buongiorno cara Miryel!
Oggi sono allegra quindi ti recensisco, soprattutto perché è ovvio che io non possa mancare all'ultimo capitolo di una storia che adoro!
Iniziando dalla fine, ti ringrazio per avermi nominato nelle tue note dell'autore, non dovevi...
Comunque mi dispiace di non averti recensito gli ultimi capitoli, potevo farlo e volevo pure farlo... Ma non ero dell'umore migliore e io se recensisco voglio farlo bene!
Comunque, riguardo ai capitoli devo dire che mi sono piaciuti tutti e tre... da questo momento in poi non fare caso se userò troppo la parola adoro, ma non conosco termine migliore per potermi spiegare :)
Allora, innanzitutto sono felice che la polizia abbia chiuso un occhio sulla faccenda di Axel, perché sennò sarebbero stati casini, e sarebbe stato brutto se per concludere Axel sarebbe finito in prigione, anche se per amore di Roxas farebbe questo e altro!
Riguardo ai genitori di Roxas, hanno sbagliato completamente nella crescita del figlio però sono comunque felice perché comunque vogliono rimediare e secondo me bisogna sempre darla una seconda opportunità :)
Certamente una delle parti che ho adorato di più è stato quando Ventus è andato nel letto del fratello per consolarlo, mi ha fatto una tenerezza incredibile e poi io adoro quando si parla di amore fraterno, sono proprio fissata!
Poi quando tutti gli amici si sono riuniti a casa di Roxas per stargli vicino in quel brutto momento, è stato veramente bello, dico sul serio!
Sto scrivendo la recensione un po' di getto, perciò mi scuso se è poco chiara...
Comunque per fare un breve riassunto degli altri capitoli devo dire che la loro esibizione è stata stupenda, sono andati alla grande malgrado le aspettative ed effettivamente a guardare Axel poco prima dell'esibizione non avrei mai detto che alla fine sarebbe stato così sciolto sul palco!
Sora è molto dolce con Roxas, cerca sempre di farlo divertire e farlo integrare con i suoi amici :)
In quanto al bacio di Axel e Roxas, ti dirò che non volevo vedere per nessun motivo quel momento perché sapevo che avrebbe segnato la fine di questa storia, però comunque sia la scena sia il capitolo mi sono piaciuti e Axel e Roxas sono tenerissimi insieme :)
E poi boh, la fine è... La fine, appunto. È stata bella anche quella, Roxas che parte per un anno, ma a parte la difficoltà della separazione dai suoi cari, secondo me ha fatto bene ;)
Certamente se avessi recensito capitolo per capitolo sarei stata molto più chiara a descrivere ogni parte che mi è piaciuta, ma però è andata così...
Questa è la prima storia delle tre che adoro ad essere conclusa, la hai sempre aggiornata ad un ritmo regolare, i capitoli erano lunghi il giusto secondo me e anche la presenza delle bonus track che ti fanno sapere dei fatti avvenuti nella trama ma che non sarebbero state messe nella storia a me piace!
Poi i personaggi li hai sempre resi al meglio, mi hai fatto provare le loro emozioni, mi hai fatto ridere e piangere con loro...
Vanitas secondo me è il personaggio meglio riuscito, quello che fa delle uscite assurde ma che mi fanno sempre ridere un sacco, che è assolutamente adorabile e amorevole quando è insieme a Ventus, che è più protettivo con Roxas che con Sora che è suo fratello, ma con Sora battibecca come un fratello appunto xD
Roxas è il mio personaggio preferito, in qualunque modo tu me lo voglia mettere io lo adoro sempre e devo dire che qui mi è piaciuto molto (come al solito xD)
Ventus è un personaggio che mi è piaciuto molto, mi ha lasciato un po' perplessa quando ha detto ad Axel che Roxas mentiva, ma alla fine si è spiegato tutto e poi devo dire che un po' lo capisco, io non sono gelosa di mio fratello ma sono gelosa in generale xD
E poi anche Sora, Riku e Axel ovviamente mi sono piaciuti, ma per qualche motivo che non ti saprei spiegare, Vanitas, Roxas e Ven sono quelli che mi sono piaciuti di più :)
E penso sia tutto, ti ringrazio per aver scritto questa storia, davvero! E perdonami se la recensione è un po' confusionaria, ma mi è venuto da scrivere così... Ah, ho visto una tua nuova storia e visto che i presupposti ci sono, penso proprio che ci rivedremo presto ;)
Un bacione!

Sarah
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 06:56 pm)

03/12/14, ore 22:20

Ciao miryel <3...a quanto pare siamo giunti alla fine...
Sappi che oltre ad aver letto il tuo ultimo capitolo, sta sera, ho anche finito di vedere tutte le cutscenes di final fantasy VII-crisis core e...diciamo che non so se ho pianto di più per Zack o per il finale di "the kingdom keys"...perciò...sono totalmente andata sta sera, e mi sa questa recensione sarà un delirio totale...
Intanto ti ringrazio tantissimissimo per la tua storia, perchè è davvero bellissima, grazie perchè mi hai fatto provare tantissime emozioni insieme a questi personaggi fantastici e alle tue idee fantastiche...
Grazie perchè questa è la prima fanfiction che mi riduce in lacrime XD
E grazie anche per avermi ringraziato nelle note, sappi che anch'io ti considero un amore di ragazza!!
Ecco, lo sapevo...inizio a divertare sdolcinata, ma è tutta colpa di Zack e Cloud...ma anche tu non scherzi,eh!
Appena ho letto della partenza di Roxas per UN ANNO sono andata a tirare testate contro al muro...ma tu odi noi lettrici a tal punto!!? No, va bhe, devo ammettere che però hai fatto finire tutto bene e devo ritenermi al quanto soddisfatta...anzi! Hai superato le mie aspettative!

Oh, la scena del bacio...mi sono emozionata, ero letteralmente incollata allo schermo, hai descritto l'attimo meravigliosamente!
Le parole di Roxas, la descrizione del bacio, tutto, era assolutamente perfetto e, non so, indescrivibile.
Tu mi dai la voglia di scrivere, Miryel, voglio migliorare per te! E dovrò migliorare tanto mi sa, perciò tu continua a scrivere e io continuerò sempre a seguirti e recensirti!

Quando Roxas ha trovato Axel fuori dalla porta, sono rimasta sorpresa, non me l'aspettavo...un colpo di scena fantastico!
E anche la festa di compleanno di Riku è stata epica, anche se mi ha fatto pena il povero Cloud con il vino XD , ma se vuole vengo io a berlo con lui!!!
e Riku mentre gli cantavano la canzoncina, povero...ma Sora poi risolve tutto quando diverta stanamente intraprendente...

Allora spero di sentirti presto!!
Ciao miry e grazie ancora!!!
Tenue

03/12/14, ore 17:20

Amo ogni cosa di questa storia *^* sia il modo di scrivere che gli effetti che ti ad ogni parte.
Adoro come hai trattato i personaggi per il loro modo di ragionare e sia per averli adattati al contesto di questa storia.
Le coppie mi hanno fatto sia ridere che piangere (per lo più quest'ultimo in cui a rileggermi le parti tristi perché erano pieni di sentimento ^^... ci ho passato ore XD)
Quest'ultimo poi... mi ha fatto stare bene e mi dispiace che sia finita (io volevo un'altra serieeeeeeeerer *padellata da zidan*)
Spero che continuerai a scrivere storie su kingdom ^^ perché mi ha fatto piacere seguire questa serie.
A presto da yuki ^^
Ps:mi faceva troppo sbellicare riku all'inizio della storia con sora che...non si decideva a fare certe cose xD! E w axel x roxas *^*
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 05:23 pm)

03/12/14, ore 17:08

Ehilà! ^^  Avevo già scritto una recensione stamattina, ma a quanto pare non me l'ha pubblicata =3= tanto avevo dimenticato delle cose xD Per iniziare, voglio dirti che ho amato e "amo" tutt'ora questa storia. L'hai scritta divinamente e alle spalle di ogni pg hai creato un passato significativo, che li ha portati ad essere tutti amici.... e fuori di testa xD comunque mi piace moltissimo. Il rapporto tra Axel e Roxals è stupendo, non appena sono entrati un po' più in confidenza ho iniziato a sperare in un loro bacio ad ogni capitolo e tu, da brava scrittrice sadica ci hai fatto aspettare l'ultimo capitolo! Un'agonia xD no ok, non mi è dispiaciuto ;) inoltre tra tutte le coppie che hai descritto la RiSo è la mia preferita (anche se lo sarebbe stato anche se non ci fosse stata...) ♥ sarà che adoro Riku e che quindi metterlo con Sora, per me, lo fa diventare il top, ma mi piace! E poi Sora è troppo tenero e quando si è finalmente fatto baciare mi sono messa a saltare per la stanza xD per non parlare di ciò che è successo quella notte in spiaggia! *^*  Per quanto riguarda Xemnas... *si sentono insulti di sottofondo*… e ho detto tutto u.u Alla fine del capitolo mi sono messa a piangere, anche io volevo abbracciare il biondo (e Axel... e Riku .. anche Sora, Van e Ven... e il tipo che ha aiutato Roxas con la valigia... no ok, lui no) ç_ç e sono stati tutti tenerosi con Roxas, specialmente Riku e Van (Vanitas però è stato il migliore xD). La parte bonus è troppo wow, mentre leggevo me la ridacchiavo sotto i baffi xD che poi la scena mi ricorda quella di 358/2 days quando il rosso torna dal castello.  In vari tratti del capitolo mi sono messa a ridere come una pazza (mia madre che mi guardava male xD) specialmente quando Van ha fatto tutta la sceneggiata per un bacio (meglio che non sappia cos'altro fanno quei due insieme xD) ahahah l'avevo detto che Vany è il migliore ♡ Altra cosa: mentre leggevo la parte in cui Roxy suonava prima il violino e poi il pianoforte, io con gli auricolari alle orecchie mi sono ascoltata Dearly Beloved, che ovviamente mi sono scaricata tempo addietro sul cellulare xD In conclusione è davvero bella e l'unico motivo per cui non ho recensito ogni capitolo è che sono una persona tremendamente pigra ^^" però puoi contare sul fatto che continuerò a leggere le tue storie :D. ♥

03/12/14, ore 13:29

Ti piace proprio rendere Cloud peggio di una zitella acida con la menopausa e le verruche XD (le verruche? O.o ndSeph sì, le verruche u.u ndLady) ma chi se ne frega della disposizione dei posti! è.é ognuno si siederà dove cavolo vuole! E se vogliono mangiare per terra? O in pergolo? Pigna nel cu*o di un biondo u.u

Ahhhahaha, Van che diventa calmo e mansueto con gli zii di Riku… mi è venuta spontanea la domanda di come si sarebbe comportato se fosse stato presente anche Sephiroth XD BUHAHAHA! Tipo: coda tra le gambe e orecchie basse XD (io non me ne vado in giro con la coda tra le gambe è.é ndVan   cosa abbiamo qui? Un metallaro scurrile? ndSeph minaccioso    a…a-aiuto ç.ç ndVan).
Uh, le tartine al salmone ç.ç le voglio anche ioooo! *si lancia in mezzo alla rissa a prende a cazzotti qualcuno di non ben definito* E… le lasagne ç.ç *muore male con la bava alla bocca*. La canzoncina di buon compleanno… oddio! La cosa più brutta ed imbarazzante del mondo! Ma, suvvia Riku, almeno non te l’hanno cantata in pubblico, in un locale strapieno ç.ç (parli per esperienza eh? ndSeph).

-"Io... non ci capisco molto di queste cose... nel senso: se qualcuno mi fa sentire felice e vorrei averlo accanto, che importanza ha se è maschio o femmina?"-
Bella. Questa frase è davvero bellissima e sono pienamente d’accordo. Dopotutto ciò che conta è essere felice con la persona che si ama, indipendentemente dal sesso, e questo Roxas fortunatamente lo ha capito.
-"E' stato moltissimo tempo fa, Roxas... e anche se non ricordo il numero, non vuol dire che al tempo non fossero importanti! Io credo che una storia debba essere vissuta in quell'attimo, poi non importa se, una volta finita, venga ricordata con distacco. L'importante è essere stati felici in quel presente”-
In questo chappy rilasci parecchie perle XD e decisamente stupende, anche! I miei complimenti, davvero, riesci a dire cose estremamente sagge e profonde, ma con una semplicità disarmante, senza troppi giri di parole pompose ed inutili.
-"Shhhh, fallo e basta!" disse, semplicemente.-
Sì, Axel, fallo e basta, perché se non lo baci ci sarà una folla di lettrici inca**ate pronte a prenderti a randellate. Ripetutamente. E a cospargerti le ferite col sale grosso. E il limone. (mammina ç.ç ndAxel).

E alla fine… finalmente, il momento tanto atteso! Ed è stato maledettamente romantico e commovente! L’attesa, il bacio, la tenerezza di strofinarsi il naso, il silenzio, il dubbio di Axel di aver fatto tutto troppo presto… Sul serio Miry, ti sei superata! Oltre che a essere scritto benissimo è stato veramente tenero ed emozionante, per nulla banale, per nulla intriso di quella vena eccessivamente smielata ed esagerata, è stato semplicemente dolce. Stupendo, mi stava per scendere la lacrimuccia ç.ç
Poi le scenate di gelosia senza senso di Van XD ahahah è proprio assurdo! Ma i muffin mettono pace tra tutti u.u (voglio un muffin anche io ç.ç ndLady  ma insomma, quanto mangi?? ndSeph).
Roxas parte e va all’estero? Ecco, perché tu non puoi finire una storia in modo completamente felice, eh? XD dannata! Un finale molto dolce-amaro, ma questa lontananza, per quanto dolorosa, farà bene ad entrambi, finendo per avvicinarli ancora di più. E’ bellissimo come hai reso la tristezza dei due, il loro non volersi separare, il dolore e la voglia che quel maledetto anno passi il più in fretta possibile. Davvero. Era molto realistico, ne so qualcosa… Però, alla fine, Rox tornerà, è questo il pensiero felice che deve rimanere nella mente di Axel, perché per quanto le persone amate siano lontane fisicamente, non saranno mai lontane dal nostro cuore, ed è questo che conta.
Ma… sorpresa sorpresa, ecco che il rosso torna alla carica! Non riesce proprio a staccarsi dalla sua piccola peste! Come sempre è stato dolcissimo e tenerissimo, da mangiare con un cucchiaino ç.ç (vuoi mangiare anche lui adesso?? O___O ndSeph).
Tutto è bene quel che finisce bene, e se anche questo “capitolo” si è chiuso, se ne apriranno molti altri, per la gioia di tutte noi ^^
Bene, a presto spero, con nuovi ed entusiasmanti racconti ** mi troverai sempre qui ciccia!  E ancora i miei complimenti, grazie per questa bellissima storia! Ciao ciaoooo *^*

P.S: Ti ri-segnalo l’errorino famoso dell’ultima recensione:
-"Esattamente!" fu il commento di Axel, che era sempre più divertito dalla varietà delle espressioni del suo batterista, che quella sera stava dando il meglio di se.”- E anche:
-“"No!" rispose l'altro, sicuro di se” - presente in qualche altra frase.
Inoltre: -"Già, a pensarci bene mi fa strano anche a me!"- quel “mi” andrebbe tolto, altrimenti sarebbe una ripetizione :)

02/12/14, ore 21:43

E così siamo giunti alla fine. Lo avevi anticipato e comunque si era capito, perché l'ordine con cui hai proceduto lungo tutti i capitoli ti ha permesso di tenere con ottima capacità la storia che sembra essersi scritta da sola, non ha la minima sbavatura.
Ci sono stati momenti difficili, alcuni terribili, come la vicenda di Xemnas, e altri esaltanti, tutti circondati in maniera incredibile da quella che è la vera protagonista della storia: la musica. Ancora non ho capito come ti sia venuta quest'idea e di come tu abbia fatto a sfruttarla così bene, complimenti davvero.
Qui viviamo alcuni momenti memorabili, prima di tutti il compleanno di Riku! Ah, e come ti è venuta la cosa che Cloud è fissato con le regole e il galateo?
Sì, mi hai spiegato che siccome è un soldato, è abituato alle regole, ma io non me lo figuro poi così ligio al dovere.. mah! Peccato che al compleanno non ci fosse stato anche Sephiroth, così sarebbe stato tutto più agghiacc... divertente! Ci voleva davvero, qua, tra la torta e le candeline... brr...
E poi la dichiarazione tra Axel e Roxas, finalmente ce l'hanno fattaaa!
Per fortuna! Anche Ven e Vanitas non hanno fatto scenate. Ehi! Non è che l'hai fatto apposta a fargli salvare Roxas dalle grinfie di Xemnas proprio per zittir quei due???
Se è così sei un mostro! Bel colpo di coda, ragazza!
E poi il colpo lo dai a me, quando decidi di far partire Roxas, così di punto in bianco. Non ho fatto altro che chiedermi perché avessi scelto così, ora che era tutto a posto.
E il motivo diventa chiaro alla fine, ma per farli poi riabbracciare e chiudere la storia con un sussulto! Fantastico!!
Beata te che ne hai finita già una!
E ora finirai quella di FFVII?
Cosa si prova ad aver ottenuto un risultato così straordinario?
Ci dica tutto!!!

30/11/14, ore 00:30

Eccomiiii!!! Scusaaa, sono veramente in ritardo! Ahaha, non mi eliminare!!
Sigh, mi ha fatto tanta tristezza la parte in cui Axel conduce Roxas sulla tomba del padre, per fortuna poi sono riusciti a risollevarsi di morale e a scherzare come se parlassero con una persona viva. Eheh, finalmente Roxas ha trovato il modo di ricambiare il suo amico di tutte le gentilezze con cui Axel l'ha sempre ricoperto. Ha fatto un ottimo lavoro, si è comportato in maniera matura e dolce e dire che fino a un capitolo fa piangeva a dirotto, quell'esperienza l'ha fatto crescere di colpo.
E quindi ora tutto il bene che ha ricevuto è anche in grado di restituirlo, grande Roxas!
E questo li ha legati ancora di più, bel colpo, socia!
Ormai ci manca solo la confessione e figli maschi!
E finalmente il concerto! Ahah, mi ha fatto morir dal ridere Riku innamorato della batteria!! Poveretto, peccato non potersela infilare in tasca e allontanarsi, invisibile a tutti!
Uh, tutto il resto è stato un successo! Cioè, lo sapevo che sarebbe andata bene, anche se come hai descritto i personaggi così terrorizzati, poteva finire in disastro. T'immagini se facevano solo un gran casino?
Cloud tirava fuori lo spadone e faceva un macello!! Omnislash!!
Poi non so come può digerire che proprio suo nipote abbia scritto e cantato con altri One Winged Angeal! Omnislash!! (2)
E bravo il nostro Axel, dopo tanta paura si mette ad aizzare il pubblico completamente a suo agio, eh? Non credo avrà più paura del palco da adesso in poi, intanto che sua madre svolgeva la lingua e duettava nientepopodimeno che con Zack!
E per fortuna, pensa se doveva parlare con Cloud:
Madre di Axel: Blablablabla,
Cloud: ...
Madre di Axel: BLABLABLA.
Cloud: ...uff...
E alla fine un po' di videogiochi. Ah, di quelli non se ne può fare a meno! Ma come, Roxas, non sai giocareee? Dacci dentro!
La prossima volta ci andrà con Axel? Sarebbe carino se facessero saltare la testa di uno zombi insieme!!

29/11/14, ore 18:40

Ok, non posso proprio nasconderti che mi dispiaccia tantissimo che la storia sia arrivata all'epilogo, ma se proprio deve finire, allora che finisca in grande stile! Perciò dacci dentro!
Arrivando alla storia: alla fine l'esibizione è andata alla grande, nonostante Axel faccia il cretino. Ma noi lo adoriamo anche per questo, no? ^^
Sinceramente, all'inizio ho avuto paura che gli facessi fare brutta figura, sai?
Poi devo dire che la madre di Axel, è un amore e mi piace molto come personaggio ( soprattutto quando spettegola con quei due gran figoni di Cloud e Zack *^* ), mi è parsa una donna molto comprensiva verso suo figlio e davvero molto forte!
Mi ha fatto impazzire quando Axel ha portato Roxas al cimitero e poi gli ha chiesto di tenergli la mano... se solo penso a quanto era chiuso all'inizio il nostro Roxy, e ora consola il rossino dal pianto! Non c'è che dire, li adoro insieme. La scena era triste e commovente, e l'hai resa meravigliosa e anche divertente.
Ora ti saluto e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Tu continua sempre a scrivere, eh!
Ciao ciao
Tenue

29/11/14, ore 18:02

È una storia molto bella e scritta in un bel modo☺

26/11/14, ore 18:43

Ma che dolcezza ** il ‘buongiorno’ via sms di prima mattina! L’amore è nell’aria…e anche il divano assassino! Dio, Axel, quanto ti capisco…io becco lo spigolo del mobile o del letto. Sempre. E lì volano i santi XD
Ok, è ufficiale: la mamma di Axel è davvero Xena (inoltre mi pare che Axel usi delle armi che richiamano vagamente il cerchio rotante dell’eroina…una mera coincidenza? X°D).
Seeeeh! Roxas all’arrembaggio! ‘Sto piccoletto inizia a farsi audace! Che sia una prerogativa dei nanerottoli? (cosa vorresti dire? =___= ndSora e Rox  che siete piccoli e arrapati! ndLady). Povero Axel… il suo autocontrollo è sempre più ammirevole, ma così mi diventa masochista! E daglielo un bacio a quel biondino! Veloceeeeehh! è___è
Oh, la scena del cimitero è davvero strappalacrime ç_ç buuuuuhhhh! (*Lady si soffia il naso e passa i fazzoletti sporchi a Seph*  Eh, ma che schifo! è.é ndSeph)
Roxas riesce a sdrammatizzare la situazione instaurando un dialogo con la tomba del padre… ma alla fine i due ragazzi sembrano usare questo pretesto per parlare un po’ dei loro sentimenti. Axel pare comunque svuotarsi da quel groppone che aveva sullo stomaco, e credo che ora si senta decisamente più leggero, avendo in qualche modo “esorcizzato” una faccenda così delicata come andare a trovare un proprio caro che non c’è più. La parte dove Rox abbraccia un Axel piangente mi ha ricordato molto quando Zack scoppia in lacrime nella chiesa, e Aerith silenziosamente lo stringe a sè.
-"Non sono offeso!"
"Sì che lo sei!"
"Ti dico di no!"
"Io invece ti dico di sì!"
"Avete rotto il cazzo, adesso!" sbottò Vanitas
Amen, fratello. Potresti realizzare il tuo Vanitas in serie? Così, per la gioia di tutte noi lettrici? XD
-"Sì, Ven ha detto che porterà Demyx e Zexion, poi non so se si uniranno anche altri, tipo il troglodita e la vacca spastica!"-
E quando pensi di averle lette tutte…BAM! Troglodita e vacca spastica… AHAHAHA! Sono morta, ti giuro XD
-Sora si avvicinò al palco e poggiò le mani sulla sua superficie: "One Winged Angel!" propose, sorridendo.-
No, vabbè….Stima over 9000* XD sìììììììì! *Lady si mette sotto il palco a cantare e saltare* (perché Miryel, perché hai fatto ciò? Perchèèèèè?? ç___ç ndSeph che prende Miry per le spalle e la scuote).
Basta, basta, la smetto u.u bè, sono contenta che alla fine al concerto sia andato tutto liscio, che tutti siano rimasti felici e soddisfatti, tutti... tranne noi povere lettrici che speravamo nella famosa limonata (non da bere, buhahaha! ndLady  …ora mi impicco ndSeph).
Ahhh, Miryel, non voglio che il prossimo sia l’ultimo capitolo ç__ç non vogliooooooooo *Lady le si attacca alla gamba frignando*. (*Seph passa a Miry un piede di porco*).
Va beeene, a presto caramellina **
P.s: ti segnalo un errorino ricorrente, perché sono una grandissima sfracellanondicocosa: ho notato che spesso scrivi frasi del tipo: “un po' più sicuro di se.”
Il ‘sé’ va accentato in questi casi (quando è senza la parola "stesso") :)

25/11/14, ore 21:28

Ciao, piacere di conoscerti! Sono black dalia!
Innanzitutto, mi voglio congratulare con te: sei l'autrice piu' brava che abbia incontrato finora qui su EFP.
La tua storia e' fantastica! E il tuo modo di scrivere e' davvero fluido e grammaticalmente molto corretto!
Mi dispiace che la storia sia ormai
Alla fine (NOOO!!! T.T) ma sappi che mi e' piaciuta da morire! ^^
Saluti e baci da black dalia

24/11/14, ore 23:04

Ehilà, finalmente eccomi qui!
Allora! Scusa tanto, ma come al solito devo iniziare dalla fine perché mi devo levare questo dente qua.
CHE COSA CI FA TRA I PIEDI XEMNAS?
No, dico, ma lo tenevi in fresco, questo pezzo?
Da' al tutto un sapore davvero strano, specie ora.
Cavolo, mi sembra quasi uno di quei noir, dove pensi che il cattivo sia morto e invece lo vedi uscire dalla bara.
Il tutto ancora più disturbante, perché qui invece è il passato.
Lo definirei un colpo da maestro e se fosse stata la fine sarebbe stata forse un'incompiuta?
Eccoti il brivido dell'imprevisto, soprattutto perché il tizio sembra davvero fuori di testa. Che bello! Cioè, no, che schifo, però hai dato quella parte al personaggio che in KH non può avere per ovvi motivi, trattasi di una storia per ragazzi.
Dopo tutte le lacrime e il dolore, sembra una mazzata sui denti.
Per il resto, sono contenta che Axel l'abbia passata liscia perché è un reato picchiare una persona in quel modo anche se ne aveva tutte le ragioni! Per una volta la giustizia trionfa!
E tutti si sono chiariti e finalmente Roxas potrà avere una famiglia normale.
Sono contenta che anche Ven si sia deciso! D'ora in poi sarà meglio che vegli su suo fratello, perché è questo il compito dei fratelli maggiori.
E poi si va al mare!!
Tutti i guardoni in fila per vedere se tra Axel e Roxas succede qualcosa!
Eh, eh, troppo presto, mi sa!
Ma mi sembra che sulla fronte di Roxas ci sia scritto ' IMPAZIENTE ', o mi sbaglio? Ne ha sempre più voglia.
Ho capito! Quindi i due si dichiareranno dopo il concerto? Non vedo l'ora!
Anche stavolta capitolo eccellente, tutto bello ordinato e comprensibile.
Fossi ordinata come te!
Sono curiosa di vedere come procederai, adesso!
Hai infinite possibilità!
A presto, ciccia, al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]