Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

09/12/15, ore 00:51

Mi credi se ti dico che non saprei proprio da che parte stare se fossi presente? Trovo che entrambi, ognuno dal proprio punto di vista abbiano un pizzico di ragione. Thorin del resto è sempre stato un po' burbero e severo, ma è comprensibile visto il suo passato. Ce lo vedo a dare una pubizione esemplare ai suoi nipoti, così come vedo Bilbo cercare di prenderne le difese: uno Hobbit sarebbe stremato se sottoposto allo stesso trattamento.
È vero che gli Hobbit sono creature tranquille, pacate e pacifiche, ma Bilbo è un mezzo Tuc e come hanno la lingua lunga i Tuc, pochi altri Hobbit in effetti... Penso abbia fatto bene a dire a Thorin ciò che pensava.

Ora però sono curiosa di sapere cosa è successo!
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento :) Intanto ti lascio i miei complimenti.

02/12/15, ore 23:29

Ooooook non è caduto proprio nessuno!
Credevo che il tonfo finale dello scorso capitolo fosse un capitombolo di boh chissà chi...
Orchi ancora? Proprio non c'hanno nient'altro da fa che rompere le palle xD
Speriamo che i nostri nani riescano a respingere il nemico!
Bisous
Syl

02/12/15, ore 23:25

Eccomi ancora qui!
Ehehehe i nipotini maliziosi;) eh sì, senza Tauriel Kili deve trovare un ripiego e perché non prendere esempio da quel farfallone di suo fratello?
Fili <3 <3 mon amour!
Ehehe Thorin a queste battute dei nipoti li vorrebbe davvero mettere in castigo ahaha e povero Bilbo! Che IMBARAZZO! !!!
Ma chi è caduto?

02/12/15, ore 23:18

Ciao bella! :3 Un po'in ritardo sono venuta a trovarti anche qui! Intanto ti faccio i complimenti per Bilbuccio sembra proprio lui... insomma io non sono capace a farlo così bene xD ahahah E Thorin è finalmente Re! Fra i due c'è già una bella amicizia anche se Bilbo tende a dimenticarlo... o forse perché prova qualcosa di più? Boh! Insomma anche se parli del loro rapporto di amicizia qui mi sembra trooooooooppo imbarazzato! Va bon cara a presto! Bisous Syl

29/11/15, ore 15:24

La mia storia preferita viene aggiornata e io sono stratosfericamente in ritardo nel recensirla… forgive my litlle Lucri, sono davvero despicable ç__ç.
Ok, ma non perdiamo altro tempo e passiamo subito al sodo <3.

Lol, non ti nascondo che vedere quei due mascalzoncelli lavorare un po’ non mi dispiace per nulla (specialmente Kili… io sono strana e faccio fatica a digerirlo ^^”), e dopotutto se lo sono meritato… però ha anche ragione Bilbo: quando è troppo è troppo, e non sono mica in un campo militare, diamine! Non sono nemmeno fatti d’acciaio, e quello che dice Thorin è alquanto stupido… insomma chi se ne importa di quello che faceva lui alla loro età! Grrrr, discorso tipico dei genitori…
Adoro il fatto che Bilbo sappia tenergli testa e ti meriti mille complimenti perché, nonostante il tuo grande amore nei confronti del Re sotto la Montagna, sai essere davvero impietosa con lui alle volte <3, mettendo in luce i suoi difetti senza nessuna remora, come sa fare un bravo scrittore. Brava Lu <3. E poi fai in modo che Bilbo, nonostante tutto, non sia succube di lui, cosa più che giusta. Mi ha fatto veramente imbestialire Scudodiquercia in alcuni punti… chi si crede di essere?? Tipo qui:

“Non mi piace la piega che stai prendendo, mastro scassinatore. Già quella mattina alla locanda ti sei comportato in maniera indecorosa.”

No, ma parliamone. Un paio di pugni gli avrei tirato io, altrochè!! Non ti piace la piega che sta prendendo Bilbo, solo perché ti risponde a tono?? Arrangiati! Non è un tuo suddito, è uno Hobbit libero che può dire tutto quel che gli pare (nei limiti del decoro, ovviamente). E non vedo cosa dovrebbe aver mai fatto per meritare una simile reazione da parte tua! Mica ti ha insultato o ripreso davanti agli altri! Bah…
La cosa della locanda lasciamola perdere… questa sua idea da narciso che tutti debbano per forza cadere ai suoi piedi mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi.
Lucri perdonami, so che me la sto prendendo troppo col tuo Nano xD, ma lo sai che gli voglio bene comunque no ^^?

“Ti sono grato per l’aiuto che mi stai dando e ti ho sempre portato rispetto, visto che sei un re e te lo devo.” I lineamenti di Bilbo si indurirono ancora di più. “Però devi smetterla di assumere atteggiamenti così altezzosi, è irritante.”

Tesoro mio! Non avrei saputo dirlo meglio.
Ovviamente la risposta di Thorin è da cafone totale, ma spero veramente che non lo pensasse sul serio e fosse solo accecato dalla rabbia, perché in caso contrario mi si spezzerebbe il cuore ç_ç…

Ora ovviamente mi chiedo… cos’è successo a Bilbo? Si è perso? Sta bene? Oppure è in pericolo… quasi quasi lo spero perché potrebbe essere un buon modo affinchè Thorin si preoccupi per lui e i due amici riescano a riappacificarsi… Mi fa male vederli litigare in questo modo dopo tutto quello che hanno passato, e considerando il legame stretto che si stava formando ç_ç… per dire, se ripenso ai primi capitoli mi viene il magone. Ma ovviamente anche tra amici si litiga, e la tua idea di inserire questo contrasto per non rendere tutto idilliaco mi piace da morire e rende la storia assai più verosimile, brava <3.

Ora non mi rimane altro che pregarti di aggiornare al più presto perché ci hai lasciate tantissimo sulle spine e io brucio di curiosità di sapere che accadrà adesso ^^.
Perciò… aggiorna prestooooooooooooooooooo!
Ti aspetto curiosissima ;)
Un forte abbraccio cara :-*

Benni

28/11/15, ore 08:08

Ehila!! :D Poveri Kili e Fili.. Thorin ha un po' esagerato, e anche Bilbo se n'è accorto e dal Suo buon cuore ha cercato di dargli giusti consigli, ma ovviamente il re sotto la montagna non voleva sentir ragioni.. Be.. Bilbo da una parte aveva ragione.. Troppo altezzoso quando faceva così.. E Thorin che gli ha detto di andarsene prima di mettergli le mani addosso.. Sono sicura che Thorin ripenserà a quando ha cercato di ucciderlo prima della battaglia e se ne pentirà . Io, ad una persona che mi dice " vattene " o mi risponde in quel modo , faticherei a riallacciare i rapporti sinceramente .. Perché sono molto sensibile.. Ma se fosse Thorin forse ..hahah Bacioni <3 Continua presto carissima Pry

19/11/15, ore 00:04

Ehi eccomi qui! Si, lo so me lo sono mangiata! Il colpo di scena finale è fantastico! Bilbo ha perso la memoria! Povero Thorin, non può stare tranquillo un attimo che subito ne capita un'altra al suo povero piccolo scassinatore. Mi piace come tu abbia ripercorso la storia di Bilbo e della compagnia! Poi l'abbraccio tra il nano e il mezzuomo! Una delle mie scene preferite, forse la mia preferita. La storia si sta sviluppando veramente bene, sai come creare la curiosità all'interno del lettore! Grammatica e lessico corretto, come sempre, non c'è bisogna che te lo dica ma sei fantastica!
Alla prossima

18/11/15, ore 23:58

Che ansia questo capitolo!!! Ti recensisco in fretta che corro a leggere il successivo!
Partiamo da Thorin, ovviamente ;) Il nostro bel nano è come al solito il migliore! Mi piace come lo descrivi in molte scene e anche se questo capitolo è piuttosto triste, mi hai fatta sorridere. Soprattutto in questa parte:

"Thorin gli rivolse uno sguardo assassino. Detestava quel tono beffardo e quello sguardo altezzoso! Ma si trattenne, fece l'ennesimo sforzo. Lo devo a Bilbo.
"Non posso certo dire che per me sia una gioia" gli scappò al Re dei Nani. Una risposta sgarbata non me la toglie nessuno, però! si disse.
L'elfo corrugò leggermente la fronte e lo guardò con un'ira contenuta.
Almeno sono riuscito a levargli quel sorrisino insopportabile dalla faccia."

Lo sguardo assassino! ahahahah Mi piace il rapporto di amore e odio tra Thorin e Thranduil!
Passiamo a Tauriel! Una dei miei elfi preferiti, sempre innamorata di Kili. Tuttavia l'incontro e la disputa con Legolas mi ha fatto riflettere; forse non è poi così tanto sicuro il suo rapporto con i nano, non starai forse progettando un triangolo?

Comunque corro a leggere il successivo!

04/11/15, ore 23:56

Ma ciao!!
Che piacere trovare questo aggiornamento! Lo aspettavo da così tanto che per un attimo ho pensato di essermelo immaginato! LOL!
Comunque... Bando alle ciance e veniamo a noi!
Ho adorato il tenore di questo capitolo, mi è piaciuto lo stile che hai adoperato, mi sono piaciute le descrizioni e il modo in cui hai raccontato il tutto riportandoci all'inizio di ogni cosa, come in un cerchio che si chiude. A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa succederà ora?

Come sempre è stato un piacere leggerti :)

04/11/15, ore 22:21

Tesoro!! Perdonami! In questo periodo il poco tempo e la pigrizia non mi stanno dando scampo e sono perennemente piena di arretrati e in ritardo çç (senza contare che ci sto mettendo una vita a riabituarmi al ritorno a casa).
Non sai che gioia trovare il tuo aggiornamento! E' sempre una sorpresa inaspettata e graditissima. Devo proprio dirlo: questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più!! E credo che in un certo senso si notino alcuni miglioramenti nel tuo stile: scrivere l'altra long secondo me ti ha aiutata molto. Eri già brava prima, ma mi sei parsa addirittura più sciolta e rilassata.
Yuppiiii! Grazie per avermi regalato come promesso i momenti del risveglio di Bilbo :3. Ahahahhahaah, l'imbarazzo ci stava assolutamente xD, che scena buffa e impagabile. Tuttavia è la reazione di Thorin che mi è piaciuta tanto, perchè assai diversa da come me la immaginavo. Mi aspettavo un tono canzonatorio, una qualche presa in giro, invece il Nano è profondamente imbarazzato e turbato di essere stato usato come cuscino (loooooool, troppo buffo!). Ma poi, che supponente che è! Bilbo a mio parere ha fatto benissimo a rispondergli in quel modo, e non ha nulla di cui pentirsi o chiedere scusa!! Insomma, l'ha detta proprio giusta: chi si crede di essere Thorin, nel dare per scontato di piacere a tutti?! E poi che vuol dire: indecoroso per un Re fare certe cose con uno Hobbit? Thorin non essere razzista! E' proprio a quell'Hobbit che devi praticamente tutto!
Beh, l'imbarazzo è scoppiato, ma in un certo senso è meglio così, almeno ci sono meno tensioni e questioni irrisolte tra loro, ed entrambi sanno come la pensa l'altro. Speriamo che facciano però pace presto, è triste vederli così... so che Thorin è troppo orgoglioso, ma Bilbo merita assolutamente delle scuse! E mi dispiacerebbe un sacco se fosse lo Hobbit quello costretto a fare il primo passo... anche se va beh, l'importante è comunque che le cose si risolvano u.u.
Il flashback è meraviglioso, di una tenerezza estrema! E l'ultima frase mi ha decisamente sciolta, aaaaaaaaaaaaaaaaaaw! Fa desiderare ancora di più che facciano pace, e le cose tornino come allora. Oddio la sto mettendo giù moooolto più dura di quanto in realtà non sia ^^". Un momento!! Ma se c'è stato un flashback vuol dire che la memoria sta tornando?? O era di Thorin?
Bilbo, smettila di angustiartiii, non sei tu ad aver fatto una figuraccia.
Sentirti dire che hai delle idee è meraviglioso :3, io amo alla follia questa storia e spero tantissimo che tu riesca a finirla ^^!!
grazie mille cara, ti abbraccio e spero a presto!

Benni

04/11/15, ore 17:12

ciao!
è bello proseguire con la lettura di una storia che non si ricordava nemmeno, ma tranquilla l'ho riletta da capo.
a presto
kiss kiss

03/11/15, ore 16:49

Ehilà :D Non immagini quanto sia contenta!!!!!! Era da tanto che aspettavo anche questa storia evviva!!!!! Allora * si schiarisce la voce Hahaha inizialmente pensavo che Bilbo fosse gay però mi sono detta in seguito .. Ma no dai.. XD Ehehhe Thorin non fare il farfallone adesso eh.. Hahaha pensava di piacere anche a Bilbo .. Ehehhe furbone hahhahaha Bilbo gli è sempre stato vicino, in ogni momento è la loro bellissima amicizia non svanirà mai.. Continua presto carissima Bacioni <3 Pry

30/10/15, ore 10:27

Eccomi! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Thorin è veramente tenero con Bilbo, e anche tutti gli altri nani. Mi hai fatto sorridere quando ho letto la parte in cui Bofur porta un centrino al povelo hobbit; ho ripensato a quanto lo aveva preso in giro a casa Baggins. La caparbietà di Thorin, l'hai resa alla perfezione; anche l'autorità di Gandalf.
Al prossimo capitolo,

24/10/15, ore 22:47

Scusa per la mia assenza prolungata! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Hai la capacità di scrivere molto conciso ma di far vivere al letto le tue storie! la battaglia è stata epica, mi sembrava di essere lì proprio vicino a Thorin! Fantastica! Bilbo ferito, Thorin che corre da lui: ma quanto amo i Bagginshield?!
Complimenti
Un abbraccio,

14/10/15, ore 13:34

Poverini non hanno ancora finito di festeggiare, o quasi iniziato, che devono già affrontare un altro problema! La mia curiosità cresce, complimenti
un abbraccio,