Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

11/10/15, ore 00:15

Fili ha sempre avuto l'aria di un farfallone! ahaahhahaha
Le nane che chiedono sempre di Thorin, ovvio come non si può cadere innamorate ai suoi piedi.
Veramente divertente soprattutto le battute allusive su Thorin e Bilbo.
Questa storia mi piace sempre di più!
Un abbraccio,
Gwainel

10/10/15, ore 00:10

Ciao! Sono nuova e scrivo anche io da poco delle fanfiction! Trovo la tua storia estremamente interessante e a tratti anche divertente, tanto che mi sono ritrovata a ridere da sola in determinati punti! Mi piace davvero tanto come scrivi e mi piace anche il fatto che riporti i pensieri di Bilbo. Diciamo che mi ci ritrovo un bel pò in questo hobbit impacciato, sensibile e timido. Thorin bello, attraente e sicuro di sè come sempre, come può Bilbo non essere impacciato davanti a lui?! haahahhaha
Corro a leggere i capitoli successivi, davvero complimenti!
Un bacio,
Gwainel

08/09/15, ore 11:23

Ma che bello questo capitolo!! È senza dubbio perfetto! Non che gli altri siano meno belli o perfetti, ma questo ha quel qualcosa in più che lo rende veramente magico senza risultare stucchevole. Ci hai avvisati sin da subito riguardo alla natura della storia: non è slash. E non lo è davvero. Non c'è niente di fraintendibile nell'atteggiamento dei due, niente che non sia presente anche nella versione cinematografica, niente che non possa essere ricondotto alla meravigliosa e profonda amicizia che lega i due. Ed è bellissimo! Apprezzo tanto questo lato della storia perché rispetta di fatto ciò a cui siamo abituati pur calandoci in una versione degli eventi che si discosta da quella classica: Thorin, Kili e Fili sono sopravvissuti.
Leggendo i ricordi dell'ultima battaglia ho desiderato che le cose fossero andate come le hai raccontate tu. Mal sopporto la morte dei personaggi letterari e cinematografici e se dipendesse da me li salverei sempre tutti. Ma Tolkien ci insegna che nella realtà di tutti i giorni non sempre i buoni vincono e sopravvivono e anzi, alle volte soccombono senza neanche sapere di aver sconfitto il nemico. Vedi Boromir, ad esempio.
Ok, mi sto dilungando troppo! È che questo capitolo mi ha presa tantissimo!
E poi, dopo averci fatto quasi piangere con i ricordi di Thorin, ci delizi con uno dei siparietti comici tra zio e nipoti. Come si fa a non adorarti?!
Ci "vediamo" al prossimo aggiornamento!

05/09/15, ore 15:05

Eccomi, non appena ho visto il messaggio!
Oddio che bel regalo che mi hai fatto! non mi aspettavo davvero che aggiornassi proprio oggi.
Quei due li amo troppo... sono di una puccettosità unica!! Povero Thorin, messo in imbarazzo da tutti! Cosa succederà adesso? Aggiorna presto mi raccomandoooooooooooo!
bacione!
Ceci

05/09/15, ore 12:25

Ohhhhh anche il piccolo Bilbo è tenuto sulle spalle di Thorin *_* Quale onore!!!! ^^ Sto già pensando male Hahahahahhahahahahah Anche io voglio essere presa sulle spalle uffa hahhahaha Kili! Fili!! Oddio hahaha sono morta dal ridere!!!! Povera susann.. Vede che Thorin non la guarda, allora si consola con altri.. Tipico.. Però dai Thorin, che modi a parlarle così.. Anche se comunque, Susann non doveva saltargli addosso così .. Solo io e te possiamo! Solo Pritibi e lucri possono! Ahhahaha Che umiliazione Kili e fili!! Giuro! Che ridere!! Troppo forte! Ancora complimenti per i capitoli! Un bacione <3 Pritibi Aggiorna presto ;) ;*

05/09/15, ore 12:17

Lucriiiiii! Che bellissima sorpresa. Ogni tanto mi fai prendere dei colpi quando aggiorni: guardo la home e trovo 'Bilbo e Thorin'... dbipbwciwqbcwibc. Comunque tu non puoi farmi questooooo! E' già il secondo capitolo in cui Thorin prende in braccio Bilbo, cioè, io... p2eqcvpw3bnpb! Nell'altro sembrava molto più ben disposto a farlo, dopotutto era nella Montagna, al riparo da sguardi indiscreti, e Bilbo non stava bene. Invece qui, è in mezzo a tutti quei nani impiccioni e maliziosi xD, la situazione è un filo diversa. Ma lui è un vero amico, e sopporta tutto. Lo adoro quando fa così lo scontroso, è proprio da lui. Grazie al cielo lo Hobbit è addormentato altrimenti me li immaginavo già i suoi balbettii e il suo rossore. Speravo di vederli al mattino, ma non ne hai parlato. Non è giustoooooo!
Cosa avrà provato Bilbo nello svegliarsi in quel letto?
Fili e Kili sono tremendi... se la meritano proprio una bella lezione.
Grazie per questa sorpresa cara ^O^! Io adoro seriamente la tua storia e sono sempre più curiosa
alla prossima, bacio!

Benni

04/09/15, ore 21:30

Quando ho letto il titolo che hai dato a questo capitolo ho sperato con tutta me stessa che in qualche modo avessi inserito al suo interno qualcosa che richiamasse Ed Sheeran. Immagini la mia contentezza nel ritrovare il testo? E immagini la doppia felicità mentre pensavo a Thorin che canta All Of The Stars a Bilbo?
Ammetto di aver shippato per un attimo la coppia. Ammetto di aver riso un casino quando Bilbo ha frainteso. E ammetto che questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Dopo questa confessione posso ritirarmi nel mio angolino e attendere il prossimo aggiornamento.
Come sempre complimenti!
A presto (spero)!

01/09/15, ore 13:09

Non sono certa che potrei uscire con una compagnia di Nani senza vergognarmi a morte, ma sono sicura che qualora mi capitasse di trovarmi in un locale con loro riderei di gusto. Al solo pensiero di una gara di rutti mi viene da scavarmi preventivamente una fossa in cui nascondermi, eppure assistere alla scena sarebbe esilarante e penso che alla fine mi occuperei delle scommesse: chi farà il rutto più lungo e rumoroso?
Il rimedio alla tristezza è una bella compagnia di Nani con i quali sbellicarsi fino a farsi venire i crampi allo stomaco! Insomma, è esattamente quel che ci vuole per il nostro Bilbo.

Sei stata molto abile ad incastrare la vecchia canzone in onore di Bilbo, risultando anche molto credibile vista la natura esuberante dei Nani.
Un po' mi spiace per la giovane ragazza che inevitabilmente ha messo gli occhi sul tenebroso Thorin... Come biasimarla?

È senza dubbio un capitolo esilarante questo, forse il più comico fino ad ora. Come sempre scorre bene ed è piacevolissimo leggerlo.
Ho solo un appunto: quando parli della ghianda hai scritto che Bilbo si porta la mano in testa, ma credo tu volessi dire tasca. Una svista da nulla, ma mi è sembrato giusto fartelo notare :)

30/08/15, ore 13:13

Mi sono letteralmente scompisciata. Ho quasi fatto la fine di Thorin, cadendo però dalla sedia mentre leggevo dell'arrivo di questi caotici e simpaticissimi Nani di Erebor. Ho riso ancor di più quando Dwalin rimprovera i due giovani e poi quasi uccide Bilbo. Sono dei pazzi scatenati e tu sei stata bravissima a renderli così come tutti ce li immaginiamo.
Dunque la Compagnia è riunita! Anche se mi piaceva l'atmosfera creatasi attorno a Bilbo e Thorin, sono certa che la presenza degli altri Nani non farà altro che movimentare la storia.
Curiosissima di leggere il resto, ti lascio come sempre i miei complimenti!

Ho notato solo qualche svista qua e là - ad esempio "apposto", anziché "a posto" - ma nulla di grave. Con una rilettura risolverai sicuramente il problema :)

29/08/15, ore 15:45

Ho letteralmente adorato il richiamo al Silmarillion. Te lo sei giocato molto bene, mettendolo in bocca al Re dei Nani e non all'ultimo arrivato. Intendo dire che, forse, se avessi fatto raccontare a Fili o Kili la storia dell'odio tra le due razze non saresti stata altrettanto credibile. Invece da Thorin ce lo si aspetta che conosca le proprie radici. È bello anche che Bilbo manifesti così tanta curiosità. È bello il rapporto tra loro perché sostanzialmente lo Hobbit riparte da zero con Thorin, non ricordando nulla, e quest'ultimo che invece sa lo tratta con la gentilezza che non gli ha riservato all'inizio dell'avventura.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà quando Bilbo ricorderà ogni cosa e rimetterà insieme tutti i fili, se e come muterà l'opinione che ha di Thorin. Ricorderà prima o dopo l'arrivo nella Contea? Ci arriveranno oppure gli Orchi daranno parecchio filo da torcere?
Ecco, riesci a insinuare domande nel lettore e questo rende vincente la tua storia: come Bilbo, sono colma di curiosità...
E di gioia. Perché davvero non immaginavo di trovare il mio nome tra i ringraziamenti. Sono io a dire grazie a te, di cuore.

Come sempre non posso fare altro che lasciarti l'ennesima bandierina verde e lanciarmi sul prossimo capitolo :)

27/08/15, ore 16:44

Manco da una vita e per questo chiedo venia, ma al primo attimo di totale libertà eccomi qui a sbirciare i risvolti della tua bella storia. E cosa trovo? Ben cinque nuovi capitoli da divorare! Questo sì che è un bel giorno!!
Proverò a non leggerli tutti adesso così da evitare poi una crisi d'astinenza :D
Veniamo dunque a noi...
Sai già quanto adoro sia Bilbo che Thorin, perciò avventurarmi nel loro rapporto di amicizia è sempre molto gradito. È bello anche dare uno sguardo, ora che i due sono partiti, alle reazioni dei Nani e di Gandalf.
Trovo che tu abbia reso molto bene anche quest'ultimo, il che non è affatto semplice.
Non mi resta che farti i miei complimenti e darti appuntamento alla prossima recensione :D
Un abbraccione Hobbit!

13/08/15, ore 14:42

altro piccolo capolavoro da aggiungere alla collezione!
brava.bravissima.
Rileggendo questo capitolo mi sono accorta che la storia tra le ricordate non mi convinceva quindi l'ho spostata tra le preferite anche perché l'adoro.
Aggiorna presto mi raccomando.
Kiss kissq
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 03:15 pm)

12/08/15, ore 12:19

Eccomi Lucri =D!
Com'è dolce questo capitolo, con Thorin che canta per calmare il suo amico. La canzone è bellissima poi, mi ha quasi fatta piangere.
Speriamo che arrivino presto nella Contea e lo Hobbit riacquisti la memoria D:
sempre mille complimenti amica mia!
Ceci

11/08/15, ore 10:33

Ciao carissima, eccomi anche qui ^O^. Accidenti, sei stata velocissima! Come sempre è una gioia vedere questa storia aggiornata. Tu non hai idea di quanto io sia curiosa di scoprire come la concluderai… non vedo l’ora di scoprirlo, ma al tempo stesso sono triste, perché so già che mi mancherà tantissimo una volta finita.
Questo capitolo è dolcissimo, e appeno l’ho finito sono corsa a cercarmi la canzone, perché Ed Sheeran mi piace da morire da quando ho sentito I see fire in Dos. Ho ascoltato quella che hai inserito e ti giuro che stavo per mettermi a piangere <3. E’ la stessa che c’è in ‘Colpa delle stelle’! Amo quel film… uno dei pochissimi che mi ha fatta piangere, oltre ad essere uno tra gli unici due che mi hanno proprio fatta piangere direttamente al cinema (l’altro è ‘Saving mr. Bank’). E’ bellissimo vedere quanto Thorin tenga al suo amico, con un affetto tale da essere paragonabile a quello per Gwarka, sebbene di tipo diverso. Speriamo che Bilbo riacquisti presto la memoria çç… entrambi stanno soffrendo così tanto!
Lo Hobbit è sempre un amore quando è imbarazzato ^^, e non mi stancherai mai di leggere scene del genere, di cui la tua storia è piena… sono una delizia, e mi piacciono tanto quanto le bagginshield (anche se su quello Thorin è stato categorico xD, oddio che risate).
Attendo il seguito con impazienza e curiosità, nel frattempo ti ringrazio di cuore e ti faccio mille complimenti <3

Benni

10/08/15, ore 13:12

Ehilà!!!!! Ohhhh ma che dolcezza!!!!!!!! Pensa a Gwarka ma è pieno di speranza!! Tenero!!!!! Oddio la canzone di Ed è molto romantica e triste allo stesso tempo!! Ogni volta che la sento mi viene quasi da piangere!!!! Hai visto colpa delle stelle? Ecco.. Ecco. Piango piango!! Baci ❤️ Pritibi