Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

04/08/15, ore 18:10

ciao!!
questo capitolo è uno spettacolo per gli occhi....così come gli altri d'altronde.
kiss kiss

02/08/15, ore 17:16

Ciao Lucri!!
scusa se non sono riuscita a commentare anche l'altro capitolo, comunque sono bellissimi tutti e due. Sono felice che siano arrivati anche gli altri nani, sebbene siano dei casinisti assurdi. Con loro ogni cosa diventa indubbiamente più divertente, come hai dimostrato con le scene della locanda. Bravissima, spero a presto!
Tanti baci

02/08/15, ore 12:21

Ma che piacereeeeee vedere un nuovo capitolo!!! *_* *_* *_* come va? Hahhaha i nani sono troppo forti!!!!!! Voglio avere anche loro come amici *_* *_* Chissà che divertimento!!! Poi con Thorin *_* ancora di più XD XD Ecco, rubacuori che non sei altro!! Tu Thorin sei MIO, di lucri, glenys e Gwarka Ricordalo! Però dai.. Povera ragazza hahhaha almeno un sorriso ... Mamma mia mi immagino Thorin e Dwalin da Piccoli! Chissà che pesti hihihi adesso fanno i duri, ma penso proprio che da piccoli erano proprio come Fili e Kili.. Aggiorna presto cara Bacioni ❤️ <3 Pritibi

02/08/15, ore 11:46

Buongiorno bellissima =), possa la tua barba toccare il pavimento xD! Stavo entrando qui su efo, visto che ho finalmente un'oretta di tempo, e la prima cosa che ho visto è stata la mia storia preferita, aggiornata *-*. Me molto, moltissimo happy. Sai che per me è un vero piacere seguire e commentare, perciò ti ringrazio del ringraziamento ma non c'è bisogno ^^". Parto segnalandoti subito l'unica svista che ho notato, ossia nella prima frase invece di dodici nani, hai scritto dodici anni xD. Niente di che.
Mi è piaciuto veramente molto questo capitolo, ricco di brio ed allegria: era esattamente quel che ci voleva, specialmente per il povero Bilbo, che giorno dopo giorno si sente sempre più triste e frustrato per il passato dimenticato =(. E il povero Thorin pure. Anzi per lui è ancora peggio, visto che non sa come aiutarlo. Ma sono sicura che tutto si risolverà per il meglio... anche se i guai, come ricordi tu, sono sempre in agguato. Sono veramente molto curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi ^^.
La povera cameriera mi ha fatto davvero una gran tenerezza... possibile che Thorin debba fare quell'effetto a tutte? A volte è davvero insopportabile uff... anche se devo riconoscere che in fondo a ragione, e che il suo distacco e il non voler dare false speranze, è sicuramente un atteggiamento molto più onorevole di quello di Fili e Kili, sebbene faccia inizialmente soffrire la ragazza.
Adorabile la scena in cui i Nani decidono di cantare quella canzone per tirare su di morale lo Hobbit ^O^: anche io voglio degli amici così ^^!!
Veramente simpaticissimo! Non vedo come sempre l'ora di leggere il prossimo <3
ti mando un grande abbraccio cara :-*

22/07/15, ore 19:41

Nuuuuu sono arrivati gli altri! E io che speravo che le mie patate potessero restare da soli ancora un pò xD. Sono troppo bellini.
Anche se comunque mi sono un pò sollevata, alla fine dello scorso capitolo c'era molta tensione nell'aria e temevo già un attacco degli orchi! E poi è proprio da Fili, Kili, e tutti gli altri fare una cosa del genere XDXD. Solo Balin è l'unico un pò coscienzioso ma stavolta si è fatto traviare ^^.
E quindi di nuovo tutti uniti, come ai vecchi tempi ^O^! Indubbiamente il viaggio sarà alquanto più movimentato, divertente, e anche sicuro. Cosa che non guasta mai. Povero Thorin che continua a soffrire per la perdita di memoria del suo amico =(((. Speriamo arrivino in fretta nella Contea e che le cose si sistemino. Il problema una volta arrivati lì sarà: ma Bilbuccio dovrà salutare i suoi amici çç? Dentro di me temo che sarà così e mi sento già triste... anche se comunque sono sicura che rimarranno in contatto. Ma non dimentichiamoci degli Orchi e dei loro loschi piani! NOn voglio cantare vittoria troppo presto...
Bien non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli mia cara ^^. Come sai la tua è una delle storie che sono sempre più felice di veder aggiornata ;)
Perdonami per il tremendo ritardo ma in questi giorni sono stata occupatissima çç
spero di riuscire a passare dall'altra il più in fretta possibile, magari già stasera!
un bacione!

19/07/15, ore 19:15

Tu non ti rendi conto di quanto sia felice ogni volta che aggiorni!!! 😍😍😍 *_* *_* Allora... I due fratelli mi fann morire dal ridere quando saltano addosso a Thorin hahahah me lo immagino davvero .. Sarebbe troppo divertente vederlo nervoso oppure sporco a causa di Kili e fili XD XD È stra bello hahaha Poi il saluto di Dwalin che gli picchia sulla schiena e per poco cade Hahahahahaha fantastico! Balin è sempre stato il più tranquillo oltre che il più anziano, quindi.. Si trattiene di più. Eh si... In quattordici è meglio.. :D :D Aggiorna presto cara :D Bacioni ❤️❤️❤️ Pritibi

15/07/15, ore 11:11

Evviva un nuovo capitolo!! Per prima cosa ti ringrazio di avermi citata, ma non c'era bisogno perchè sono IO a ringraziare te per la bellissima storia e anche per l'altra. Grazie anche di avermi fatto conoscere la storia di come è nata la rivalità tra nani ed elfi, non la conoscevo ed è molto interessante!
Adesso sono preoccupata per gli orchi, e non vedo l'ora di sapere come prosegue :D. Aggiorna presto ^-^!

12/07/15, ore 22:40

Tesoro! A me la tua storia continua a piacere tanto, ma proprio tanto come il primo giorno che l'ha pubblicata. Perciò ti prego non arrenderti, vedrai che le idee arriveranno, non abbandonarla, ne sarei tristissima çç. Te l'ho già detto che miagolo ogni volta che vedo un aggiornamento ;)
Ho trovato questo capitolo veramente molto interessante! Non mi aspettavo la scena iniziale con gli Orchi! Mamma mia che paura... ci eravamo quasi dimenticati di loro, ma loro non si sono dimenticati di noi çç. Bolg quel maledetto! C'era lui dietro l'attacco, ancora una volta! E cosa significa, che il loro bersaglio non è più Thorin?? Non staranno puntando a Bilbo, questi maledetti! Aspetta che venga a saperlo il re... prevedo guai! E non mi aspettavo nemmeno il racconto dell'inizio delle ostilità fra Nani ed Elfi. Sai che questa è credo la prima volta che lo leggo in una fanfiction ^O^? La prima e unica volta in cui l'ho letto è stata quando ho letto il Silmarillion... mi ha fatto molto piacere avere la possibilità di ri-acculturarmi un pò, grazie mille ^^. LOL, Thorin ha raccontato la sua versione dei fatti eh? Come dici anche tu, la versione da lui conosciuta non è quella esatta, e la colpa è più dei Nani che degli elfi. Il momento del racconto è tenerissimo, e Thorin che si diverte a tenere Bilbo sulle corde mi ha fatto fare le capriole aaaaaaw che razza di bastardo che sei ^^... li adoro. Secondo me il re a volte si sente come un padre col figlioletto. E come lo fa soffrire che Bilbo non ricordi nulla çç... speriamo che le cose finiscano bene.. Bilbo piano a piano prende a ricordare qualcosa... seppure qualcosa di brutto!
La fine mi ha lasciato col fiato sospeso! Che cosa è successo? Perchè Thorin ha detto di fare silenzio? Sono felice che tu abbia detto che sai già come gestire il prossimo capitolo, perchè sono oltremodo curiosa ^^ ghghgh. Aggiorna prestooo <3
Non so se riesco a passare anche dall'altra stasera, perchè sono cotta e domani devo studiare tantissimo çç, comunque al massimo passerò i prossimi giorni, non preoccuparti ;)
grazie per questa storia e mi raccomando non arrenderti <3
un bacione e buona notte!

12/07/15, ore 12:15

CiaooPoi:D Sono contenta dell'aggiornamento di questa storia!!! Sai.. Questa storia sull'ostilità tra nani ed elfi, sinceramente, non la conoscevo con esattezza.. I nani si vede sono troppo avidi.. Da una parte comprendo completamente gli elfi.. Vabbè. Nuuuuu per poco Bilbo si stava ricordando di quando il suo migliore amico stava morendo, finché non è venuto lui a salvarlo!!! Accidenti!! Per poco!! Thorin gli intima di far silenzio.. Oddio cosa succederà!!! Continua presto. Tranquilla anche questo tuo capitolo è stato molto bello. Baci ❤️❤️❤️ Pritibi

26/06/15, ore 11:16

Ciao Lucri! Perdonami se sono scomparsa, e sono anche super in ritardo con l'altra storia (ho visto che hai pubblicato un sacco di capitoli), ma cercherò di recuperare al più presto, promesso!
Ahahahah Thorin che si chiede se fa paura mi fa troppo ridere. A me fa tutt'altro che quello, if you know what I mean ehehe.
Spero che aggiornerai presto, questa storia è troppo bella!
ciao!!

22/06/15, ore 12:34

*Miaooooo!*
Ecco, temo di aver reagito tipo così ieri, quando ho visto l’aggiornamento. Non me lo aspettavo proprio.
Ahahhaha, mi hai fatta troppo ridere con questo capitolo xD.
Thorin che si chiede che cos’abbiano tutti, aahahahah. Persino i maschi arrossiscono e balbettano al suo cospetto. Sì, siamo tutti innamorati di te, aahahahah. Oddio, giuro, sto male, è troppo forte :°DD.
Poi subito dopo mi ha fatto una tenerezza assurda, quando si chiede se per caso invece, l’atteggiamento della gente non sia dovuto alla paura. Poverino… dev’essere dura non essere trattati liberamente, e voluti bene per quello che si è, ma sapere che gli altri si sentono sempre in soggezione e hanno timore. Bilbo è l’opposto di lui, e lui è l’opposto di Bilbo e sono sicura che durante questo viaggio sapranno entrambi aiutarsi: Thorin sta già facendo capire a Bilbo che non ha senso sentirsi sempre così imbarazzato, e ad avere fiducia in sé stesso. E Bilbo riuscirà ad addolcire il nostro Re e a renderlo meno ‘cispiglioso’ :D ne sono certa.
Capitolo simpaticissimo, brava ^^! Aspetto come sempre con impazienza il prossimo ;)
Un grande abbraccio mia cara

21/06/15, ore 19:52

Gandy Hahahahahaha Gandhi hahhahaha vai così Kili!! Eh mio caro Thorin. Noi donne davanti a te balbettiamo perché sei un gran pezzo d'uomo, estremamente sexy! u.u Ma quando ti arrabbi si che abbiamo paura hihihihi Sei un gran brontolone e a volte permalosetto si, ma ci piaci così come sei dai Thorin bello! E quando sorridi Thorin.. Ohhh.. Una donna sviene! Ahaha continua presto Baci ❤️ Pry

15/05/15, ore 21:04

w-o-w......è stupenda,bellissima,meravigliosa!!!
dritta dritta tra le ricordate,complimenti davvero!

13/05/15, ore 11:07

Eccomi qui cara =D
l'altro giorno quando ho visto l'aggiornamento non ci volevo credere, sei stata velocissima *^*.
Ooooh che bello, io amo Beorn! Quel ruvido mutapelle brontolone e dal cuore tenero. Penso che tu lo abbia descritto davvero molto bene: quando ha preso in giro Bilbo, dicendo di avere già parecchi cani, mi è sembrato quasi di sentir parlare quello vero. E' proprio da lui una frase del genere ^^.
Povero Bilbo, sempre più sconfortato dal confronto impari con quel pezzo di Quercia di Thorin xD. Persino le api hanno paura di lui..
Ma Bilbo, caro mio, tu sei uno Hobbit di prim'ordine! E vedrai che presto ritroverai la tua memoria, e ricorderai i grandi atti di coraggio di cui sei stato capace =)
Commovente anche il punto in cui Thorin si mette a intonare quella bellissima e struggente canzone: quella da cui tutto ha avuto inizio. Sono certa che piano piano tutti questi dettagli cominceranno a fare breccia nel cuore del nostro Hobbit.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vorrei che questa storia non finisse mai <3
complimenti vivissima cara!
Un grande abbraccio

12/05/15, ore 20:18

Il buon vecchio Beorn! Che piacere incontrare di nuovo lui e il fantastico mondo di cui si circonda! Api comprese :D
Come sempre hai fuso molto bene le parti serie con scene di puro divertimento.
Adoro il modo in cui il rapporto tra Thorin e Bilbo evolve nel corso di questo viaggio a ritroso in cerca dei ricordi dello Hobbit. Sono curiosissima di vivere le prossime avventure insieme a te e a loro due :)
Ultima cosa... Con il canto dei Nani mi hai uccisa. Brividi a non finire, ricordi a non finire.
Quindi grazie e ancora complimenti!
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento!