Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

02/02/15, ore 16:56

Ciaooooo :D Che bello hai aggiornato!!!!!! : D :D Mama quanto mi piacciono Thorin e Bilbo! Con i loro caratteri così opposti! " gli opposti si attraggono " hihihi. perche mezza nana? Che Tenerosi!!! Già sono una romanticona! Non smetterò mai di dirlo. Mama quanto mi dispiace. Che tenero quando dice che non la rimpiazzerà mai! Ma Quelle ochette che lo infastidiscono!!! Che nervoso!!!! Bella l'idea di farlo tornare nella contea! Così forse ricorderà! Poi con Thorin al suo fianco non gli capiterà nulla!!! Bellissimo capitolo! Continua presto. Baci <3 Pritibi

01/02/15, ore 22:44

Tesoro *-*
Dovresti pubblicare sempre la Domenica: mi metteresti ogni volta di buon umore. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento giuro che il mio cuore fa sempre le capriole ;) mannaggia a te, perchè mi fai sempre aspettare così tanto çç
Anyway lo sai che io ti perdono sempre perchè ogni tuo capitolo è più bello del precedente.
Ma come diavolo fai? Quest'ultimo è veramente la dolcezza assoluta. Ho sorriso come una scema dall'inizio alla fine col cuore che martellava impazzito. I miei poveri, poverissimi feels!! Ma quanto è adorabile Bilbo? Con quegli occhioni da cucciolo smarrito... e lo credo bene che Thorin non riesca a dirgli di no a niente... nessuno gli resiste xD
Sto cercando di decidere quale sia il mio pezzo preferito ma proprio non ci riesco, sono tutti stupendi <3
Dall'inizio, in cui il Re regge la tazza di the per lui, a quando lo prende in braccio per portarlo a letto... e poi gli rimbocca le coperte e gli accarezza i capelli awwww (sbava)
E che bella l'idea di fargli raccontare la storia dello Hobbit xD, la loro storia.
“Be’, in teoria avrei un regno da portare avanti… e anche in pratica. Ma un po’ di tempo per te lo troverò sempre.”
Il piccoletto gli sorrise riconoscente.
“Anche tutto il tempo del mondo” aggiunse il nano, lo disse più  se stesso che a Bilbo
Ecco credo che in questo punto il mio cervello abbia deciso di andare a farsi un giro e io lo abbia perso del tutto.
Mi è piaciuto molto anche l'idea che il loro rapporto sia un pò simile a quello tra padre e figlio... è una cosa dolcissima *-*! Non ci avevo mai pensato...
Che inaspettato regalo poi il momento dedicato a Gwarka *-*! Ti ho amata parecchio in quel punto sai xD? Bellissima l'idea di creare questo collegamento. Così vengo a sapere qualcosa in più di lei. E mi è già sorta una curiosità: cosa intendi con mezza nana?
Sono adorabili loro due insieme... così giovani, così innamorati... che tristezza se penso a come andrà a finire. Povero, povero Thorin.
Invece mi hanno fatto una rabbia incredibile quella Nane pettegole...giù le zampe galline odiose! Non lo sapete che un nano ama una sola volta nella vita??
Ed ecco infine spiegato il piano di Thorin! Ti dirò qualche sospetto ce lo avevo...
Aiuto, Gandalf ha ragione, con Bolg là fuori non dev'essere esattamente la cosa più sicura del mondo...
Dannazione, me l'ero completamente dimenticata di quel dannatissimo orco... speriamo che vada tutto bene, non sopporterei mai che venisse ferito anche Thorin çç
Sono in ansia xD e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perciò come sempre ti dico... aggiorna presto :***
Sei sempre bravissima, un mega abbraccio e grazie infinite per questa bellissima storia

23/01/15, ore 12:08

Ciao!!! Sono venuta qui per continuare a leggere la tua storia che come ben sai ho iniziato sul forum :)
Mi piace molto l'amicizia Thorin/Bilbo e tu riesci a renderla alla grande!!! Bella l'idea di utilizzare la ghianda. Ho adorato quella scena in BOFA.
Complimenti e alla prossima

Mery

29/12/14, ore 17:59

Ciaoooo:D wow com'è bella anche la tua storia!!!!! Mi piace troppo l'amicizia tra Thorin e Bilbo!!!!! Già sono tra i miei personaggi preferiti!!! è molto originale e interessante!!!
La questione della ghianda me la ricordo. Ho visto il film che è stato meravigliosamente meraviglioso!!!
Ti prego continua!!!
Bacioni <3 <3
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 08:27 pm)

29/12/14, ore 11:55

Ciao cara!!
Ho trovato stamattina il tuo nuovo capitolo <3!! Grazie è stato un bellissimo regalo di Natale!!
La cosa che ho apprezzato di più è stata la scena della ghianda alla fine <3, sei stata troppo brava a metterla, è il mio pezzo preferito!! Loro due erano così cariiiini!
Anche tutto il resto del capitolo è bellissimo, e Thorin è un amore!
Speriamo che a Bilbo torni presto la memoria e si ricordi di tutti i suoi amici.. se no che tristezza =((
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un grande bacione
Ceci

28/12/14, ore 19:07

Lucri..... *-*
sei tornataaaaaaaaaaa! Che bello, che bello, che bello!
In questo momento ho gli occhi a cuoricino, stellina, e chi più ne ha più ne metta. Capiscimi, io AMO la tua storia e mi è mancata da morire <3
Ora mi ricompongo, o questa recensione non troverà mai uno sviluppo..
Iniziamo con un BELLISSIMO CAPITOLO ^^ perchè ci vuole proprio e perchè mi dovevo sfogare xD
Poi appena subito all'inizio che cosa mi trovo? Una ghianda *-* anzi LA ghianda xD.. con tanto di citazione!
Mamma mia, in assoluto la mia scena preferita..
E adesso passiamo al testo: non vedevo letteralmente l'ora di scoprire come avrebbe reagito Thorin alla notizia della perdita della memoria del suo caro amico. Che batosta! E' quasi come perderlo una seconda volta anzi peggio! Penso sia una delle cose più brutte che possano capitare, e non so per chi sia più difficile: per la persona che ha subito il danno o per i suoi amici barra parenti...
Hai scelto certamente un tema non facile ma lo stai portando avanti magistralmente, in maniera tutt'altro che banale! E poi non sembra nemmeno che tu sia stata assente tutto questo tempo.. sei a tuo agio con la storia come se avessi postato l'ultimo settimana scorsa.. veramente, mi complimento ancora una volta con te per il tuo modo di gestire le storie, per come descrivi le situazioni e i personaggi.. tutti sempre perfettamente IC, e lo stile usato è fluido, ironico, leggero e coinvolgente.
Thorin in questo capitolo è una vera delizia, e non posso che adorare il modo in cui stai parlando del loro rapporto... ogni volta che il Nano abbraccia così teneramente lo Hobbit, o lo chiama amico, o gli sorride in quel modo, io faccio le capriole. Tu sai che sono bagginshield inside ma la tua storia non me la fa rimpiangere minimamente *-* (e detto da me, per quello che vale, è un grandiiiiissimo complimento).
Bilbo è il mio solito adorabilissimo puccioso scasshobbit.. e ho una voglia matta di abbracciarlo...
Gliela ridarei subito io la memoria se solo potessi...
ma mi sembra di capire che a Thorin stia già venendo una qualche idea... quale ^^?? Sono ancora più curiosa di come mi hai lasciata l'ultima volta!! Ti prego non metterci altrettanto tempo però ad aggiornare, potrei non resistere..
Ah, poi complimenti anche per la caratterizzazione di Kili.. mi era già piaciuto nei precedenti capitoli, ma questo improvviso scatto d'ira mi ha fatto pensare tantissimo alla sua versione cinematografica dell'ultimo film: "Aveva ereditato quel lato del carattere da suo zio Thorin, quel lato rabbioso e impulsivo" questa frase in particolare mi ha fatta sorridere e pensare a quando urla "Non mi nasconderò..." ecc ecc
Bellissima infine la tua versione relativa alla scena della ghianda *-* ci stava tantissimo
“Bubbole” lo interruppe lo hobbit. “Non mi serve di certo una ghianda per ricordarmi di te. Sarai per sempre nel mio cuore.”
<3 tenero lui!! Dai speriamo davvero che sia così e Bilbo ricordi presto..
E qual'è il piano di Thorin?? Aggiorna prestoooo!
Ah tra l'altro ho scritto anche io una mini flash (non slash) sulla scena della ghianda.. se vuoi darci un'occhiata ne sarei felicissima ^//^
Che dirti, mi decisamente rallegrato la giornata (e credimi, dico davvero) e spero davvero di rileggerti presto <3
Nel frattempo ti auguro una buona continuazione di feste e felice anno nuovo!
Un abbraccione

tua,
Benni

Ps: che scema dimenticavo! Come hai trovato il film?? A me è piaciuto a metà =/

21/09/14, ore 21:53

Oh no!
Ora che Bilbo si è finalmente svegliato non si ricorda più di Thorin! Ma come!
Chissà il nano come ci rimarrà male..
Aggiorna presto ti prego, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Capitolo molto bello, mi ha fatta davvero ridere la frase sull'orsacchiotto di peluche ahahaha.
Spero davvero a presto!
Baci :)

21/09/14, ore 19:06

Lucri!
Sei tornata, che gioia <3, mi è mancata la tua storia.
Oh no! Ora che finalmente Bilbo si è svegliato...ha perso la memoria??
Accidenti ma che disdetta! E adesso?? Ma come osi lasciarci così? Dovrebbe essere illegale terminare i capitoli in questo modo, e lasciar bruciare così le persone di curiosità grr >.<
Ahahaha non fare caso ai miei piccoli sfoghi da matta, tieni solo presente che se non aggiornerai prestissimo me la pagherai (*risata malvagia*).
No va beh, a parte gli scherzi, mi è ovviamente piaciuto moltissimo anche questo capitolo: hai avuto una bella idea a mostrare il 'punto di vista' di Bilbo, che essendo incosciente da qualche giorno, non può fare altro che sognare. E cosa sogna? I momenti più significativi del suo rapporto con Thorin. Ci sono tutti, fino a quando non è nata la loro amicizia. Ci sta, mi è piaciuto =).
Ora però, come avrai capito, sono piena di domande! Com'è possibile che si sia dimenticato tutto? Colpa del veleno? Cosa succederà? Come la prenderanno gli altri? E Thorin?
Mi ha fatto una gran tenerezza la felicità del Re dei nani, quando finalmente hai visto svegliarsi il suo amico..peccato che qualcuno abbia deciso di rovinargli la festa -.-
Dai scherzo, hai fatto bene, è un bel colpo di scena! Spero di leggere presto il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose ^^
Alla prossima cara e complimenti,

Benni
Ps: solo una cosa, metti l'html come hai fatto con gli altri!

21/09/14, ore 11:28

Omg puoi anche picchiarmi a sangue per il mio ritardo mostruoso.
Sinceramente mi sono fatta attendere, troppo cuc.
Ma, bando alle ciance, adesso sono qui a recensire!

Tra i professori che esercitano su di noi una sorta di terrorismo per gli esami e i compiti infiniti(?) ritagliare uno spicchio di tempo tutto mio è un'impresa militare (?).
Io, alla fine, può uwu

Adoro questo capitolo, anche se ho sperato fino all'ultimo anche solo un lievissimo, minimale, unicellulare, atomo(?) di accenno alla Thorinduil ewe
No problem! Mi adatto xD

E poi Thranduil è estremamente IC X" " BECAUSE I'M FABOLUS (?) "
Aw, quanto mi piace ^*^.
Anche se in questo periodo mi aggrada di più Faramir (?) .

Ho finito, spero tu mi abbia perdonato, scrivi benissimo e la lettura è scorrevole e chiara ^.^
Un abbraccio dall'enigma~

_Riddle

18/09/14, ore 13:05

Hei ciao!
Ho scoperto oggi la tua storia ed è davvero un amore ♥
Mi piace molto come stai descrivendo questo bellissimo rapporto di amicizia.
Spero che aggiornerai presto, mi hai lasciata col fiato sospeso!!
Sei davvero brava.
A presto,

Daenerys

09/09/14, ore 18:57

E appena tornata a casa dall'uni, trovo il tuo nuovo aggiornamento <3.
*si mette a saltellare in giro per la stanza, poi si riprende cercando di darsi un contegno, e di comportarsi da persona adulta*
Buonasera carissima Lucri ^^,
come avrai capito, ogni volta che aggiorni è una vera gioia per la sottoscritta xD.
Ma veniamo senza ulteriori indugi al tuo nuovo capitolo.
Ci eravamo salutate con la sofferta scelta di Thorin di chiedere aiuto ai suoi cari 'nemici': gli Elfi. E adesso eccoci qui, a Bosco Atro, da quell'odioso di re Thranduil >.<. Ma per Bilbo, questo e altro giusto ;)? Bravo Thorin, sono sempre più fiera di te e del tuo comportamento da persona matura, ma cosa ancor più importante, da vero amico.
Te lo giuro, adoro come stai caratterizzando il Re dei Nani! Non sei neanche un filo OOC e ogni volta che lo fai parlare, mi sembra di sentire la sua versione 'originale'. Brava, brava, bravissima.

"La tua gentilezza non ha eguali, lo sai questo?" lo canzonò Thranduil, con la sua solita voce soave.
"Come la tua odiosità!

*inizia a ridacchiare, coprendosi la bocca con la mano*

'Sembra proprio una ragazzina scema'

*adesso se la ride proprio di gusto*

"Senti signorina. Io sono il sovrano di Erebor e tu ti trovi nel mio regno. Non puoi dirmi cosa devo fare." Oddio sto morendo!! E' Thorin, uguale spiccicato! Io ADORO come scrivi xD

Quando Tauriel ha detto ha Legolas di non farsi paranoie inutili mi è scappata un'altra risatina ^^: mitica!
Spero davvero che riesca a guarire Bilbo!
E concordo con Thorin: come faccio ad aspettare??
Corri a scrivere, ti aspetto ;)
Ok dopo questa recensione mi avrai preso per pazza ^^".
Un abbraccio cara, e spero a presto!

06/09/14, ore 23:39

Ciao Lucri <3!
che bello, che bello, che bello hai aggiornato!
Ho fatto le capriole! Sei stata velocissima poi ^^, brava!
Allora, questo nuovo capitolo mi è piaciuto da morire, ti dirò che probabilmente è il mio preferito.
Il povero Bilbo mi fa tanta tenerezza: piange il cuore vederlo in quello stato, ma allo stesso tempo è una 'gioia', se capisci che intendo, vedere come tutti si preoccupino per lui. Gli vogliono un gran bene i suoi amici Nani (lasciami dire che ho adorato la scena con Kili che piange! io non sono una sua grande fan, preferisco il fratello e soprattutto lo zio, ma mi ha fatto venire una voglia gigante di abbracciarlo in quel momento!!), comunque dicevo i suoi amici, e specialmente Thorin.
Il modo con cui stai descrivendo il loro rapporto è a-do-ra-bi-le!
Tenero, sincero, innocente...cavolo sai che non rimpiango per nulla le bagginshield?? Sentiti fiera di ciò ;)
E quando dice che Bilbo è il loro cuore...awwww...
Mi raccomando continua così cara, perchè questo lavoro mi piace ogni capitolo di più.
E adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e se gli elfi riusciranno ad aiutare il nostro piccolo scass-hobbit =)
Quindi...corri a scrivere xD!
Tra l'altro adoro il tuo stile: pulito,scorrevole senza giri di parole...brava!
E brava anche che hai rimesso l'html: si legge molto meglio!
Spero a prestissimo amica mia,
un bacione!

Leila

06/09/14, ore 20:43

Salve Biblo97, essendo nuova in questo fandom ho la netta sensaione che tu non mi conosca affatto - ahimè -.
Rimediamo: sono aika, piacere.

Ok, non so per quanto tempo riuscirò a trattenermi dallo sclerare, perchè questa fiction è qualcosa di...usgwfcoyugvluwqcbyxgj(?)
* traduzione: inaudita dolcezza*

Non avevo mai letto qualcosa su questa coppia di così...innocente, e il fluff traspare da ogni sillaba.
Bilbo viene reso al meglio, IC fino al midollo.
Aw, che tenero quando arrossisce cuc * muore *

Hai uno stile semplice, ma non per questo banale: le emozioni escono a fiotti dall'inchiostro digitale perchè noi siamo digitali yeah(?).
La parte che mi ha addirittura commosso si, perchè aika piange se una fiction è scritta col cuore è stata quella di quando Thorin parla a un Bilbo in coma ( più o meno Bilbo è in coma? Vero ?(?) )
L'ho trovata sensazionale: la fiction in quel momento raggiunge una profondità percettibile.

E mi hai quasi fatto prendere un'accidenti(?) nel pezo finale!(?)
Mi immaginavo già Bilbo morto con una banda di nani sconcertati e piangenti T.T

Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo: se, come sospetto, giungerà sua magnificenza, nonchè re Thranduil(?) le cose si faranno ancora più interessanti ^^

Ho finito, complimenti ancora.
aika

04/09/14, ore 10:10

Bene bene.. mi hai tenuto sul filo del rasoio fino ad ora.. ero lì che pensavo tipo: "Eddai, adesso viene fuori il momento Bagginshield.. avanti!"
Ma non è certo finita qui.. povero Bilbo!! T.T
Thorin cioè.. splendente di bellezza, regalità e sensualità come al solito. *-* ma quanto è boonoo quel nano??
Inoltre Fili e Kili che rimorchiano.. odio cioè, quella scena troppo il top è stata!
Continua così!
Bonni <3

P.s: ti consiglio di usare html di EFP, come nel primo capitolo.. renderai la storia più scorrevole e facile da leggere! :)

04/09/14, ore 08:12

Ciao Lucri!
Eccomi di nuovo qui a romperti le scatole :-)
Ho trovato questi due nuovi capitoli mentre sono in treno per andare a Milano a studiare, e la cosa mi ha fatto un immeeeenso piacere.
E così sono arrivati gli orchi eh?
Guidati da Bolg, niente meno!
Maledetti guastafeste grr.
Com'è carino Thorin a preoccuparsi per Bilbo <3 e quando dice che non vuole perdere un amico :)
Ma ovviamente il nostro scass-hobbit mica gli da retta e adesso è ferito!
Accidenti ci hai lasciate sul più bello. La mente è aperta a mille idee e per qualche giorno posso anche fantasticare, ma poi voglio il seguito eh ;)?
Non torturarmi troppo!
Bene ti rinnovo i complimenti e ti auguro una buona giornata!
Alla prossima, un abbraccio

Leila

Ps: io invece mi chiamo Benedetta ma puoi chiamarmi Benni =)