Il pianista
di nevermore997

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/11/14, ore 17:27

E il finale è degno di un film!! Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuta la storia, posso solo chiederti... il seguito! Hai un talento non comune, sai? Vedi di coltivarlo! Con tanta ammirazione, SweetChicca ;)

11/11/14, ore 21:15

Ciao! Ho appena finito il terzo capitolo e devo dire che è una storia bellissima e scritta perfettamente! Anzi, adesso ho voglia di vacanze natalizie. Mi sono immaginata nei panni di Vittoria. Che terrore, io non sarei resistita. Comunque io sono una paurosa nata, credimi. Ora vado avanti a leggere: mi ha rapita :) Un salutone! P.S: Ma allora non sono l'unica ad essere un verme in matematica!

07/11/14, ore 00:04

Aspetta, devo ancora ricompormi dalla commozione nel leggere i tuoi addii...
... Ok, fatto. Più meno.
Partiamo con ordine! Finalmente i nostri adorati Vittoria e Owen hanno potuto godersi i loro primi momenti di libertà e spensieratezza, dopo tutte le complicazioni a cui hanno dovuto lavorare negli ultimi tempi. Insomma, ci voleva! E da notare come per la prima volta Vittoria può festeggiare al fatto di avere casa libera, senza l'ansia che ad una certa ora arrivi il pianista molesto e violento ahah
Ed é arrivato anche il momento che tutti i fan della coppia Vittoria-Owen (bisogna che ci trovi un nomignolo, tipo Vittowen ahahah) aspettava da tipo... Il secondo capitolo! Ahah! Ma il bacio in sé non é stato nulla in confronto al salto da campionessa di salto in lungo di Vittoria, con il seguente: "Ma questo avevo in mente di farlo io!" Ahahah diamo una medaglia a questa donna! (E non solo per il suo salto all'indietro)
Ahh, quasi dimenticavo! Il mio quesito sul perché Sebastian ha voluto uccidere Owen ha trovato una risposta! E ti posso dire con totale sincerità che ancora una volta hai fatto centro :) trovi sempre queste spiegazioni così estremamente sensibili ed il fatto che siano sempre collegate alla musica (come il fatto della canzone con la vita sentimentale di Sebastian) rende tutto ancora più bello, più artistico, più qualsiasi-aggettivo-positivo! é stato così dolce poi mentre lo spiegava a Vittoria!
Siamo davvero giunti alla fine, nooo! Mi sono affezionata tantissimo pure io a questi personaggi! Owen, Vittoria, il gatto... Eh sì, pure lui!
Hai fatto bene a citare delle altre tue perle, stai certa che, con la mia calma da brava persona iperpigra, le leggerò 8)
Ahh, sei stata troppo buona nei ringraziamenti! Non sai che piacere mi fa sapere che ti sono stata simpatica e non pesante, in primis perché é sempre bello sentirselo dire, in secundis (no, non ho mai fatto latino, non ho idea di che cosa io abbia appena scritto) perché molto spesso mi sembra di scrivere vagonate di cavolate senza capo né coda che fanno ridere solo me ahahah lieta che non sia così! E sappi che anche tu mi sei sembrata da subito una tipa forte! Davvero! :) e i tuoi trafiletti di cui non sei mai tanto convinta ne sono la prova, perché sono sempre stati divertenti da leggere!! Come anche le tue risposte alle recensioni, anche se inizialmente mi dicevi che non ne eri convinta ahaha :)
Bene, oddio, come sempre dopo aver scritto probabilmente un poema, come posso concludere la mia ULTIMA (Aaaaah!) recensione a questa storia? Ovviamente facendoti tanti tanti tanti ... Tanti tanti complimenti per tutto! Insomma, sai calibrare perfettamente i momenti comici, da quelli di suspance, a quelli più drammatici e introspettivi, l'idea di base della storia prometteva già bene e lo sviluppo é stato ancora meglio, senza mai attimi morti! Il tuo stile nello scrivere é perfettamente scorrevole e piacevole e i personaggi non sono nulla di già sentito e risentito. Infine, last but not least, complimenti per essere riuscita a concatenare ogni elemento, indizio della storia! Immagino non sia affatto semplice.
Bene, spero di non essermi dimenticata nulla.
E con un ampio sorriso ti saluto, sperando di poter rileggere prima o poi un'altra tua long emozionante come questa!

06/11/14, ore 23:16

Beh, almeno mi auguro che il tuo halloween sia stato migliore del mio, dato che la mia festa é consistita nello stare in fila. Hai capito bene, pensa che alla fine la nostra consolazione più grande é stata "beeene abbiamo risparmiato 5€ dell'entrata dai". Non dico altro.
Passando a cose più interessanti, come sempre un ottimo capitolo! Sono BEN lieta di vedere che Owen non sia morto sul serio, il fatto che fosse una ferita inferitagli da un fantasma spiega perfettamente il perché il sangue sia scomparso e quindi che Owen non sia morto. Come ho fatto a non pensarci? Altro che Sherlock Holmes, persino Scotland Yard mi fa un baffo! Cavolate a parte, Owen di certo non poteva morire. Saggia decisione ad aver ascoltato le atroci sofferenze dei tuoi lettori ahaha ;)
Sono d'accordissimo anche con la scelta fatta da Vittoria di riportare lo spartito sulla tomba di Sebastian, in fondo é sempre appartenuta a lui!
Solo una domanda mi é sorta... Perché Sebastian ha voluto uccidere Owen?
Maa manca da scoprire ora cosa succederà tra Vittoria e Owen, eheh!
Comunque sai che non ci avevo fatto nemmeno caso al fatto che Vittoria fosse l'unica a non essere stata descritta fisicamente? Sei riuscita a puntare la totale attenzione (almeno la mia) alla sua personalità, al suo carattere così particolare che col tempo é mutato, che sapere com'é d'aspetto quasi non lo trovavo più rilevante! In realtà hai ragione, così facendo ognuno si é potuto immedesimare in lei :)
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 11:24 pm)

06/11/14, ore 16:56

Ehilà nevermore!
È così siamo già alla fine di questa storia meravigliosa... mi scende un lacrimuccia ;)
Anche se non li ho recensiti, ho letto tutti i capitoli, e mi sembra doveroso congratularmi ancora con te!
Quindi brava, bravissima, e tutto quello che vuoi tu, ma torna presto presto eh :3
P.s. EVVAIIII Owen l'ha baciata! L'ha baciata!! Ed è un miracolo che Vittoria sia riuscita a schizzare via saltando come un grillo ma senza fare disastri...Ahhh, l'amour!

Ci sentiamo alla tua prossima storia, dove continuerò a tartassarti con amorevoli domande ahaha
Un bacio,
SilverSoul :)

05/11/14, ore 22:21

Proprio quello che mi aspettavo da te!!! Cioè uno spettaccolo con tanto di fuochi d'artificio!!!!!
Questa storia è stata fantastica ! Sono felice di averla scoperta!!!
Ora peró sono molto triste perchè è finita!!! Mi mancherai tanto!
Peró sicuramente leggeró altre tue storie!!!
Baci e con tutto l'affetto di questo mondo
Da PERCABETH7897!!!

04/11/14, ore 23:26

Oh cavolo O.O, quando dicevo che Owen non mi convinceva perché credevo sarebbe successo qualcosa collegata a lui, di certo non intendevo e non pensavo che gli sarebbe toccata la morte. Ok devo ancora rendermene pienamente conto forse ma... NOOO! Proprio ora che iniziava a piacermi tantissimissimo. E poi, é stata una morte così rapida che Vittoria non ha nemmeno avuto il tempo di rendersi conto di quello che stava accadendo. E sicuramente é cambiata, senza dubbio! La forza che ha dimostrato poi nel decidere di andare avanti é la prova lampante. Poi, il discorso che tiene con Sebastian... É stato davvero spettacolare e commovente!! Ti giuro hai usato delle bellissime parole per esprimere il suo pensiero, i suoi sentimenti in quel momento. Il parallelismo tra la canzone e la storia d'amore con Luna. "La morte di luna é la morte della musica." Uno spettacolo, davvero. L'intero dialogo Vittoria-Sebastian lo é stato! Come si suol dire, ti sei davvero superata in questo pezzo!
...
Scherziamo che Owen é morto? Non é che ora la storia finirà con Vittoria che si sveglia nel suo letto in California, senza che nessuno le abbia mai detto di trasferirsi ma ricordando tutto e quindi rimanendo con l'insostenibile dubbio che tutti questi fatti esistano davvero? Ahaha no ok, immagino non finirà così.
Allora, parliamone... In che modo farai resuscitare Owen? No, non scherzo, guarda che nemmeno il tuo tentativo di corrompere offrendo fruttoli non funziona. We want Owen back!!!
Ok la smetto, ti perdono solo perché questo capitolo é stato un qualcosa di unico e meravigliosamente bello da leggere, giuro! Non finirei più di farti i complimenti per quel dialogo. Sei una grande!
Ah, quasi dimenticavo... Anche "Incompiuta" sarebbe stato bello come titolo, molto intrigante, ma forse avrebbe detto troppo, non so. Ma anche "il pianista" non é assolutamente da meno! Per curiosità, cos'é che ha fatto cambiare idea a te e scegliere quindi questo titolo? :)
Se penso che siamo già alla fine, non posso crederci. Ma la smetto di blaterare, probabilmente sarai collassata sullo schermo a causa delle mie farneticazioni, ti chiedo nuovamente perdono ahaha ma mi piace tanto parlare a vanvera. Si vede? Ok ora la smetto per davvero, altrimenti mi verrai a rincorrere con una mannaia (ok questa era pessima) Ciaoooo :)
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 11:33 pm)

04/11/14, ore 22:49

Sarà pure stato un capitolo di transizione, eppure la suspance non é di certo mancata! La scena notturna devo averla letta in metà del tempo che sarebbe stato necessario per leggerla, da quanto veloce leggevo parola per parola!
Lo spartito non é quindi ancora stato trovato, bensì é comparsa una lettera di Churchill ahaha non so perché ma questa cosa mi ha fatto ridere. Magari non era nemmeno tua intenzione ma l'ho trovato comunque un dettaglio simpatico!
Poi non ho potuto non notare la strana reazione del gatto... Essendo un animale spesso associato con questo tipo di storie, non voglio escludere che tu abbia inserito quella scena per un preciso motivo. Ma staremo a vedere se magari é solamente il mio modo pessimo e fallimentare di tentare di studiare ogni singolo dettaglio di un mistero alla Sherlock Holmes ahaha
Ahh, Owen e Vittoria mi piacciono sempre di più! Saranno anche irritanti ma pur continuando vicendevolmente a darsi fastidio sono allo stesso tempo perfettamente in sintonia, e la scena dell'abbraccio protettivo di Owen ne é una splendida prova!
Bene, già che non ho ancora molto sonno mi vado a leggere già anche il prossimo capitolo. Spero non morirai per i miei sproloqui ma mi perdo tra i miei discorsi senza rendermene conto ahah sorry!
Ah, come sempre un'ottimo stile ed un altrettanto ottimo capitolo!

03/11/14, ore 23:22

Oh, cavolo! Che capitolo ricco di... Di tutto!
Insomma, nella prima parte non sai quanto mi hanno fatta sorridere le varie scene Vittoria-Owen, in primis le gaffes di Vittoria ahaha la scena in cui lei cade goffamente addosso a lui a causa del suo scarso equilibrio é stata davvero epica! Owen mi sta diventando sempre più simpatico, ma ho timore... Voglio dire, a Vittoria sono accadute le sventure in prima persona ma Owen? Ho il presentimento che accadrà qualcosa o a lui o che sia in qualche modo collegata a lui, non so perché, é una cosa che ho pensato sin dall'inizio ma magari sono solo io che vaneggio ahaha
Comunque sia, per una volta mi trovo d'accordo con la madre di Vittoria. Starebbero davvero bene assieme! Hanno un carattere che é praticamente agli antipodi ma litigano bonariamente e si vede, almeno secondo me, che stanno bene assieme :)
Passando poi alla parte in biblioteca, ho apprezzato moltissimo la descrizione sia della bibliotecaria, sia della stessa biblioteca, accrescono ancora di più la visione di Foggy Hollow come città 'lasciata andare', diciamo.
Poi, la storia di Sebastian, wow. Veramente toccante e scritta benissimissimo, davvero!! Sebbene immensamente triste (soprattutto il fatto che l'addio tra lui e lei sia stata una brutta e infondata sfuriata :'( ), l'ho comunque adorata perché mi é parsa realistica ma originale! Ecco a che si riferiva Toby con quel messaggio, effettivamente il collegamento con la notte era troppo ovvio, non poteva aver dato un'informazione così evasiva :) Bellissimo anche il gioco di parole tra il nome di lei e la canzone.
Accidenti, tutto ciò é molto inquietante. Quindi si tratta dello spettro di questo Sebastian? Credo ci sia ancora qualcosa da scoprire, tipo il perché il pianista si porta dietro una mannaia...
Come sempre tanti complimenti per questa meravigliosa storia che stai creando! É tutto davvero così bello, dalla trama, ai personaggi, al tuo modo di scrivere! Sono davvero troppo curiosa di scoprire come andrà a finire questa storia, ma so per certo che per me sarà memorabile! Ah, e complimenti anche per essere riuscita a conciliare i vari indizi che avevi spiattellato nel mentre della storia, non ho trovato nulla fuori posto :)
Ciao :)

03/11/14, ore 19:29

Sinceramente, questa è una delle più belle storie di efp che abbia mai letto.
Sul serio, mi piace moltissimo.
Il fatto di non aver descritto fisicamente Vittoria ha dato i suoi frutti, almeno con me, in quanto sono riuscita ad immedesimarmi abbastanza bene! Qui l'horror è leggero, come piace a me, mentre il lato comico è sottile e pungente, fantastico!!!
Infine il romanticismo non manca, genere che a parer mio potresti aggiungere al comico e all'horror.
Questa storia l'ho scoperta oggi, e devo ammettere che ho letto un capitolo dopo l'altro, tutto d'un fiato! Scrivi in modo corretto, pulito e molto scorrevole, non devo mai tornare indietro a rileggere una frase! Non saprei che altro dire, a parte che ovviamente la storia è già tra le preferite, e ovvimente aspetto il prossimo capitolo!
Nel frattempo ti saluto! :)
Bacioni da Cat

03/11/14, ore 14:15

oh oh oh cosa succede qui????? mi sono dimenticata di recensire questo capitolo! non che io non l'abbia letto (e adorato, si capisce) ma mi sono completamente dimenticata di recensire e ci tengo tanto a darti la mia opinione sotto ogni capitolo! quindi ti chiedo scusa.
come tutti gli altri è veramente stupendo. AMORE PURO sotto l'aspetto comico per la scena della discussione tra vittoria e i suoi genitori (in effetti avrebbero ben potuto seguire il suo consiglio e trasferirsi in francia!!) e dal punto di vista romantico per la scena di vittoria ed owen che si abbracciano nel letto (GHSHKIWOJSBJE li amo).
il tuo stile scorrevole e incalzante non delude mai.

03/11/14, ore 14:11

capitolo corto eppure meraviglioso, come sempre secondo i tuoi standard. quando owen è risorto mi hai resa la ragazza più felice del mondo. vittoria è stata geniale, ma dietro alle sue azioni ci sei tu, quindi risale tutto a te. sei un genio insomma, ma questo già lo sai.
mi hai fatto vedere i cimiteri sotto un'altra luce, pensa che io ne sono terrorizzata, ma visti nell'ottica di vittoria sono sembrati anche a me dei posti così sereni e pacifici. e guarda che riuscire a dare queste sensazioni non è mica da scrittori da poco. tu non sei una scrittrice da poco nevermore, spero con tutta me stessa che tu lo sappia.
mi emozioni con ogni capitolo, non posso credere che questa storia stia finendo. ti scriverei di regalarci un gran finale, ma tanto so già che saprai sorprenderci fino all'ultima riga. la tua storia è stupenda, come sempre i miei più sinceri complimenti.

02/11/14, ore 12:21

Ma quindi è finita!?!?!?!?
Ma io pensavo che ci sarebbe stato un bacio tra Owen e Vittoria!!!!
Uffi...... Ma questo adesso non è importante perchè la cosa più grave è che é finita la storia!!!! Come faró a stare senza questa storia????????
😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Non ce l'ha faccio!!!
Va bé prima o poi doveva finire ...... Ciaoooooooi

01/11/14, ore 23:33

Come avevo sperato, il pianista si é fatto sentire anche questa notte. E Vittoria ha fatto bene a non preoccuparsi di essere considerata una fifona da Owen, andando da lui a mostrargli che non aveva torto circa la musica che sentiva. Poi, é stata davvero dolcissima questa scena, in cui lei si sente più al sicuro stando con lui. Ovviamente non potevano mancare le reazioni 'alla Vittoria', come il fatto di erigere una barriera di cuscini tra di loro, perché la vista di Owen a torso nudo la indisponeva ahah é troppo buffa, la adoro :)
Il dettaglio della finestra aperta é davvero molto inquietante. Ma non meno della storia della mannaia sparita praticamente da sotto il suo naso. Ci sarà un motivo del perché capitino a lei queste cose o semplicemente i suoi genitori non ci fanno caso?
La parte della 'gita' a Creepford non é sicuramente stata meno coinvolgente! Ho adorato la descrizione di questo paesino, arricchita anche dal clima estremo e dal difficile percorso in salita. Anche la fermata al locale é stata particolarmente piacevole da leggere, con la vecchia signora premurosa e allo stesso tempo preoccupata per la loro sorte. (Bellissima anche la battuta: "Il locale si chiamava “l’allegro somelier” e di allegro non aveva proprio niente.)
Ma ecco arrivati al punto cruciale: l'incontro con Toby. Era un personaggio che già da subito mi aveva interessata e la sua conoscenza ha confermato ciò che già pensavo di lui: é un personaggio davvero davvero interessante e ti faccio i complimenti per averlo pensato, prima di tutto, e descritto poi magnificamente :) i suoi occhi, inquietanti ma tristi, e parte di una persona comunque buona sono forse il dettaglio più rappresentativo! Povero, mi ha fatto anche tanta pena. Poi, é stato, sebbene un po' criptico, molto utile perché ora a nostra disposizione c'è un nuovo indizio: Chiaro di luna. Mm, bene. Apparte il collegamento con la notte che cavolo vorrà dire? Ahah
Come sempre uno stile impeccabile, scorrevole e piacevole! Accattivante, ironico e originale! Davvero un'ottima storia, sono contenta di aver deciso di seguirlo ;)
Al prossimo capitolo :)

30/10/14, ore 23:26

Vittoria é davvero troppo comica! Mi é piaciuto un sacco leggere che aveva passato ore per essere splendida e poi, a causa del padre, dissolvere tutti gli sguardi ammaliati su di lei perché é caduta dalle scale ahaha é stata una scena davvero bellissima :)
A questa però ne é seguita una altrettanto bella, seppur dai toni totalmente diversi. Vedere infatti Owen suonare é stato davvero toccante, la scena poi l'hai descritta benissimo e mi é rimasto impresso soprattutto  il momento in cui lei dice che le sembra che lui stia suonando per lei, e nessun altro! Mi sono stampata perfettamente quest'immagine nella mente! E, cavolo... Owen non può fare regali del genere, così ha comprato il mio parere positivo nei suoi confronti.
'Savannah Baudelaire e la sua ubriachezza molesta" ahaha stai riuscendo a farmi piacere tutti i personaggi della storia, davvero :')
Bene bene, ci voleva proprio una bella tempesta per trattenere Owen a casa di Vittoria! Ora deve assolutamente succedere qualcosa, sono proprio curiosa. Qualcosa riguardo alla faccenda del mistero, intendo. Ma anche tra loro due, perché no? Dopotutto, sbaglio o Vittoria si sta prendendo una bella cotta? ;) Mi ha fatto troppo ridere pensare a Vittoria vestita da aristocratica con le mutande dei Looney Toones! Ahaha
Come sempre un ottimo capitolo, dire che questa storia mi sta appassionando sempre di più é dire poco :)
A presto :)

(Recensione modificata il 30/10/2014 - 11:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]