Four Seasons
di monnezzakun

06/09/14, ore 21:51

Ho sempre pensato di fare un male cane ai personaggi che amo, ma vedo che anche tu non scherzi. *coccola Zexion*
Prima di tutto lasciati dire questo: ho amato il tuo Demyx con l'intensità di mille soli che bruciano. Dalla prima all'ultima parola è vergognosamente realistico, una persona così vera, alle prese con una "mediocrità" che poi non è altro che insicurezza circa il proprio futuro - un'insicurezza che si sfalda nel momento della comprensione: prima per aiutare Zexion, poi per stare con lui, ecco che nessun ostacolo sembra insormontabile. Non penso di aver mai letto di un percorso umano così autentico, guarda, sono sincera. Di sicuro non in questo fandom.
E poi, cosa dire? Zexion aveva già il mio cuore, ma ha avuto la mia anima quando ha ammesso che la voce di Demyx non era mai sparita. Ugh. Donna, tu parli al cuore dei tuoi lettori. Non c'erano parole migliori per quel momento, per quel libro letto davanti al fuoco, per tutto.
E' una recensione un po' contorta questa, me ne rendo conto, ma mi hai scombussolata parecchio. Manco dal fandom per anni luce e poi nell'arco dello stesso giorno (sarà perché è lo Zemyx Day? Devo decisamente prenderne nota) torno qui e leggo due piccole meraviglie una più emozionante dell'altra. Non mi sento in grado di fare la lettrice seria al momento, e lo sarò ancor meno quando ti dirò OMG GRAZIE PER L'HINT AKUROKU, GRAZIE. (XD)
E niente, in realtà grazie per tutta la storia. Leggerla mi ha fatto un piacere indescrivibile, parlandomi dapprima in una lingua che sento di conoscere fin troppo bene, e passandomi poi in chiusura un dolce senso di speranza e realizzazione (la targhetta per il bagno mi ha stroncata e riempito il cuore di ottimismo). Spero solo di riuscire a ritagliare il tempo necessario a venire a leggere come si deve anche tutte le altre, perché sono tanto, tanto fiduciosa e del resto lo sapevo già che potevo aspettarmi belle cose, poiché dalle tue parole è sempre stato chiaro che sei abbastanza attenta e sensibile da scrivere cose belle.
Ti abbraccio, e a presto, spero.
Fabi

PS. Nota di merito alla mamma di Demyx. Non ho mai voluto così bene a una mamma in una fic. Mai.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:52 pm)

06/09/14, ore 20:11

Dio, credo sia mezzo secolo che non metto piede su efp, forse più di un anno, ma tra l'università ed il lavoro e, sì, anche la vita, ho avuto pochissimo tempo per me.
Sono contenta di vedere che dopo quell'akuroku hai continuato a scrivere, e visto che praticamente l'ultima cosa che ho letto è stata quella, mi rendo conto di quanto il tuo stile sia migliorato, più pulito, più preciso, sempre bellissimo ed intenso.
Sono rimasta contentissima di vedere un Demyx diverso dal solito: sempre testa bacata, sì, ma più serio, più uomo, sempre buono come il pane, ma più "lievitato". D'altro canto quando ho capito che quel povero ragazzo era Zexion, mi si è stretto il cuore in una morsa. Insomma Dio, ha fatto proprio male.
C'era così tanta tenerezza in Demyx, nel modo in cui gli parlava e come si preoccupava per lui anche in lontananza, è dolcissima anche sua madre, credo che tutte dovrebbero essere così, volere bene ai figli ed assecondarli nelle loro imprese e consolarli quando vanno male, rimboccandosi le maniche, ed ho apprezzato che abbia tenuto Zexion a casa con sé.
Del resto, la fine è la ciliegina sulla torta: Demyx ha trovato la sua strada, la sua vita, ed anche la sua casa, da condividere con Zexion. Mi sono sciolta non sai quanto nei momenti più teneri, sul divano a leggere David Copperfield e in piedi nella casa nuova, con quel bacino che aspettavo tanto.
Ti faccio i miei complimenti, sarà stato pure un un-happy zemyx day, ma almeno ci hai dato l'happy ending.