Succo di Zucca con retrogusto di 'Io te l’avevo detto, Prongs.'
di Beautiful Lie

23/10/14, ore 01:51

Non ci crederai, ma già dal primo capitolo ho pensato 'Questa storia mi ricorda un sacco lo stile dello Shoebox.
E poi sono arrivata all'epilogo e ho letto le note xD
Quindi, hai effettivamente letto lo Shoebox e allora non c'è bisogno che io aggiunga altro alla prima frase, no?
Che complimento potrei farti più bello di 'mi ricordi lo Shoebox'?
Perchè a me non ne viene in mente nessuno migliore, davvero.
Il tuo modo di scrivere, i tuoi malandrini...per un attimo mi è sembrato davver di star leggendo un nuovo capitolo dello SB ed è stato bellissimo.
Complimenti, davvero.

21/10/14, ore 23:20

Questa storia è così fresca, così giovane, così piena d'amore che il mio povero cuoricino è andato seriamente in crisi e per questo ti ringrazio!
Non mi esprimo nemmeno sui personaggi e sulle relazioni tra loro perché non saprei come tradurre in parole tutte le emozioni che i Malandrini mi provocano.
Solo una piccola cosa, l'uso dei soprannomi in inglese mi è risultato fastidioso nella lettura, ma d'altra parte sono gusti, è stata una tua scelta e non ha influito minimamente sul giudizio della storia.
In poche parole, complimenti!

16/10/14, ore 17:03

Oddio, che amarezza, ultimamente stanno finendo tutte le long che seguo. Come andrà a finire questo mondo?(???)
Okay ho iniziato molto male. Comunque.
SHALVE!
Ultimo capitolo: sinceramente, non potevi fare di meglio. Si è conclusa la mirabolante vicenda di James e Snape, spezzando i cuori di quelle che cominciavano a shipparli *fischietta incurante*, mentre hai lasciato molte cose in sospeso, ma anche no, diciamo. Okay non s'è capito.
Per esempio, Lily che dice a James che lo odia perché è un egoista eccetera, ma dicendogli anche che può sempre cambiare e ne ha l'occasione, e non ha negato che, nel caso James diventasse più maturo potrebbe avere una possibilità con lei. Poi, vabbè che già si sa che andrà a finire bene, ma il come quando dove e perché ce lo possiamo benissimo immaginare da soli e ci hai dato gli spunti per farlo.
Poi i Wolfstar (BOOOONI *-*) anche con loro, hai lasciato la loro storia in quel vago che non ci sta mai male. Ormai sappiamo che si vogliono bene un po' più di come fanno normalmente gli amici - poi non lo so là come sono gli amici, eh - ma siamo noi a scegliere se la loro storia inizierà ufficialmente, se non lo farà, se durerà, se non durerà, se ne parleranno anche agli altri, se si slinguazzeranno ancora, se prepareranno le crepes per colazione, se a Natale preferiranno il panettone o il pandoro - come prima decidiamo noi, ma spero davvero che scelgano il pandoro.
Sì, beh, mi ero letta il capitolo un paio di giorni fa sul telefono e aspettavo di mettere mano sul computer per mettere insieme, beh, qualcosa simile a quello che hai appena letto ma appena più decente, quindi se ho preso cantonate sul capitolo non è che sono stupida ma me lo sono scordata. Quindi sì, sono stupida, hihi.
E niente, metto questa storia tra le preferite perché è davvero un toccasana, ma sappi che anche se è finita, non ti libererai di me tanto facilmente, e sì, è una minaccia. Sul serio, spero che tu scriva qualcos'altro, non solo in questa sezione, ma comunque leggerò qualcosa di tuo. Intanto vado sul tuo profilo per vedere le altre tue creature e perché non mi ricordo se l'avevo già fatto o no, AHAH. Sì, oggi sono un po' esaurita. Addirittura più del solito.
E ora passiamo alla sezione miele-gratuito-non-mi-importa-se-vi-viene-il-diabete-la-colpa-è-dell'autrice. Perchè non c'ero ancora arrivata, e visto che tu l'apprezzi così taaanto preparati i secchi, sarà pesante.
Grazie mille per questa storia leggera e dolce e adorabile che probabilmente rileggerò dopo le montagne di angst a cui verrò sottoposta nei prossimi mesi - tutta colpa delle Destiel, argh - o semplicemente dopo un periodo come quello da cui sono appena uscita con sei compiti in classe a settimana in due settimane e vorrò semplicemente sparire dal mondo per un po', ma visto che non ho ancora una Firebolt opterò per le storie che mi fanno sorridere da ebete.
Taaanti ringraziamenti anche per le risposte alle mie recensioni pro carie e follia, e anche se sono un po' preoccupata che tu abbia la sindrome di Stoccolma (anche se, tecnicamente, non rapisco te, ma i tuoi neuroni) o comunque qualche problema grave che ti faccia venir voglia di assecondare una senza speranza come la sottoscritta - yeh, sono io! - sappi che ti adoro.
Okay, scherzi e insulti(?) a parte, amo il tuo stile di scrittura e la tua storia (non si è capito ancora?) quindi devi continuare a scrivere, o tra l'altro mi farai anche diventare depressa. Sei davvero pronta a portare questo fardello? Eh?

Mi sa che ti possa aver spaventato un po'. Solo un po'. E' colpa tua e della tua stupida storia, sappilo.
Ora me ne vado, davvero, giuro *alza le mani in segno di resa*
Ci sentiamo, ciaaaaao!

15/10/14, ore 14:45

Ah beh, più che aperto questo finale è spalancato :) Sia per la coppia James/Lily a cui hai dato ampio spazio, sia per i nostri amati Remus e Sirius...
Però in effetti si respira una bella atmosfera, come di attesa. Si sa che le cose stanno cambiando, fuori ci sono pericoli mortali, ma loro per adesso sono ancora ad Hogwarts, in quel limbo in cui possono essere sciocchi e spensierati :)
E poco importa se al momento Remus e Sirius non confessano a nessuno la loro tresca. Quello che conta è che stiano insieme, per quel poco tempo che, a differenza della frase finale, sarà loro concesso :'((
Brava ^_^

14/10/14, ore 19:27

Non sai quanto sia felice di aver trovato la tua storia! È raro trovare Wolfstar qui su Efp ed è ancor più raro trovarne di ben scritte e, soprattutto, fluff.
Mi piace molto il tuo stile, perché è fluido, chiaro, scorrevole. E mi piace anche molto la tua caratterizzazione dei personaggi. La trovo abbastanza azzeccata.
Non ho molto da dirti, se non... ben fatto!

H.Potterish

Ps: guardi Doctor Who!!! Ma ti adoro!!!

14/10/14, ore 16:35

Ho adorato il finale *^*
E anche tutto il resto a dire il vero, eheh ^^
Per esempio mi è piaciuta moltissimo la parte in cui James e Sirius vanno a recuperare il bezoar.
E quella in cui Lily decide di coprire i Malandrini (Perché io lo so che é innamorata James. Anche se lei continua a negarlo. Io lo so e basta *^*)
E il finale.
E la 'mezza conversazione' di Sirius e Remus durante Storia della Magia.
E la long intera *^*
E il finale.
E IL FINALE *^* *^* *^*
Okay, nel caso non si fosse capito, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai concluso la long ^^
Adesso scusami, ma il libro di latino chiama *sigh*
Ancora ottimo lavoro ^-^

Ma ma ma CEH UAU *^* Ottimo, per colpa tua ora non riesco più a pensare frasi di senso compiuto (non che prima fossi un pozzo di scienza eheh). Il punto è che mi hai fatto morire dal ridere dall'inizio di questa storia alla fine. E il momento Remus/Sirius poi *^* Non è stato nulla di troppo melenso o romantico, e proprio per questo ancora più ASFGHJKL *^* Insomma, ce lo vedi un malandrino (uno di nome Sirius Black in particolare, eheh) dolce e stucchevole, in stile 'Marysuesco' (?) PUAH, io di certo no. Eppure un po' di tenerezza c'è stata, giusto lo stretto indispensabile per una scena meravigliosa *^* E poi la battuta finale di Sirius, che cerca di sdrammatizzare, l'ho trovata perfetta, pienamente OC. Passando a James, Lily e Piton, ho una sola cosa da dire: AHAHAHAHAHAH. Ma dai, Piton innamorato di James? Davvero? Non riesco a smettere di ridere :') Tanti, tanti, tantissimi complimenti Non amo le Remus/Sirius, almeno non quanto le James/Sirius o le James/Lily. Ma penso che per questa volta farò un'eccezione *^* Sei fantastica, un bacio :*

All'inizio ero in assoluta attesa di un ' prossimo capitolo ' ora che è arrivato e ho scoperto che è il penultimo, la voglia da ' prossimo capitolo ' è improvvisamente scomparsa e ci tenevo a mettere in chiaro che se avessi una giratempo legale o illegale che sia non te la presterei se è per finire di scrivere ç_ç.
Lo so, sono una fan ingrata.
VENIAMO A NOI :3 allora Sirius permettendo, lui e Moony sono il fluff, e io amo il fluff. E SONO COSÌ BELLERRIMINI *-* è tutto un ' eh perché tu... E allora poi io.. ' che dimostra solo che si amano tanto e che si sono auto studiati *^*.. Ho faticato tantissimo ad immaginare Snape con una cotta per Prongs, ma proprio per questo quando ci sono riuscita stavo morendo dalle risate in preda a convulsioni. BASTA, QUASI LI SHIPPO E MANDO AL DIAVOLO DECENNI DI AMORE SNAPExLILY. AHAHAH Ok, ritornando in me - se deliro troppo chiedo scusa è colpa della febbre - Peter non mi piace, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai. Fortunatamente tu lo hai fatto quanto meno normale e non vile o inesistente anzi devo dire che ha delle sue caratteristiche appropriate e per nulla OOC, ma forse proprio per questo non riesco a mandarlo giù. Beh, che dire? Aspetto il prossimo capitolo..
Baci Sami_ * che fino ad adesso era stata una lettrice fedele ma silenziosa *

Ohohoh, si sono baciati! Che gioia! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo, come Remus si crogiolerà nei suoi pensieri e nelle sue preoccupazioni e come Sirius, invece, eluderà tutto ciò con il suo fare molto 'scialla'. Aah, sono tropo emozionata. Sempro un'idiota. Ok. Al prossimo capitolo!
Em.

Non mi smentisco mai. I miei commenti sono regolari come i miei voti scolastici XD. Ma ogni tanto mi faccio risentire per darti il mio supporto.
Amo questa storia ♥. Mi piace molto il modo in cui percepisci i personaggi, e la vena satirica del triangolo Severus/Lily/James ;).
E c'è stato Il Bacio. No cioè, finalmente! Ancora un po' ed erano in pensione.
Bellissimo capitolo, bel lavoro.

Insaluber.

«[...] Mi costringeresti a soffocarti nel sonno con un cuscino e a nascondere il tuo corpo sotto il letto di Peter. Immagina la sua faccia disperata, non capire da dove venga la puzza. Ci tieni all’igiene di Peter? A non vedermi in prigione con l’accusa di omicidio?»

Okay, questa è quella che si definisce "umorismo nero", ma io chiamo "far venire i sensi di colpa ai lettori", e grazie tante.
Non so nemmeno se era voluto o no, ma comunque ce l'ho con te, perché me l'hai messa in un contesto divertente e l'ho letta mentre avevo i crampi dal ridere.
Comunque.
Mi hai fatto baciare i Wolfstar *-* ti adoro, non c'è che dire. E grazie per non avermi creato un contesto melenso-stucchevole-pseudo-romantico perché altrimenti avrei cliccato sulla crocetta rossa in alto a sinistra. E' davvero una cosa vera, come tutta la storia alla fine. Sono ragazzi che si comportano da idioti ragazzi.
Te l'ho già detto, amo il tuo James. Lo adoro. Lily non sa quel che si perde, tzè.
Perchè, ma perché, tu fai emergere il mio lato melenso? Non me ne capacito. Di solito distribuisco odio e acidità come le caramelle.
Va beh, ho finito. Me ne vado che è meglio.
Ci sentiamo, ciaaaaao!

E così ti sei presa giuoco di me :( Avevi detto che saresti arrivata al sodo molto lentamente, e invece eccoci qui! <3
Beh, non che mi dispiaccia ovviamente... Divertente il siparietto tra Lily, James e un innamoratissimo Severus xD
E che teneri Remus e Sirius che non sanno cosa dirsi, ma sanno bene cosa fare. Awww...
L'atmosfera di questo capitolo mi ha ricordato un po' lo Shoebox Project, non so se è voluto o meno, nè se tu l'abbia letto.
Però mi spiace, siam già quasi alla fine?! E allora James e Severus faranno coppia fissa? Ahahahah...
Brava ^^

Ehhhhh io lo sapevo che sarebbe successo presto! Guarda, non riesco proprio ad immaginare la scena tra severus e james, o meglio , la immagino ma è una cosa così bella, divertente ed utopica che il mio cervellino non è in grado di contenere tale immensa cosa stupenda (non so nemmeno io cosa significa ciò che ho scritto ma ciò rende ancor più chiaro che non ho parole)... comunque non l ho detto che li adoro e che adoro te per aver creato questa storia? No? Allora lo dico adesso, te lo urlo a squarciagola .... *ti adorooooooooo* ! Alla prossima... bacii :D

“Ogni volta che li vedi felici, ti ricordi di quanto tristi diventeranno dopo. E ti spezza il cuore, perché che senso ha che siano felici adesso se dopo non lo saranno più? La risposta è, ovviamente, che dopo non lo saranno più.” Quanto è vera questa frase e rileggendo poi il tuo capitolo, soffermandomi su quei momenti "felici" che hai descritto, stralci di piccole cose quotidiane, mi è venuta una malinconia difficile da descrivere. Se penso a quanto è stata crudele la Rowling con la vecchia generazione... nemmeno uno sopravvissuto, tutti morti :/. Va beh a parte questo, passando al capitolo vero e proprio, che dire... mi piace il modo in cui scrivi! Mi fai morire dalle risate a volte e quella scena finale mi ha fatto sbellicare dal ridere per tanto tempo. Cosa succederà ora? Sono proprio curiosa di saperlo! Ti aspetto, baci sofie *.*

Salve!
Eccomi qui a recensire quando invece dovrei fare Fisica e non mi sento in colpa per questo. Ovviamente.
Allora, mi ero ripromessa di cercare di fare una recensione meno melensa - e di solito io ho il problema opposto, ma boh, la tua storia mi fa ques'effetto, peggio per te. Ma ci provo. E no, quella befana della prof non ha controllato i compiti, 'cci sua.
Comunque, niente, adoro questo capitolo, è bellissimo, sul serio. In particolare la parte finale dove io stavo per morire soffocata cercando di non ridere troppo forte perché sennò mia madre si sarebbe preoccupata seriamente 'sta volta.
AMO il tuo James, è semplicemente splendido. Incredibilmente sassy ma allo stesso tempo tremendamente impacciato. E' così fantastico da far male, argh.
E Remus che finalmente trova un po' di pezzi del suo puzzle emotivo e capisce "mmh qualcosa non va, non credo che gli amici provino queste cose, di solito" e aspetto il momento in cui comincerà a risolversi il proprio enigma. Oppure quando impazzirà e prenderà la parete a testate. Comunque sarei soddisfatta.
Nel capitolo precendente Sirius ha, diciamo, avvertito le stesse sensazioni di Remus, però non si è ancora chiesto niente, perché lui è Sirius, prende tutto come viene senza rimuginarci troppo. Aspetto anche la sua crisi di nervi, mi raccomando.
E niente, penso di aver finito.
Ah, la citazione che hai messo nelle note mi piace un casino, me la sto tipo trascrivendo su mille foglietti vari per essere sicura di non dimenticarla. Non la userò, non so se sia tua o di qualcun'altro, ma non voglio rischiare faccende di copyright e blah blah blah-- come ci sono finita a parlare di questo?
Sì, ho finito davvero adesso.
Ciaao, a presto!