Ciao mamma
di _Marty01_

12/09/14, ore 12:59

Wow! Sembra proprio tratta dal libro originale, complimenti!
In effetti, speravo anch'io che Talitha si rendesse conto di quello che aveva fatto sua madre (O quanto meno ha provato a fare) a Megassa. Chissà, magari nel prossimo librò lo verrà a sapere, e la ringrazierà lo stesso... Comunque, alla fine Petra ha dimostrato che amava le sue figlie.
Tornando al discorso: la flash-fic è scritta bene e non ci sono errori, rispecchia i sentimenti che provava Talitha, e, indirettamente, anche quelli di sua madre, quindi... Lavoro ben fatto!
Mi piacerebbe che ci fosse una cosa simile nel prossimo libro!
Ancora complimenti, mi ha colpito molto!

08/09/14, ore 23:20

.....
Bella non c'è che dire....probabilmente Talitha anche nella storia principale arebbe pesato quelle cose della madre.
Sono contento di aver letto  una storia su "i regni di Nashira" che è una delle mie storie preferite (ho anche il libro autografato da Licia Trosi...ok o so vhe non centra niete pero eravamo in tema -.-'   xD)
Alla prossima =D
-DarkWolf-

08/09/14, ore 18:43

Ciao cara,
Allora sono stata un po' assente in questi giorni causa : scuola, si perché io ho ripreso una settimana prima e quindi mi sono dovuta concentrare sugli ultimi compiti.
Ma adesso rimediamo subito! Allora la lettere è bellissima. Io ho sempre odiato Petra come personaggio perché non ha saputo opporsi ad un destino che non l'aggradava, un destino triste e ricco di odio ....
Lei è una vittima di quello che in latino è il pater familia ossia il capo della famiglia che ha anche il controllo su tutti i membri della famiglia e può usufruirne a suo piacimento ... una cosa orribile insomma ..
Mi piace molto il punto di vista di Talitha, in un certo senso mi ricorda Nihal .. ma va beh ...
un grosso bacio
cerry

08/09/14, ore 10:44

ciao Marty,
è davvero bello leggere una risposta alla mia lettera (o almeno mi sembra tale). Trovo che Petra sia stata vittima più volte della paura per Megassa e che questo abbia condizionato il modo in cui trattava le figlie, purtroppo era già troppo tardi quando se accorse, il momento in cui cerca di uccidere Megassa è uno di quelli che preferisco perché vengono fuori tutte le emozioni di Petra, così mi è venuta l'idea di renderla ancora più tenera, come madre facendole scrivere una lettera immaginaria, ma non mi aspettavo che Talitha avrebbe addirittura risposto.
Quindi grazie tante di aver risposto a questa lettera immaginaria, il racconto mi è piaciuto molto ^.^ non ho trovato errori e detto questo ti saluto,
alla prossima,
black iris