Vie di fuga
di Revan

14/01/15, ore 15:40

Ciao mia cara! è proprio strano tornare a commentare storie qui, ma te l'ho promesso. Dunque, devo dire che la storia è stata sviluppata molto bene e, nonostante un l'atmosfera un pochino cupa che mi ha messo un pochino di angoscia (non so se fosse tua intenzione ... Non è una nota negativa, semplicemente non me l'aspettavo), mi è piaciuta molto. Però un breve periodo al "tempio" non te lo leva nessuno. Brava nee-chan, continua così!

30/09/14, ore 20:21

Ti prego assolutamente di scusami se non ho recensito più questa storia (in particolare il finale!) però non ti nascondo che me l'ero proprio dimenticata di recensirla ç__ç
Gomen! >.<

Un finale che se pur cupo e abbastanza strano, mi ha affascinata tanto *__*
Mi piacerebbe leggere altre Long (o one shoot) su Helsa visto la tua bravura ; )

15/09/14, ore 12:16

Oh, finalmente trovo qualcuno perfettamente in linea con i miei pensieri e le mie teorie!
Diciamocelo: io non shippo Elsa e Hans così tanto per, non li shippo inisieme perché sono belli, simpatici e intelligenti. La storia delle pulsioni di morte di Elsa è uno dei principali motivi per cui credo che Elsa possa stare solo con uno come Hans.
Perché essedo lui l'uomo che ha tentato di ucciderla, prendendolo come amante lei sfida in ogni istante la morte, e quindi questa cosa fa pensare che infondo lei la desideri davvero, in qualche modo. Dopotutto, passare 13 anni rinchiusa in una camera completamente congelata e con la consapevolezza di essere un mostro, dovrà pur aver lasciato qualche traccia di desiderio di non essere mai esistiti. Poi però un minimo di coinvolgimento affettivo deve per forza nascere, quindi non preoccuparti se ti sembra di aver esagerato. Mi rendo conto di essere stata io a esagerare nelle mie storie, ma perché lì anche Hans ha i suoi complessi, quindi entrambi si possono salvare a vicenda.
Qui no, qui Elsa ha deciso di smettere di lottare e di portarselo con sé nel suo mondo desolato - che in fondo credo che fosse lo stesso di Hans.
La scena iniziale è descritta in un modo che mi ha quasi fatta piangere, perché con relativamente poche righe hai descritto l'essenza della loro relazione. Uno che grida un disperato bisogno di aiuto e l'altro che non sente. Perché entrambi sono troppo occupati a pensare a sé stessi e alle loro paure, le loro tragedie.

Anche il modo in cui hai spiegato come sono diventati amanti... Era inevitabile, dopo un sogno del genere, e Hans è stato perfetto a capire cosa voleva, al punto che lei non lo ha nemmeno fermato.
E poi c'è la questione del padre. Ancora una volta siamo le uniche, credo, ad aver trovato questo parallelismo fra il padre di Elsa e Hans. Insomma, per lei, suo padre è stato sia carceriere che punto di riferimento, così come lo è Hans, anche se in modo diverso. È questo il motivo del tuo parallelismo fra il ballo con il padre e quello con Hans? Boh, io la vedo così.

Il momento in cui lei quasi gli chiede di ucciderla è perfetto. Gli chiede di ucciderla e lui non riesce più a guardarla in faccia. Le grida "taci" perché lui stesso sa che la sua vita sarebbe stata peggiore senza di lei. Eppure è una donna che non capisce del tutto, non ancora, e temo che nella tua storia non la capirà mai...
Quei ricordi di neve e di silenzio, della sua tomba sono raccontati in maniera così evocativa che mi sembrava di vederla, appoggiata al camino con la neve riflessa negli occhi, invece della fiamma. E Hans sul letto, disperato perché non riesce a capirla.

Quindi lei gli congela il cuore per tenerlo con sé e portarlo con sé, nella sua cupa disperazione, vero? Non riesco a capire se è stata egoista oppure no... Forse un po' sì...

L'ultima scena racchiude in sé una calma che però trabocca di tristezza, ma sembra che nessuno dei due abbia rimpianti.
Una domanda: come l'ha presa Hans, l'idea di avere il cuore congelato?

Comunque, per tirare le somme, sono stati 4 capitoli veramente stupendi, e se ne leggono davvero poche di storie del genere, in cui viene messa a nudo la vera essenza di questa coppia che in pochi sono in grado di capire. Sono felice di aver trovato in te una di quelle persone.
Hai uno stile di scrittura perfetto, evocativo, che sprigiona una violenza espressionistica che mi ha stupita dal primo momento. Sei stata bravissima, davvero!

E in più adesso continuo ad ascoltare musica classica a caso, quindi ti ringrazio anche per questo! xD

Non credo di avere altre domande, forse mi piacerebbe sapere come sarà la loro vita, adesso che sono solo loro, senza nessuno che intralci i loro sogni e che li insulti per quello che sono... :)

Un caro saluto,
Harley Sparrow

14/09/14, ore 20:27

Conosco solo a grandi linee il racconto di Anderson, ma mi sembra che questo capitolo sia la parte in cui da Frozen si passa alla vera Regina delle Nevi, quindi più o meno mi aspetto che adesso Anna venga a sapere della fine della sorella e vada a cercarla, ma questo è tutto da vedere perchè impersonando sia la Regina sia Kay non so se va a cercarla per aiutarla oppure per sconfiggerla, come è da vedere la fine che farà Hans, oppure è già finito? Lo so che è un racconto malinconico e drammatico e non dovrei aspettarmi il classico happy ending in cui il cuore di ghiaccio verrà sciolto dall'amore, ma il mio animo da fan della coppia Helsa non può essere fermato v.v
Sai, ora finalmente ho capito perchè gli autori di Frozen hanno creato quel castello così...vuoto, era una cosa che non riuscivo a capire, ero arrivata al fatto che a seconda delle emozioni di Elsa il colore del ghiaccio cambiava forma, ma a tutto quel vuoto non sapevo darmi una risposta, eppure più volte lo avevo notato, quindi grazie per aver dato risposta a uno dei miei grandi dubbi.
Comunque non recensisco molto, ma questa storia mi sta prendendo veramente tanto e già non vedo l'ora di leggerne il continuo :)

12/09/14, ore 22:07

Trovo senz'alto interessante la tua storia e capisco che hai una buona preparazione letteraria sotto che rende tutto molto originale, a livello di stile.
Ho due domande ma per il re Mark ti sei ispirato a Carlo e Camilla? La seconda Anna è diventata la regina di Arendelle, giusto?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Sokew86
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 10:08 pm)

12/09/14, ore 15:49

Ho sempre pensato che la musica classica nascondesse un potenziale erotico da non sottovalutare... Solo che adesso non riuscirò più ad ascoltare l'Inverno - non che lo ascolti spesso, però mi capita di ascoltare musica del genere così, tanto per - senza pensare a quella scena.

Comunque, a me la storia piace molto, e soprattutto il modo frammentario in cui è raccontata. Secondo me il problema fondamentale di queste storie è il fatto di essere scritte a capitoli che vengono pubblicati una volta ogni tanto: è questo che fa perdere un po' della sua particolarità, ma sinceramente non credo che dovresti crucciarti per questo...A me piace! ^_^

Hai uno stile davvero bellissimo, evocativo, crudo e forte come piace a me!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!

Un caro saluto,
Harley Sparrow

11/09/14, ore 22:26

Certo che la tua è una storia particolare: è un po' difficile da seguirla proprio perché non è raccontata per filo e per segno ma sappi che la continuerò a seguire anche perché scrivi benissimo.
Quando ho letto la scena erotica sono rimasta basita però leggendo le note, ho potuto comprendere il motivo xD
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 10:26 pm)

10/09/14, ore 10:47

Hai proprio lo stile di una scrittrice DOC, fattelo dire.
L'ho trovato davvero misterioso lo straniero (ma và xD), chissà se c'entri qualcosa nella vita adulta di Elsa.

10/09/14, ore 04:51

Che fanfic carina! Davvero, mi è piaciuta molto. Le descrizioni sono perfette, non ci so errori, questa storia mi ha veramente colpita.
Spero che publicherai altro perché sei davvero brava.
Un abbraccio
LateNight_01

09/09/14, ore 21:59

Ciao, devo ammettere che come inizio non è male: non c'è molto da dire, sembra più un prologo più che altro.
Attendo il prossimo aggiornamento :)