Sarò il tuo riflesso
di Sokew86

11/04/15, ore 00:16

Finalmente riesco a completare la lettura della serie sulle Isole del Sud!
---- > -Peter, avete i miei metodi. Voi, vi credete migliore di me, ma un giorno principino vi guarderete allo specchio e vedrete che siete un mostro spietato, che non conosce il concetto di limite. Esattamente come me-.<----
Ottimo collegamento con il penultimo capitolo di "Dodici Lettere". La profezia di Re Brun, ahimé, si dimostrerà veritiera :(
Questo padre comunque sia è veramente tremendo. E' sconcertante l'odio totale che c'è tra lui e Peter, profondo e senza un minimo barlume di affetto, neanche seppellito sotto strati e strati di ghiaccio. Niente, solo odio puro, ben sottolineato dalla formalità gelida con cui padre e figlio si rivolgono l'un l'altro. E per un attimo persino Peter mi ha fatto paura, lui che così giovane ha già appreso le strategie da consumato e spietato uomo di corte, che ha isolato il padre e lo ha sconfitto al suo stesso gioco, con metodica e calcolata spietatezza. Il dialogo tra i due mette i brividi, complimenti.
Solo una cosa non mi è chiara: qui re Brun dice che la regina madre "è venuta a prendersi il tredicesimo figlio" e che è stato "un suo desiderio", ma sbaglio o in un capitolo di Dodici Lettere si diceva che la regina madre aveva preso come affronto personale il fatto che il re avesse voluto a tutti i costi concepire un figlio con lei, pur nel suo stato? Mi aveva fatto pensare che il re avesse preso la moglie praticamente con la violenza, mentre qui pare esattamente il contrario. O ricordo male io?
Inoltre, se non erro in Dodici Lettere veniva detto che il nome Hans era stato scelto a caso dalla madre, non da Peter.
Comunque sia è commovente il tentativo di Peter di proteggere il fratello minore dandogli dei nomi di buon auspicio :)
Che dire, spero in futuro di leggere altri tuoi lavori legati a questa serie, ci sono ancora molti punti in sospeso, come ad esempio tutta la storia di Ada (eh già, alla fine anche Peter si è uniformato alla tradizione dei re delle isole e ha sposato una strega... anche se mi pare di capire che lo ha fatto per amore) che sarebbe interessante approfondire. Se mai deciderai di continuare, io ti seguirò!

11/09/14, ore 10:52

Eccomi qui!!
Non sapevo che avessi in progetto questa one shot, e ti sono grata per averla scritta!
Mi piace davvero tanto come caratterizzi Peter. Lui cerca sempre di fare ciò che è meglio per gli altri, non tanto per lui, ma ha sempre alle spalle l'ombra di suo padre, del sanguinario, che gli fa credere di essere come lui. Insomma, credo che sia la cosa più brutta che possa fare un padre quando sa che il figlio non lo ama: dirgli che sono uguali.
Quindi è stato così che è venuto a sapere che sua madre era una strega... E quella donna...Mi inquieta abbastanza! Soprattutto il modo in cui ha concepito il piccolo Hans (piccolo Hans sembra un appellativo così Freudiano...O.o)
Comunque, credo che per lei avere un tredicesimo figlio fosse importante, forse perché il numero tredici è associato al diavolo...

La scena del battesimo è tenerissima, si vede che Hans era circondato da persne che gli volevano veramente bene.

Scrivi sempre molto bene, hai il potere di incuriosirmi sempre di più! *-*

Alla prossima,
Harley

10/09/14, ore 12:54

In effetti verso la fine di"12 lettere"avevi detto che stavi lavorando a questa oneshot,che veramente ben scritta come la ff a cui è collegata.
Sai quando quando ho letto che c'era peter dietro” l'incidente”del vecchio re ho fatto più o meno 'sta faccia O_O,m era venuto un ½ dubbio che ci fosse qualcs ke non quadrava ma da qui a scoprire la verità è tt un'altro paio di maniche.
Una cosa che mi ha colpito è il fatto che anche gli antenati di Peter(oltre al padre)abbiano sposato delle streghe,veramente è una cosa che nn mi aspettavo.
Inoltre chi si sarebbe immaginato che il precedente re sapesse che avrebbe avuto un 13°figlio(immagino la moglie fosse a conoscenza di questo fatto grazie alla magia e suppongo che sempre con questa abbia dato un aiutino al marito,anke se nn capisco x quale motivo ne volesse un'altro dato che tutt'altro che materna).

09/09/14, ore 23:10

Ah che c'è da dire sulla fanfiction sul mio fratello di Hans preferito?
Che è perfetta! Mi piace soprattutto perchè il Peter descritto qui è decisamente più giovane e più imprudente rispetto a quello di "Dodici lettere", tuttavia in questa fiction ci sono tutti presupposti per quale diventerà il Peter angoscioso,ambiguo e freddo che conosciamo.
La scena del battessimo è dolcissima,Peter mostrà tutto il suo affetto ad Hans,peccato che quando quest'ultimo diventerrà grande Peter applicherà la linea di comportamento "I familiari si vogliono solo bene nel sonno!"
P.s:Che persona simpatica il papino,merita il premio Miglior Papà dell'anno! Sarcasmo al mille