High hopes
di Acinorev

31/08/18, ore 19:31

Ti prego dimmi chi sono i prestavolto che hai scelto perché nel capitolo ce n'è solo uno e non capisco chi sia. Inoltre, ora sono io a trovarmi nel "fatidico mezzo". Non so più a chi dare ragione, ma se una cosa è sicura più della morte è che l'amore di Emma per miles è sparito da un pezzo. Harry sembra ancora così legato a lei che fa male e poi SÌ AVEVA QUINDICI ANNI, diamine, era piccola (ed è ovvio che lei al tempo dicesse il contrario).

31/08/18, ore 18:32

Il dialogo di fronte alla foto mi ha distrutto. Mi piace davvero Miles, ma Harry mi piace di più. In più ho l'impressione che manchi qualcosa, che tutta questa dolcezza che c'è tra di loro serva solo a nascodere un problema di fondo, come se fosse una facciata e niente più. Mi sembra che siano in bilico e che manchi davvero poco a farli scoppiare. Il comportamento di Emma lascia sottintedere fin troppo. E' bellissimo che tu le abbia fatto portare la sua passione per la fotografia anche in questa storia (è stato un tocco di classe). E poi, scusa Emma ma sono per la millesima volta d'accordo con lui. Dopo due mesi di silenzio che cosa ti aspettavi che facesse?

31/08/18, ore 18:10

Non ce la faccio proprio a leggere di loro due assieme quando so che Harry è in città. E' come se Miles ed Emma non funzionassero per niente, ma tra loro ci fosse un'attrazione (o un affetto) capace di superare la loro incompatibilità. Allo stesso tempo mi sembra però che Emma ricerchi in lui tutto ciò che non gli appartiene, ma che invece Harry sembra avere. Non lo so, credo che lei ed Harry, soprattutto ora che la differenza di età non rappresenta più un problema di maturità, siano più compatibili. Tradotto significa: spero che si molli presto con Miles.
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 06:33 pm)

31/08/18, ore 16:05

Allora, è stato bello vedere Harry ed Em incominciare a conoscersi di nuovo, ma è stato ancora più bello vedere quanto effetto abbiano ancora l'uno sull'altra. Il fatto che Emma abbia deciso di prendere la patente, perché dopo la partenza di Harry non è riuscita più a fidarsi di nessuno, rappresenta un bel promemoria di ciò che erano. Continuo ad essere dalla parte di Harry per quanto riguarda la mancata presenza al loro appuntamento. E' stato egoista da parte di Emma, come se dovesse essere fatto tutto ai suoi tempi e alle sue condizioni. Se prendi un impegno, poi, non è che non lo rispetti per fare sesso con una persona che vedi tutti i giorni. Mi sembra quasi che a lei non importi nulla di lui e fa davvero male. So che probabilmente non è vero, ma si comporta come se lo fosse. Inoltre, che il rapporto con Zayn si sia rinforzato così tanto è adorabile. In pratica lui e Mel sono prossimi al matrimonio ahaha. E Louis poi? Sono diventati grandi amici a quanto vedo. Mi piace.

31/08/18, ore 15:43

Okay, in questo capitolo ho rivisto decisamente un po' della vecchia Emma. Miles mi piace. Mi piace nel modo che ha di rapportarsi con lei, nella fiducia che ripone nella sua fedeltà. A quanto pare, però, hanno dei precedenti e ho la netta sensazione che Harry sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Mi fa un po' incazzare che l'abbia liquidato con così tanta noncuranza. Lui aveva dei motivi per volersene andare sei anni prima: la sua vita era un casino, aveva tanto da cui allontanarsi e la relazione con Emma non stava facendo altro che peggiorare le cose. Doveva schiarirsi le idee, fare i conti con i suoi sentimenti e guarire.
Magari non sarà una giustificazione sufficiente, ma almeno è un motivo (anche abbastanza valido, direi). Emma l'ha scaricato SENZA motivo, quindi anche solo pensare che Harry "se lo meritasse" è stato abbastanza infatile da parte sua. Credo però che sia un meccanismo (incosapevole) di difesa: sente che, se lo farà rientrare nella sua vita, sarà in grado di riappropriarsene in meno tempo di quanto le piaccia ammettere. Inoltre, Emma non è mai stata un asso nell'affrontare i problemi e le questioni in sospeso, quindi non sono particolarmente stupita. Arrabbiata sì, ma non stupita. Come ti ho scritto anche su Wattpad, io e Harry siamo praticamente identici, quindi preparati al fatto che mi ritroverò spesso a prendere le sue parti ahaha.

31/08/18, ore 15:19

Sono passata qui da Wattpad per scoprire se avessi scritto qualcos'altro; immagina la mia sopresa nello scoprire che il sequel di LG esiste ed è già stato completato. Sono completamente estasiata. Se questo sarà anche solo bello la metà del primo, so già che piangerò e riderò e avrò lo stomaco in subbuglio per tutta la sua durata. Sono contenta che tu abbia deciso di descrivere il loro incontro in questi termini. Hai rispecchiato tutta la maturità che Emma deve aver raggiunto negli ultimi sei anni e direi che la mia reazione sarebbe stata pressocché la stessa. Il loro era stato per lei un amore adolescenziale, pieno di passione e prime volte. L'aveva consumata e credo sia inevitabile che una cosa del genere le abbia anche lasciato tante ferite aperte, anche se non ne è ancora pienamente consapevole. L'amore con Miles deve essere invece più maturo, più adulto. Lo si vede da come riescono a passare sopra le discussioni quotidiane, senza che lei tenga il broncio o ingigantisca le cose come faceva con Harry. Ci sono ancora così tante cose in sospeso tra di loro... Che dire, non vedo l'ora di proseguire, sono dannatamente curiosa.

11/04/18, ore 23:52

Ho amato molto questa storia! Complimenti per la trama, per i personaggi e per il tuo modo di scrivere scorrevole, chiaro e con un giusto lessico!!☺️❤️👍🏼👏🏼

24/09/17, ore 21:24

Oh mio dio PANICO.

Ho trovato la tua storia per puro caso (tra le preferite di una ragazza che aveva a sua volta messo una mia ff tra le preferite) e senza farmi altre domande mi ero fiondata a leggerla. Quando sono arrivata alle note dell'autrice mi sono resa conto che è un sequel... D:

Ho il terrore di essermi spoilerata un po' di cose hahah
Beh mi precipito a leggere Little Girl allora c:
Adoro il modo in cui scrivi, è di una bellezza ipnotica. Non vedo l'ora di cominciare LG. Mi farò sicuramente sentire anche lì <3

Un abbraccio,
mononokehime

19/04/17, ore 23:42

Ad essere onesta mi aspettavo fosse passato meno tempo, ma caspita, sei anni sono tanti, davvero tanti; e se devo essere ancora più onesta, nonostante io abbia già avuto modo di far capire al mondo quanto odi Harry in questa ff, ma Miles o come diavolo si chiama il signorino 'sono tuo' riesce a superare a dismisura l'odio-amore che provo per Harry

03/03/16, ore 19:40

Mi hai incatenata a questa storia due giorni. Due giorni! Hai un modo di scrivere che attira il lettore e dei riuscita a rendere gli avvenimenti così quotidiani interessanti e particolari.
:D

29/10/15, ore 23:24

Sono felice di aver letto anche questa tua storia. Complimentiz!!!:)

08/08/15, ore 00:13

ALLORA.
Inizio col dire che è stata colpa della noia. Già, la noia. Essa mi ha portato a scrivere "EFP fanfiction" su google e a cercare qualcosa che colmasse il vuoto, in quel giorno. Ma sai una cosa? Non avevo MAI pensato di arrivare a..questo! Ho iniziato a leggere il primo capitolo di Little Girl un paio di settimane fa, giusto per ammazzare il tempo, ma sono arrivata alla conclusione che quella ad ammazzarmi sarò io perché NON POSSO VIVERE SENZA QUESTA DANNATA FAN FICTION, LO CAPISCI?
Mi hai fatto vivere emozioni che non avrei mai pensato di ricevere da una fan fiction, ma ho capito che questa non è solo una di quelle. Non capisco come possano avere successo certe fan fiction volgari e stupide e non..non questa. La coerenza regna in queste righe (parlo pure di Little Girl.). Le questioni per cui discutono non sono mai stupide, ed è la prima volta in cui non sono mai stata o dalla parte di Emma o da quella di Harry. Trovavo i loro pensieri dannatamente giusti entrambi e mi chiedo come tu possa essere così intelligente e furba. E' tutto studiato al minimo dettaglio, non c'è niente che vada storto, niente di sbagliato. E' unica, per niente banale come le altre, e si vede che è tutto frutto di una mente geniale come la tua. Oltre farti 1000 complimenti e dirti di essere totalmente amante del tuo modo di scrivere, dei tuoi pensieri e della tua mente, non saprei cosa aggiungere. Cioè, potresti scrivere un poema di pensieri solo precedere il tocco della mano di Harry su quella di Emma. Tutto quello che lei prova, quello che sente..e non è da tutti. Perché è vero, quando qualcuno fa un gesto, nell'arco di un secondo, la nostra mente potrebbe avere così tante sensazioni e pensieri da sembrare lungo un anno, ed io ti ringrazio per esser stata così realistica in questo. Sicuramente avrai letto altre 938 recensioni che dicono la stessa cosa, ma te ne scriverei altre 100 solo per farti capire quanto brava tu sia e per incitarti a continuare a scrivere. Non ti fermare mai ti prego. So che non hai idea neanche di come io mi chiami, ma credo in te e nelle tue ottime capacità.
Per finire, ti lascio con una mia richiesta : Come sarà il loro bambino?
Dio, è un dubbio che mi sta assalendo, ora come ora. Sai, se tu ci scrivessi altri 3 capitoli (o due, pure due me ne basterebbero!) a me non dispiacerebbe affatto, cara :)

Ps.(è solo un diversivo per chiederti HEY FAI UN ALTRO SEQUEL)
Ps2. mi sa che ti ho stancato quindi niente ti amo e ciao

03/07/15, ore 20:40

Ciao Vero,
sono sparita e ti chiedo immensamente scusa.
Allora, eccomi qui.
Ho finito la sessione estiva martedì scorso e ho ricominciato a leggere le tue storie, le uniche, tra poche, degne di nota. Ho ritrovato con piacere ed ho riscoperto Harry ed Emma dei primi capitoli, la noncuranza e strafottenza del primo e la perseveranza e l'orgoglio della seconda. Ho vissuto di nuovo la loro storia, dai primi incontri al Rumpel, quando lui la umilia facendole notare la sua innocenza e la poca preparazione in campo sessuale, quando lui è completamente andato ed è Emma a soccorrerlo ed è ad Emma che Harry racconta qualche minuscolo particolare della sua vita, incomprensibile nel suo ordine e linearità caratterizzanti la sua persona.
I loro primi passi, spesso esitanti che quasi sempre diventavano veri e propri capitomboli da sbucciarsi le ginocchia e i sentimenti.
I loro preliminari nascosti di notte nel giardino di lei, la paura di scoprirsi e di essere scoperti, sia dai genitori di Emma che da loro stessi. Fa sempre male lasciarsi scoprire da qualcuno, essere nudo, sia fisicamente che mentalmente, davanti a qualcuno.
Harry che diventa vittima della legge del contrappasso dantesca e viene dopo poco durante la loro prima volta, lui che tanto si era vantato delle sue prestazioni e delle sue capacità in quel campo adesso crolla perché "non sai cosa vuol dire esser dentro di te, Emma, non lo sai"
I loro litigi che, puttana troia, quanto litigate ragazzi? L'acme di tutti raggiunta con il furto di Emma dei soldi da dare ad Harry, cosa che lo farà infuriare.
I loro messaggi, inaspettati, cose che non riuscivano a dirsi a voce lo facevano per via tecnologica, Harry soprattutto.
La tenacia e perseveranza di Emma, come detto prima, che l'ha portata ad ottenere ciò che voleva, lui, che adesso proprio da lui la fa allontanare, perché vuole di più, vuole quel ti amo che ancora lui non è pronto a dirle.
Il regalo che spiazza alla festa di compleanno, che torna ai capitoli iniziali, sia della storia/fanfiction sia della storia/relazione di loro, quando Harry rivela di adorare le lentiggini di lei (non sei il solo. ADORO le lentiggini. Pensa che da piccola - e a volte anche adesso eheh - me le disegnavo con la matita per sopracciglia)
Harry che, lontano, decide di tornare a Bradford e la osserva da lontano uscire dall'università e poi va da quel povero cristo di Zayn.
Il Rumpel che, come li aveva fatti conoscere, li fa incontrare di nuovo sei anni dopo. Solo che adesso lei non è più la solita ragazzina di sempre (davvero?) ed esiste Miles.
Miles ed il tradimento ed Emma che perdona perché egoisticamente non vuole perderlo e non vuole perdere un'altra storia.
I litigi, si sono ritrovati e sì, sono cresciuti, ma sotto sotto sono gli stessi testardi che bisticciano, che si rinfacciano cose passate ed io non lo so se lo fanno perché avvertono il bisogno di riempire il silenzio.
E poi, beh, poi torna Harry. E con lui torna anche Emma.
E la storia si conclude come è iniziata, con la loro guerra personale, una guerra senza feriti, per le cose più banali, che si conclude con un bacio e con un "mi eccitano, questi capelli".
Io ti chiedo scusa per i miei imperdonabili ritardi e al tempo stesso ti ringrazio.
Ti ringrazio per aver dato vita ad Harry, che non ho mai capito e temo mai capirò, personaggio così irriverente, sarcastico, permaloso ed ermetico che paradossalmente invece è così facile ed elementare, ti si presenta per come è e siamo noi ad arrovellarci il cervello per cercare di capire le sue figurine mentali nascoste che in realtà non esistono. E' innamorato, forse lo è sempre stato, e tutte noi vorremmo uno così, passionale, infantile ma maturo quando necessario. Ti ringrazio per aver dato vita ad Emma nella quale un po' mi rispecchio. Emma che testarda ottiene ciò che vuole e poi lo perde, sempre per colpa della sua testardaggine ed ostinazione. Emma che è ragazzina e poi donna con le palle, con il coraggio necessario. Emma, come Harry, che nelle due storie cresce e diventa matura, un po' più saggia. Ti ringrazio per Miles, perché mi ha fatto capire che anche chi tradisce non è da condannare senza provocatio ad populum, anzi, magari sta anche male ed è seriamente pentito. E può anche stare male. Ti ringrazio per Pete e Dallas, altre due crush megagalattiche dopo Harry. Ho segretamente sperato che Emma si mettesse con uno dei due nei miei momenti di odio più totale verso Styles. Ti ringrazio per Ron perché vorrei anche io un padre così, e in una recensione vecchia ricordo di averlo paragonato al Ron della Rowling e tuttora me lo ricorda: un padre che sembra padrone ma in realtà è solo legato alle figlie e vuole proteggerle, fa la voce grossa ma è un pezzo di pane. Ti ringrazio per Constance, ho amato il suo esser civettuola e al tempo stesso mamma chioccia, l'ho letteralmente adorata quando invita a cena Harry mettendo in imbarazzo, pur sapendolo, la figlia, sembra anzi esserne compiaciuta e divertita. Ti ringrazio per Fanny, per la sua innocenza che spesso mi ha fatto tenerezza. Ti ringrazio per Melanie, la neo mamma saggia ma ancora ragazzina, che dispensa consigli ed è raggiante. Ti ringrazio per Zayn, soprattutto per la sua versione da Cenerentola. Non puoi capire quanto io lo abbia amato. E' nella top 5 dei miei personaggi preferiti della storia. Dopo aver passato ciò che ha passato, adesso è maturo, sa tenersi la sua fidanzata, a differenza di qualcuno (il riferimento a Harry Styles é PURAMENTE casuale !!!). E' tenero, amorevole e santo cielo quando piange alla nascita del figlio cosa non è? Ti ringrazio per Louis, anche lui personaggio per me strano, incarna perfettamente l'odi et amo di Catullo, l'ho odiato perché è un bastardo egoista che fa soffrire Aaron e l'ho amato perché le persone così esistono e spesso non si accorgono di perdere l'amore della propria vita, lo notano solo dopo, quando è troppo tardi.
Ti ringrazio per aver dato vita a questi personaggi che mi hanno accompagnata per due anni, con i quali sono "cresciuta" e che mi hanno accompagnata in un percorso, passata da ragazzina del liceo, come Emma, a donna universitaria.
Ti ringrazio perché sei stata geniale nello scrivere, nel seminare qua e la piccoli, minuscoli particolari che adesso, a conti fatti, aiutano a capire la storia.
Ti ringrazio e mi stupisco perché mi ricordi Verga e la sua tecnica dell'impersonalità (perdonami, ma vengo da un esame di letteratura italiana) sei riuscita a creare personaggi vivi e complicati, personaggi veri e reali e per questo difficili da interpretare ma ci hai lasciate da sole a farlo, come i veri scrittori (scrittori, Veronica, scrittori!!!!!!) fanno.
Ti ringrazio perché sei una delle poche che sa scrivere, il che è davvero raro. Sai proiettare e creare personalità, non personaggi. Sai quante volte mi sono sentita come Emma, soprattutto quando viene lasciata a piedi da Harry, da sola. Penso sia una dote, questa, sai? Si tratta di pura e semplice bravura.
Ti ringrazio, davvero.
Un bacione,
B (che si vergogna un sacco perché è sempre più ritardataria)

27/05/15, ore 20:13

In tre giorni ho letto Little Girl e l'ho davvero e amata, per il modo in cui scrivi, per il modo in cui spiegando tutti i particolari anche più insignificanti è stato come essere lì con loro due (li adoro insieme soprattutto perché non sono scontati come potrebbe sembrare) e adesso iniziare il sequel mi sembra stranissimo, non oso nemmeno immaginare loro dopo sei anni (cioè non son mica due giorni) e non vedo l'ora di leggere il resto. Continua a scrivere perché secondo il mio (modestissimo) parere sei veramente spaziale, ti mando un bacio 🌸 -Sea

27/04/15, ore 22:32

Ciao! Ad essere sincera sono sempre stata al passo con la FF ma non ho mai recensito, non so bene perché ma ora mi sento di farlo. Avevo trovato per caso la storia dalla quale hai fatto la spin-off di Emma ed Harry e devo dire che è stato amore a prima vista. Amo il tuo modo di scrivere e di rappresentare i personaggi, mi piace come inizi i capitoli, come ci mostri la complessità dei caratteri dei personaggi, il loro modo di pensare.. e ti invidio un po' questo talento :D
Comunque volevo solo dirti che mi sono innamorata di Harry ed Emma di High Hopes e quando ho letto EPILOGO volevo piangere! Ho sempre odiato seguire le storie in corso perché sono ingorda e voglio leggere tutta la storia subito, voglio che sia completa per non dover aspettare, però è capitato che io tornassi tra le tue storie e rileggessi Little Girl per poi scoprirne il seguito e data la voglia che avevo di parlarne con qualcuno ho praticamente obbligato la mia amica a leggere LG e a seguire con me HH! Ti giuro che eravamo sempre impazienti degli aggiornamenti e ricordo le sclerate, per così dire, quando postavi in ritardo Ahahhaha. Leggevamo i capitoli e subito li commentavamo, finendo per parlarne e riparlarne anche i giorni seguenti. Ho appena letto il tuo messaggio e devo dire che sono entusiasta di poter leggere ancora di Emma e Harry perché di tutte le FF che ho letto, sono i miei preferiti in assoluto (e ovviamente il merito è tutto tuo!). Mi scuso per questa recensione sgrammaticata, senza capo nè coda, ma è al 1000% positiva. Vorrei avere io la tua capacità di scrittura ;) ciao e a presto, XOXO redesse