Si alza il vento
di FairyQueen78

19/10/23, ore 11:15

Ciao Fairy,
commento solo ora, al 59esimo capitolo, perché sono stata totalmente assorbita dalla storia e avevo troppa voglia di scoprire cosa sarebbe successo poi per fermarmi a commentare 😅 Io semplicemente l'adoro, in un qualche modo sei riuscita a farmi affezionare a tutti i personaggi e i risvolti che dai alla storia non sono mai banali. Anche questo capitolo è un altalena di emozioni. Ti prego dimmi che un nuovo capitolo sarà pronto presto 🙏

30/05/23, ore 18:58

la mia recensione....allegorica,spiritosa e critica molto su kikyo,come sempre alla fine ahahaha, cominciamo??

(Da quando era arriva, quella donna non aveva fatto altro che lamentarsi, sembrava che niente fosse abbastanza per lei, aveva criticato qualunque cosa) ... e grazie al piffero è una pippa al sugo..

(Oh, amore… Sono disperata! - piagnucolò Kikyo
Ma no, tesoro, non dire così – ribatté Onigumo)
no forse non hai capito oniguimo che sta mezza specie di ballerina che ti ritrovi per fidanzata è na battona,idiota e pippa al sugo ma due schiaffi mai???

(Onigumo sospirò facendo appello a tutta la sua pazienza, sentendo avvicinarsi l’ennesima discussione. A quanto pareva, anche in quel nuovo teatro, non era cambiato niente nell’atteggiamento di lei.)
ah ahhh lo vedi??? io te lo avevo detto che non vale na sega.
dai retta a zia lory fatte un favore e mollala prima che te rovina daie 2 sputi in faccia e digli di attaccarsi al piffero.

(La verità era che le poche impercettibili sbavature nell’esecuzione di Kagome, tanto numerose agli occhi di Kikyo, in realtà si contavano sulle dita di una mano)... eeeehhh buongiornooooo dije che è na pippa al sugooooo

cmq come al solito sei sempre spettacolare e non aspetto altro che leggerti..
per quanto riguarda rin, giuro che la strozzo al posto di inuyasha, me fa prende di ansi si,no, boh, forse, quando e perchè...ti prego salva sota!!!!!!!

mi mancano le puffate di kagome e inuyasha!!!!!!!!!!!!!!! ahahaahahahaha

per quanto riguarda sango e miroku....che dici ci do una testata anche a loro????? giusto per sapere no sai ahahaha

22/05/23, ore 22:21

Ebbene sì, la magnanimità della mia Babele della Vergogna si estende persino a questo capitolo.
Povera Sang... no beh... povera un par di ciufoli!!
Come resistere al richiamo di un simile agglomerato di bellezza e tenerezza?
Devo ammetterlo, Sango e Miroku mi sono mancati davvero tantissimo e vedere Miroku struggersi d'amore e Sango... Sango... Sango????
Sinceramente, la nostra simpatica cacciatrice di demoni di quartiere non riesco a capire se ci è o ci fa. Prima o poi verrà svelato l'arcano motivo per cui continua a rifiutare i suoi stessi sentimenti, nonostante abbia ammesso anche a sè stessa che è innamorata persa del "donnaiolo impenitente", ma evidentemente non è ancora il momento.

Kikyo... Kikyo è sempre Kikyo, serpide velenosa e tarma della nostra trama, continua imperterrita a tentare di distruggere le vite e le carriere di tutti. Avessi metà della sua autostima!!
E Onigumo, tesoro di zia (mai mi sarei sognata di dirlo, ma in questa storia credo sia concesso) che si lascia rigirare come una frittata in padella dalla sua "premurosa" fidanzata.
Sono convinta che prima o poi si accorgerà del raggiro... e allora saranno dolori per la nostra piccola Stella. Della costellazione del Serpente.

Piuttosto... il quadro clinico di Sota sta evidentemente precipitando e se sia Rin che Suikotsu ne sono ben consapevoli, a quanto pare Kagome e Inuyasha ancora non se ne sono resi conto.
Speriamo solo che la nuova cura sperimentale a base di cellule di mezzodemone cane dia frutti e alla svelta, altrimenti rischiamo di trovarci di fronte ad un altro evento alla Kanna... e non credo che il mio povero cuoricino possa reggere un altro colpo simile.

Dacci presto buone notizie, che qui si soffre!!
Un abbraccio.
Laly

P.s. Per forza non hanno fatto le "cosacce", lo hai messo KO quel poveraccio!!! Se Miroku poi se la prende con te non venire a piangere da noi lettori!!

22/05/23, ore 22:02

Lo so, lo so, lo so.
Sono in ritardo sparato.
Chiedo umilmente perdono, ma la mia pila della vergogna (una torre di Babele che sta su non si sa bene come, traballante com'è) di fumetti e libri ha deciso di lasciarmi uscire dai suoi meandri soltanto adesso!
In realtà mi ha generosamente concesso una pausa, prima di riprendere la scalata verso la vetta, ma meglio di niente :D
Scherzi a parte... questo capitolo è stato davvero dolcioso.
Da una parte abbiamo Papà Nishimura, un uomo poco colto la cui massima aspirazione è vedere i suoi figli nei campi e la sua unica figlia felicemente ammogliata a fare l'angelo del focolare.
Dall'altra parte Rin e suo fratello Hitoshi che invece cercano di convincerlo ad entrare nel ventesimo (sarebbe meglio dire ventunesimo, ma vabbè... dettagli u.u) secolo e abbracciare tutte le follie moderne.
È evidente che padre e figlia nutrano un profondo affetto l'uno per l'altra, ma hanno un modo tutto loro per esprimerselo. E per quanto Rin si sia sforzata nel corso degli anni di aiutare suo padre, suggerendo idee piene di buonsenso e proponendo attività diverse dal mero lavoro contadino, lui forse l'ha sempre data per scontata.
La sua figura di padre-padrone mi ricorda un po' quella del mio caro vecchio nonno, che ormai non è più con noi da oltre un decennio. Lui non ascoltava mai nessuno, lui comandava e gli altri obbedivano, però l'affetto che nutriva per sua moglie, i suoi figli e i suoi nipoti era innegabile.
Detto questo... mi ha fatto piacere vedere un Sesshomaru decisamente out of character, ma moooooooolto da picco glicemico, cosa che in questo momento non fa male (sì, sono in carenza di affetto... quasi quasi vado a recuperare il resto del budino).
Ma soprattutto, grazie per avermi riportato un po' indietro nel tempo e avermi fatta ricordare di tutti i momenti belli (e anche quelli un po' meno belli) che ho condiviso col mio vecchio nonno.
Un abbraccio.
Laly

30/04/23, ore 13:11

Bellissimo questo retelling di Inuyasha ambientato nei giorni nostri 🤩...l'ho letteralmente divorato! Attendo con ansia il prossimo capitolo 🥹!!! Quando pensi uscirà?

28/03/23, ore 20:21

Ciao 🙂
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Spero che per Sota ci sia una possibilità.
A presto

26/03/23, ore 15:04

Cara FairyQueen,
Attendevo anche io con impazienza un nuovo capitolo, ed anche questo è di passaggio. Sei brava a mantenere aperte tutte le storie... e a continuare a tenerci in sospeso. Immagino che potrei parlare a nome dei tuoi lettori, augurandomi che dopo la drammatica fine di Kanna (sì, ho pianto), ci siano delle buone notizie su altri fronti.
Buon lavoro e al prossimo capitolo.
Mamma di Milla

23/03/23, ore 14:52

È sempre una piacevole sorpresa vedere i tuoi aggiornamenti. Bel capito, anche se sono rimasta molto in pensiero per Sota.. Il tempo stringe, riusciranno a fare qualcosa.. Spero di leggerti presto

20/03/23, ore 17:47

Ciao
Bel capitolo ed è una vera corsa il tempo per tutti ma soprattutto per Kagome e Sota.
Speriamo in bene per il piccolo Igurashi.
Comunque anche per la carriera da ballerina di Kikyo è una corsa contro il tempo, sì il tempo per vedersi licenziata in tronco (almeno spero).
Anche per Sango e Miroku è una corsa contro il tempo... Il tempo della pazienza di noi lettori per vederli assieme... Non è che quest'ultima concessione abbia messo fatto scattare un altro tipo di corsa contro il tempo?
Solo te potrai rispondere XD

26/11/22, ore 08:55

Un altro racconto bello e significativo. Continuo a seguirti e a seguire questo racconto anche dopo anni, perché è ben scritto, rispettoso e originale. Straordinaria l'idea che la pace e il rispetto continuano perché ciascuno è grato all'altro in una spirale di gentilezza... E sarebbe davvero bellissimo se riuscissimo a fare lo stesso. Ho molto apprezzato anche l'evoluzione del rapporto di Ryn col padre, anche se è stato necessario un intermediario, e stupendo l'amore reciproco col fratello. Che dire? Continua a sorprenderci :) (Mamma di Grattastinchi)

22/11/22, ore 14:15

Salve,posso chiedere una cosa non è una critica è semplicemente curiosità . Premetto che io non scrivo leggo soltanto, ma mi chiedevo è normale scrivere qualcosa in tanti anni ????? hai iniziato nel 2014 a tutt'oggi non sei riuscita ancora a terminare , come te tante altre per carità ma personalmente quando scrivi un capitolo e poi quello successivo dopo diversi mesi io dimentico il precedente sarà anche la vecchiaia sicuramente però insomma alla fine ho 47 anni
ho deciso che non leggerò più i capitoli singoli aspetterò la fine ovviamente se non sarà in tempi biblici ;)
non prenderla a male mi raccomando in bocca al lupo per tutto

07/11/22, ore 00:11

Non ti basta farmi piangere per Kagome e Inuyasha.....ora ti ci metti con Rin e Sesshomaru 😭😭😭 mi fai emozionare grazie per questo bellissimo capitolo

06/11/22, ore 15:32

Ciao 😊
Mi è piaciuto molto questo capitolo a tema su Rin e Sesshomaru.
Ora attendo il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

02/11/22, ore 10:23

Che carina la storia dei kappa e gli umani!! Storie che scaldano il cuore.. Adoro il fratello gemello di Rin.. E spero che il padre accetti il suo essere naturale!! Bel capitolo.

29/10/22, ore 05:01

E poi ci sono io, che fremo per Rin e Sesshomaru e la malsana voglia di un bel po’ di intenso angst ahahah cavoli fremo io al posto di Rin per esplodere e digliene quattro a Sesshomaru e i suoi pensieri e atteggiamenti contorti (per dire, lo capisco il suo punto di vista). Che imparasse un poco da Inuyasha a non aver paura…povera Rin, trattata con indifferenza anche in un ambiente familiare e sicuro come casa di Kagome.
Inuyasha compatibile con Sota me lo aspettavo, ma spero possano davvero fare qualcosa! Mi piace però vederli lavorare tutti insieme, adoro!
E nulla, ho recuperato e divorato la tua storia in poco tempo e non vedo l’ora di vedere come continua. Spero che ci regalerai presto il prossimo capitolo 💕