Si alza il vento
di FairyQueen78

05/09/22, ore 10:08

Fairy... tu la devi smettere. Io comincio ad essere vecchia e il mio povero cuoricino debole e sofferente non può continuare a sopportare colpi di scena simili!! Inuyasha e Sota... compatibili!!!!
Santo cielo, se c'era qualcosa a cui non avrei mai e poi mai pensato sarebbe stato proprio questo!!!
In attesa di ripigliarmi da tale inaspettata rivelazione, andiamo con ordine.
Il video salvato da Kanna nel cellulare è qualcosa di straziante. Non per il video in sè, è un normalissimo messaggio che Kanna voleva mandare al suo papà, ma per il come e il quando viene visualizzato da suddetto papà.
Sentire la voce di Kanna e vederla, seppur in video, deve aver turbato profondamente Inuyasha, non oso nemmeno tentare di immaginare che cosa si provi in una simile situazione. E proprio in quel momento di profonda disperazione... arriva una chiamata totalmente inattesa. Lui è compatibile. Il suo midollo può salvare la vita a qualcuno.
Sembra quasi un segno divino, un piccolo miracolo inviato dalla sua Kanna dall'oltretomba. Felice di poter aiutare qualcuno che ha bisogno del suo midollo, seppur non si tratti della sua bambina, Inuyasha corre al centro trapianti insieme a Kagome... ed ecco che scoppia la bomba. Eh sì, Fairy, non ho altri modi per definire questo avvenimento. Una catastrofe nucleare di dimensioni apocalittiche.
Inuyasha compatibile con un essere umano, il fratello di Kagome per di più!!!
Giustamente Suikotsu, da bravo e prudente medico quale è, annulla le pratiche per il trapianto, dopotutto umani e mezzodemoni sono davvero compatibili? E chi lo sa...
Quindi... ecco entrare in campo Rin con i suoi studi e Sesshomaru con le sue conoscenze legali, tutti insieme a cercare una soluzione per questo caso rompicapo. Più che altro a lasciarmi perplessa è stata l'ultima telefonata, quella tra Rin e Suikotsu... le analisi di Sota dovevano essere davvero pessime, se un dottore prudente come Suikotsu si è sbilanciato in questo modo. Povero piccolo... forse davvero il midollo osseo di Inuyasha è la sua ultima speranza.
Mamma mia che tristezza... questo capitolo è stato una continua montagna russa, in quanto a emozioni... picchi di felicità che sprofondano in crateri di depressione. Come dicevo all'inizio, ho una certa età, devo fare attenzione a tutti questi sbalzi d'umore!
L'ultima parte sinceramente non la trovo così forzata. D'accordo, sono successe tante cose, rivelazioni sconvolgenti, piani d'azione pressoché disperati, chi più ne ha più ne metta, però... però in un momento simile, il supporto fisico e mentale non di una persona a caso, ma della persona che sta al nostro fianco, quella più importante per noi, può essere davvero l'unica cosa che ci salva.
Inuyasha si sente inutile e Kagome, per quanto disperata di fronte all'ennesimo sgambetto che la vita le ha inflitto, riesce a vedere la profonda volontà di lui di aiutarla e capisce quanto sia prostrante anche per il mezzodemone quella situazione così spinosa. Probabilmente è proprio il pensiero che Inuyasha sia un uomo così altruista da voler tentare ogni mezzo pur di aiutare suo fratello, unito all'argine del fiume dei suoi sentimenti che comincia ad avere più buchi di un colabrodo, che spinge Kagome a "prendere l'iniziativa". Vuole dimostrargli che lei ha capito il desiderio di Inuyasha di aiutare lei e Sota e vuole che lui lo sappia, che capisca quanto lo abbia apprezzato. Ma in quel momento sa, sente forse, che le parole servirebbero a ben poco, motivo per cui ricorre ai "fatti".
Non lo trovo quindi una forzatura, semmai mi sembrano più due anime innamorate e doloranti che cercano conforto l'una nell'altra per le loro reciproche disgrazie.
Capitolo... come definirlo? al cardiopalma? Non proprio... però l'elettrocardiogramma delle emozioni è decisamente in linea col percorso del Blu Tornado di Gardaland.
Mamma mia che depressione, inquietudine e ansia che mi ha messo addosso... mi servirà una settimana di Nutella e gelato alla nocciola per ripigliarmi.
Grazie ancora Fairy per farmi emozionare come non mai. Ora più che mai voglio sapere come va a finire questa storia!!
Un abbraccio.
Laly

23/08/22, ore 17:14

- Odiarti? - riuscì a rispondergli in un bisbiglio arrochito dal piacere che già iniziava a salire – Non potrei mai odiarti... - proseguì con un sorriso felice – Io ti amo -

ma porcaccia e io che avevo sperato non fosse un sogno ( incubo per kagome)

eeeehhh niente tra lacrimoni e occhi a cuoricino ho letto tutto d'un fiato anche questo capitolo.

14/08/22, ore 14:36

Un capitolo intenso. Con Inuyasha al centro di un turbinio si emozioni, speranze e le immancabili delusioni. Kanna rimarrà per sempre con lui ma adesso deve pensare a Sota e al problema del midollo. Un bel problema visto che il mondo che hai descritto è profondamente razzista e, per certi versi, antiscientifico. Kagome però, nonostante sia anche lei al centro di questo turbinio, gli sta affianco e sa come tirarlo su. Rin e Sesshomaru sono defilati ma dolci.

14/08/22, ore 00:00

Io non ne posso più. Quando cazzo si facciano uscire sto "ti amo" e spaccimm? E che merda, sono 57 lunghi capitoli che va avanti, diamocela una mossa! VOGLIO UN EVOLUTION!

12/08/22, ore 07:45

Capitolo molto intenso, ho pianto per kanna e mi sono arrabbiata per sota insieme a InuYasha, è passato benissimo sia il suo dolore per lei, che la sua impotenza per lui.. Spero davvero che riescano a trovare una soluzione per sota, sarebbe magnifico se potesse davvero fargli da donatore!
Ho trovato molto appropriata la scena finale, il sesso, o l'amore come fanno in questo caso, è un catalizzatore efficace per le forti emozioni, quindi per me non risulta fuori luogo, anzi penso sia lo sfogo di cui avevano entrambi bisogno.
Speriamo che Kagome venga presto a patti con i suoi intensi sentimenti.

Bellissimo capitolo, spero di leggerti nuovamente presto.
(Recensione modificata il 12/08/2022 - 07:45 am)
(Recensione modificata il 12/08/2022 - 07:46 am)
(Recensione modificata il 12/08/2022 - 07:47 am)

10/08/22, ore 23:26

Ciao 😊
Spero che Inuyasha riesca a donare il suo midollo a Sota.
Con Kagome ci vuole molta pazienza ma alla fine la parolina magica riuscirà a dirla.
Alla prossima
(Recensione modificata il 10/08/2022 - 11:27 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 02:58 pm)

22/07/22, ore 02:11

Seguo questa storia ormai da anni e visto che in certi momenti passavano mesi se non anni tra i capitoli, l'ho riscoperta svariate volte e mi ha sempre emozionata, diventando praticamente la mia comfort zone quando non passo periodi molto felici.
Spero che a breve Kagome metta a tacere almeno in parte le paranoie e faccia un salto di fede nella relazione, magari prendendo un po' d'iniziativa.
Per quanto riguarda Miroku-Sango, mi hai riacceso la speranza in questo capitolo ahahah speriamo che anche loro due decidano di essere più onesti.
Alla prossima! Spero a breve :)

29/06/22, ore 15:21

Ho letto tutti i 56 capitoli in meno di 3 giorni, non riuscendo a staccarmi dal cellulare neanche per mangiare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia è appassionante, intricata ma nello stesso tempo scritta bene, i sentimenti e i personaggi risultano ben definiti e ben caratterizzati. InuYasha è così dolce e impulsivo da far venire voglia di cercare un uomo come lui in tutto l'universo... Bellissima storia, non vedo l'ora di scoprire come va a finire

20/06/22, ore 10:10

In questo capitolo "tremendamente corto😂😂😂" mi è veramente dispiaciuto per Miroku. Sta soffrendo come un cane bastonato però potrebbe evitare di trovare dolci compagnie. Mi ha fatto piacere che Kagome abbia mandato elegantemente a quel paese Kikio.
Rin è gelosa da morire, ma chi non lo sarebbe dopo aver assapprato chi sappiamo noi!! Spero proprio che dedicherai un intero capitolo alla mia coppia preferita.
L'unico appunto che mi sento di comunicarti è.... Pubblica subito perché voglio sapere che altro succede nelle vite dei nostri personaggi

19/06/22, ore 19:44

Cara cara Fairy, bentornata!!
Un altro capitolo di transizione, ma credo tu stia preparando il terreno per il proseguo della trama.
Ma andiamo con ordine.
Ho particolarmente apprezzato il flashback riguardante la vicenda dell'incidente aereo in cui persero la vita i genitori di Kagome e Sota, e soprattutto ecco svelato il motivo per cui Kagura dispone di una licenza illimitata.
Kikyo... Kikyo... non capisco se si è appena tirata la zappa sui piedi o cosa. D'accordo che la sua rivalità con Kagome è ben lungi dall'essere terminata, però arrivare a tanto mi sembra quantomeno esagerato. Diciamo che l'idea del confronto mi sembra un tantino forzata, non credo funzioni proprio così nei teatri, ma questo nuovo teatro in effetti mi pare ben poco ortodosso. Non so perché, ma mi puzza la faccenda. Vedremo cosa bolle in pentola nei prossimi capitoli u.u
Il piccolo sipario tra Hitomi e Sota è quanto di più fluff io abbia letto di recente. Balsamo per gli occhi u.u
Passiamo invece a un'altra coppia che ci sta facendo penare come non mai, ovvero Sango e Miroku. Dunque... che dire? In questo capitolo Miroku ha guadagnato qualcuno dei punticini che aveva perso nello scorso confronto con Sango, ma ancora siamo ben lontani dalla risoluzione del caso. Quello che davvero non mi spiego è per quale motivo Sango non voglia in nessun modo provare a dare una possibilità al nostro ex monaco preferito... che sia perché ha paura di finire col cuore spezzato dato che lui ha fama di dongiovanni? Sarà per altro? Solo la Fairy potrà darmi una risposta a tale quesito, quindi attendo con fiducia u.u
Infine Rin. Rin, cara, stai tranquilla. Non sei una brutta persona, sei semplicemente umana. E gelosa. Molto gelosa. Nulla di strano quindi che tu voglia vedere morto chiunque si avvicini troppo al tuo Sesshomaru, Jaken compreso. Sinceramente, mi sento di comprendere pienamente la povera Dottoressa e i suoi sentimenti così altalenanti. Speriamo che Sesshomaru si decida velocemente a ufficializzare la loro relazione, altrimenti chissà che potrebbe succedere...
E niente, rimango in attesa dei prossimi aggiornamenti ^^ Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per noi u.u
Un abbraccio.
Laly

19/06/22, ore 16:11

Della serie....
Capitolo corto?!?!?!
Provati la febbre figlia, che forse hai preso troppo caldo....
E ' un bel capitolo!
Kagome comincia a tirare fuori le palle.
Rin mi lascia perplessa... Ma aspettero' con calma di vedere cosa scriverai.
Perche vale sempre la pena😊😊😊😊😘😘😘

19/06/22, ore 09:10

Ciao.
Stare al mare, piccolo weekend non programmato, steso a leggere questo nuovo capitolo è magnifico.
Che dire molto bello
Rin vorrebbe gridare al mondo "Sesshomaru è mio e guai a chi lo tocca!"
Miroku e Sango che si continuano a cercarsi ma non riescono a dirsi le due paroline magiche.
Kikkyo che non vede che sta andando a sbattere a velocità della Luce contro un muro.
Si scopre qualcosa di più sull' incidente aereo dei genitori di Kagome e Sota (non so perché ma sembra collegato all'omicidio dei genitori di Sango).
Sì proprio un bel weekend

18/06/22, ore 20:02

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto.
Che bella la scena tra Sota e Hitomi davvero dolcissima.
Alla prossima

18/06/22, ore 16:34

Ciao Fairy! Mi spezza il cuore dare una bandiera neutra,essendo io tua fan sin dalla tua prima storia e avendole lette tutte con entusiasmo,ma credo che ci siano delle cose che vadano analizzalizzate insieme. Ovviamente non prendere queste mie parole con arroganza o un qualcosa di simile,non mi spaccio maestra di nessuno e anzi,come scrittrice ti ammiro tantissimo,è solo una mia umile opinione da lettrice. Io credo che questa storia abbia totalmente perso il filo già da oltre una decina (o forse anche di più) di capitoli e da come ho letto in altre recensioni non sono l'unica a pensarlo. Secondo me nemmeno tu hai esattamente le idee chiare di come gestirla,mi spiego meglio. All'inizio ogni personaggio aveva una sua storia,un proprio sviluppo. C'erano i colpi di scena,capitoli incalzanti e il racconto avanzava lineare. Ora però da tempo mi sembra di leggere sempre la stessa zuppa e di non andare mai da nessuna parte e siamo già al 56esimo capitolo. Miroku e Sango con questo tira e molla,cerca e fuggi,insomma bisognerebbe metterci un punto alla cosa. Stessa cosa con Kagome e Inuyasha che ormai si limitano agli scenari casa piccioncini-Sota malato-ballo in teatro,insomma sembra di leggere la stessa identica cosa da mesi e mesi ormai. Forse sono complici gli aggiornamenti sporadici,che sicuramente non aiutano a ricordarsi cosa fosse successo prima,ma anche rileggendo la storia da capo ho avuto la stessa impressione arrivati ad un certo punto,ovvero quella di star enormemente girando intorno. L'unico arco narrativo che si salva a mio parere è quello di Sesshoumaru e Rin poiché ancora in fase di sviluppo ma che comunque regala sempre momenti diversi,anche se ti confesso che vedere un gelido principe smielato è per me sempre bizzarro,ma questa è una scelta di ogni autore quindi su quello non si può discutere. Forse,secondo me,la cosa migliore sarebbe revisionare alcuni capitoli eliminando le stesse dinamiche che si ripetono,meglio una storia più breve ma con un senso e una linea di lettura scorrevole che una che diventa troppo lunga ripetendo le stesse cose. Concludo questo pippone (probabilmente mi starai maledendo con tutte le tue forze) ripetendoti ancora una volta di non prendere nulla di ciò che ho detto sul personale o come insulto o come gesto arrogante,davvero :( Però ecco avevo in mente questa cosa da settimane ormai e alla fine ho dovuto esprimerla. Aspetto comunque con ansia il prossimo capitolo! Un bacio.

01/05/22, ore 20:46

Ciao 😊
Che dire questo flashback mi è piaciuto moltissimo anche se molto triste mi dispiace molto per la fine degli Higurashi e gli altri passeggeri.
Attento adesso il prossimo aggiornamento.