Si alza il vento
di FairyQueen78

25/04/22, ore 09:18

Lo sapevo!!! Me lo sentivo che non poteva essere stato "solo" un incidente aereo. Il discorso politico ha una rilevanza importante in questa storia (cosa che apprezzo moltissimo) ed ero sicura che quell'evento dovesse avere un collegamento con la questione "umani/demoni". Ho una mia teoria su chi possa essere a capo dell'organizzazione terroristica, il modus operandi e gli obiettivi combaciano perfettamente. 😈 Poi vediamo se ci ho preso. 😂
Capitolo fantastico, mi è davvero piaciuto. E che meraviglia Shintaro e Keiko. ❤ Ho sperato che si salvassero anche se sapevo già come sarebbe finita...
E per restare in tema "diritti umani, pace e fine dei conflitti", buon 25 aprile (altra data casuale? 😉).

25/04/22, ore 09:12

Che bellissina sorpresa, in questo gorno di festa!
Capitolo bellissimo e appassionante, sarei andata avati per ore....tanto coinvolgente da sembrare corto!!!!
Non mi è mai passato per la mente una situazione simile per l incidente aereo, mi hai veramente stupito, io pensavona tutt'altro...complimenti!
Ora però sono ancora più curiosa di sapere la conclusione del ricordo e scoprire cosa è successo a Kagura i bambini e tutto il resto,
Su forza, ora piccolo breck e poi torna a produrre cge noi qui siamo in trepidante attesa!
Come sempre capitolo spettacolare, mi hai emozionata ancora con tanto di lacrime (non cone x il cap "mia figlia" lì piango da matta) tanto riesci a trasmettere i sentimenti. Almeno a me.
Grazie ancora per questa meravigliosa sstoria, alla prossim.

25/04/22, ore 07:26

Capitolo molto emozionante. Mi è piaciuto come hai spiegato gli eventi dell'incidente.

24/04/22, ore 23:28

Cara Fairy... quanta carne al fuoco!!!
In questo capitolo sono apparsi un bel po' di personaggi (qualcuno però sarò sincera NON mi mancava) e soprattutto quel finale misterioso...
Come al solito, cominci col botto (non sempre un toccasana per il mio povero cuoricino) e ci mostri un Sota non propriamente al massimo della forma. Speriamo che almeno lui riesca a guarire ad un certo punto da questa terribile malattia. Molto belle le scene tra Inuyasha e Sota, dove vediamo il lato paterno del mezzodemone in tutto il suo splendore. Certo, non è la sua Kanna, però... fa capire quanto sarebbe stato adatto come padre adottivo per la piccola, rendendo ancora più triste il ricordo della sua fine.
Sango e Miroku... riusciranno a chiarirsi questi due zucconi prima o poi? Certo, Miroku l'ha combinata grossa... vedremo :)
Anche sul fronte "Rin-Sesshomaru" tutto tranquillo, a parte un po' di aria di burrasca che inizia a soffiare a causa della gelosia, speriamo che le cose non si vadano a complicare.
E infine... lei. La perfetta incarnazione del "l'erba cattiva non muore mai". Kikyo. Oh Kikyo... come non mi mancavi. Era ovvio che prima o poi sarebbe ricomparsa, non si è ancora vendicata di Inuyasha e Kagome, quindi è verosimile il suo tornare in scena. Sono curiosa di scoprire cosa bolle nel tuo calderone da parte di questa piccola serpe velenosa :)
Ho particolarmente apprezzato l'entrata in scena di Kagura. È un personaggio la cui morte mi ha sempre lasciato un senso di amaro in bocca, per cui sono sempre felice di vederla apparire nelle storie, specie se è dalla parte dei "buoni".
E niente... rimango in attesa di aggiornamenti. Questa storia si fa sempre più interessante.
Un abbraccio.
Laly

22/03/22, ore 11:21

Cara Fairy, la mia recensione arriva in ritardo questa volta perché ho avuto modo di leggere il capitolo solo questa mattina a colazione, ma meglio tardi che mai – non mi sono dimenticata di te!

Allora, partendo dalle tue note finali comincio con il dire che sì, mi aspettavo un capitolo più incentrato sulla perdita di Inuyasha e sul modo in cui l’affrontava, però è anche vero che la vita va sempre avanti e non ti aspetta. A questo punto, quindi, capisco che dedicare un capitolo solo a lui sarebbe stato strano però, allo stesso modo, mi sono mancati gli accenni visto che non ne è stato fatto nemmeno uno. Aspetto fiduciosa i prossimi capitoli visto che ci hai promesso di trattare la cosa.

Per quel che riguarda il resto, invece, le mie parti preferite sono state quelle su Sota. È comprensibile che lui sia tra quelli che hanno preso peggio la cosa, ma ho apprezzato tanto il modo in cui hai utilizzato Inuyasha per tirarlo su di morale; la loro relazione che si rafforza è una cosa meravigliosa, anche se lo fa su una base per nulla felice. Posso azzardarmi a dire che sarà proprio il nostro bambino preferito a dare una mano a Kagome nel realizzare che Inuyasha la ama davvero? Quando Inuyasha la chiama ‘amore’ qui li stava osservando e, in più, credo che sia molto chiaro anche a lui la natura della loro relazione, è sempre e solo Kagome che ancora gli occhi bendati – managgia!
Nell’ultima parte dedicata a lui introduci anche un personaggio nuovo e non posso negare che sono molto curiosa di capire il ruolo che Kagura avrà nelle loro vite e in questa storia visto che comunque lo hai introdotto così avanti nella narrazione. Per il momento, ovviamente, è bandierina verde per lei.

Venendo agli altri punti del capitolo, non ho molto da dirti sulla Sessrin, ma qualcosina in più su Miroku, Sango e Kikyo. Sango sicuramente merita tutto il nostro appoggio visto il modo in cui è stata trattata da Miroku e comunque non credo proprio che in questo momento delle scuse bastino – e poi lui come può credere che davvero Sango gli avrebbe portato il pranzo? Insomma, è più tonto di Kagome! Sta facendo degli sforzi molto deboli per quel che mi riguarda, ma mi incuriosisce molto capire cosa hai in serbo per loro. È la mia coppia preferita in questa storia dopo la Inukag quindi tifo per loro, anche se davvero al momento il loro happy ending sembra più lontano rispetto a quello degli Inukag nonostante la cecità di Kagome. Vedremo.

Concludiamo questo sproloquio con un accenno a Kikyo: non mi aspettavo uno sviluppo del genere e mi lascia un po’ interdetta la logica del teatro che vuole farle un provino, ma riuscirà a ottenere il posto? Sfrutterà la cosa per gettare altra merda sul Taisho Theatre? Vedremo anche questo.

Spero che la tua scrittura proceda a gonfie vele e di leggere presto un altro tuo aggiornamento. Un abbraccio virtuale e a presto! 💖

19/03/22, ore 21:08

Come apre un capitolo fantastico! Grazie mille perché con ogni capitolo ci regali tante emozioni, frutto di una storia meravigliosa! Grazie ancora sei un mito! 😍

13/03/22, ore 21:54

Uhhhh Kagura!! questa non me l'aspettavo. Molto intrigante come personaggio, mi è sempre piaciuta.
Mi piace come descrivi le emozioni, hai fatto bene a lasciare la faccenda di Kanna in sottofondo. Ci sta che aggiungi tasselli a Miroku-Sango e Sessh-Rin!
Sono curiosissima su come si evolveranno le due coppie! Devo dire che adoro il rapporto tra Sota e Inuyasha. Tenerissimi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

13/03/22, ore 19:00

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
E chi si aspettava l'entrata di Kagura,ora sono curiosa di sapere che rapporto ha con Sota.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo sono veramente curiosa.
Alla prossima

12/03/22, ore 01:19

Aspetto sempre trepidante i tuoi aggiornamenti! Bel capitolo. Mi piace il nuovo rapporto tra inuyasha e sota!!

11/03/22, ore 20:18

Oh che gradita sorpresa!!!!
Non sai che piacere leggere un tuo capitolo!!!!!
Stavolta ti sei superata!
Hai portato avanti tutti i paralleli, sono riuscita a vedere il tutto come una piantina dall'alto. Questo sta andando qui, quello sta andando la.....
Bello, proprio bello... E poi Inuyasha la sua sofferenza la sfoga concentrandosi su Sota... Lo posso capire.
Grazie ancora!!!!

11/02/22, ore 22:32

Ok. Ok.
Dopo la terza rilettura di questo capitolo mi sento finalmente in grado di commentarlo.
Ma andiamo con ordine.

Miroku... Miroku. Io capisco tutto, ci mancherebbe. Capisco tu sia cotto perso di Sango, capisco che faresti di tutto per far scappare a gambe levate chiunque si azzardi a ronzarle attorno anche solo per sbaglio. Però.
Non puoi andare a sbandierare in quella maniera scandalosa un dettaglio così tanto privato della vita di quella povera stella di Sango. E adesso che si fa? Se già prima lei ti evitata come la peste, adesso non voglio nemmeno immaginare. Fossi in te starei ben attento a dove cammini, sai mai che ti cada un pezzo di cornicione in testa... ripensandoci, continua a camminare guardando la strada, magari un vaso che cade dal cielo potrebbe aiutarti a rinsavire.
Chissà.

Rin e Sesshomaru. Sempre più dolci, sempre più innamorati, ma ho paura di cosa possa avere in mente il nostro principino perfettino... vorrà mica far finta di avere una relazione con la bella di turno per coprire la realtà dei fatti?? Lo scopriremo prossimamente su EFP.

E infine... proprio lei. La parte più difficile da digerire dell'intero capitolo. Quella che a ogni riga mi faceva continuare a pensare "No dai, non può essere successo davvero... dai, ci può stare farsi male, dopotutto sono bambini... dai, adesso Suikotsu estrarrà la Sfera dei 4 Spiriti dalla tasca del suo camice e farà un miracolo".
E invece.
Che qualcosa di grave fosse successo alla piccola Kanna si era intuito nel capitolo precedente, ma che il tutto sfociasse in una tale tragedia... non me lo aspettavo proprio.
Eppure... eppure la tua scelta non risulta affatto forzata, anzi. Che Kanna abbia approfittato, inconsciamente o meno, dei suoi poteri per andare e venire come più la aggradava, i suoi piccoli tesori nascosti nell'intercapedine, il collage che aveva assolutamente voluto terminare prima che il suo papà Inu la venisse a trovarla... tutti questi piccoli dettagli scivolano nella storia, spiegandoci cosa davvero è successo a Kanna, perché sia caduta e perché nessuno si sia accorto di nulla, nonostante il rumore piuttosto forte causato dai ripiani rovesciati.
Il tutto ci restituisce un quadro di questa sfortunata mezzodemone estremamente realistico, prendendo letteralmente a pugni nello stomaco il lettore. Il suo affetto per il suo papà, la sua profonda solitudine che l'ha portata a sviluppare in un certo senso una precoce indipendenza, i suoi timori di bambina di aver combinato un guaio ed essere quindi sgridata... particolari che contribuiscono al realismo del personaggio, ma proprio per questo infieriscono crudelmente su chi legge, ricordandoci ad ogni riga che Kanna non c'è più e che tutti quei tratti così ben tratteggiati non saranno più presenti nel mondo che tu hai creato se non sotto forma di dolorosi ricordi.
È stato difficile arrivare in fondo, è stato difficile accettare che l'esistenza della quasi-figlia di Inuyasha sia stata cancellata, è stato difficile leggere della disperazione di quel padre che si è visto strappare la figlia prima ancora di poterla legalmente definire tale. Hai reso realisticamente lo sgomento, la tristezza, anche l'incredulità di questo avvenimento, così inaspettato.

Spero davvero che tu abbia qualcosa in serbo per rallegrarci e farci riprendere da questo devastante capitolo, perché non so quante disgrazie ancora posso reggere. Il mio povero cuoricino non ce la può fare.
Un abbraccio.
Laly
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 10:33 pm)

09/02/22, ore 09:35

Ero super contenta, come ogni volta che vedo un aggiornamento delle storie che amo.
Finché non ho letto il capitolo... premetto che ero in ufficio, a lavoro, e ripensandoci è stata una situazione tragicomica. Sono dovuta scappare in bagno perché non riuscivo a trattenere le lacrime. Chissà cosa hanno pensato i miei colleghi, meno male hanno evitato di chiedermelo. XD
Deve essere stato veramente dura scrivere questo capitolo, ammetto che fino all'ultimo istante ho creduto che qualcosa si potesse fare... ma quando é arrivata la notizia mi sono sentita morire.
Che dire, come sempre, grazie per queste emozioni, non è da tutti riuscire a scrivere qualcosa che arriva così nel profondo.
Alla prossima!  Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.

Iza

07/02/22, ore 17:02

Ciao Fairy.....
bentornata con l'aggiornamento.
Devo dirti che sto facendo una fatica assurda a commentare questo capitolo! Avevo intuito che questo capitolo sarebbe stato tosto ma, onestamente, non avrei mai pensato si sarebbe arrivati a tanto!!!!
Tra tutti gli scenari possibili hai scelto il peggiore! Sicuramente la tua scelta ha una sua logica narrativa e la vedremo con il passare dei capitoli...... ora però c'è spazio solo perla rabbia e la tristezza!!!
Tanto lavoro, tanta fatica, tante speranze buttate allegramente all'aria.... un unico momento è riuscito a cancellare tutto quello che di bello c'era stato nei capitoli precedenti tra Inu chan e la povera Kanna!
Una morte tanto crudele quanto stupida..... l'ingenuità di una bambina, sommata alla cattiva percezione del pericolo, tipica degli infanti!!!
Ora non si può fare altro che raccogliere i cocci di una povera anima, quella di Inuyasha, caduta in un baratro che sembra non avere uscita! Cosa può esserci di peggio nella vita che vedere una figlia morire??? Nulla credo!!!
Ora chissà quali conseguenze questa morte avrà sui comportamenti del mezzodemone...... si lascerà andare allo sconforto? Si allontanerà da tutto e da tutti? Oppure riuscirà a farsi forza e ad andare avanti?
Vedremo in futuro!
Giandix85

04/02/22, ore 09:49

Ho pianto dall'inizio alla fine 😭😭ma quando il dottore esce e dice che kanna è morta lì ho pianto a dirotto 😭😭😭😭.

Grazie per queste emozioni 😘😘😘

02/02/22, ore 23:48

Ciao
Allora ho dovuto prendermi un paio di giorni per scrivere questa recensione.
Dovevo far sedimentare la botta della tua decisione.
Perchè speravo che la piccola Kanna, a differenza della Kanna della storia originale, potesse avere un finale felice.
Essere la sorella maggiore di Moroha ma invece... Invece hai fatto questa scelta che, pur essendo una possibilità dettata dalla natura, non apprezzo per niente.

Miroku non è solo pirla ma è proprio deficiente... Forse perché geloso ed innamorato perso di Sango?
(Recensione modificata il 03/02/2022 - 10:53 am)