Si alza il vento
di FairyQueen78

28/04/16, ore 20:03

Ciao! È la prima recensione che ti scrivo... volevo solo dirti che la storia mi piace molto!! Anche perché è scritta bene, fluida e ottima sintassi!
(Si va bhe magari inu è un po' sdolcinatoe lontano da come sarebbe...però in questa storia ci sta benissimo!! :) :) kagome la solita inparanoiata e kikyo piena di se all'estremo..
Va bhe non mi dilungo troppo volevo solo congratuarmi e dirti che aspetterò con ansia i prossimi capitoli ;)

04/04/16, ore 22:32

Ciao! sono una nuova lettrice!
Inuyasha è il primo manga che io abbia mai letto, quindi sono molto affezionata alla storia nonchè critica. Posso solo dire che mi sono letteralmente INNAMORATA della tua FF. E' scritta davvero bene e la trama è molto avvincente.
Come già alcuni ti avranno sicuramente fatto notare, Inu e Kagome sono un pò OOC ma questo è il bello delle FF e delle licenze d'autore, quindi non importa.
Non posso negare che spesso Inu mi è sembrato troppo cuccioloso (molto lontano dalla sua classica scontrosità) e Ka eccessivamente ingenua/stupida/perbenista ma questo è solo il mio modesto parere ;)
Come dicevo la trama è molto ben strutturata, con i giusti colpi di scena e tocchi di rosso qua e là, e davvero mi è piaciuta l'idea di una Kagome ballerina, anche se, forse proprio per questo, si discosta dall'originale: non avrei mai immaginato la Ka del manga in questo ruolo, ma ci vedo molto la Ka della tua fantasia, pura e delicata.
Ho voluto recensire solo dopo aver fatto la full immersion dei capitoli, ma spero di recensire più spesso adesso.
Non posso che aspettare la prossima puntata e farti nuovamente i complimenti per il tuo lavoro
P.S. se posso chiederti una cortesia, potresti mettere qualche foto degli altri personaggi secondari? davvero non riesco a ricordarmeli tutti dal manga.. grazie ancora!

26/03/16, ore 19:15

Oh Dio stavo recensendo la mia invece quella tua, dove c'è la testa è un mistero.
Comunque finalmente ci sono riuscita, che casino sta succedendo e tu non vuoi aggiornare per ora, io muoio.
No, ci sono già, tanto risorgerò stanotte?
Mah, il mio sarcasmo del cavolo.
Che c a s i n o.
Questa maledetta Kikyo mi ha rotto! Forse non solo me, ma mannaggia è arrivata a far questo? Ora sono cavoli amari, sono curiosa di sapere come andranno le cose, magari interverrà Toga? oh ...
Voglio sapere, sapere.
Ok ti lascio. Alla prossima.
Buona Pasqua!
Heart

23/03/16, ore 23:44

Scusa vorrei chiederti se inuyasha e kagome alla fine si dichiarano ecc ma inuchan non è in un certo senso immortale e kaggy invece invecchierà o invecchieranno insieme ? Scusa ancora potrà sembrare una domanda stupida ma davvero mi sto scervellando da non so quando spero mi risponderai presto

23/03/16, ore 21:06

bambina. stai cominciando veramente a stancarti. Questo capitolo mi è piaciuto poco.
E' meglio se pubblichi di meno e meglio.
Cosa cazzo è Kikio? la superprotagonista che riesce a infilarsi in casa di Inuyasha come e quando vuole? Non sarebbe ora che la facessi fuori una volta per tutte o pensi di tenerla lì in caldo fino all'ultimo colpo di scena?Allora.... facciamo il punto.
Non mi sono espressa bene. Ti devo chiedere scusa. Non volevo offendere nè denigrare la qualità del tuo lavoro. Il capitolo è bellissimo, sfavillante.... ma Kikio mi sta proprio sul... non riesco a digerirla e neanche a digerire che le lasci fare tutto quello che vuole.
Non bastano le fisime di Kagome? Pure lei ci devi infilare Per questo scrivi quando vuoi, basta che continui a scrivere. Nonostante l'istinto omicida non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. bacioni AUTRICE!!!!

(Recensione modificata il 27/03/2016 - 08:57 am)
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 09:53 pm)

22/03/16, ore 16:04

Ciao! È da un bel pezzo che leggo la tua storia, ma recensisco solo ora, perdonami! :) è da poco che sono su questo sito..
Volevi farti i miei più sentiti complimenti, questa è la tua seconda storia che leggo e posso dire di adorarti già! La storia è stupenda! Hai davvero talento, il mondo un cui scrivi poi! Non ho parole *__* la lettura è scorrevole, i personaggi sono ben strutturati e le loro emozioni e i loro pensieri cosi ben scritti che riesci a rendermi partecipe di ogni sfaccettatura delle loro sensazioni.. adoro tutte le coppie, anche se con Sango e Miroku mi stai facendo parecchio penare, ma è proprio questo il bello :) ok, forse sono un pochino contorta, scusami XD nell'anime Kikyo a me è piaciuta tantissimo, ma anche questo tuo modo di utilizzarla non mi dispiace.. adoro tutto, ancora tanti complimenti, ti ho inserita anche tra i miei autori preferiti *___* scusa per il malloppone, alla prossima :D

22/03/16, ore 00:07

Questo dovevo scriverlo.
Bellissimo capitolo, la mia parte preferita è senza dubbio kagome in metro!

Non saprei cos'altro aggiungere a parte che non devi preoccuparti per il ritardo, ognuno ha i propri contrattempi! ^.*
Spero continuerai presto, perché la comparsata di kikyo proprio in Quel momento è stata una carognata bella e buona!!!

Un bacione (e sono sempre qui ^.*)
Kaiy-chan

21/03/16, ore 17:01

Cara Kikyo,
ti auguro caldamente che ti scappi un commento rivelatore di te stessa in un momento imbarazzante, ti si spezzi un'unghia appena fatta, che appena uscita dal parrucchiere diluvi (anzi grandini), che nessuno mai nella vita ti prenda sul serio, che Onigumo ti molli con uno sms, che durante una cena importante ti si strappi il vestito, che il trucco ti faccia irritazione e che coli ovunque, di inciampare in una pozzanghera e ricoprirti di fango.
Per te le minacce di morte sono sprecate.
Affettuosamente

Grattastinchi

20/03/16, ore 21:15

Arieccomiiiiii!!!! Accidenti aspettavo davvero con ansia il tuo aggiornamento!!!! Nel frattempo mi sono consolata con Giorno dopo Giorno (appena riesco ti scriverò due righe anche lì!! xD), ma non vedevo proprio l'ora di continuare questa fantastica ff!!
Questi due mi piacciono sempre di più! ;) Dolci e teneri, ma senza esagerare e diventare diabetici!
Inuyasha è sempre più protettivo nei confronti di Kagome, ma comunque rispetta tutte le sue decisioni e soprattutto ha davvero una gran pazienza!!
Mi è molto piaciuta la prima parte, quella inerente al "nuovo" odore di Kagome e di come Inu lo apprezzi così tanto e di come lei non se ne possa rendere minimanente conto.
Purtroppo però ancora una volta la ragazza è vittima delle sue paure più profonde ed ecco che continua a mettersi in testa che tutto quello che prova il suo Inu - chan è solo a causa dell'Ebbrezza e che quando si riprenderà, lui non la guarderà più...eeeeeeeeh povera Kagome!!! Ha proprio le fette di salame sugli occhi proprio!!!
Inuyasha continua a dimostrarle il suo amore, soprattutto quella notte quando la ama con una dolcezza e un'intensità unica, mai provata prima e ancora una volta rivede nei suoi occhi quello sguardo in grado di spiazzarla e di lasciarla a bocca aperta, incapace di interpretarlo, o forse sa benissimo cosa possa significare, ma è lei che si rifiuta di vedere le cose come stanno!
E' anche molto protettivo ed ora che lei è la sua Compagna...beh non fa nulla per nasconderle ogni sua singola preoccupazione, come il fatto del mandarla da sola al teatro...eheheheheh...Inu è sempre Inu!
Mi sono sbellicata dalle risate in questo pezzo! xD
Per tutto il tempo in cui Kagome rimane sola, non fa altro che pensare a lui e a tutta la situazione che c'è tra di loro!
Sa benissimo di essere innamorata di lui e si autoconvince di non esserlo e che soprattutto lui non lo è di lei, quindi cerca semplicemente degli appigli per evitare di soffrire in futuro, anche se sta già soffrendo adesso per quello che prova lei e per quello che si sforza di pensare!
Nel frattempo Inuyasha si riprende un attimo dal "KagomeTime" e entra nel ruolo di "amico" andando a trovare Miroku per cercare di capire al meglio la situazione sua e di Sango!
E' stata molto divertente anche questa scena, perchè hai saputo descriverla veramente in maniera impeccabile! Sembrava proprio di vedere Miroku mentre avvitava con nervosismo con la chiave!! Ahahahahahah!! Eh povero Mirokuccio...stavolta ci sei proprio cascato eh!!!! Spero però che presto qualcosa si sblocchi anche per lui...mi fa quasi pena povero!
Moto bello anche il pezzo delle compagne di balletto...nonostante l'acidità dell'amica della str...ehm..di Kikyo...oh come sono sbadata..stavo scrivendo un'altra cosa! xD
Piano piano Kagome si è aperta un varco tra di loro ed è riuscita a conquistare la fiducia di tutte...anzi quasi tutte...visto che il gruppetto dell stro...ehm...(uff accidenti..non lo faccio apposta eh! xD) di Kikyo non vuole ammettere la verità, ma presto Tsubaki si ritrova a doverlo ammettere almeno con se stessa quanto sia brava la nuova prima ballerina!
Dolcissimo il pezzo inerente tra Sesshomaru e Rin...questa coppia la adoro tantissimo!! Sto facendo un tifo per loro pazzesco!!!
Pensavo che questa fosse la volta buona perchè il loro rapporto facesse un ulteriore passo avanti (non che non ne abbiano fatti eh!!) e invece...tutto saltato all'ultimo momento...questo Sesshomaru comprensivo mi piace davvero molto...povera Rin...si vede che sotto sotto ha sofferto per le sue esperienze passate! Ma d'altronce con il lavoro che fa, è normale avere questi imprevisti!! Sono sicura che la loro "prima" volta sarà bellissima!
Le cose sembrano procedere di bene in meglio per tutti e Inuyasha non potrebbe chiedere di meglio, nonostante i suoi sentimenti non siano stati ancora esternati completamente...ma quella notte succede qualcosa che travolge entrambi...durante il loro amplesso amoroso, gli sfugge una parola: amore...aaaaah che emozione quando ho letto questo passaggio!!!
Kagome rimane spiazzata non appena si rende conto di quello che il suo Inu - chan ha esternato, ma può concludersi bene la faccenda?? Ovviamente NO!!
Ecco che la maledetta, (ovviamente parlo di Kikyo!!!!) inventa la sua ultima idea folle per riuscire ad incastrarli entrambi e entra di soppiatto in casa di Inuyasha, sorprendendoli mentre i due sono in pieno rapporto!
MALEDETTAAAAAAAAAAAAAA!!! Giuro che non ti sopporto più!!!!
Ma è mai possibile che a questa non le capiti mai niente di serio???? Protesto!!!! xD
E come cavolo ha fatto ad entrare??? Non dirmi che ha lasciato ancora la chiave di scorta sotto lo zerbino??? No perchè allora è proprio scemo!!!! UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Complimenti davvero!! Anche in questo capitolo sei riuscita a trasmetterci forte emozioni e a tenerci con il fiato sospeso fino alla fine!!
Come già ti ho detto nella scorsa recensione, sono davvero molto, molto contenta di aver letto questa ff, perchè è sempre più bella!!
Ti mando un grande abbraccio e spero di vedere presto un aggiornamento, anche se dovremo aspettare un pò!!
Con affetto
Lally ;)

20/03/16, ore 00:06

Voglio uccidere kykio!ls odio più di quando ho letto il manga e visto l'anime... Stronza!
Scusate il lato "tranquillo e dolce"...io amo questa fanfiction wooooow

19/03/16, ore 18:05

Dopo una lettura attenta, per quanto emotiva e trasportata precipitosamente dal susseguirsi di eventi che, sempre più interessanti, ben inseriti e avvincenti, costituiscono la storia sento di poterla segnalare fra le scelte. Perché oltre ad avermi coinvolto, come lettore, ha ottenuto il mio ampio consenso personale, che penso sia condivisibile e comune a molti. La storia si snocciola e riscopre, in ogni riga, sempre più interessante e ricca di sfaccettature. Tratta un ventaglio di argomenti vari, con la sensibilità giusta che, però, non sfocia in un giudizio o nel buonismo gratuito. Oltre ad essere ironica, coinvolgente e piacevolmente scorrevole, è quasi priva di errori tecnici, grammaticali o ortografici. Gli aggiornamenti sono piuttosto frequenti e regolari, ma la curiosità che la narrazione lascia nel lettore fa sembrare il più piccolo intervallo infinitamente lungo. La cura dei particolari, l’amore e la dedizione con la quale ogni personaggio ha preso forma ed è stato abilmente descritto dall’autrice è inoltre degno di nota, giacché questa attenzione e cura degli aspetti psicologici, mette in risalto una grande dedizione e rende i personaggi verosimili. Tal volta volubili, come lo sono le persone, ma costanti nelle loro caratteristiche generali.
Indubbiamente la storia ha soddisfatto pienamente il fine, per la quale nasce: intrattenimento, ma ha anche superato questo obbiettivo con una grande carica di emotività e un valore anche educativo, se vogliamo, trattando il tema della diversità e superando il tabù ed il terrore della malattia, senza sfociare nella falsa pietà.
Vorrei, inoltre, aggiungere che, molto di ciò che è stato scritto, a proposito della danza ad esempio, è basato, con molta probabilità, su un approfondito lavoro di informazione o una vasta cultura generale che l’autrice ha condiviso con noi lettori attraverso esaustive spiegazioni a fine capitolo, laddove necessarie.
Altro punto forza della storia è che, a differenza di molte fanfiction, non perde di vista le caratteristiche dei personaggi, la loro storia e i loro rapporti, all’interno dell’opera alla quale si ispira, nonostante l’ambientazione sia profondamente diversa.
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 06:08 pm)

19/03/16, ore 17:21

Recensire questo capitolo mi fa sentire l’unica povera scema che inciampa nell’Olimpo, senza averlo visto.
Ma fortunatamente non lo sono! Cioè, sarei capace di inciampare pure sull’Himalaya, senza accorgermi della sua esistenza, ma non di ignorare “Si alza il vento”… questo no!
Se non hai capito niente di quello che ho detto fin ora: bene. Perché è un inizio e come tutti gli inizi di una qualsiasi cosa non dicono assolutamente niente. E poi non capire è così carino, a me capita spesso…
Va beh… insomma se vuoi davvero cercare un senso alla mia recensione, continua a leggere sotto e non rileggere là sopra, non servirebbe a niente: non c’è niente da capire, dato che dico ben poco. Oh Dio, se stai ancora leggendo: sei tu che vuoi capire, a me sta benissimo non capire niente e se vuoi capire, abituati al mio parlare a vanvera, in modo puramente disordinato.
AVVERTIMENTO: DA QUI IN POI LA RECENSIONE SI FA TROPPO FLAVIOIDE, (mi piacciono gli aggettivi in ‘oide’) CIO’ IMPLICA EFFETTI COLLATERALI, QUALI SONNOLENZA, ABBIOCCO, SONNO PERFORANTE, SVENIMENTO, CATALESSI (tutte le volte che dico ‘catalessi’ fa capolino nella mia testa Yasha26, chissà perché…) O MORTE APPARENTE.
Dicevo, io, la storia, l’ho già letta tutta (a proposito, aspettami, perché ho molti motivi per cui picchiarti nei prossimi capitoli), ma non ho mai recensito. Perché? Principalmente: sono pigra. Poi, ho avuto diversi problemi con l’account, che ha cambiato nome, forma, fine, colore… tutto quello che si poteva cambiare, escluso il sesso, quello ancora no, ma ho preso il numeretto e mi sono messo in fila a Casablanca, tranquilla. Ultimo motivo e forse il più valido, non volevo. Perché tutte le belle storie, diventano esasperanti e lunghe, fino a non piacere più. Ma quando una cosa non ti piace più non è colpa della cosa stessa, bensì tua. Perché non esistono storie belle o brutte, esistono storie che si intrecciano con la tua e storie che, invece, non fanno parte di te, almeno nel periodo che stai attraversando. Ti dico questo perché io, essendo stata sempre volubile e molto sanguigna, finisco con il giudicare le cose, senza rendermene conto e, quando esprimo un giudizio, entro nell’ordine di idee che questo mi appartenga a tuttotondo. Ma la monotonia mi annoia, quindi smonto il mio giudizio, nel modo che mi sembra più valido e, intanto, mi illudo che la mia nuova idea sia mia. Quindi, quando una cosa mi piace finisce per non piacermi e, da quel momento, inizia a piacermi per davvero. Quando apprezzo i difetti di qualcosa, sono arrivata al punto in cui mi piace, senza giudizi.  Cosa cercavo di dire con tutto ‘sto popo de robbba? Che non ho voluto trarre conclusioni affrettate, ho voluto leggere la storia, innamorarmene, per poi odiarla. Lasciarla per periodi interminabili senza leggerla e poi divorare tutto d’un fiato i capitoli, al momento giusto. Ho lasciato che mi emozionasse in modo incontenibile e mi annoiasse incredibilmente. Ho rotolato per terra senza sapere cosa fare della mia vita, in attesa di un aggiornamento, in certi periodi. Mi sono legata le mani per non scriverti una sola riga, quando più volevo farti le feste come un cagnolino affettuoso. E ho ignorato aggiornamenti, quando mi aveva stufato. Dopo questa tempesta emotiva ed un’analisi abbastanza attenta, ho deciso:

1. A. Di non rileggerla mai più, una volta finita. Non che non mi sia piaciuta! E’ proprio perché mi è piaciuta da impazzire che non la rileggerò. Non vorrei rovinarla. Non nego, certo di averlo letto più volte qualche capitolo, ma solo alcuni, quando ero sicura che andasse fatto.
    B. Di recensire ogni singolo capitolo, con i miei tempi. Ciò implica che, NO, NON TI LIBERERAI DI ME e che non sono sicura di riuscir a vivere tanto da vedere la mia opera conclusa.

Finito questo preambolo, ti avverto che sei autorizzata a non leggere le mie recensioni e, soprattutto, Dio Santo, ti risparmio lo strazio di dover rispondere, non che non mi faccia piacere, ma in fondo non è indispensabile. Come non lo è il fatto che tu legga. Non scrivo quello che scrivo per un “grazie” o una maledizione. Avevo solo bisogno di dire quello che dovevo dire, all’autore di una storia del tutto imperfetta ed incredibilmente bella. Ti avverto anche che non sono simpatica o buona e che penso che la storia abbia un sacco di difetti, che mi piacciono da morire. Anche se, magari a primo impatto, mi hanno infastidito un po’. Come è stato per la situazione di stallo totale durata dieci capitoli, di cui parleremo poi. Una situazione che mi ha straziato, dico sul serio, ma che ha trovato una spiegazione, un perché e soprattutto una bellezza, quando si è sbloccata.
Al mio discorso generale che doveva toccare tutti i capitoli manca solo una cosa, il mio apprezzamento più grande che supera l’adorazione, perché è espresso con ammirazione e gratitudine: grazie per la cura e la calma con cui hai delineato il carattere di ogni singolo personaggio, grazie davvero, hai messo a repentaglio alcuni consensi, ma hai ottenuto un risultato strabiliante, che, spesso, nemmeno autori di un certo spessore pubblicati, tradotti ed ammirati ottengono.
Ed ora, bando alla galanteria e largo alla pazzia, ecco qui le mie impressioni su questo primo capitolo:

E’ GENIALE COME INIZIO! Un espediente interessante ed originale, per farli conoscere!
Kagome, con panni zuppi in mano ed un pizzico di tempesta boreale, risulta bella, interessante e se rimedia er bonazzo de turno. Io, con i panni in mano e un sospiro di scirocco, cado, faccio cadere i panni, distruggo qualcosa, mi rompo una gamba, mando a fuoco casa e faccio esplodere la cucitura della mia maglia preferita! Come funziona, la cosa?
C’è una specie di pozione-adesca-figonzoli che, se versata sul bucato, lo rende incredibilmente sensuale agli occhi degli uomini, perché, se così fosse, magari quella carcassa che mi trascino dietro (Ti voglio bene, Daddino) inizia a fare qualcosa!
Comunque, ora ti saluto che sto andando a lanciare il mio lenzuolo con Monellina Vagabonda (le rane vanno bene lo stesso o funzionano solo i gatti, in questi casi?) dal balcone, nella speranza di imbavagliare qualcuno. Non dico Inuyasha, né qualcuno di simile a lui, mi basta non intrappolare mia nonna nella sua passeggiata pomeridiana…
Alla prossima,
       Flavia!
P. S. (perché giustamente il mio sproloquio non è abbastanza lungo)
DALLA PROSSIMA LE RECENSIONI SARANNO MOLTO PIU’ CORTE, GIURO!
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 05:31 pm)

19/03/16, ore 09:52

KIKYO MALEDETTA *CENSURED* PORCA *CENSURED* *DOPO AVERSI PRESO 300 K DI CAMOMILLA* TU! se non continui *prende un coltello* muhahahahah >:)
ps: continua <3

19/03/16, ore 02:49

Avevi annunciato possibili ritardi nella pubblicazione ed ero gia' in crisi d'astinenza......poi arriva un capitolo come questo.......ma cosa posso dire? E' gia' Natale? Come sempre la tua scrittura e' una delizia e la tua immaginazione ricca! Gli appostamenti della pazza hanno rallentato un po' il ritmo ma credo fosse inevitabile....grazie come sempre del dono che ci fai

18/03/16, ore 22:02

" e sedendosi con una gamba sulla fiancata del vano motore dell'auto a cui l'amico stava lavorando." quando ho letto la frase mi sono ricordata il tuo sondasggio su FB XD Ecco il famigerato fianco dell'auto sopra la ruota ahahaha! E dunque... non ho parole -.- Kikyo è completamente psicopatica!! Ha bisogno della neuro e subito! Inu e Kagome sono troppo belli e gli è sfuggita quella parolina... ma Kagome l'avrà recepita? O si risponderà nuovamente che è solo l'ebrezza?! Capirà quanto lui la ami? çç Voglio il seguito!! Sigh... bando agli scleri, spero che il tuo periodo sclero vadi per il meglio, non preoccuparti troppo per "noi".. insomma tutti abbiamo una vita! Un abbraccio forte^^ Manu