Si alza il vento
di FairyQueen78

27/04/22, ore 16:05

Cara Fairy, devo confessarti che, nonostante questo capitolo sia interamente dedicato al flashback, l’ho apprezzato più degli aggiornamenti precedenti.
Mi è piaciuta tantissimo la parentesi familiare con i genitori Higurashi e il piccolo Sota, l’entusiasmo per il viaggio – anche se si sapeva già come sarebbe andata a finire – e il modo in cui Shintaro si è fatto riconoscere per il suo essere “demon-friendly”. La paura per gli aerei mi sa che Sota se la porterà per sempre appresso, ma almeno non ha più paura di voltare, non con Kagura.
Ho letto tutto con un groppo in gola e forse questa la parte più difficile di tutto il capitolo: sapere già cosa sta per arrivare, ma anche leggere dei genitori che si sacrificano per i figli e anche Keiko che va con Shintaro. Insomma, è un tema pesantino, eh 😭? Ammetto che l’introduzione del terrorismo mi ha un attimo spiazzata – non lo nego – ma sembra che con l’idea di Shintaro sia stata sventata la guerra e Kagura sia diventata un’eroina nazionale. Riprenderai la cosa a parte per i collegamenti ai tanti traumi di Kagome? Perché al momento mi sembra abbastanza chiusa per il resto. Beh, in realtà immagino che dovrai spiegare cos’è successo dopo che Kagura e i bambini si sono salvati ma avrai capito che intendo all’esterno del flashback. O forse hai altri piani per la signora del vento che non puoi svelare.
Beh, ora voglio capire come reagirà Inuyasha al racconto e spero possa avvicinare ancora di più Inuyasha e Kagome – e se Sota ci mette lo zampino e dà una spinta alla sorella non mi dispiace.
Tutto ciò che aspetto con pazienza lo sai già 😜. Posso solo continuare ad augurarti tempo libero per pubblicare presto il prossimo aggiornamento.

Alla prossima! 💖

26/04/22, ore 23:12

Ciao...
Che dire, ho pianto per tutto il tempo.
Nonostante l'argomento ed i tempi molto veloci e dinamici delle azioni, sei riuscita a rendere tutto alla perfezione. Le tue riflessioni mi sembrano molto sensate e prima di adesso non avevo mai nemmeno visto la situazione sotto questa "possibile" luce (e da qui si vede che neppure io sono una che conosce le grandi questioni e gli interessi che muovono il mondo e un po' me ne vergogno)
Hai avuto una grande idea a seguire questi ragionamenti per crearne un capitolo così affascinante e ricco! Complimenti, davvero!

Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!

-Iza-

26/04/22, ore 14:24

No, ok...eccomi a piangere di nuovo!! Hai talento anche a descrivere le situazioni concitate e catastrofiche come questa, senza essere banale e senza produrre confusione. Giuro che, nonostante tutti sapessimo come sarebbe andata a finire, porti il lettore a sperare nel miracolo finale. Avevo intuito il riferimento al 9/11 ....da brividi. Hai fatto bene ad inserire questo enorme dettaglio nel passato di Kagome, il personaggio ne aveva bisogno.👍
Beh penso che per riprendermi andrò a rileggermi qualche capitolo un po' più rilassato...tipo Sotto un cielo di Stelle o Demone in Paradiso ecco.😍
ps. e sto anche pensando che è uno "spreco" che la tua storia sia solo in italiano...magari con il tempo....una traduzione in inglese...🤔🤔

25/04/22, ore 22:30

Io recensisco il capitolo precedente e tu aggiorni. Decisamente "il caso non esiste".
Questa proprio non me l'aspettavo.
Pensavo che i genitori di Kagome avessero semplicemente avuto un incidente...e invece... altro che incidente!
Tanto di cappello per questa idea Fairy, se volevi spiazzarmi ci sei riuscita in pieno.
Quindi Sota si è salvato grazie a Kagura... e anche Hitomi.
Ma soprattutto sono stati salvati dal coraggio dei loro genitori e di tutti quegli adulti che si sono messi in gioco per poter dare un'occasione ai piccoli per scappare, che non si sono arresi al "tanto siamo tutti morti", che hanno lottato fino all'ultimo per poter provare a cmaivare un futuro già scritto.
Non vedo l'ora di scoprire di più su quello che successe quel giorno, mi hai davvero incuriosita tantissimo!
Grazie come al solito perché continui a condividere con noi questa storia, capitolo dopo capitolo.
Un abbraccio.
Laly

25/04/22, ore 12:15

Mamma miaaaaa. I brividi.. Aspettavo con troppa ansia questo capitolo e adesso non sto nella pelle per leggere l'altro. Mi piace da morire come hai impostato questo capitolo, ora si che si capisce il ruolo molto importante di Kagura. Bravissima. Alla prossima :)

25/04/22, ore 10:35

Porcapuzzola!!!! Che roba!!
Quanta roba!!!!
Finirai per scrivere un signore degli anelli !!!!
E io che pensavo fosse una storia con protagonista Inuyasha!!
Questo e' molto, ma molto di piu'!!!
Aspetto imp...no, aspetto paziente il seguito!!!
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

25/04/22, ore 09:18

Lo sapevo!!! Me lo sentivo che non poteva essere stato "solo" un incidente aereo. Il discorso politico ha una rilevanza importante in questa storia (cosa che apprezzo moltissimo) ed ero sicura che quell'evento dovesse avere un collegamento con la questione "umani/demoni". Ho una mia teoria su chi possa essere a capo dell'organizzazione terroristica, il modus operandi e gli obiettivi combaciano perfettamente. 😈 Poi vediamo se ci ho preso. 😂
Capitolo fantastico, mi è davvero piaciuto. E che meraviglia Shintaro e Keiko. ❤ Ho sperato che si salvassero anche se sapevo già come sarebbe finita...
E per restare in tema "diritti umani, pace e fine dei conflitti", buon 25 aprile (altra data casuale? 😉).

25/04/22, ore 09:12

Che bellissina sorpresa, in questo gorno di festa!
Capitolo bellissimo e appassionante, sarei andata avati per ore....tanto coinvolgente da sembrare corto!!!!
Non mi è mai passato per la mente una situazione simile per l incidente aereo, mi hai veramente stupito, io pensavona tutt'altro...complimenti!
Ora però sono ancora più curiosa di sapere la conclusione del ricordo e scoprire cosa è successo a Kagura i bambini e tutto il resto,
Su forza, ora piccolo breck e poi torna a produrre cge noi qui siamo in trepidante attesa!
Come sempre capitolo spettacolare, mi hai emozionata ancora con tanto di lacrime (non cone x il cap "mia figlia" lì piango da matta) tanto riesci a trasmettere i sentimenti. Almeno a me.
Grazie ancora per questa meravigliosa sstoria, alla prossim.

25/04/22, ore 07:26

Capitolo molto emozionante. Mi è piaciuto come hai spiegato gli eventi dell'incidente.

24/04/22, ore 23:28

Cara Fairy... quanta carne al fuoco!!!
In questo capitolo sono apparsi un bel po' di personaggi (qualcuno però sarò sincera NON mi mancava) e soprattutto quel finale misterioso...
Come al solito, cominci col botto (non sempre un toccasana per il mio povero cuoricino) e ci mostri un Sota non propriamente al massimo della forma. Speriamo che almeno lui riesca a guarire ad un certo punto da questa terribile malattia. Molto belle le scene tra Inuyasha e Sota, dove vediamo il lato paterno del mezzodemone in tutto il suo splendore. Certo, non è la sua Kanna, però... fa capire quanto sarebbe stato adatto come padre adottivo per la piccola, rendendo ancora più triste il ricordo della sua fine.
Sango e Miroku... riusciranno a chiarirsi questi due zucconi prima o poi? Certo, Miroku l'ha combinata grossa... vedremo :)
Anche sul fronte "Rin-Sesshomaru" tutto tranquillo, a parte un po' di aria di burrasca che inizia a soffiare a causa della gelosia, speriamo che le cose non si vadano a complicare.
E infine... lei. La perfetta incarnazione del "l'erba cattiva non muore mai". Kikyo. Oh Kikyo... come non mi mancavi. Era ovvio che prima o poi sarebbe ricomparsa, non si è ancora vendicata di Inuyasha e Kagome, quindi è verosimile il suo tornare in scena. Sono curiosa di scoprire cosa bolle nel tuo calderone da parte di questa piccola serpe velenosa :)
Ho particolarmente apprezzato l'entrata in scena di Kagura. È un personaggio la cui morte mi ha sempre lasciato un senso di amaro in bocca, per cui sono sempre felice di vederla apparire nelle storie, specie se è dalla parte dei "buoni".
E niente... rimango in attesa di aggiornamenti. Questa storia si fa sempre più interessante.
Un abbraccio.
Laly

22/03/22, ore 11:21

Cara Fairy, la mia recensione arriva in ritardo questa volta perché ho avuto modo di leggere il capitolo solo questa mattina a colazione, ma meglio tardi che mai – non mi sono dimenticata di te!

Allora, partendo dalle tue note finali comincio con il dire che sì, mi aspettavo un capitolo più incentrato sulla perdita di Inuyasha e sul modo in cui l’affrontava, però è anche vero che la vita va sempre avanti e non ti aspetta. A questo punto, quindi, capisco che dedicare un capitolo solo a lui sarebbe stato strano però, allo stesso modo, mi sono mancati gli accenni visto che non ne è stato fatto nemmeno uno. Aspetto fiduciosa i prossimi capitoli visto che ci hai promesso di trattare la cosa.

Per quel che riguarda il resto, invece, le mie parti preferite sono state quelle su Sota. È comprensibile che lui sia tra quelli che hanno preso peggio la cosa, ma ho apprezzato tanto il modo in cui hai utilizzato Inuyasha per tirarlo su di morale; la loro relazione che si rafforza è una cosa meravigliosa, anche se lo fa su una base per nulla felice. Posso azzardarmi a dire che sarà proprio il nostro bambino preferito a dare una mano a Kagome nel realizzare che Inuyasha la ama davvero? Quando Inuyasha la chiama ‘amore’ qui li stava osservando e, in più, credo che sia molto chiaro anche a lui la natura della loro relazione, è sempre e solo Kagome che ancora gli occhi bendati – managgia!
Nell’ultima parte dedicata a lui introduci anche un personaggio nuovo e non posso negare che sono molto curiosa di capire il ruolo che Kagura avrà nelle loro vite e in questa storia visto che comunque lo hai introdotto così avanti nella narrazione. Per il momento, ovviamente, è bandierina verde per lei.

Venendo agli altri punti del capitolo, non ho molto da dirti sulla Sessrin, ma qualcosina in più su Miroku, Sango e Kikyo. Sango sicuramente merita tutto il nostro appoggio visto il modo in cui è stata trattata da Miroku e comunque non credo proprio che in questo momento delle scuse bastino – e poi lui come può credere che davvero Sango gli avrebbe portato il pranzo? Insomma, è più tonto di Kagome! Sta facendo degli sforzi molto deboli per quel che mi riguarda, ma mi incuriosisce molto capire cosa hai in serbo per loro. È la mia coppia preferita in questa storia dopo la Inukag quindi tifo per loro, anche se davvero al momento il loro happy ending sembra più lontano rispetto a quello degli Inukag nonostante la cecità di Kagome. Vedremo.

Concludiamo questo sproloquio con un accenno a Kikyo: non mi aspettavo uno sviluppo del genere e mi lascia un po’ interdetta la logica del teatro che vuole farle un provino, ma riuscirà a ottenere il posto? Sfrutterà la cosa per gettare altra merda sul Taisho Theatre? Vedremo anche questo.

Spero che la tua scrittura proceda a gonfie vele e di leggere presto un altro tuo aggiornamento. Un abbraccio virtuale e a presto! 💖

19/03/22, ore 21:08

Come apre un capitolo fantastico! Grazie mille perché con ogni capitolo ci regali tante emozioni, frutto di una storia meravigliosa! Grazie ancora sei un mito! 😍

13/03/22, ore 21:54

Uhhhh Kagura!! questa non me l'aspettavo. Molto intrigante come personaggio, mi è sempre piaciuta.
Mi piace come descrivi le emozioni, hai fatto bene a lasciare la faccenda di Kanna in sottofondo. Ci sta che aggiungi tasselli a Miroku-Sango e Sessh-Rin!
Sono curiosissima su come si evolveranno le due coppie! Devo dire che adoro il rapporto tra Sota e Inuyasha. Tenerissimi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

13/03/22, ore 19:00

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
E chi si aspettava l'entrata di Kagura,ora sono curiosa di sapere che rapporto ha con Sota.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo sono veramente curiosa.
Alla prossima

12/03/22, ore 01:19

Aspetto sempre trepidante i tuoi aggiornamenti! Bel capitolo. Mi piace il nuovo rapporto tra inuyasha e sota!!