Si alza il vento
di FairyQueen78

19/12/21, ore 12:50

Ciao, Fairy, ma che piacere ritrovarti! 🧡
Come al solito ci presenti un capitolo ricco e soprattutto corale, proprio come piacciono a me. Ti sei concentrata su più di un personaggio e di una situazione ed è così che mi piacciono i tuoi aggiornamenti!

Cominciano da Miroku e Inuyasha... diciamo che il nostro bonzo meccanico pervertito l'ho preferito nel capitolo precedente, quando ha spinto Inuyasha a confessare il suo amore. Ok, anche ora vuole solo incoraggiare, ma da un lato credo che Inuyasha abbia tutti i diritti per essere insicuro e lamentarsi a questo punto e Miroku che dice che non ce n'è davvero bisogno, nonostante voglia solo aiutarlo, non mi trova d'accordo. Volendo usare la tua metafora dell'acqua, a questo punto credo che sempre gradualmente, Inuyasha abbia portato Kagome in un punto in cui in pratica le arriva al collo, ma la fiorentina che ha sugli occhi si fa sempre più spessa e non la vede e non la sente. Insomma, un altro po' e questa affoga 😂. Mado, come mi dispiace per il nostro povero mezzo demone non puoi capire, o forse sì perché te lo dico a ogni recensione, ma che ci vuoi fare, esprimo i miei veri sentimenti 🤣. Credo che quando questa famosa fiorentina le cadrà dagli occhi mi vedrete sparare i botti in tv 🎉🎉🎉.E infatti lo hanno capito tutti, ma proprio tutti, che Kagome è innamorata - parla molto la scena con la famiglia di Inu che la guarda con occhi e sorrisi dolci, compreso Sesshomaru in questo frangente.

E Kikyo.... Ah, finalmente Kikyo la rivediamo, anche se hai detto nel capitolo scorso che la rivedremo anche molto... beh a me non può che far piacere, fin quando si tratta di vederla cadere a picco 🧐🧐🧐. Ma la scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo probabilmente è quella con Tsubaki dove si rende conto di quanto velenosa e deleteria fosse quell'amicizia che le faceva solo perdere occasioni. Kikyo ha avuto quel che si merita e, per quanto possa fare, credo che ogni suo prossimo tentativo non farà che portarla ancora più a picco e mostrerà al pubblico tutta la sua disperazione.

E poi arriviamo a Kanna! Finalmente Inuyasha può adottarla, ma in agguato sembrano esserci altre cose che vogliono rovinare la felicità dei due mezzo demoni - giusto perché normalmente sono così fortunati, lmao - e ci lasci con un cliffhanger davvero, davvero cattivo. Però nel modo in cui hai descritto il tutto prevedo un sacco di sensi di colpa per Inu, perché alla fine è stata la sua chiamata a scatenare il tutto, povero il nostro Inu 😭😭😭😭. Piuttosto ti segnalo un errorino, se me lo permetti.
Kanna dice "Caro Gesù" ma è stranissimo in una società giapponese. I cristiani sono una minoranza lì e, a meno che tu non avessi specificato in precedenza che per qualche motivo Kanna è cristiana, non ci sta qui. Voglio dire, probabilmente una bambina che ha vissuto tutta la sua vita in ospedale in Giappone probabilmente non sa nemmeno chi è Gesù 🤣. Mettici piuttosto una qualsiasi altra divinità giapponese, o un semplice "Kami" o "Dei". E, nel caso tu non lo sapessi già, lì Natale non è data rossa (tutto rimane aperto) ed è considerato anche una sorta di s.valentino (potrebbe essere un'idea carina per Inu e Kagome nel prossimo capitolo? Anche se comunque Inu mi sa sarà occupato con Kanna).
E ritornando a quest'ultima, spero non ci farai aspettare tanto per il prossimo capitolo visto il finale ansioso 🥺🥺🥺.

Ti auguro buone feste e, soprattutto, spero che il nuovo anno ci porti più aggiornamenti come è successo con questo, quindi più tempo a te 😉.
A presto, un abbraccio 🧡.

18/12/21, ore 15:21

un capitolo dove succedono un sacco di cose!!
Kikio che prende una bellissima facciata, La storia di Rin e Sesh che va avanti, Miroku innamorato perso, non me lo ricordavo più...
Neko chan un pò meno sospettosa... Inu chan che diventa padre adottivo...
Non so tu, ma a me questo capitolo piace parecchio.
valsa la pena aspettare oserei dire....
grazie mille!!! è un bel regalo per questo Natale. di cuore.

28/10/21, ore 19:39

Ma che idea meravigliosa!!!
Far partecipare Kagome e Inuyasha a un programma televisivo è stata davvero una trovata geniale, complimenti!!!
Mi sono divertita moltissimo leggendo questo capitolo, il presentatore è stato caratterizzato davvero bene e anche tutta la resa data da una puntata registrata in diretta mi è sembrata davvero verosimile.
Hai fatto un lavorone coi fiocchi, lasciatelo dire!
Passiamo ora alle patate bollenti invece... ahimé, la nostra piccola e dolce Kagome ha ancora un bel po' di strada da fare, prima di riuscire a capire i borbottii che arrivano dal suo povero cuoricino sigillato.
Ho apprezzato la telefonata in diretta e come ha giustamente notato Inuyasha, sono convinta anche io che a parlare sia stata la Kagome che descriveva Sango parecchi capitoli addietro, quella ragazza che non aveva paura di amare e che si permetteva di avere fiducia negli uomini abbastanza da aprire il suo cuore.
Certo, il percorso si prospetta ancora lungo, ma qualcosa si sta muovendo e speriamo che il nostro eroe senza macchia, ma con un po' di paura, Inu-chan non si arrenda e continui a provarci.
Nel frattempo attendo con ansia sviluppi sulla faccenda Sango-Miroku... sembra che la mania di mettere i propri sentimenti ben nascosti sotto al tappeto sia un vizio di famiglia.

Ancora grazie per averci regalato questo capitolo davvero divertente e spumeggiante.
Un abbraccio.
Laly

28/10/21, ore 18:33

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e l'ho letta tutta in una notte. Poi ho riletto solo le parti di Inu e Kagome, poi ho riletto solo alcuni capitoli che mi avevano colpito e adesso la sto rileggendo tutta dall'inizio ma con mooolta più calma. Non so cosa dire, se non che mi hai letteralmente conquistata. Era moltissimo tempo che non trovavo una storia come questa. All'inizio mi ha attirato il titolo (amo tantissimo i film dello Studio Ghibli), poi ho letto la trama e ho pensato: "ma sì, proviamo". Non ho mai preso migliore decisione! Adesso sono qui, che aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa e intanto mi consolo rileggendo e rileggendo! Ho letto nelle varie risposte che hai dato alle altre recensioni e anche nelle note che ci vorrà un bel po' prima che Kagome si renda conto di ricambiare Inu: non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, come reagirà il nostro Inu-chan.
Perfino Miroku è riuscito a venire a patti con la realtà!
Grazie a te ho cominciato ad apprezzare Sesshomaru, che non mi è mai stato troppo simpatico. Mi sono piaciute molto tutte le parti che hai dedicato a lui e a Rin.
Grazie per aver pubblicato il primo capitolo e per tutti gli altri successivi. Aspetto con trepidazione i prossimi.

Rose.

28/10/21, ore 18:20

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei segnalare questa storia per le Scelte, perché, oltre ad essere ben scritta, tratta di moltissimi temi, sia leggeri sia più profondi, in modo delicato e per niente giudicante e buonista. L'amore, l'amicizia, la malattia, le passioni vengono tutte trattate benissimo e con cognizione di causa: emerge l'approfondita ricerca dell'autrice, cosa non banale da trovare in una fanfiction. Inoltre, il racconto è estremamente avvincente e i personaggi molto ben caratterizzati: l'autrice riesce a catturare fin dalle prime righe del primissimo capitolo e i personaggi riescono a far breccia nel cuore del lettore fin da subito. Non vedo l'ora di leggere il resto della storia e di sapere come finiranno le vicende di tutti i personaggi.

Rose.

21/10/21, ore 17:38

Ciao, sono nuova e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato perché altrimenti sapevo che non sarei riuscita a concentrarmi a fare niente altro...e devo ricordarmi che ho una vita! Haha.
Di nuovo, come ti ho (recentemente) scritto e ripetuto in altre recensioni di altri capitoli, complimenti. Brava. Il capitolo con Rin e Sessh...fenomenale. Hai dato voce a una serie di fantasie che... aiuto. Il mistero della coda, svelato! Loro due pucciosissimi. Questo ultimo capitolo poi...un altro colpo di genio per spiegare tante cose! Mi sarei aspettata Kykio in diretta camuffata...ma intelligentemente non c'è stata!
Di nuovo ti dico grazie grazie grazie per descrivere sempre quegli occhi meravigliosi dei maschi Taisho (insisti! Vale la pena!! Usa tutte le sfumature del giallo acceso! Oro colato, pepite d'oro, raggio di sole, fuoco, oro massiccio, ambra  purissima... sunshine...@_@)
Hai conquistato una nuova fan che ti seguirà fino alla fine! 🤗
Con affetto e immensa gratitudine per questa perla di storia. 😘 Farò pubblicità 😊

(Recensione modificata il 21/10/2021 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 06:12 pm)

20/10/21, ore 17:49

Ciao, sto leggendo Si Alza il Vento. Per ora sono qui al capitolo 37, ma ti avviso che mi hai creato una nuova ossessione...l'ho letta in troppo poco tempo e mi sono LETTERALMENTE innamorata della storia. Per dirti...ho lasciato il romanzo di Stieg Larsson, che stavo leggendo, per seguire la tua storia! Hai inserito ingredienti succulenti - non smetterò mai di dire che Inuyasha nei panni di frontman di una band e di direttore di un teatro MAI me lo sarei immaginato, ma per come lo stai descrivendo è da perderci il sonno. Inserisci sempre canzoni che rientrano nella mia TOP 20 - Wind of Change, Your Song, Love of My Life... e se le immagino cantate da lui diventano wow. Il suo carattere poi corrisponde al personaggio maturo che mi immagino io "ora", non al ragazzetto della serie (che per carità, ha fatto i suoi progressi anche lì). Non so se hai presente i disegni di Len-Aquaspirit (penso di sì...sennò CERCALA assolutamente), ecco, una cosa così. Insomma lui moderno DEVE avere una moto, una palestra, fare jogging (e sesso) sfrenato ecc ecc. Kagome in veste di ballerina ci sta, con tutti i suoi tormenti amorosi. Lei è delicata e forte allo stesso tempo. Sesshomaru-sama e Rin...vabbè, perfetti. Lui che dice "mezza tacca" al fratello poi, è un colpo da maestro, mi fa sempre ridere. Hai davvero talento a ricalcare le caratteristiche dei personaggi del manga/anime in chiave moderna e facendoli più maturi, spianando i soliti bisticci tra fratelli ad esempio, che avrebbero rischiato di essere ridondanti. Ottime le descrizioni, minuziose e con i dettagli giusti. Sango/Miroku: geniale l'idea di dare il ben servito al casanova de noialtri...hai fatto bene. Un po' mi dispiace, ma ci sta. Beh ho ancora una 15ina di capitoli davanti. Ri-commenterò di sicuro e mi ripeterò, ma amen. Porta pazienza. [PS. Se non la smetti di fare i close-up sugli occhi dorati di Inu e Sessh (e Touga)...che io adoro, beh insomma hai capito, rischio *di nuovo* di essere una donna senza sonno. Haha.] BRAVA. <3

18/10/21, ore 15:42

No vabbè...Inuyasha al piano che canta Your Song!! Mi toglierà il sonno... 😍 Già la canzone è un capolavoro, se poi ci metti un altro capolavoro che la interpreta...ciao!

Complimenti davvero per questa storia che promette davvero bene. So che arrivo tardi, l'hai iniziata anni fa ma vedo che è ancora in corso...arrivo! Dopo aver letto le altre tue fiction, sapevo che mi sarei trovata a leggere qualcosa di meraviglioso. Hai delle idee geniali, sul serio.
All'inizio pensavo che una fiction ambientata in epoca contemporanea non mi sarebbe piaciuta...invece, wow!
Come ti avevo scritto in un altro commento nell'altra fiction, se mai tu decidessi di pubblicare..io il libro te lo comprerei!😁

15/10/21, ore 17:54

Finalmente ho avuto modo di leggere questo bel capitolo. Direi una “puntata” intensa! Le cose si fanno interessanti…

13/10/21, ore 16:46

Eccomi qua a commentare il nuovo capitolo......
Non ti nascondo che Kagome sta iniziando un pò a stancare con questa sua ostentazione nel voler nascondere a tutti i costi i suoi sentimenti. Figlia mia, a tutti è capitato di avere brutte esperienze in campo amoroso ma tu così ti stai proprio facendo del male !!! Quando capirà che prima lascerà libero sfogo al suo amore e prima riuscirà a liberarsi dei suoi fantasmi. Con tutto quello che deve sopportare vista la situazione di Sota, non dovrebbe essere cos' fragile riguardo i suoi sentimenti!!!
Inuyasha poveraccio chissà quanto dovrà aspettare prima di potersi comportare come dovrebbe e come vorrebbe!!
Riguardo al capitolo ho apprezzato questo piccolo gioco/reality show!!! Non conoscevo in effetti un programma del genere ed hai fatto benissimo a prenderne spunto. Inuyasha , con la scusa di fare scena, ha potuto comportarsi come vorrebbe fare ogni giorno. Speriamo che questo dia una bella spinta alla nostra Kagome perchè più di così davvero non so cosa si potrebbe fare.
chissà chi era la misteriosa ragazza al telefono...... chissà se la ritroveremo nella continuazione della storia!?
Rinnovandoti i miei complimenti attendo il prossimo aggiornamento.
Saluti
Giandix85

12/10/21, ore 12:59

HO DESIDERIO DI STROZZARE AGOME LO GIURO.
E' LA PRIMA VOLTA CHE INIZIA A STARMI ANTIPATICA...
IL MIO POVERO INUYASHA OFFRE.
KAGOME SEI UNA STREGAAAAA

08/10/21, ore 00:58

Solo in maiale sugli occhi di Kagome? Io sarei più propensa per un suo eventuale, mastodontico e probabilmente mai esistito antenato preistorico (che i paleontologi non ne abbiano a male se invece è esistito veramente...). Mentre che dire di Inuyasha, magari tutte noi donne potessimo incontrare un uomo come lui, anche il migliore dei mariti impallidisce al confronto. Spero sinceramente che la nostra Neko-Chan lo faccia velocemente a fettine il maiale, perché anche il cuore di un uomo innamorato, se subisce troppi colpi, può cedere. E francamente credo sia anche ora che Kagome metta un punto al passato e si decida a vivere e a comprendere pienamente il presente. Cosa altro deve fare quel povero martire per farle capire che lei è tutto il suo mondo? Un uomo reale a questo punto non so come avrebbe reagito... Sarà che Inuyasha ha tutta questa pazienza di Giobbe perché è un demone? Comunque bella idea quella di un giro in diretta nella vita dei nostri beniamini, perché, anche se qualcuno non ne è ancora pienamente cosciente (chissà chi! E si oggi sono decisamente di parte) è palese, agli occhi di tutti coloro che sono obiettivi, che quei 2 sono davvero una coppia; che la vera finzione è in realtà credere di stare solo recitando. Speriamo che tutto si sistemi definitivamente. E sfrutto l'occasione anche per esprimere il mio commento più che positivo per il capitolo precedente: io semplicemente adoro Rin e Sesshomaru e spero che per loro il cammino non sia così in salita. Un grosso ciao, alla prossima.

03/10/21, ore 10:10

ti abbraccio forte, rimangiandomi quello che ho detto.
ne è valsa la pena. capitolo strepitoso.
Kagome non ha un maiale sugli occhi.
l'hai fatta demente. solo una demente non si rende conto di cosa sente per un uomo che le dice di amarla. MAPORCA!!!!!
("schiaffone sul coppino" piantala di lamentarti, che ci ha messo un sacco di impegno a sfornare tutta sta roba, un pò di considerazionechediamine!)
il fra parentesi era la mia coscienza.
grazie, mi hai regalato un episodio splendido.

03/10/21, ore 05:14

Ok, sono le 5 del mattino, e nonostante io abbia iniziato a leggerlo credo 40 minuti prima, l'ho finito solo adesso.
Perché è stato davvero, ma davvero intenso.
Cioè che strazio sta provando Inuyasha? Quest'uomo sta affrontando e soffrendo tantissimo!
E Kagome, mio dio ti prego svegliati, ok hai un trauma addosso, te lo concedo ma ti prego, se continuano così arriveremo al punto in cui Inuyasha scoppierà e non potrà più nascondersi, litigheranno e poi lei vorrà averlo lontano e cose così..e cavolo troppo pesante e solito cliché di dramma diventerà! Forse lo sto dicendo da troppo tempo ma sono mesi e mesi forse anche più di un anno che fanno così 😭 e vederli mi piace per quanto è struggente e allo stesso tempo penso "vi detesto" parlateeee mettete in chiaro cosa provate l'uno per l'altro!

Comunque adesso, finito il mio sfogo parliamo di te, autrice.
Ma quanto diamine sei brava? Cioè mi fai tenere sveglia e incollata allo schermo piccino del mio telefono nonostante il sonno, e mi da pure la forza di scriverti, perché non so se lo sai, ma io di rado, ma moltissimo di rado faccio recensioni.
Solo a quelle che meritano, e questa merita tantissimo. Perché ci metti tanto a pubblicare, è vero (ognuno ha i suoi tempi, e spazi sociali ecc e lo rispetto) ma quando aggiorni, lasci dei capitoli bellissimi, pieni di dettagli e informazioni. Sono una lettrice veloce, ma con te divento così lenta perché penso "no Giorgia, te lo devi godere, come un episodio di qualche serie tv" e io lì bella comoda me lo leggo con piacere e con la fantasia che vola nelle scene che rappresenti.
A proposito poi di fantasie ahahah mi fa sbellicare come tu riesca a trovare programmi tv che possano essere davvero realistici e utili; e come tutto vai poi ad incastrare col discorso dei sentimenti, dell'anello, a collegare tutto e a prevenire qualunque altra cosa, insomma è eccellente.
Hai aggiunto perfino Miroku, hai mai pensato di scrivere professionalmente? Magari a sceneggiature, o al trattamento di una sceneggiatura. Secondo me hai un dono su questo.
Sinceramente non vedo l'ora -spero non troppo a lungo- al tuo prossimo capitolo, io sarò qui ad aspettarti come sempre.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 05:19 am)

02/10/21, ore 23:19

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Hai ragione è stata una serata alquanto movimentata.
Quando Kagome riuscirà a sbloccarsi?Spero presto.
Alla prossima