Si alza il vento
di FairyQueen78

11/03/22, ore 20:18

Oh che gradita sorpresa!!!!
Non sai che piacere leggere un tuo capitolo!!!!!
Stavolta ti sei superata!
Hai portato avanti tutti i paralleli, sono riuscita a vedere il tutto come una piantina dall'alto. Questo sta andando qui, quello sta andando la.....
Bello, proprio bello... E poi Inuyasha la sua sofferenza la sfoga concentrandosi su Sota... Lo posso capire.
Grazie ancora!!!!

11/02/22, ore 22:32

Ok. Ok.
Dopo la terza rilettura di questo capitolo mi sento finalmente in grado di commentarlo.
Ma andiamo con ordine.

Miroku... Miroku. Io capisco tutto, ci mancherebbe. Capisco tu sia cotto perso di Sango, capisco che faresti di tutto per far scappare a gambe levate chiunque si azzardi a ronzarle attorno anche solo per sbaglio. Però.
Non puoi andare a sbandierare in quella maniera scandalosa un dettaglio così tanto privato della vita di quella povera stella di Sango. E adesso che si fa? Se già prima lei ti evitata come la peste, adesso non voglio nemmeno immaginare. Fossi in te starei ben attento a dove cammini, sai mai che ti cada un pezzo di cornicione in testa... ripensandoci, continua a camminare guardando la strada, magari un vaso che cade dal cielo potrebbe aiutarti a rinsavire.
Chissà.

Rin e Sesshomaru. Sempre più dolci, sempre più innamorati, ma ho paura di cosa possa avere in mente il nostro principino perfettino... vorrà mica far finta di avere una relazione con la bella di turno per coprire la realtà dei fatti?? Lo scopriremo prossimamente su EFP.

E infine... proprio lei. La parte più difficile da digerire dell'intero capitolo. Quella che a ogni riga mi faceva continuare a pensare "No dai, non può essere successo davvero... dai, ci può stare farsi male, dopotutto sono bambini... dai, adesso Suikotsu estrarrà la Sfera dei 4 Spiriti dalla tasca del suo camice e farà un miracolo".
E invece.
Che qualcosa di grave fosse successo alla piccola Kanna si era intuito nel capitolo precedente, ma che il tutto sfociasse in una tale tragedia... non me lo aspettavo proprio.
Eppure... eppure la tua scelta non risulta affatto forzata, anzi. Che Kanna abbia approfittato, inconsciamente o meno, dei suoi poteri per andare e venire come più la aggradava, i suoi piccoli tesori nascosti nell'intercapedine, il collage che aveva assolutamente voluto terminare prima che il suo papà Inu la venisse a trovarla... tutti questi piccoli dettagli scivolano nella storia, spiegandoci cosa davvero è successo a Kanna, perché sia caduta e perché nessuno si sia accorto di nulla, nonostante il rumore piuttosto forte causato dai ripiani rovesciati.
Il tutto ci restituisce un quadro di questa sfortunata mezzodemone estremamente realistico, prendendo letteralmente a pugni nello stomaco il lettore. Il suo affetto per il suo papà, la sua profonda solitudine che l'ha portata a sviluppare in un certo senso una precoce indipendenza, i suoi timori di bambina di aver combinato un guaio ed essere quindi sgridata... particolari che contribuiscono al realismo del personaggio, ma proprio per questo infieriscono crudelmente su chi legge, ricordandoci ad ogni riga che Kanna non c'è più e che tutti quei tratti così ben tratteggiati non saranno più presenti nel mondo che tu hai creato se non sotto forma di dolorosi ricordi.
È stato difficile arrivare in fondo, è stato difficile accettare che l'esistenza della quasi-figlia di Inuyasha sia stata cancellata, è stato difficile leggere della disperazione di quel padre che si è visto strappare la figlia prima ancora di poterla legalmente definire tale. Hai reso realisticamente lo sgomento, la tristezza, anche l'incredulità di questo avvenimento, così inaspettato.

Spero davvero che tu abbia qualcosa in serbo per rallegrarci e farci riprendere da questo devastante capitolo, perché non so quante disgrazie ancora posso reggere. Il mio povero cuoricino non ce la può fare.
Un abbraccio.
Laly
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 10:33 pm)

09/02/22, ore 09:35

Ero super contenta, come ogni volta che vedo un aggiornamento delle storie che amo.
Finché non ho letto il capitolo... premetto che ero in ufficio, a lavoro, e ripensandoci è stata una situazione tragicomica. Sono dovuta scappare in bagno perché non riuscivo a trattenere le lacrime. Chissà cosa hanno pensato i miei colleghi, meno male hanno evitato di chiedermelo. XD
Deve essere stato veramente dura scrivere questo capitolo, ammetto che fino all'ultimo istante ho creduto che qualcosa si potesse fare... ma quando é arrivata la notizia mi sono sentita morire.
Che dire, come sempre, grazie per queste emozioni, non è da tutti riuscire a scrivere qualcosa che arriva così nel profondo.
Alla prossima!  Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.

Iza

07/02/22, ore 17:02

Ciao Fairy.....
bentornata con l'aggiornamento.
Devo dirti che sto facendo una fatica assurda a commentare questo capitolo! Avevo intuito che questo capitolo sarebbe stato tosto ma, onestamente, non avrei mai pensato si sarebbe arrivati a tanto!!!!
Tra tutti gli scenari possibili hai scelto il peggiore! Sicuramente la tua scelta ha una sua logica narrativa e la vedremo con il passare dei capitoli...... ora però c'è spazio solo perla rabbia e la tristezza!!!
Tanto lavoro, tanta fatica, tante speranze buttate allegramente all'aria.... un unico momento è riuscito a cancellare tutto quello che di bello c'era stato nei capitoli precedenti tra Inu chan e la povera Kanna!
Una morte tanto crudele quanto stupida..... l'ingenuità di una bambina, sommata alla cattiva percezione del pericolo, tipica degli infanti!!!
Ora non si può fare altro che raccogliere i cocci di una povera anima, quella di Inuyasha, caduta in un baratro che sembra non avere uscita! Cosa può esserci di peggio nella vita che vedere una figlia morire??? Nulla credo!!!
Ora chissà quali conseguenze questa morte avrà sui comportamenti del mezzodemone...... si lascerà andare allo sconforto? Si allontanerà da tutto e da tutti? Oppure riuscirà a farsi forza e ad andare avanti?
Vedremo in futuro!
A presto
Giandix85

04/02/22, ore 09:49

Ho pianto dall'inizio alla fine 😭😭ma quando il dottore esce e dice che kanna è morta lì ho pianto a dirotto 😭😭😭😭.

Grazie per queste emozioni 😘😘😘

02/02/22, ore 23:48

Ciao
Allora ho dovuto prendermi un paio di giorni per scrivere questa recensione.
Dovevo far sedimentare la botta della tua decisione.
Perchè speravo che la piccola Kanna, a differenza della Kanna della storia originale, potesse avere un finale felice.
Essere la sorella maggiore di Moroha ma invece... Invece hai fatto questa scelta che, pur essendo una possibilità dettata dalla natura, non apprezzo per niente.

Miroku non è solo pirla ma è proprio deficiente... Forse perché geloso ed innamorato perso di Sango?
(Recensione modificata il 03/02/2022 - 10:53 am)

02/02/22, ore 23:44

Ecco. Mi hai fatto piangere. E vuol dire che il capitolo è molto bello e scritto bene. Mi aspettavo che fosse un'illusione, un trucco del potere di Kanna, o che i capelli argentati di Inu avessero qualche dote nascosta o che arrivasse Sesshomaru con la Tenseiga....e invece no..sei andata fino in fondo. Non è facile descrivere un lutto. Ci sei riuscita benissimo. Che tristezza... sei stata coraggiosa. Ma rende il tuo romanzo più (passami il termine) credibile. E farà sicuramente crescere il personaggio di Inuyasha.

31/01/22, ore 22:13

Ciao 😊
Non mi aspettavo che in questo capitolo ci sarebbe stata la morte di Kanna,mi dispiace tantissimo,immagino come Inuyasha starà soffrendo.
Che dire è stato un capitolo che mi ha lasciato tanta tristezza ma come hai detto tu ha il suo perché.
Alla prossima

31/01/22, ore 19:47

Cazzarola!!!!
Una botta dietro l'altra!!!!
Hai controllato se e' rimasto in piedi qualche pezzetto di Inuyasha?
Accidentina, mi ci ero affezionata a questa Kanna....speravo ce la facesse....
Il povero Miroku non ne imbrocca una!!! Piu ci prova e piu Sango si allontana.......
A parte questo, capitolo ben scritto, davvero bello.
Grazie😘😘😘😘

31/01/22, ore 15:20

Mi dispiace così tanto per la morte di kanna.. E proprio poco prima che inuyasha le dasse la bella notizia!! 😢😢😢

Capitolo bellissimo e commovente.. Amo veramente questa storia! Grazie per condividerla con noi!

31/01/22, ore 00:25

😭😭😭😭😭😭ok che mi aspettavo un capitolo tosto....ma non così! 😭😭😭😭
Mentre proseguivo con la lettura mi dicevo, ok adesso c'è la svolta e il miracolo....Kanna si riprende!!
Sto piangendo come una pazza....troppe emozioni. Come accidenti riesci a far percepire le emozioni così bene non mi capacito...sei UNUCA!
È stata una soffrenza riuscire ad arrivare alla fine, con le lacrime che non accennano a diminuire.😭😭😭😭
Niente non ce la faccio, grazie per le mille e più emozioni che ci trasmetti sempre.
Ora vado a cercare di chiudere sti rubinetti...il lavoro domani mi attende....😭😭😭😭

30/01/22, ore 22:51

onestamente non ho mai fatto una recensione ma voglio farla oggi. Ho sempre pensato che fosse parzialmente inutile dire la propria su dei racconti, parzialmente perché ovviamente la critica in parte è ottima per migliorarsi e migliorare, ma al contempo a cosa serve giudicare la storia scritta e pensata da una persona? è il suo mondo e i personaggi sono suoi! Non ho mai compreso le critiche alle scelte narrative altrui. Per quanto riguarda il capitolo mi ha molto intristito; ma come avevi spiegato più volte un ematoma può essere fatale per queste persone, quindi credo che con questo tu abbia solo reso più reale la tua storia. Non ha senso che Kanna sfugga a tutto ciò e secondo me porterà ad un buon sviluppo del personaggio di Inuyasha e anche di Kagome perché ora è lui la "bambola rotta" da aggiustare non più lei. Ben fatto xx
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 10:53 pm)

30/01/22, ore 21:51

Cara Fairy, anche questa volta non posso farti mancare il mio commento, quindi preparati ai miei soliti sproloqui 😅🤣.
Mi ha fatto molto piacere vedere con che velocità hai aggiornato rispetto alle volte scorse, ma – ahimè – sono costretta a dirti che il contenuto del capitolo mi è piaciuto un po’ di meno. Come sai, e spero tu abbia capito dai miei precedenti commenti, sono una persona abbastanza sincera, tanto più quando si tratta di storie che ho amato tanto, continuo ad amare, quindi per questo motivo ci tengo a dirti la mia. Così come lascio sfogo ai miei scleri positivi quando qualcosa mi piace, così tendo anche a dire cosa non mi è piaciuto e/o mi ha deluso. Ovviamente, tieni sempre in conto che ho rispetto per te che sei l’autrice e sei sempre libera di scrivere ciò che vuoi e ti sembra giusto. Ma in questo caso farò valere anche il mio status da lettrice un po’ delusa.

Sai già che precedenti bivi che questa storia ha preso dal momento post spettacolo in po’ non li ho apprezzati tantissimo, ma li ho accettati sempre sperando nel momento tanto atteso e nei vari momenti di gioia che altri personaggi di questa storia stavano ricevendo.
Ora, aspettavo tanto questo momento per Inuyasha, ma anche per Kanna, soprattutto considerando che entrambi sono due personaggi che hanno avuto già la loro dose di sfortune e tristezza – specialmente quest’ultima. Il cliffhanger con cui ci avevi lasciato la volta scorsa mi aveva lasciata un po’ interdetta e ansiosa – forse lo avevo scritto nella prima precedente recensione, perdonami se non ricordo le mie esatte parole – ma non avrei mai immaginato questo risvolto; nemmeno nei miei peggiori incubi. Quando poi ho letto il titolo di questo capitolo mi aspettavo che fosse stato uno spavento, ma che tutto andasse per il meglio e mi ero preparata per una bella riunione. Anche perché è dal capitolo scorso che avevo anche l’hype a mille per tutte le cose belle che Kanna come nuovo membro della famiglia Taisho avrebbe portato o alle notizie che i giornali avrebbero diffuso. Vederla aggiungersi alla famiglia, ma solo nella tomba di famiglia, è stato di certo un colpo non indifferente 😭.
Tu come autrice hai preso la decisione di lasciarla morire e nelle tue note finali ci hai detto che ci sarà un senso, io come lettrice stento a trovarlo al momento. Forse ho intuito qualcosa, ma preferisco tenermi queste teorie per me adesso e aspettare e vedere cosa prossimi capitoli ci riserveranno; è probabile che le condividerò in futuro. Nel frattempo, vorrei dirti che la morte di Kanna l’ho trovata ingiustamente crudele da inserire all’interno di vite già straziate per conti propri. Ma, soprattutto, ho trovato molto doloroso il fatto che tu l’abbia inserita proprio a poche ore dalla gioia più grande che questa bambina poteva ricevere: l’adozione. Un po’ è sembrato uno scherzo – di cattivo gusto.
In più, la sua morte ha fatto aumentare i sensi di colpa sia in Sota che è un bambino già messo a dura prova dalla malattia – e spero vivamente che la mancanza di Kanna non abbia risvolti negativi sulla sua salute, anche se sembra abbastanza plausibile 😱 😱 😱 – che in Inuyasha, il quale deve sentirsi dire che la bambina a cui voleva bene come una figlia è morta andando a recuperare il regalo per lui, dopo che lui le aveva promesso il suo al telefono. Io almeno a sentire queste cose mi sentirei in colpa. Mi lascia al quanto senza parole e mi spiace essere diretta e così sincera, ma nella mia mente avevo immaginato tante cose ma non questa. Mi sa che questo è il brutto delle ipotesi personali, purtroppo. Speravo davvero di vedere Kanna nel futuro di Inuyasha e Kagome come coppia. Probabilmente, in parte mi passerà in futuro, ma al momento sono abbastanza provata da questo sviluppo inaspettato e arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Gran parte del capitolo è dedicata alla sua morte quindi era inevitabile che la mia recensione vertesse per lo più su di questo, ma per quel che riguarda la scena all’inizio, quella su Miroku e Sango, beh, nemmeno quella me l’aspettavo (lol 🤣), ma almeno non mi ha sconvolta così tanto come quella sopra. Diciamo che Miroku continua a scavarsi la fossa da solo, e ce la sta mettendo tutta per farla bella profonda, quindi a sto punto mi chiedo davvero come cacchio ne uscirà prima di essere seppellito vivo – un po’ come Kagome con l’acqua alla gola.

Ovviamente, aspetterò il tuo prossimo capitolo per vedere in che modo procederanno le cose e mi auguro tu abbia tempo e voglia per continuare ad aggiornare a questo ritmo ❤. Visto che negli ultimi capitoli le cose non sono andate proprio alla grande per i nostri protagonisti – a parte per lo spettacolo che è stato un successo – vorrei sperare in qualche prossima gioia, anche se con Kikyo sempre in agguato perché ho un po’ paura di cosa aspettarmi. E su questo fronte, almeno, spero di non rimanere delusa. Ormai, sai, da tutte le volte che te l’ho detto, e scusami per la ripetitività, che è una delle cose che più aspetto proprio per vedere in che modo chiuderai il tutto.
Quindi, sì, in conclusione aspetto una bella gioia e spero vivamente di non averti offesa in alcun modo perché non era mia intenzione.
Alla prossima, buona scrittura e grazie per l’aggiornamento! ❤

30/01/22, ore 19:19

Ciao Fairy! Non recensisco mai perché le storie e/o i capitoli in un modo o nell’altro riesco ad approvarli sempre o perché se ci sono vari errori riesco ad andare avanti e a passarci sopra.
La situazione invece cambia in questo caso (e ciò lo puoi anche notare dalla bandierina neutra che t’ho messo) e ora ti spiegherò.
Da sempre la storia è stata una delle più interessanti, e anche moderna per certi punti vista, ma arrivata a questo punto mi sembra che la situazione ti sia sfuggita di mano e che non sai veramente dove sbattere la testa. La storia di Kanna era una delle tante a cui mi ero affezionata e, credimi, uno dei momenti che aspettavo di più era vedere Inuyasha finalmente abbracciare la sua cara figlia subito dopo averle detto di essere veramente suo padre… la tua scelta di farla morire mi è sembrata inutile e per di più senza senso: in questo momento sia Sota che Inuyasha si sentono in colpa per non aver fatto le scelte esatte al momento giusto. Già di per se non passano un periodo molto gioioso( per non parlare di Sota, povero cristo), poi dar loro questo colpo, mi sembra un po’ eccessivo.
Sono molto delusa e rammaricata per tutto ciò e il tutto mi sembra che sia accaduto solo per far riavvicinare Kagome e Inuyasha. Spero che non sia così.
Non vorrei che tu ti sia offesa per ciò che ho scritto, ma ho preferito essere più diretta possibile e non girarci intorno troppo.
Attenderò il prossimo capitolo per vedere come proseguirai la storia.

29/12/21, ore 14:41

Oddio Fairy... troppe novità tutte in un unico capitolo!! Troppe emozioni, troppe!!! Vuoi forse causarmi un mezzo infarto?? Ti citerò per danni, sappilo!!
Ma torniamo a noi... innanzitutto ti posso dire che ho ADORATO l'intermezzo tra Onigumo e Tsubaki. Era un sacco che aspettavo di vedere questi due impegnati in un colloquio "privato" e le mie aspettative non sono state disattese! Qualcosa si muove, speriamo che il nostro primo ballerino realizzi in fretta di stare con una vipera e che possa cominciare a guardare Tsubaki senza relegarla al ruolo di "migliore amica di Kikyo".
L'altra parte che mi ha emozionata tantissimo è stata quella in cui Sesshomaru si auto-dichiara Zio di Kanna, con tutti i conseguenti sconvolgimenti nella vita di Inuyasha e Kagome. È stato davvero bello e soprattutto realistico seguire il flusso di pensieri di Inu-chan, mentre sviscerava effettivamente la situazione e decideva allo stesso tempo di chiedere il permesso a Kanna, prima di farla entrare a tutti gli effetti nella grande e un po' matta famiglia No Taisho.
Poi... Miroku. Miroku biscotto, stracotto e ipercotto di Sango che non ce la può proprio fare a togliersela dalla testa. Ora la domanda è... e Sango? Che diamine starà combinando la nostra simpatica barista e soprattutto, per quanto tempo ancora riuscirà a negare i suoi sentimenti per il nostro meccanico preferito? (Avercelo un meccanico come Miroku... )
Sesshomaru e Rin sempre più pucciosi e innamorati, come già avevo detto vedere il nostro Principino in una veste così... inusuale, diciamo così, mi fa sempre un po' strano, però non posso fare a meno di adorarlo.
Ultimamente ho un po' di problemi tali per cui faccio veramente fatica a trovare il tempo di leggere tutto quello che sto seguendo, ma una volta che ho iniziato questo capitolo non sono riuscita a mollarlo a metà.
Rimango in attesa dei prossimi sviluppi e di sapere cosa diamine ha combinato Kanna (perché qualcosa ha fatto... vero? vero???)
Grazie ancora per questo capitolo.
Un abbraccio.
Laly

P.S: ma... il matrimonio tra Ayame a Koga a quando? u.u