Si alza il vento
di FairyQueen78

15/06/15, ore 12:43

Confermo il premio-simpatia che già ti avevo assegnato in precedenza! l'"ommioddio" era divertentissimo!!! XDDDD
C'è da dire che già di per sé la veterinaria riscuoteva le mie simpatie, fino ad essere il personaggio che preferivo dopo le comparse (come il vicino di casa e la suora! XD), e l'ommioddio l'ha fatta svettare ancora di più nella top-ten.
Ti ringrazio per la traduzione della battuta di Kagome sul baseball, che non avrei mai e poi mai inteso da sola (nella mia ignoranza: quarto in ordine di battuta = quarto ragazzo che ho avuto. E morta lì. Invece era più sottile!!! XD)
Riguardo ai tuoi crucci sulla scena finale, posso dirti di rilassarti: a me è sembrata perfettamente coerente e sensata e chiara. Almeno in relazione alla psicologia del personaggio che hai tracciato finora e che ho dato per assodata. Semplicemente, chi legge prende atto delle sue scenate assolutamente infantili e ci passa sopra. In fondo, nessuno matura mai su tutti i fronti. E poi, anche la Kagome della Takahashi aveva le sue scenate, quindi tutto regolare, no? ^_^
Ci sta. Ci sta. Perfettamente IC.
Quanto al reparto di oncoematologia pediatrica... la storia ha un'ambientazione fantastica con demoni e tutto il resto, quindi non c'è nemmeno da stare a cercare veridicità in questi contorni. In ogni caso, io dal canto mio sono contenta che ci siano tematiche un po' più complesse del semplice "lui&lei, l'attrazione fatale e l'Amore con la A maiuscola"... senza la storia delle leucemie, il delinearsi di una possibile adozione per Kanna, il razzismo verso i demoni e le vicende politiche del ministro Hirai, probabilmente ai miei occhi la storia avrebbe perso gran parte del suo sapore (se non tutto)... Quindi ti ringrazio molto per aver inserito tutti questi dettagli che magari ti danno un po' da pensare in sede di costruzione dell'ambientazione, ma che secondo me ci volevano proprio!!!
Un caro saluto e un grazie per le risate che mi hai regalato con quell'"ommioddio"!!!

11/06/15, ore 13:17

Cavolo, quando ho finito di leggere il capitolo scorso, mi sono detta: Okay, sii paziente Ale, ce la farai ad aspettare il prossimo! E poi venerdì mattina sono entrata su EFP settordici (?) volte per vedere se fosse uscito il capitolo 21 e non l'ho letto subito no, volevo tenermelo da parte per leggerlo con calma.. Poi però.. Non ce l'ho fatta ed eccomi qui! La curiosità non è mai troppa, purtroppo xD
Comunque, bando alle ciance, sbaglio o questo era solo un capitolo di passaggio verso qualcosa di più importante? Cioè, buh, ho avuto quest'impressione..
Che meraviglia, ho indovinato le intenzioni di Sessh e poi lui ha invitato Rin a cena fuori.. Giuro, appena l'ho letto, stavo per urlare dalla felicità, il mio amore per questi due non è mai troppo! **
Poi insomma, Inuyasha che dona soldi all'ospedale - anche se era una cosa già decisa - mi ha fatto una tale tenerezza vedere il frutto della sua donazione! Ah, l'amour <33
Però Kag si fa troppi pensieri, deve capire che Inu non è quel bastardo di Johnny e che quella è pura gelosia perché è lei quella giusta, nessun altro! A volte mi fa salire una tale rabbia..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà, magari stavolta riuscirò a sopportare l'attesa, ahahahah!
Ti mando un bacio, alla prossima ;*
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:18 pm)

08/06/15, ore 03:43

buonassera dalle ore folli ;)
come sempre sono straentusiasta del capitolo, ma andiamo con ordine:
-ayame: ottimo autocontrollo
-sessh...finalmente con qualcuno ti scongeli ;)
-rin: HAI FATTO BENISSIMOOOO
-inuyasha/1 : hai fatto bene a rifiutare quella tipatuttaapparenza
-inuyasha/2 : quando ti svegli a dire alla tua neko chi sei? no aspetta non me lo dire: quando avrà capito di amarti alla follia e quindi non farà più alcuna differenza la tua identità...
-neko...lo sappiamo tutti che sei innamorata persa di inuyasha scoprilo anche tu e non spaventarti dei tuoi sentimenti

pfiuuuuu ora ho finito :D
appiccicaticcia ed entusiasta come sempre
milla

06/06/15, ore 21:37

Sono una tua fan ormai😊 scrivi benissimo,le storie sono interessanti, scritte in modo semplice, ma capaci di attrarre l'attrazione. Quindi per quanto riguarda l'ultima parte di Kagome credo che tu l'abbia scritta davvero bene perché si capiscono i sentimenti di confusione e incertezza di Kagome.
In poche parole continua così che vai forte😆😆

06/06/15, ore 14:48

Signorina, lei, non si scusi.
Non si giustifichi e non spieghi.
E' un racconto di fantasia, può succedere tutto e il contrario di tutto.
Ci sono demoni e mezzi demoni ammalati di cancro? allora il reparto pediatrico di oncologia può avere un'area giochi attrezzata e visitatori a ruota libera. A parte ciò, ma che bel capitolo!! brava! Mi è piaciuto tantissimo, ma figlia benedetta, ti vuoi decidere a far dire la verità ad Inuyasha sulla sua famiglia? Possibile che Kagome sia così ottusa? 21 capitoli e ancora non sa niente? 21 capitoli e ancora non si è resa conto che Inuyasha è innamorato di lei?
Fine critiche. Inizio compimenti sperticati. Brava, bravissima, bellissimo capitolo! Mi ci sono voluti due fazzoletti per asciugare la bava,( vedi lettore inebetito che la perde dal lato a goccioloni.) troppo bello, letto tutto d'un fiato, visto il video di quello che leggevo, proprio scritto bene, complimentissimi!!!
Baci abbracci e adesso vai a scrivere, su!

05/06/15, ore 17:39

Anche questo capitolo è stupendo!!
Finalmente ritornano in scena Rin e Sesshomaru!  E no, non li avevo dati per dispersi XP...sapevo che prima o poi avresti ripreso a sviluppare il rapporto tra questi due personaggi XD.
Mi è davvero piaciuta la parte con loro due....sono troppo forti insieme! E l'invito a cena da parte di lui? Rin non è la sola ad essere rimasta sorpresa. Sono curiosa di sapere come andrà il loro appuntamento ^.^
Credo non smetterò più di ripetere quanto sia dolce Inuyasha XP......mi piace davvero troppo il modo in cui lo hai caratterizzato! Sul serio, lo adoro! Davvero brava!
Fantastico il punto in cui il nostro mezzo-demone sogna ad occhi aperti una famiglia tutta sua con Kagome e Kanna.
Kagome, per quanto si ostini a negarlo, finalmente comincia ad intuire che i suoi sentimenti per Inu-chan sono molto forti e vanno oltre a una semplice "amicizia".
Va bene che ha paura di rimanere delusa da una nuova relazione,ma perchè continuare a negare l'evidenza?
Insomma, anche i segnali e le intenzioni di Inuyasha sono più che chiari!
Va bè, ogni cosa a suo tempo......so che non mi deluderai XD.
Per quanto riguarda l'ultima scena, posso dire che è perfetta così: a mio modesto parere, hai dato più spontaneità alle emozioni che vuole esprimere la protagonista.
Come sempre, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!! Ancora brava!!
Alla prossima,
Blythe20

05/06/15, ore 16:44

Ciao. Che dire il capitolo è fantastico,meraviglioso !! Mi è piaciuto molto l'inserimento di Rin e Sesshomaru chissà come andrà a finire tra quei due e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà l'appuntamento. Inuyasha che dolce immaginarsi una famiglia assieme a Kagome che tenero. E Kagome quando capirà che ama Inuyasha?? Alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto :D

05/06/15, ore 15:57

Assolutamente fantastico !!!^-^ tranquilla nessuna confusione :) almeno io non l'ho notata.... il capitolo mi é piaciuto un sacco !!! Chiaro e ben impostato ... come tutta la storia del rresto XD non vedo l'ora che posti il prossimo :) aspetto con impazienza, ancora complimenti continua così ;)
Baci
Turbine rosso

05/06/15, ore 15:32

Titolo più azzeccato non potevi trovarlo! Son proprio le parole che mi son uscite di bocca mentre leggevo.
Partiamo per gradi.
Son molto contenta che hai ripreso la storia tra Sesshomaru e Rin e son curiosa di vedere come andrà a finire, perchè Rin non è la tipa che si annulla o che cambia per piacere ad un uomo (ti prego, non renderla troppo sexy, frena Sango, che altrimenti mi diventa una bambolina T.T)
Inuyasha...bah che cosa c'è in più da dire, che non abbia già fatto? E' adorabile, super premuroso, gentile, dolce e magnifico. La parte dove riflette sul futuro è bellissima. Invece di spaventarsi, sorride all'idea di non avere più i suoi spazi, rinuncerebbe volentieri a tutto ciò che fa ora per rendere felici le persone che vuole accanto. *.*
Con Kagome poi è... non so che parola usare per definirlo. La parte dove dice a Kagome i motivi per cui le piace così come è, semplice, vera, è .. *.* (Ora sarai consapevole che tutte noi aspetteremo un uomo che ci rivolga tali parole. Io ti ho avvisato :P)
Kagome, non aspetto altro che qualcuno o l'illuminazione che le faccia capire "TU AMI INUCHAN" ( una parte di me spera che siano Sota e Kanna ad aprirle gli occhi)
Ora mi immagino le future scene Sango-Kagome piene di momenti imbarazzanti, visto che Sango ha scoperto la verità :D
In attesa di un nuovo capitolo, Baci :)

PS: hai fatto bene a non cambiare la parte finale, va bene così come è :)

05/06/15, ore 15:06

Ciao, che bello questo capitolo. La parte in cui Inuyasha si immagina padre è bellissima... Lui è troppo dolce 😊😊
Kagome si sta svegliando almeno un po'? Mah così sembra... Vedremo poi 😊😊
A presto un bacio

05/06/15, ore 14:25

Sei un genio!E' tutto FABULOUS!*-*
Come sempre ovviamente. u.u
Tu non mi deludi mai,onee-san,mi mandi in fibrillazione ogni qualvolta leggo un tuoi capitolo! xO
Quanto sono teneri!E la battuta di Kagome a fine capitolo è pazzesca! xD
Mi sono messa a ridere,ahahah!Poverino!Così Inu-chan penserà di non essere bravo! xD AHAHAH!
Bene,hanno anche scoperto che Inuyasha e Sesshomaru sono QUEI No Taisho... e quando lo scoprirà Kagome?!
Sei cattiva da questo punto di vista xD ma credo ci sia una ragione se lo hai fatto. xP
Ok,ok,la smetto...
Pubblica prestissimo,o ti cavo gli occhi! u.u (ho lo sguardo sadico,come quello degli Anime. xD)
Konnchiwa!
Kiss!

05/06/15, ore 13:56

Bel capitolo
La parte finale, contorta forse, ma rende bene l'idea di una Kagome ancora scossa e paurosa di aver un rapporto, questa volta realmente, adulto con un'altra persona, Inuyasha.
Parliamo di lui qui ormai il problema non è tanto conquistarla; ormai Kagome è cotta al punto giusto, impiattata e pronta ad essere servita, quanto dirle: "Guarda sono ultramegamiliardario e non sono un semplice trovarobe ma il direttore di uno dei più importanti teatri di Tokyo. Scusa se non te l'ho detto prima ma volevo conquistarti col mio sharme e non con i miei soldoni."
Qui si inserisce il problema Kikkyo ma sono fiducioso di come ti muoverai, ho un mezza idea ma voglio vedere se ho colto nel segno.
Passiamo a Rin e Sesshomaru, sembra quasi di vedere la Rin del manga/anime che invece di crescere nel epoca Sangoku e cresciuta nell'epoca di Kagome,pur rimanendo con la sua energia di vita, la sua allegria  e la sua spontaneità; mentre il demone anche lui sembra avere lo stesso rapporto che ha con la sua umana preferità.

P.S. La ragione strategica sta nel fatto che nel Baseball per fare punto devo arrivare alla casa base, la prima quella dove si batte, quindi se occupo prima tutte e tre le altre basi, quelle che stanno ai vertici del diamante, io posso fare con un homerun, cioè sparae la palla fuori dal campo di gioco, facendo così ben quattro punti se tutto va bene.

(Recensione modificata il 05/06/2015 - 10:41 pm)

05/06/15, ore 13:28

Oh mio Dio! Sono ritornati Rin e Sesshomaru ...sono cosi felice! Ma dai ogni volta mi dicevo qunando tornano? Mi fa morire del ridere lui. Cmq parlando di cose serie sei un grande Inu- chan vai alla grande...beh ho avuto paura nella prima parte dove la povera dottoressa stava per confessare tutto, ma x fortuna il segreto é salvo...chissà x quanto. Ora mi dico che devo aspettare due settimane x leggere che diavolo succede tra questi due? Lo so. Lo detto già mille volte, ma che ci vuoi fare. Credo che adesso il tempo sfuggirà più velocemente... La scuola é finita arriva l estate e i bambini rimangono a casa. Forse sono meglio i cani. Sto scherzando, sto parlando a raffica. La confessione finale mo é piaciuta. Purtroppo lui non si sbilancia troppo di ciò che vuole, per ciò che lei ha detto. Accidenti quando un cuore ha sofferto tanto non é facile riaprirlo. Chissà.
Heart

05/06/15, ore 12:51

Allura.. Ho talmente tanto da dire che non so da dove iniziare..
Partiamo dalla tua nota, va!
Tranquilla! Si capisce benissimo, anche fin troppo bene (e parte la voglia di strozzarla, Kagome! Arriva sempre a tanto così dal capire e poi fa marcia indietro! T-T povero Inu, spero che non muoia di infarto da speranza! T.T è così dolce lui!)
Per la questione di cambiare pezzi per poi tornare alla "prima maniera".. Tranquilla anche lì! A me succede sempre! E, alla fine ho imparato che l'idea iniziale è sempre quella giusta! ^^
Bon.. Ed ora il capitolo..
Rin la adoro! Ha una spontaneità disarmante! Mi sarei vergognata a morte nel chiamare così qualcuno e iniziare con "tu sei tutto scemo" (forse avrei usato un sms! Xchè ho l'idiosincrasia delle chiamate ^^' mi vergogno xchè mi intarto sempre dall'emozione!)
Benissimo il fatto che è grazie a Rin che Sango scopre un po' di cose! E mi ha fatto più ridere Ayame che fa commenti tranquilli e serafici, mentre le altre 2 stanno quasi per avere un collasso dall'incredulità XD

Sesshomaru mi fa morire! ^^

Inuyasha è di una dolcezza unica! *.*
Sia quando si fa i filmini mentali che nel comportarsi da innamorato cotto con Kagome in modo così..semplice e spontaneo!
Sul sogno di una famiglia, mi verrebbe da dirgli: e perché non provare entrambe le cose? Fare il papà single e intanto proseguire nella conquista di Kagome?^^

Kagome.. Ah, Kagome! -.- Interessante quella specie di parallelismo (voluto?) con i pensieri di Rin su cose come il ben vestirsi e l'agitarsi (con un'importante differenza: l'amica ammette a se e agli altri di essere attratta dal bello ed impossibile avvocato. è sincera fino in fondo, non si da frenare troppo dalla paura e riesce a vedere la persona dietro al figo [e "riccastro" XD]). similmente, Kagome, come ogni donna innamorata è giusto che faccia, si fa le sue paranoie ma si ferma sempre un passo indietro. Non c'è niente da fare, ormai l'andazzo è "ok, lui è figo e per ora sta con me. Tanto però non durerà, figurati! Cosa vuoi che ci stia a fare con una come me?" -.-
Purtroppo si sta capendo benissimo come, i tentennamenti iniziali di inu abbiamo contribuito a creare in lei idee sbagliate su alcuni punti. E credo che anche l'idea della "friendzone with benefits" l'abbia solo frenata ulteriormente. Ah, se solo potessero entrambi guardarsi con gli occhi dell'altro ^^
Quello nel bagno non era un inizio di attacco di panico, vero? O.o
Sono morta quando lei fa quel discorso contorto e per niente velato sul sesso. xD cmq diamole atto che ha capito che lui ha incontrato nella vita solo tante "johnnyine" -.-

Inu invece è stato.. Mio dio, dolce e sensuale! *.*
La descrizione del bacio: divina!
Porca miseria, Kagome! I segnali! Cogli i segnali! Sia i suoi che i tuoi! Arrivaci! Se una donna che gli snobba gli orecchie non è quella giusta E tu invece le apprezzi.. = TU sei quella giusta! >.<
Uff!!
La vedo luunga. e più lui aspetta a rivelare il "grande segreto" peggio è, secondo me.
Infine.. Ormai non mi stupisco più della tua propensione a dare nomi strani agli animali XD Pikachiu! Rotolo (dopo essere stata un paio di secondi con gli occhi sgranati, lo ammetto! :-P).

Ps nn so xchè ma nei prossimi capitoli quasi mi immagino Sango che va da Miroku e gli dice tipo: "tuu!! Perché non mi hai detto che Inu-chan.." XD
Ps2 il titolo di questo capitolo.. Geniale! :-*
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 10:30 pm)

29/05/15, ore 15:43

Precisiamo che non vedo l'ora che la storia continui :)
Lo sapevo, sapevo che Hojo prima o poi si sarebbe fatto avanti, nel modo sbagliato, fortuna Inu <3
Che bega però questa non-relazione o come la si vuol definire? Si comportano come una coppia, eppure lei lo nega, persino Sota è più sveglio di lei :P
Son proprio curiosa di vedere come la conquisterà, definitivamente, Inuyasha, anche se, una parte di me, inizia a sospettare una litigata se e quando mai lei scoprirà la sua vera identità.
E' poi sei stata proprio tu a scriverlo qualche capitolo fa "La curiosità è femmina" possibile che lei se ne freghi?! Ah, Kagome! ;D
In attesa del nuovo capitolo, Ila

PS. Kagome la rivedo molto nella canzone di Malika Ayane "senza fare sul serio" quando nel ritornello dice:
"Tu non lo sai come vorrei
ridurre tutto ad un giorno di sole
tu non lo sai come vorrei
saper guardare indietro
senza fare sul serio
senza fare sul serio
come vorrei distrarmi e ridere"