Si alza il vento
di FairyQueen78

24/04/15, ore 17:17

Dunque, eccoci qua. A parte che non mi ero nemmeno accorta di non aver messo la tua storia tra le "seguite" (ma ho rimediato, eh!), mmm... alcune considerazioni.
Parte "ispirata" alla storia di Faby: credo sia un rischio quando si scrive in un fandom. Insomma i personaggi sono quelli, gira che ti rigira può succedere che una storia letta, che magari ci è piaciuta molto e quindi è "rimasta dentro" possa ispirare fortemente quello che stiamo scrivendo. Tutto sta ad ammetterlo e mi pare sia questo il caso. Poi c'è da dire che la succitata ha idee originali, per non dire geniali e, soprattutto, è prolifica. Se vi siete chiarite/spiegate/accordate tra di voi non vedo il problema.
Hojo. Avevo subodorato qualcosa di ossessivo in lui già dalla faccenda "messaggio di Sota", ma ammetto che hai saputo dargli una storicità tale in questa sua ossessione, da renderlo inquietante. Lo trovo molto peggio di un Naraku, che, di suo, è già cattivo e quindi non te lo aspetti diverso. Hojo è per tutti il personaggio boccalone mezzo rincretinito, quindi una trasformazione così lascia spiazzati. Il punto vincente comunque, lo ripeto, è il crescendo della sua esaltazione ed ossessione partiti dal lontano episodio. Si capisce come, col passare del tempo, questo tarlo lo abbia divorato al punto da farlo impazzire. Sei stata davvero brava a caratterizzare questo retroscena. Un cattivo fa paura. Un cattivo PAZZO è terrorizzante. (ovvio che mi auguro che quella notte in prigione gli lasci dei bellissimi ed intensi ricordi)
Personaggi collaterali: i due vicini sono uno spasso. Ricordano molto la classica coppia di anziani in cui lei è la pettegola che si fa abbindolare ed apre la porta agli estranei e lui il vecchietto succube della moglie che tace per non sentirsi esaurire dalle chiacchiere di lei, finchè poi non esplode (e, spesso, la fa a pezzi col machete, tanto è esasperato)
Kagome. Dovrei scrivere un trattato psicologico. Sono fermamente convinta che lei abbia pensato ogni singola sillaba pronunciata in quel momento di rabbia. E che sia stato catartico, per lei. Insomma, già aveva dubbi prima, ha scoperto di essere stata perseguitata per anni da una persona di cui tutto sommato si fidava, più il tentato stupro, la strenua difesa di InuYasha, il non essere CREDUTA... ragazzi io sarei esplosa ben prima. Anche perchè so quanto sia logorante e quanto uccida il dire la verità e non essere creduti.
InuYasha. Visti i suoi trascorsi e la sfuriata di Kagome, mi stupisce che abbia deciso di restare e non sia scappato a gambe levate. Una cosa che farà riflettere Kagome, secondo me. I suoi dubbi sono leciti e condivisibili.
Sull'evolversi della storia non mi esprimo. Ho una mia idea, ma me la tengo stretta :-P (ebbene sì, crepate di curiosità) Alla prossima!

24/04/15, ore 16:04

Via...lei Maestra vuole che la sua fedele discepola (e cioè moi) muoia. O moia. A parte la gioia che ho provato nel vedere la giusta fine che ha fatto quel pezzo di @;()@& di Hojo (anche se un giusto smaltimento dei rifiuti lo vedrebbe in fondo a un water) non posso fare a meno fi essere triste. Ma povero pucio!!! E pensare che lei si sentiva così sicura, così completa.... E invece.... Non ci resta che sperare che certe parole siano dettate dalla rabbia,dalla paura, dai tristi ricordi e via discorrendo.... Ma tanto, ripeto, anche se avranno da penare, l'importante e arrivare vittoriosi alla fine del percorso!!! Brava come sempre Maestra!!! La vada avanti così!

24/04/15, ore 16:02

Dunque dunque...premetto che normalmente se un capitolo e/o una storia non mi piace semplicemente non commento...non mi va di lasciar recensioni negative o altro..però e qui nasce il però..in questo caso devo dire che mi sono quasi sentita mossa dall'istinto..perchè fin da quando hai messo il primo capitolo di questa storia, ammetto mi ci sono appassionata e scrivere questa recensione un po' mi spiace..perchè onestamente il capitolo non mi è piaciuto. Sono rimasta abbastanza confusa e perplessa e non solo da questo.. è già da un po', ma questo capitolo in particolare mi ha lasciata con diversi pensieri/punti di domanda.Il personaggio di Kagome...lo ammetto non mi piace.La ritengo strana e da questo capitolo anche un po ' falsa...la percepisco così.Insomma Inuyasha le piacerà anche e quindi hanno fatto sesso ma non lo ama..il che va pure bene davvero non lo dico per chissà quale principio di romanticismo ma perchè sono un po' confusa, non la capisco...fino a a qualche capitolo fa..da come si comportava sembrava tutt'altro non ti dico innamorata per carità però... ha doppia personalità?XD Capisco che certamente ha avuto brutte esperienze..ok ma il suo comportamento devo dire che mi lascia perplessa sempre di più.Insomma dopo la frase "Inuyasha voleva una sola cosa da me e l'ha avuta" la mia faccia era l'emblema di "Ma in che senso?"Non mi pare lui le avesse mai dato motivo di credere che aspettasse il momento giusto per saltarle addosso..anzi Inuyasha è davvero tanto forse troppo innamorato e c'è giustamente rimasto male..se si mette in testa di volerla conquistare diventa un volersi fare male..perchè lei a sto punto per lui dovrebbe essere come le altre che lo usano..mi pare non ci sia tutta sta differenza.Su Hojo leggendo il capitolo prima delle tue note su fb ho effettivamente notato la somiglianza con la scena di Fabi...sai come la penso, le somiglianze ci possono stare l'importante è sempre confrontarsi con l'autore^^ Hojo dicevo, personaggio odioso ed inutile..che è servito solo a far uscire il Dart Fener che è in Kagome e che si è finalmente levato dalle balle, scatenando una serie di vai a vieni tra vicini e polizia con lei che per salvarlo immagino a questo punto, lo definisce il suo ragazzo e poi dice che hanno fatto sesso senza nulla di più.Che dire...la storia ha preso una piega che mi ha spiazzato...lo ammetto ma è chiaro che le mie sono considerazioni su ciò che arriva a me.E' tutto credo..a presto ^^
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 04:08 pm)

24/04/15, ore 15:58

Mio dio.... Ora veramente Inuyasha deve fare un lavoro disumano per farla innamorare, beh ed io che mi ero immaginata una Kagome romantica e dolce, col cavolo! MI piace molto questa sfumatura nuova che le hai donato, una donna che ha sofferto molto e che si è creata una muraglia cinese attorno al cuore, dovrà essere il nostro eroe a farle capire che nessuna muraglia può rimanere per sempre in piedi.... Frase molto profonda u.u
Cooomunque, alleluja sia lodato il signore finalmente Hojo è fuori dalle scatole, ti giuro mancava poco che mi mettessi a ballare la samba per l'allegria!
Anche se il capitolo è stato molto serio e profondo sei riuscita a mettere un pizzico di ilarità che lo rendere perfetto! Complimenti ancora e non vedo l'ora di sapere come Inuyasha entrerà totalmente nel cuore di Kagome.
Baci Hikaru_Tsuki

24/04/15, ore 15:31

Ciao innanzitutto.
Hojo è davvero pazzo, è un folle.
Povero Inuyasha ci è rimasto davvero male per le parole che ha detto Kagome, quando mi dono immaginata Kagome fredda sono rimasta di sasso.
Comunque complimenti per il capitolo è davvero strepitoso.
Sono curiosa di leggere il seguito. Ciaoo

24/04/15, ore 14:48

Ok, ci sono! Impeto ma ragionato! sia ben chiaro.. La cosa che mi ha fatto tremare più di tutto è stato quello scatto d'ira, le parole di lei.. L'avevo intuito che lei pensasse.. Ma un rancore, un "odio" così profondo nei confronti dell'amore.. O.O Oddio ci sono rimasta! Come è riuscito Inu a non svenire?? Io.. Mamma mia quanto sarà dura.. Già lo era ma.. A questo punto Inuyasha dovrà andarci con i piedi di piombo, farle conoscere il vero amore, conquistarla a poco a poco, senza forzarla,altrimenti scappa! U.U Che bello che scopriamo qualcosa su Sango! Chissà che alla fin fine vada davvero tanto d'accordo, per quanto riguarda il modo di vedere il mondo, con i Taisho. ^^ Mi sa di sì! Hojo.. Povero pazzo. Acciderbolina!!! E pensare che a me faceva paura il Koga stalker di una storia di Serin e il citato Hojo della storia di Faby.. *.* Se posso dirlo.. Credo che il tuo sia ancora migliore nella sua follia! Perfettamente delineato ^^ Finalmente ha avuto ciò che si merita! E ho amato l'agente amico di Kagome.. Inu avrà un alleato in più! ^^ anzi,2, contando il vicino! Ho amato anche lui. Ma sai cos'è che mi ha lasciato a bocca aperta?? Che, di base, quel tipo di ragionamento sull' "odio l'amore" avrebbe dovuto farlo anche la mia, di Kagome.. Ma.. E qui si vede la differenza di maturità tra me e te.. Quell'idea, quel concetto, mi ha solo sfiorato mentre scrivevo. E non sono di fatto riuscita a svolgerlo davvero. In teoria quello sarebbe dovuta essere la base ma.. Poi la mia parte romantica e dalla concezione idealizzata dell'amore ha preso il sopravvento! Tu invece.. *.* Ti stimo, Fairy, tanto tanto, tantissimo. *-* Sai qual'è il mio auspicio per i capitoli a venire della tua storia? Che Inuyasha riesca a "istruire" Kagome all'amore con tanti piccoli gesti, semplici. (A partire da.. Cellophane=materiale nuovo x la culla nera! XD) farle capire che a lei ci tiene davvero... Così poi lei.. *e qui parto a fangirlare, as usual* alla fine avrà l'epifania: lui ha fatto per me questo, e poi questo, e quell'altro piccolo gesto ancora. Non mi ha imposto niente ma c'è sempre stato... Perché mi ama. Non come hanno fatto gli altri, ma di un amore puro, reale, vero. Xchè io non credo che lei odi l'amore.. Ha solo paura, tanta, troppa. Per colpa di Hojo non ha mai potuto capire cosa sia davvero essere amati da un uomo. "gli uomini cercano sesso? Ok allora io mi adeguo. Di più non posso sperare, visto la mia situazione e cosa mi è capitato nella vita." secondo me è così che pensa lei. Ha paura di sperare. Xchè ok, non è innamorata di lui.. Ma ne siamo così certi?? Sotto sotto credo che lo sia. Se non innamorata, per lo meno infatuata. Lo sguardo nella foto. Quella è la mia prova. A lei lui piace, si sente protetta e più spensierata, con lui. Ma non vuole dar credito a ciò che sente. Perché "tanto che differenza fa? Lui è dolce ma preferisco pensare che sia come gli altri mi sono illusa troppe volte. Ora basta". Intendevo questo quando ti dissi che, x me lei, non vuole concedersi di essere felice. Non se ne sente degna. E quindi.. Beh spero che Sango, Rin, Inuyasha e anche mamma Izayoi e, perché no, Sota, possano riuscire a farle credere nell'amore. Xchè di fatto possiamo dirlo: sentimentalmente parlando Kagome e Inuyasha non sono poi così diversi. Entrambi hanno solo trovato sulla loro strada tanti stronzi e stronze. E ritengo che si possano capire a vicenda. E.. c'e un particolare tragicomico. Inu è diventato x un momento "quello che ha usato" e non quello che "è usato" per il sesso.. In pratica stavolta è Kagome che si sente trastullo. E quindi panico! Come farle capire che per lui è amore e non sesso senza svelare quel "ti amo" che la farebbe solo allontanare?? Sono curiosa di vedere cosa inventerai, Fairy ^^ Concludo con un argomento più leggero.. Mi sì è appena unito un altro pezzo del puzzle.. Sango è con un aiutante in meno... E ayame con un lavoro in meno! XD bingo! Detto questo passo e chiudo. Ho parlato fin troppo. Ancora brava. Non è da tutti saper scrivere un capitolo così. :-*

24/04/15, ore 14:28

Eccomo! Letto il capitolo...
Accippicchia quante cose succedono! Attendo il seguito perché Kagome non può non provare niente per quel mezzo demone cane!! Spero che le parole erano dovute alla rabbia ed il disprezzo per Hojo!
Comunque complimenti per la favolosa storia ed il capitolo!

Miley.

24/04/15, ore 14:05

Brava,eccellente,fantastico,meraviglio!E tanti altri aggettivi che non so identificare. XD Sei un portento.Che favola!E le leggi che scrivi?Una figata! XD A volte mi metto a ridere.
Però mi dispiace per Inu-chan... che pugnalata al cuore.Mi sono scandalizzata quando ho immaginato la scena in cui Kagome rideva cattiva. Davvero.. sono rimasta così: 0.0
Fa il suo effetto quando ti abitui ad un comportamento,per poi trovartene un'altro. u.u Bravissima ancora.Non vedo l'ora di "assistere" al seguito.A presto!
Konnichiwa!
Kiss!!

24/04/15, ore 14:01

Innanzitutto capitolo ben scritto, come sempre.
Cavoli, mi hai lasciato veramente di stucco! Davvero, non mi aspettavo la comparsa di Hojo!
Se prima lo detesavo, adesso lo odio proprio! Mi veniva voglia di strozzarlo a quel viscido XD.
Povera Kagome che brutta situazione si è trovata a subire. Meno male che Inuyasha è arrivato in tempo.
Quando sono comparsi gli agenti ho temuto il peggio per Inu-chan!
Per fortuna che è intervenuto Tanaka a sistemare le cose arrestando Hojo ( dovrebbe marcirci in prigione per quello cheha fatto).
Sono rimasta sorpresa dalle parole di Kagome....povero Inuyasha, normale che sia sconvolto! Ma d'altronde non la si può biasimare, dopo tutto quello che ha affrontato anche in passato.
Spero che poi si chiariscano, anche se credo dovranno affrontare altri ostacoli prima di raggiungere la felicità.
Che dire...capitolo carico di tensione, gestita benissimo dall'inizio alla fine !
Non vedo l'ora di sapere come continuaXD!!
Alla prossima,
Blythe20

24/04/15, ore 12:37

Io...Io ti adoro.
Che capitolo ricco di vicende!
Hojo non me lo aspettavo, e ci sono rimasta di sasso. questo è del tutto pazzo.
Folle!
lo giuro, lo stavo uccidendo, avevo gli occhi puntati sullo schermo e mi dicevo, quando arriva Inu-chan? e poi quell'idiota del commesso? Ah, stavo per fucilarlo.
E che carta di credito, alla faccia dei poveri. Non immaginavo che esistesse una cosa del genere, beh l'ho notato a volte in "beatiful" che danno sempre questa sorte di carta, ma che contenesse tutti questi soldi, mah!
dMa non si dice che i cani e gatti non vanno d'accordo? perchè qui ho visto un feeling spettacolare tra inuyasha e buyo. Boh.
L'ultimo pezzo è stato una cosa colossale, gli agenti che si volevano portare inu, kagome lo difendeva e quel viscido di Hojo che cercava di farlo arrestare. rabbia cieca, contro questo esemplare di uomo.
ma per fortuna alla fine si è risolto tutto, beh c'è stato un poco di gelo, per le parole di Kagome, ma vedremo come si svolgeranno i fatti.
Alla faccia, Sango è figlia di un ministro...ci racconterai altro di lei.
Ci credi che esultavo mentre leggevo, oltre a fare mille gesti per la strizza. Meglio leggere un bel capitolo delle tue store, che guardarsi una partita :P
Alla prossima.
Scusa se ti ho annoiato.
Heart

15/04/15, ore 07:49

Beh...ammetto che la loro prima volta non me l'aspettavo cosi XD giusto che interrompersi a metà non è il massimo, ma quel " vado al supermercato s comprare i preservativi" rompe un po' la magia XD lui poi che va avanti indisturbato e si rammarica di averla lasciata a metà ma pensa XD oh chiamala scema Kikyo che lo usa solo per quello XD ..che posso dire, forse è una mia sensazione, forse questa kagome si sta sviluppando in un modo chenon mi aspettavo ma lo dico..non pare cosi coinvolta ..lui è perso lei..oddio non mi pare ..ci resta quasi male quando lui le dice il suo nome ( e già li...si chiama Inuyasha, suo fratello è Sesshomaru, t'ha portato a teatro e fallo due più due no?XD) eh giustamente...come ha fatto a star con lui senza sapere il vero nome XD e poi...quando ripensa alla notte trascorsa con Inuyasha ecco quel : brava Kagome sei stata con un ragazzo che ti piace e non è successo nulla..dovevi farlo prima...eh beh li mi son chiesta: quindi o lui o un altro era uguale?Non so...forse ci sono ancora troppe cose da scoprire sudi lei o forse devo ancora mandar giù il modo in cui l'hs trattato da umano u.u...comunque, il fidanzato johnny ...da tener d'occhio, ma punto su Hojo u.u..magari ha scoperto chi è Inuyasha e lo vuol spifferare a Kagome XD :* p.s.....come sarebbe a dire che molli il capitolo sul più bello, per "colpa" mia u.u...io non lo faccio mai u.u :p
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 07:52 am)

11/04/15, ore 17:03

ERAORACAPPERI!!!!!!
Complimentissimi, capitolo assolutamente perfetto!
Non farti strane idee, i tuoi capitoli, la storia, non hanno niente che non vada, niente.
però ti dò il punteggio pieno se:
1 questi due nel prossimo capitolo non litigano
2 se per caso alla porta c'è qualche stronzo, uno qualsiasi, al ritorno di Inuyasha si prende una ripassata di botte che gli passa la voglia una volta per tutte.
E adesso fanciulla, su, al lavoro, che due settimane passano come niente.
Baciotti.

11/04/15, ore 15:47

*.* Questa storia mi piace troppo... decisamente troppo XD Ho quasi paura di sapere chi c'è dietro la porta -.- Grazie mille :*

11/04/15, ore 12:28

Alleluia!!!! Si!!!! Finalmente questi due ce l'hanno fatta, yee!!! Davvero, sono molto contenta, questi due finalmente l'hanno fatto. Pensavo, sinceramente, di farmi prima vecchia io e poi di vedere l'uscita di questa parte che tanto aspettavo. La cosa strana e che mi ha fatto uno strano effetto durante la lettura,e che....Kagome lo ha sempre chiamato Inu-chan, no?....e quando lo ha chiamato per la prima volta Inuyasha....non lo so...ma non sembrava la storia "Si alza il vento". Non so.....ma a me ha fatto uno strano effetto.... Bho....Ok è ufficiale, sono pazza XD. Comunque...ah e il personaggio misterioso alla fine, io credo che sia o Hojio, che secondo me è lui, oppure Jonnhy, o come caspiterina si chiama. Bene, detto questo ci vediamo, alla prossima!!!! ;)

10/04/15, ore 21:43

OH MIO DIO.... non puoi lasciare tutte le tue lettrici così, è cattiveria puraaaaaa... te la faccio buona solo perché questo capitolo è stato favoloso... L'unico puntino che mi fa un pochetto paura: chi diamine era alla porta????????? ti prego non far litigare i due piccioncini, non dopo le 3 volte..hahhahaa ok scusa la depravazione...aspetto con ansia il seguito..buona serata bacioni grandi