Si alza il vento
di FairyQueen78

22/11/22, ore 14:15

Salve,posso chiedere una cosa non è una critica è semplicemente curiosità . Premetto che io non scrivo leggo soltanto, ma mi chiedevo è normale scrivere qualcosa in tanti anni ????? hai iniziato nel 2014 a tutt'oggi non sei riuscita ancora a terminare , come te tante altre per carità ma personalmente quando scrivi un capitolo e poi quello successivo dopo diversi mesi io dimentico il precedente sarà anche la vecchiaia sicuramente però insomma alla fine ho 47 anni
ho deciso che non leggerò più i capitoli singoli aspetterò la fine ovviamente se non sarà in tempi biblici ;)
non prenderla a male mi raccomando in bocca al lupo per tutto

18/06/22, ore 16:34

Ciao Fairy! Mi spezza il cuore dare una bandiera neutra,essendo io tua fan sin dalla tua prima storia e avendole lette tutte con entusiasmo,ma credo che ci siano delle cose che vadano analizzalizzate insieme. Ovviamente non prendere queste mie parole con arroganza o un qualcosa di simile,non mi spaccio maestra di nessuno e anzi,come scrittrice ti ammiro tantissimo,è solo una mia umile opinione da lettrice. Io credo che questa storia abbia totalmente perso il filo già da oltre una decina (o forse anche di più) di capitoli e da come ho letto in altre recensioni non sono l'unica a pensarlo. Secondo me nemmeno tu hai esattamente le idee chiare di come gestirla,mi spiego meglio. All'inizio ogni personaggio aveva una sua storia,un proprio sviluppo. C'erano i colpi di scena,capitoli incalzanti e il racconto avanzava lineare. Ora però da tempo mi sembra di leggere sempre la stessa zuppa e di non andare mai da nessuna parte e siamo già al 56esimo capitolo. Miroku e Sango con questo tira e molla,cerca e fuggi,insomma bisognerebbe metterci un punto alla cosa. Stessa cosa con Kagome e Inuyasha che ormai si limitano agli scenari casa piccioncini-Sota malato-ballo in teatro,insomma sembra di leggere la stessa identica cosa da mesi e mesi ormai. Forse sono complici gli aggiornamenti sporadici,che sicuramente non aiutano a ricordarsi cosa fosse successo prima,ma anche rileggendo la storia da capo ho avuto la stessa impressione arrivati ad un certo punto,ovvero quella di star enormemente girando intorno. L'unico arco narrativo che si salva a mio parere è quello di Sesshoumaru e Rin poiché ancora in fase di sviluppo ma che comunque regala sempre momenti diversi,anche se ti confesso che vedere un gelido principe smielato è per me sempre bizzarro,ma questa è una scelta di ogni autore quindi su quello non si può discutere. Forse,secondo me,la cosa migliore sarebbe revisionare alcuni capitoli eliminando le stesse dinamiche che si ripetono,meglio una storia più breve ma con un senso e una linea di lettura scorrevole che una che diventa troppo lunga ripetendo le stesse cose. Concludo questo pippone (probabilmente mi starai maledendo con tutte le tue forze) ripetendoti ancora una volta di non prendere nulla di ciò che ho detto sul personale o come insulto o come gesto arrogante,davvero :( Però ecco avevo in mente questa cosa da settimane ormai e alla fine ho dovuto esprimerla. Aspetto comunque con ansia il prossimo capitolo! Un bacio.

30/01/22, ore 21:51

Cara Fairy, anche questa volta non posso farti mancare il mio commento, quindi preparati ai miei soliti sproloqui 😅🤣.
Mi ha fatto molto piacere vedere con che velocità hai aggiornato rispetto alle volte scorse, ma – ahimè – sono costretta a dirti che il contenuto del capitolo mi è piaciuto un po’ di meno. Come sai, e spero tu abbia capito dai miei precedenti commenti, sono una persona abbastanza sincera, tanto più quando si tratta di storie che ho amato tanto, continuo ad amare, quindi per questo motivo ci tengo a dirti la mia. Così come lascio sfogo ai miei scleri positivi quando qualcosa mi piace, così tendo anche a dire cosa non mi è piaciuto e/o mi ha deluso. Ovviamente, tieni sempre in conto che ho rispetto per te che sei l’autrice e sei sempre libera di scrivere ciò che vuoi e ti sembra giusto. Ma in questo caso farò valere anche il mio status da lettrice un po’ delusa.

Sai già che precedenti bivi che questa storia ha preso dal momento post spettacolo in po’ non li ho apprezzati tantissimo, ma li ho accettati sempre sperando nel momento tanto atteso e nei vari momenti di gioia che altri personaggi di questa storia stavano ricevendo.
Ora, aspettavo tanto questo momento per Inuyasha, ma anche per Kanna, soprattutto considerando che entrambi sono due personaggi che hanno avuto già la loro dose di sfortune e tristezza – specialmente quest’ultima. Il cliffhanger con cui ci avevi lasciato la volta scorsa mi aveva lasciata un po’ interdetta e ansiosa – forse lo avevo scritto nella prima precedente recensione, perdonami se non ricordo le mie esatte parole – ma non avrei mai immaginato questo risvolto; nemmeno nei miei peggiori incubi. Quando poi ho letto il titolo di questo capitolo mi aspettavo che fosse stato uno spavento, ma che tutto andasse per il meglio e mi ero preparata per una bella riunione. Anche perché è dal capitolo scorso che avevo anche l’hype a mille per tutte le cose belle che Kanna come nuovo membro della famiglia Taisho avrebbe portato o alle notizie che i giornali avrebbero diffuso. Vederla aggiungersi alla famiglia, ma solo nella tomba di famiglia, è stato di certo un colpo non indifferente 😭.
Tu come autrice hai preso la decisione di lasciarla morire e nelle tue note finali ci hai detto che ci sarà un senso, io come lettrice stento a trovarlo al momento. Forse ho intuito qualcosa, ma preferisco tenermi queste teorie per me adesso e aspettare e vedere cosa prossimi capitoli ci riserveranno; è probabile che le condividerò in futuro. Nel frattempo, vorrei dirti che la morte di Kanna l’ho trovata ingiustamente crudele da inserire all’interno di vite già straziate per conti propri. Ma, soprattutto, ho trovato molto doloroso il fatto che tu l’abbia inserita proprio a poche ore dalla gioia più grande che questa bambina poteva ricevere: l’adozione. Un po’ è sembrato uno scherzo – di cattivo gusto.
In più, la sua morte ha fatto aumentare i sensi di colpa sia in Sota che è un bambino già messo a dura prova dalla malattia – e spero vivamente che la mancanza di Kanna non abbia risvolti negativi sulla sua salute, anche se sembra abbastanza plausibile 😱 😱 😱 – che in Inuyasha, il quale deve sentirsi dire che la bambina a cui voleva bene come una figlia è morta andando a recuperare il regalo per lui, dopo che lui le aveva promesso il suo al telefono. Io almeno a sentire queste cose mi sentirei in colpa. Mi lascia al quanto senza parole e mi spiace essere diretta e così sincera, ma nella mia mente avevo immaginato tante cose ma non questa. Mi sa che questo è il brutto delle ipotesi personali, purtroppo. Speravo davvero di vedere Kanna nel futuro di Inuyasha e Kagome come coppia. Probabilmente, in parte mi passerà in futuro, ma al momento sono abbastanza provata da questo sviluppo inaspettato e arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Gran parte del capitolo è dedicata alla sua morte quindi era inevitabile che la mia recensione vertesse per lo più su di questo, ma per quel che riguarda la scena all’inizio, quella su Miroku e Sango, beh, nemmeno quella me l’aspettavo (lol 🤣), ma almeno non mi ha sconvolta così tanto come quella sopra. Diciamo che Miroku continua a scavarsi la fossa da solo, e ce la sta mettendo tutta per farla bella profonda, quindi a sto punto mi chiedo davvero come cacchio ne uscirà prima di essere seppellito vivo – un po’ come Kagome con l’acqua alla gola.

Ovviamente, aspetterò il tuo prossimo capitolo per vedere in che modo procederanno le cose e mi auguro tu abbia tempo e voglia per continuare ad aggiornare a questo ritmo ❤. Visto che negli ultimi capitoli le cose non sono andate proprio alla grande per i nostri protagonisti – a parte per lo spettacolo che è stato un successo – vorrei sperare in qualche prossima gioia, anche se con Kikyo sempre in agguato perché ho un po’ paura di cosa aspettarmi. E su questo fronte, almeno, spero di non rimanere delusa. Ormai, sai, da tutte le volte che te l’ho detto, e scusami per la ripetitività, che è una delle cose che più aspetto proprio per vedere in che modo chiuderai il tutto.
Quindi, sì, in conclusione aspetto una bella gioia e spero vivamente di non averti offesa in alcun modo perché non era mia intenzione.
Alla prossima, buona scrittura e grazie per l’aggiornamento! ❤

30/01/22, ore 19:19

Ciao Fairy! Non recensisco mai perché le storie e/o i capitoli in un modo o nell’altro riesco ad approvarli sempre o perché se ci sono vari errori riesco ad andare avanti e a passarci sopra.
La situazione invece cambia in questo caso (e ciò lo puoi anche notare dalla bandierina neutra che t’ho messo) e ora ti spiegherò.
Da sempre la storia è stata una delle più interessanti, e anche moderna per certi punti vista, ma arrivata a questo punto mi sembra che la situazione ti sia sfuggita di mano e che non sai veramente dove sbattere la testa. La storia di Kanna era una delle tante a cui mi ero affezionata e, credimi, uno dei momenti che aspettavo di più era vedere Inuyasha finalmente abbracciare la sua cara figlia subito dopo averle detto di essere veramente suo padre… la tua scelta di farla morire mi è sembrata inutile e per di più senza senso: in questo momento sia Sota che Inuyasha si sentono in colpa per non aver fatto le scelte esatte al momento giusto. Già di per se non passano un periodo molto gioioso( per non parlare di Sota, povero cristo), poi dar loro questo colpo, mi sembra un po’ eccessivo.
Sono molto delusa e rammaricata per tutto ciò e il tutto mi sembra che sia accaduto solo per far riavvicinare Kagome e Inuyasha. Spero che non sia così.
Non vorrei che tu ti sia offesa per ciò che ho scritto, ma ho preferito essere più diretta possibile e non girarci intorno troppo.
Attenderò il prossimo capitolo per vedere come proseguirai la storia.

13/01/19, ore 12:24

Meraviglioso!!!
Bellissimo!!
Era da parecchio che non leggevo una fanfiction così bella !!!
Dovevano farla così la storia !!!!
Veramente fantastica: capitoli lunghi, dialoghi chiari e personaggi con spessore.

Personalmente trovo che manchi un giccino di Sesshomaru \Rin ma va benone, non hai idea di quanto abbia riso nella scena in cui lei riceve i 4 ecografi, no i 4 dei degli ecografi!! Ho riso come un idiota per mezzora !!!!
Spero che il capitolo successivo arrivi presto !

30/12/16, ore 11:48

Ciao Fairy! Sai più o meno dirci quando - e se:'( - uscirà il prossimo capitolo?
Almeno mi metto il cuore in pace senza aggiornare ogni giorno la pagina sperando che esca XD
Buone feste <3
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 11:48 am)

18/12/15, ore 22:37

E' da un po' che non recensisco. In verità non avevo nulla da dirti, quindi ho evitato. Questa volta però a fine capitolo mi è scappato un "ooooh, finalmente un colpo di scena!" e te lo dovevo scrivere :-)
Rispetto alla mia precedente recensione sei un po' calata. Capisco l'approfondimento interiore, il carattere dei personaggi, lo studio psicologico, ci sta tutto, ma una Kagome che a tratti mi diventa bipolare o, peggio, con le fiorentine sugli occhi (perchè fette di prosciutto è troppo poco)... beh il troppo stroppia.
E poi, santa donna: qual è con l'apostrofo? Mi stupisco di te, che di solito sei così precisina e pignola.
E, ultima cosa e poi non ti tormento più, "non gliene dette modo". Dette? Dette è il participio passato di dire, coniugato al femminile plurale, non è il passato remoto del verbo "dare". Ora, non so come funziona dalle tue parti, forse è un'espressione dialettale, e va bene, nel parlato però. Nello scritto, io una volta a scuola l'ho usato così e mi è stato segnato errore e la prof, alla mia protesta, mi disse: "il fatto che i tuoi nonni lo usino non significa che in italiano sia corretto".
Magari prova ad alternare un po' di puntini di sospensione coi punti esclamativi. A volte rendono meglio, soprattutto nei discorsi. Troppi puntini fanno venire l'ansia.
Lo so, la storia è tua etc etc, ma io sono la grammar nazi di fiducia. Se non te lo dicessi, che figura ci farei? :-D
Lune.
P.S. e diamoci 'na mossa con sti due eh, altrimenti mi tocca fare il cupido della situazione ed io non ho buone maniere.