Tell me a secret
di passiflora

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/11/14, ore 18:53

Eccomi qui all'ultimo capitolo (pubblicato, spero o.o)
Devo dire che questo mi è sembrato il capitolo più lungo e articolato degli altri... sono davvero curiosa di leggere il continuo.
Sono curiosa di vedere come saprai evolvere la storia.
Per quanto riguarda il modo di scrivere, sei davvero brava... con l'avvicinarsi del 14° capitolo (non so se tu stessa te ne sia accorta) ho notato un evoluzione nel modo di scrivere e di descrivere, maggiore attenzione al dettaglio e migliore spiegazione dei vari personaggi.
Una bella storia, un giallo che si mescola fra orrendi omicidi e spaccio di droga.
Una tipa davvero peperoncino questa Thyme..
Aspetto con ansia gli altri capitoli...
un bacio, Fede

04/11/14, ore 18:22

Prima di questo capitolo mi aspettavo anche uno su Sage, così per inquadrare meglio il personaggio.... pensavo te ne fossi dimenticata ma con il proseguo della lettura mi sono resa conto che, forse forse, era stato tutto intenzionale. Come se avessi voluto tenere in un angolino la ragazza, oltre che ai suoi 4 compagni di avventura, anche per noi lettori.
E poi, perché mai sta poveraccia se l'è fatta a piedi da casa? e perché, se non lei, non si sono fatti sentire gli altri ragazzi per accordarsi?
Uhmmm mistero e.e
Per quanto riguarda ai due fratelli, in questo capitolo mi danno l'impressione di essere due di cui non ci si può fidare poi molto.
Sembra che nascondano un segreto e se era questa la tua intenzione, brava, con me ci sei riuscita ù.ù
stupendo il ritrovamento di un unghia finta della ragazza!
Che storia interessanteeee *-*

04/11/14, ore 18:04

Capitolo carino, quest'idea di descrivere per capitolo i vari personaggi è stupenda.
Qui ho scoperto un lato di Fred del tutto nuovo... che mi ha sorpreso, in senso buono.
Forse una conversazione un po' piatta, quella finale... ma la parte veramente interessante è quella iniziale in cui descrivi la ragazza e la sua famiglia (diciamo che quest'ultima la mostri e basta, ma ci sta per non appesantire il capitolo).

04/11/14, ore 17:49

Lo sapevo... so sapevo che Pool era Gay *-*
Già da uno dei primi capitoli quando i 5 ragazzi si erano ritrovati a bere il tè a casa dei gemelli(se non ricordo male).
Cosa posso dire, questo capitolo è divertente e fa trasparire molto i sentimenti del ragazzo, le sue debolezze e incertezze.
La sorella, poi, è una fi*a (mi auto censuro, pardon) e il modo in cui hai descritto le sue opere e i titoli sono, oltre che imbarazzanti (in senso buono), divertenti e descrivono già di loro la personalità della sorella.
Una sorella che per quanto stron*a (auto censura) e dura possa sembrare, si dimostra molto più tenera e comprensiva col fratellino.

Chissà che vorrà 'sto Pool? Di certo stupirà gli amici ...

04/11/14, ore 17:35

In questo interessante capitolo, ho scoperto un lato di Tea davvero dolce e infantile, al contrario di come mi era parsa all'inizio più ligia alle regole e poco temeraria.
Fino ad ora non avevo ammirato altri personaggi che non fossero Varga e Pool, ma ora mi sono completamente ricreduta su Tea.
è fantastica e questo capitolo mi fa sperare così tanto che fra lei e Iago accada qualcosa *-*

ps: tifo per le due coppiette, Vargo e Sage, Tea e Iago (y)

04/11/14, ore 17:21

Wuooo.... sono sempre sempre più curiosa di vedere come si evolve la storia..
Che affinità ci saranno mai fra Thyme e gli Aleksandros?

04/11/14, ore 10:05

Più si prosegue la storia piú la trama si fa interessante... Rimango dell'idea che una descrizione più dettagliata dell'età e del fisico sarebbe stato meglio.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 05:05 pm)

04/11/14, ore 09:52

Ok... In questo capitolo ho letto finalmente una descrizione di Varga, per ora so che è grosso, ha un gemello e folte sopracciglia xD
Bono.
Geniale l'idea delle chiese, sopratutto il nome della Via, resurrezione=Rsx!
Una cosa che non quadra è la quantità di cimiteri che ha quel paesiano...
Fede
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 09:55 am)

04/11/14, ore 09:31

Questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti, letti fino ad ora.
Stupendo e interessante... Questi giochi di parole tra l'italiano, l'inglese ed il francese.
Un puzzle dai pezzi piccoli, disordinati e dispersi che vengono lentamente riavvicinati e studiati.
I bordi dei pezzi che vengono avvicinati per vedere se combaciano e se portano a qualcosa.
Ed il disegno conclusivo sarà qualcosa di sorprendente... Magari una grande "X" rossa tipica di una mappa dei pirati, che a differenza di quelle, porterà alla conclusione del caso.
I personaggi mi piacciono, ben definiti caratterialmente (sfortunatamente solo questo) e spero in un evoluzione dei sentimenti di Varga per Sage. L'elemento chiesa e Cimitero mi intriga assai... Ancora di piú il pensiero di come la defunta sia stata trovata seduta composta su una lapide.
Mi piace!
Bravva bravvva ;D
Fede

Ps: nella recensione precedente ho scritto scorrettamente il nome di Varga.
Scusa..
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 09:35 am)
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 09:36 am)

04/11/14, ore 09:14

Spiazzata e sorpresa.. Non mi aspettavo questo capitolo.
Inizialmente, lette le prime due - tre righe, neanche mi piaceva perchè non ne capivo il nesso.
Fortuna che ho continuato a leggere e mi sono ricreduta.
Interessante,

04/11/14, ore 09:02

Gran bella scoperta quella del diario!
La storia sembra farsi sempre più interessante, anche se lentamente..
Certo sempre più difficile questa indagine che stano svolgendo.. Ci vuole fantasia sopratutto nei gialli (se si vuole inserire la storia in questa categoria) o misteri.
Una domanda peròmi sorge, se la storia è ambientata in Italia, lasciando perdere nomignoli inglesi, perchè i nomi dei personaggi e e dei luoghi citati, sono tutt'altro che italiani?
Inizialmente per questo motivo pensavo fosse ambientato in Inghilterra, quando poi lo zio (nel cap. Precedente) critica il nomignolo di Thyme perchè inglese, io mi sono persa.
Complimenti comunque
Fede

Ps: sto Verga mi piace assai, che ci sarà sotto fra lui e Sage? ;)
Son curiosa *-*

04/11/14, ore 08:41

Interessante come si stia evolvendo la storia.
Gli amici, che all'apparenza sembravano solo infastiditi e poco convinti della loro amica defunta (questa è la mia impressione), si mostrano essere più fedeli e "teneri" quando la bara viene irrimediabilmente sigillata.
Semplice da intuire che cosa i ragazzi hanno intenzione di fare, quasi ovvio.
La cosa positiva è che sai rendere interessante la storia e mi riesce a prendere.. Continuo a leggere con maggiore curiosità con la convinzione che sarai in grado di rendere sempre più intrigante la storia.
Le descrizioni non sono molte e in certi punti è ottimo, in altri meno.. Per esempio avrei dato una lieve descrizione in più dei vari personaggi.
Protagonisti e non.
Continuo a leggere *-*

04/11/14, ore 07:39

Okok la storia si fa sempre più interessante..
Per esempio: "Sage attese per un attimo, poi scrollo le spalle esili e disse: -Sarà interessante-"
O.o che vuol direeeeee ... Me lo mangeró questo libro!

Di nuovo, per quanto riguarda la lunghezza del testo posso dire che li preferisco lunghi i capitoli.
Scrivere, scrivi bene e sai rendere sufficentemente interessante il testo.
Continuo a leggere;)

04/11/14, ore 07:24

Un capitolo breve che solo per questo non mi ispirava ma.... Mi sbagliavo!
Esendo il primo capitolo non posso commentare più di tanto, anche sul mpdo in cui scrivi non riuscire a dare subito un commento.
La cosa certa è che mi hai incuriosita, mi incuriosisce sapere come fosse questa Thyme e i rapporti con i suoi amici.
Continuo a legere ;)

03/11/14, ore 22:36

Come gia' detto, trovo il tuo modo di scrivere simile al mio (temi totalmente diversi pero'!) e proprio per questo trovo alcuni "difetti" altrettanto simili.
I capitoli escalano di qualita', partendo dal funerale ed andando avanti nei captoli successivi, che portano i protagonisti fino alla tomba misteriosa ed all'incontro con gli altri due fratelli.
Quello che forse non capisco e' lo stagliuzzamento dei primi 7/8 capitoli in scenette molto brevi e solo successivamente introduci i personaggi, che io avrei in qualche modo aver voluto conoscere prima. Altra cosa, cercherei di stare un po' attenta ai soprannomi (questa pero' e' una cosa mia personale) o di spiegare che sono soprannomi un po' prima nella storia e che hanno un certo senso, per non creare "l'effetto Moccia".
Alcuni personaggi sembrano faticare nel venire fuori, alcuni dettagli vengono persi... E' come se ogni singolo personaggio sia ben studiato e pensato fin nel minimo particolare, ma poi nella scena questa cosa scompaia o venga persa all'ombra di un altro personaggio o di una scenetta laterale.
Questi sono anche i miei problemi come autrice, quindi li noto un pochino di piu' di altri, ma non riesco a darti una soluzione immediata sul come fare a rimediarli! L'unico consiglio che mi viene di darti e' quello di andare avanti cosi' e di proseguire bene con la pubblicazione dei capitoli. Una volta che hai finito di scrivere, cerca di riprendere i capitoli che non ti quadrano, se ce ne sono.
Le scene che mi hanno piu' distratto, sono quelle relative ai personaggi-macchietta "laterali", quando a fatica sono stati presentati i personaggi principali e che mi hanno creato un po' di confusione non aiutandomi nella caratterizzazione di quel determinato protagonista.
(Es: Pool non sembra trovare la sorella artista terribilmente egocentrica, ma il lettore si trova a doverlo fare al posto suo, visto che le info fornite su di lei vengono filtrate dal narratore. Idem per Tea, quasi non sembra irritata dalle assillanti lagnate che le fa la domestica, ma il lettore si trova a sentirle sue, come una terza persona. Entrambe queste figurine laterali vengono presentate poi da un solo punto di vista, senza giustificare il loro comportamento.
Mi aspettavo che fossero state messe li' per aiutare il tal personaggio a venir fuori, ma (almeno per me) li confondono con un altro personaggio.
-la sorella potrebbe essere nel vivo di sfogare una sessualita' tormentata o una relazione segreta/proibita molto intensa che Pool avrebbe potuto snobbare, deridere, ma conoscere in qualche modo o evitare totalmente di comprendere, definendola al di sotto o al di sopra dei suoi interessi.
-la domestica potrebbe assillare Tea facendo tutti quei confronti, soltanto perche'invece di essere li' con lei, vorrebbe essere in Bulgaria con la famiglia. Oppure Tea potrebbe vederlo come un insulto e giudicare la badante e la sua famiglia in qualche modo, sentendosi lei giudicata a sua volta da quei commenti?)
Le scene che mi sono piaciute di piu', fin qui, sono state quelle relative all'incontro del gruppo con i due fratelli e le loro differenti reazioni/affascinazioni con i due personaggi misteriosi. Questo ultimo capitolo aiuta molto a "scoprire di piu'" sui personaggi, i fatti collaterali, i due fratelli e la loro famiglia "distrutta". Avrei preferito vedere le tempistiche un po' piu' estese, in modo da far si' che i due personaggi entrino in circolo piu' lentamente ed abbiano piu'
tempo per essere assimilati, ma questa volta credo che tutte le informazioni che il lettore sta cercando sono al loro posto.
Per il resto, credo che tu sia sulla strada giusta ed un po' di pratica ed esperienza potrebbe portarti molto lontano: continua a scrivere e leggere molto, in modo da saper trovare piu' facilmente i tuoi errori e le soluzioni alle tue mancanze.
Questa storia ha molto potenziale e credo che anche tu, come autrice, abbia molto talento (per farti un'idea, io sono piu' o meno ai tuoi livelli adesso -per lo meno in ambito fic/scrittura creativa- ci ho messo molti anni per arrivarci e sono molto piu' vecchia di te, quindi tu parti gia' con un sacco di vantaggio!).
La trama sembra costruita bene e l'esposizione e' buona, non ho incontrato neanche un errore grave, forse solo un typo, da quel punto di vista va tutto benissimo!
Detto questo, ti ringrazio per questa lettura ed aspetto i tuoi prossimi capitoli, a presto! :)
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 10:49 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]