I delitti della Iena
di evelyn80

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/09/18, ore 14:48

Ehii!
Eccomi, allora, applausi applausi per essere finita anche a toccare uno dei temi più ostici e delicati che scandalizza non poco, davvero una delle perversioni più malate e incomprensibili e in grado di fare non poco danni - Dio solo sa quei bambini come diventeranno adulti traumatizzati e segnati.
Ma guarda, inizialmente pensavo che fosse ispirato al romanzo "La mano sinistra di Dio", che è tra l'altro il romanzo dal quale è stato tratto Dexter -il serial killer giustiziere per eccellenza- che iniziava proprio col caro protagonista che andava a beccare un pedofilo.
E' brutto da dire e risulta facilmente amorale, ma quando vedi certi mali nel mondo ti viene quasi da pensare (soprattutto se pensi se quel bambino potesse essere tuo figlio o il tuo fratellino) che una soluzione definitiva è quello che ci vorrebbe per porre fine al circolo perverso.
Tema delicato davvero, e tu come al solito tratteggi benissimo rendendo giustizia e senza paura di osare.

20/09/18, ore 23:04

Eccomi!
Well, siamo tornati alle vittime che, quasi quasi, se lo meritano, o meglio, non mi sento affatto nella posizione di stabilire chi deve morire e chi vivere, ma certamente non posso provare pena come mi è capitato col poveraccio dello scorso capitolo dato che in questo c'è uno strozzino potente, infimo e senza pietà. La frase dell'uomo ricco che in realtà è povero mi è piaciuta tantissimo, e in fondo è proprio vero, i soldi non ti completano mai veramente, certo allargano possibilità e orizzonti, ma arriva sempre un punto in cui il resto lo devi fare tu, tu soltanto. E poi, per l'appunto, presto o tardi moriremo: i soldi non te li porti nella tomba.
Mi è piaciuta anche la realizzazione della Iena di essere seguita dalla polizia e la promessa di un faccia a faccia con l'ispettore, bene bene, sono sicurissima che ne vedremo delle belle, sono curiosissima di quel punto della storia.
“Ispettore? E' sicuro di sentirsi bene?” // “No...”, qua mi hai fatto ridere, ahah. Comunque è sempre forte vedere l'ispettore prendere maggiore consapevolezza della natura di ciò che sta succedendo.
Bravissima, un bacio,

20/09/18, ore 22:55

Ehii!
Mamma mia, mi ha fatto impallidire questo giro, e mi ha turbato più degli altri, o meglio, alcuni di loro quasi potevamo dire che lo meritavano o che se lo fossero cercata a furia di farsi consumare da vizio o da un demone, ma in questo caso si tratta di una vittima a tutti gli effetti, vittima della madre, poi del cibo, della vita, e ora della Iena, però dai, questo poveraccio era un innocentone, un povero malato e mi è proprio spiaciuta la fine che ha fatto (dopo la vita che ha fatto). Terribile!
L'ispettore che impazzisce sempre di più, ahah mi fa sorridere, nel senso che quest'uomo continua a sfasare ma è ora che si dia una svegliata per essere all'altezza della killer, sennò lei continuerà a fargliela sotto il naso!
Volo a leggerne un'altra!

18/09/18, ore 22:43

Wowowo, la iena colpisce ancora!
Il gioco...madò, questo è il vizio che ho sempre capito meno, perché è davvero.. boh, sarà che non ci sono mai caduta (per fortuna! ahah) però è davvero folle, folle, e super destabilizzante anche solo l'idea di sperperarci tutto, alla fine la droga ti "aliena" da una realtà che non accetti, l'alcol pure, il sesso è un piacere fisico...ma il gioco d'azzardo? Non che io giustifichi gli altri vizi, sia chiaro, ma il gioco d'azzardo che cavolo ti lascia, boh...
Comunque, anche lui ciò che stava facendo alla sua famiglia era terribile... Non dico che meritasse quella fine, però insomma, dev'essere orribile per un figlio e una moglie vedere l'uomo di casa ridursi così... Ecco se Iena fosse solo un giustiziere, ci stava che magari li tormentava gli uomini fino a fargli capire che avevano sbagliato, anziché ammazzarli.
Comunque, lavoro ottimo come sempre! Tante tante riflessioni!

17/09/18, ore 19:21

Ehii!
Procedo questo inevitabile viaggio che sprofonda negli abissi.
Inizialmente pensavo che ti saresti davvero rifatta ad una storia "reale", nel senso qualcosa di umano, una psicopatica, ma il fatto che siamo finiti nel sovrannaturale non rende meno letale la storia, sempre incentrata sul peggio dell'umano, in questo capitolo in maniera quasi lecita... Sì lo so che i moralisti diranno "nessuno merita il male, anche chi lo fa perchP sennò sei come lui" però insomma, vorrei vedere se riuscissero ad immedesimarsi nel profondo dolore di quelle povere donne, se una di loro foss loro mamma, loro nonna, la loro sorellina, una loro amica... E' lo schifo più orrido una donna picchiata per la loro impotenza.

17/09/18, ore 18:54

Eccomi!
Omgomg, no non metterei mai censure o divieti alla tua possibilità di espressione e di raccontare, però insomma, ahahh ne hai di fantasia, ma come ti vengono?? (è un modo come un altro per chiederti se per caso non hai tendenze psicopatiche ahah).
Aldilà del lato horror, mi piace il lato giallo, o meglio, questi racconti apparentemente scollegati buoni per un'antologia, accomunati dal filone che rappresenta l'ispettore. La scena della sigaretta come chiusura è un classico, ma ho apprezzato, anche perché mi sono immaginata il gesto fatto in grande stile, con sopra che aleggia questa promessa, questa sfida che i due senza bisogno di parlarsi si sono lanciati.
Ottimo, riprenderò al più prestoo

14/09/18, ore 11:23

Eccertooo, ti pareva che qua non ci fosse - senza che lui manco se ne accorgesse - lo zampino di Stephen King, che con le sue follie ci fa impazzire tutti, portando la gente a scrivere storie come questa... Ora tu dimmi, in base a cosa scegli, il fumo uccide, il sesso... Poi cos'altro troveremo?
Le immagini evocate sono sempre raccapriccianti, tanto sangue, tanta paura, tanto sadismo...in altre parole, non oso immaginare cosa ne uscirebbe fuori da un incontro tra Rick e Iena!
Detto questo, lavoro sempre impeccabile, crudele ma impeccabile.

13/09/18, ore 13:58

E continuo imperterrita in questa avventura, come se non fossi già perversa di mio a volte nelle storie che scrivo, finisco per farmi incastrare da una raccolta ancora più sadica, oh my god. Una serie horror costruita magistralmente su messaggi letali: il fumo uccide, ed è proprio così, nella realtà, ma qui si trasforma nella mania di una schizzata di diffondere un consiglio in realtà pedagogico, ma lo fa con spietata crudeltà.
Mai letta una FF così piena di sangue e, comunque, stilisticamente elevata!!
Ora sono troppo curiosa di scoprire cosa hai riservato negli altri capitoli, se hai inserito altri "messaggi subtext" e se mai la killer (ci sta per una volta mettere una femmina) dovesse fare un errore e venire catturata.

08/09/18, ore 11:15

Ma buonsalve!
Allora, prima di fare ancora di più la figura di quella fuori di testa (perché solo una pazza potrebbe leggere ancora una tua storia, specie con una trama del genere) chiarisco che la sola ragione per cui sei ancora viva è perché abitiamo a distanza. Aperta e chiusa la parantesi.
Ora: ma perché disdegni così tanto il lieto fine o, comunque, ti diverte tanto il sadismo, oltre a far soffrire il lettori? Capisco che in queste mie sentenze possa essere rilevato un filo di incoerenza (essendo anch'io drammatica...) ma oserei dire che tu hai la tendenza a recare volutamente dolori ai tuoi lettori!
Detto questo, fino alla fine ho sperato che lui si salvasse. Ma forse avrei fatto meglio a non finire e andare ad intuito: non sia mai che mi grazi -a parte quell'episodio dell'amore proibito.
Che dire? Continuerò, anche sia solo per vedere fino a dove ti spingerai e insultarti, in tutto ciò ammetto di essere come una specie di vittima di sindrome di Stoccolma, nonostante il panico, non faccio a meno di tornare dal mio carnefice, stranamente attratta dai suoi contorni di follia.
Racconto, comunque, scritto come sempre benissimo!

01/11/14, ore 09:08

Ei, ma ciao! Sfortunatamente ho sempre meno tempo sua per leggere, che per scrivere, infatti oramai accedo ad EFP solo per controllare che tu abbia aggiornato..sa tanto di stolking..ma dopotutto, il peccato che in questo capitolo la Iena ha deciso di punire ci si avvicina. Che dire, i telegiornali sempre più spesso, troppo frequentemente, ed è disgustoso. Devo ammettere, comunque, che sto iniziano a vedere la Iena più come una paladina della giustizia, piuttosto che come un' assassina, sono sempre più intrigante. Allora alla prossima, baci♡

23/10/14, ore 20:08

Ok, dopo un po' di capitoli arriva la mia recensione.
Tra i motivi della mia recensione non può mancare la simpatia per "La Iena" (come si capisce dal mio nick è uno degli animali che mi sta più a cuore).
Mi piace lo stile, l'ambiente "malato" che descrive, la realtà che rappresenta. Il punto di forza è sicuramente la tua ispirazione e la tua fervida fantastia nel descrivere le scene e sviluppare i dialoghi. Faccio però presente che, a mio parere, ci sono alcuni punti deboli da non sottovalutare. La descrizione un po' prolungata del solito evento (cioè -sesso e omicidio- potrebbe diventare noioso dopo breve). Ovviamente è solo il mio punto di vista ma, credo tu sia in grado di sviluppare bene il tuo potenziale. Continuerò nella lettura appena avrò altro tempo.

22/10/14, ore 15:16

Ciao carissima! Sono davvero onorata che tu abbia scelto la mia proposta, ci tenevo davvero tanto a vedere punito un reato tanto abominevole. Purtroppo hai ragione, di questi tempi si sentono di molti preti pedofili, quando invece dovrebbero essere i primi ad apporsi, fortunatamente non è così per tutti.
Molto interessante il fatto che la Iena ormai venga rappresentata anche come davvero è, reso in modo realistico dal brillantino sul dente dell'animale. Congratulazioni per il capitolo, ha reso davvero l'idea della punizione che spetta a quei mostri. In attesa del prossimo capitolo ti saluto e ti mando un grande abbraccio ;-)
Bacioni
SignorinaS

22/10/14, ore 13:05

Stavolta la Nostra non perde tempo... E questo, per assurdo, la rende curiosamente più umana, quasi che certe perversioni ("voglie malate") richiedano vendetta immediata (del resto, Gesù stesso non ha usato mezze misure riferendosi a chi fa cose del genere).

Questa volta però si è "scoperta" un bel po' sulla sua natura... Sto cominciando a preoccuparmi seriamente per l'ispettore.

Capitolo, as usual, ben scritto e ben reso!

21/10/14, ore 19:09

Ciaoooo! Molto molto interessante questo capitolo. Non avevamo pensato subito alla violenza su minori ma è stata proprio una scelta azzeccata. Adoriamo sempre di più come si sta sviluppando il corso della storia, sempre più sovrannaturale. Anzi siamo proprio curiose di sapere quando ci sarà l'incontro tra il nostro detective (particolarmente adorato dalle mie amiche) e la Iena. Ahahahah povero se io fossi lui inizierei a diventare ossessionata da questa ragazza!
Comunque scherzi a parte non vediamo l'ora che arrivi il prossimo capitolo (le mie amiche aprono ufficialmente le scommesse).
Bacioni.
Alexandra

17/10/14, ore 23:03

Ma buonasera ^^ Come stai cara, tutt' apposto? A giudicare dalla qualita' del capitolo direi di si, piu' si vai avanti con la storia e più i personaggi diventano interessanti, riesci ad delinearne il carattere in ogni aspetto con pochissimo parole, e tutto ciò è wow. (: Mh, e ora, quale omicidio possiamo commissionare alla nostra amabile iena? Mh.. -StalKing. -Furti (?) -E visto che la suggeriscono in massa, la droga.. per me non è un peccato, poi bho (: Alla prossima! ♡

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]