L'amore e la paura
di sangallo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/02/15, ore 09:36

ciao^-^
per cominciare mi scuso per non aver mai recensito.
devo dirti la verità, all'inizio questa storia non mi aveva preso tantissimo, ma devo dire che andando avanti a leggere mi è piaciuta sempre di più!
so che questo è solo uno dei primi capitoli ma sono rimasta molto indietro a leggere scusa...
jane austen, arrivo!
anche io sto leggendo 'orgoglio e pregiudizio', sono all'inizio, non voglio spoilerXD
coomunque...in realtà Elizabeth somiglia a Elsa ma ha quell'insolenza a volte, che mi riconduce ad anna...
ma Darcy è Hans, condivido questa scelta, davvero. mi piace^-^
detto questo, posso solo congratularmi perché la tua storia sta andando avanti davvero bene, complimenti cara:*
ciau ciau,
irian
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 09:40 am)

25/11/14, ore 19:26

Eccomi qui!

Veramente molto introspettiva la prima parte del capitolo, hai descritto un Elsa che rimugina sulla propria decisione di respingere Hans, e per questo non la biasimerei affatto... in fondo, se vieni abituato a respingere sempre chiunque ti si presenti davanti, dopo un po' lo fai automaticamente, senza nemmeno pensarci, arrivando a dubitare di chiunque.
E' un atteggiamento umano che hai saputo descrivere alla perfezione, il personaggio di Elsa è stato reso, in questo modo, più realistico che mai.

Ma la seconda parte rimane, indubbiamente, la mia preferita, proprio a causa della reazione drammatica che ha Anna nel momento in cui scopre che Hans sta corteggiando Elsa e, contemporaneamente, pensa di non essere all'altezza della sorella.
Mi ha molto colpito l'accuratezza del dialogo perchè una volta mi è successa una situazione analoga con mio fratello, per qualche momento ho pensato di essere spiato XD

Che dire, come sempre il lessico, la sintassi e la forma dei dialoghi sono perfetti, senza la benchè minima ombra di errore.
Sono solo ansioso di vedere come si evolveranno le cose da questo momento, ma la storia non promette bene, promette benissimo.

A presto, complimenti ancora per il capitolo :)

Kesserling

25/11/14, ore 00:04

Oooooh *^* <3 ma volete tutti farmi morire di gioia x333 graziee !No davvero a me è piaciuta moltissimo questa fanfiction per lo stile ,i riferimenti, i personaggi ecc ...spero scriverai ancora ,sei bravissima e nonstante sia la prima volta che scrivi una fanfiction ...cioè ...è una delle mie preferite per questo pensavo anche di iniziare a leggere qualche racconto della Austen *-*cmq torniamo a noi ...allora le parti che ho preferito sono state TUTTE le kristianna :3 le avrò lette su per giù 5 volte XD poi anche le descrizioni e la scena della prima passeggiata tra Elsa e Hans ..quella è stupenda *^* quest'ultimo capitolo è perfetto ,un lieto fine coi fiocchi *^* come faròooo! Una delle mie preferite che che finisce T-T la rileggerò finchè non la saprò a memoria ...
*nostalgia*...vorrei fare una recensione luuuunga per esprimere tutta la mia ammirazione verso te... ma non so che scrivere ...^-^"
Comunque sappi che ti stimo moltissimo e che sei negli autori preferiti quindi se avrai voglia di scrivere altre fanfiction io sarò li pronta a recensire
Ora vado T^T
Baciii
-Laura

24/11/14, ore 15:20

Ok, mi sento davvero in colpa. Ho letto gli ultimi due capitoli (se escludiamo questo che è il finale) e non ho più recensito.
Non farci caso, è che ho avuto un time-out alle recensioni...

Detto questo, faccio una recensione degli ultimi tre capitoli in un modo riassuntivo.
Hans ha affrontato l'argomento con Elsa con imbarazzo ma nonostante ciò, è apparso sincero ai suoi occhi e debbo dire che questo mi è piaciuto. Anche perché raccontare una situazione familiare imbarazzante a qualcuno non è per niente bello, lo dico per esperienza. Anche quando incominciano a baciarsi è stato bellissimo (poi vabbè, sono di parte, sono una grande Fan di questa coppia lol) e finalmente Elsa ha ceduto e capito la persona che ha accettato e l'ha voluta bene per quella che è: Hans.
Mi piacerebbe tanto che quello del Film fosse come quello della tua FF, posso soltanto sognare! X°D

Per quanto riguarda gli altri due, carinissimi anche loro ma non mi pronuncio più di tanto per il semplice fatto che la Kristanna, per quanto stiano bene insieme, non è una delle mie preferite.

Ed ora, l'ultimo capitolo. No, non è possibile che sia già finita!!! çAAAç
Se continuerai a scrivere altre Long o One Shot su Helsa, ti faccio santa! *win

Molto particolare il rapporto tra Anna e Capitan Basetta (lol!): c'è una grande amicizia, se non fratellanza fra loro. Nonostante tra i due sia nato qualche piccolo malinteso, non hanno in serbo nessun rancore, ah, voglio vedere Elsa con il corsetto *rotola* XD
E' che ci tiene la nostra Anna, mi domando cosa ne penserà la sorella a l'idea del corsetto.
Ma ciò che mi è piaciuto proprio di questo ultimo capitolo, sono stati i commenti delle due sorelle mentre entrano in chiesa: questo mi fa capire che nel bene e nel male, la nostra Elsa avrà sempre timore e sospetto dei suoi poteri ma allo stesso tempo, a farle tornare l'allegria e la spensieratezza sarà sempre sua sorella Anna con le sue battute divertenti.
Sono contenta che la storia sia finita, ma allo stesso tempo, triste perché era troppo bella per finire (?) XD

Questo significa che non mi sono minimamente pentita di aver aggiunto questa storia tra le mie preferite e di averla seguita sempre : )
Ti faccio tanti complimenti per l'idea originale che ti sei scelta ed aver reso questi personaggi perfetti come quelli del Film (tranne un po' Hans per motivi che già conosci, suppongo).
Mi piacerebbe leggere... no un sequel, ma almeno vedere come se la spassano i nostri sposini durante il viaggio di nozze *w*
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 03:22 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 03:23 pm)

23/11/14, ore 22:45

era riuscito a spuntare il diritto di prelazione sulla figlia del loro primogenito, che sarebbe stata senz’altro papabile per il suo rampollo, talmente impegnato che non era riuscito a presenziare nemmeno per le nozze di sua sorella.
Scusa ma in cosa consiste il diritto di prelazione(perchè francamente nn ho capito in cosa consiste)?

Nel frattempo entrò un po’ più in confidenza con suo cognato: i due continuarono a chiamarsi “Capitan Basetta” e “Renna umana” e, per quanto non si potesse dire che avessero imparato a fraternizzare, avevano fissato un giorno tutto per loro, la domenica pomeriggio, in cui si davano appuntamento alla Querciola Vagabonda per bere un bicchierino di grappa.
Considerando come si sono conosciti direi che è un miracolo che siano diventati amici così in fretta.

I rapporti furono molto migliori con le loro cognate ed entrambi si offrirono di aiutarle con gli ultimi ritocchi il giorno prima delle nozze.
“Che ne pensi, Elsa?” chiese Kristoff indicando alla ragazza la magnifica torta nuziale a tre piani, al gusto di cioccolato, vaniglia e crema preparata con le sue stesse mani: “non per vantarmi, ma credo che si mangi già con gli occhi.”
“Stavo per dire la stessa cosa, Kristoff. Penso che già prima di sera non ne rimarrà nemmeno un pezzettino!” rispose Elsa.
“Buona è senz’altro buona. Però potrebbe essere un po’ più bella, non trovi?” suggerì Kristoff con un sorriso. “Prova a decorarla con la tua magia!”
Dapprima Elsa esitò, ma poi provò a concentrarsi: pensò ad Anna e a tutti i momenti belli che avevano condiviso insieme, pensò al primo bacio dato ad Hans e al loro viaggio di nozze che avrebbero trascorso in Provenza, ad ammirare dal vivo i campi di lavanda: le immagini della sua mente si tramutarono in forme meravigliose, fiocchi di neve simili a ricami e nastri di brina soffici come seta che scendevano delicati lungo i vari strati della torta.
“Così è perfetta!” commentò Kristoff.
“Però dovremmo avvertire gli ospiti che il ghiaccio non si mangia!” rise Elsa. Poi avvertì la sensazione che un’idea insolita ma straordinaria le attraversasse la mente. Rammentò nuovamente tutti i bei ricordi che aveva evocato per decorare la torta e con gli stessi ghirigori e fantasie impreziosì il suo vestito da sposa, che ora risplendeva come se fosse stato tempestato di diamanti. “Sono sicura che ad Anna piacerà” disse fra sé e sé “dopotutto è stato suo il suggerimento.”
Quella stessa sera Hans portò il suo regalo di nozze ad Anna: nientemeno che il velo da sposa, bianco, in seta e in pizzo e con un lungo strascico.
“Oh mio Dio, Hans è stupendo!” squittì Anna saltellando di gioia “mi aiuti a metterlo, per favore?”
“Ma certo, mia cara!” quindi puntò la coroncina del velo sulla testa della ragazza e allargò il tessuto in modo che fosse aperto in tutta la sua ampiezza. “Non te l’ho mai detto, ma da quando ti ho conosciuto ho sempre pensato che tu fossi la sorella che non ho mai avuto. Eri così allegra e spensierata. Mi piaceva farti dei regali per vederti sorridere. Vorrei tanto che Elsa mi desse una bambina, così lascerei che la sua adorata zia la viziasse da mattina a sera.”
Anna fissò la sua immagine nello specchio, osservando il volto di Hans, che, essendo impegnato a sistemarle il velo, non poteva guardarla negli occhi. “Avrei voluto saperlo prima” pensò, con una lieve punta di dispiacere. Ma poi il malessere svanì.
“Sai Hans, devo confidarti un segreto che riguarda te” lo provocò improvvisamente Anna.
“Cosa? Non oserai tenere sulle spine tuo cognato!”
“Ebbene, se domani diventerai mio cognato lo devi solo a me, perché sono stata io a convincere Elsa che tu eri fantastico per lei.”
Hans assunse un’espressione molto seria: “caspita, ignoravo di avere una sostenitrice così accanita.”
“Questo come minimo ti costerà un rifornimento perenne di biscotti delle Isole del Sud.”
“Ah, cara Anna, non credere di essere meno in debito nei miei confronti: chi credi che abbia persuaso il tuo fidanzato a vestirsi come un gentiluomo per venire a chiedere la tua mano?”
“Aspetta, che? Sei stato tu?!” sgranò gli occhioni Anna, che non si capacitava di come Kristoff avesse potuto accettare un consiglio di Hans.
“Non credo che mi sarai mai grata a sufficienza per averti procurato un marito elegante e soprattutto profumato.Tuttavia se da domani dovrò diventare il tuo fornitore ufficiale di biscotti, così sia. Purché anche tu sappia ricompensarmi in modo adeguato.” sibilò con uno sguardo pericolosamente malizioso.
“E come dovrei ripagarti, pretenzioso Capitan Basetta?” mormorò Anna con un serpeggiante timore di conoscere la sua risposta.
“Potresti convincere tua sorella a indossare per una volta il corsetto che le ha regalato vostra zia?”

in questo momento invidio gli ospiti del matrimonio perché la torta deve essere veramente fantastica(ed ecco risolto il mistero del cap precedente anche se ripensandoci avrei dovuto immaginare che c'era lo zampino dell'ammiraglio,e direi che la richiesta di quel volpone di Hans sia leggitima)!
E Hans che vorrebbe una bimba è tanto dolce(anche se dopo quello che ha passato sicuramente sarebbe tenero anche se avesse solo dei maschietti)

“Oh no, no! il giallo sulla neve è un obbrobrio!” sbottò il pupazzo di neve scuotendo la sua testa. “Meglio un bel rosa squillante!”
Olaf con questa battuta mi ha quasi fatto morire.

“Credo che la mise nunziale di Sven sia una tua creazione.” sospirò Elsa guardando sua sorella con la coda dell’occhio. “Kristoff lo sa?”
“Avvertito l’ho avvertito” rispose Anna “ma probabilmente non si aspetterà che l’ho fatto per davvero.” commentò ridacchiando. “Entreremo in chiesa in groppa a Sven!”
“Che cosa? Ma come pensi che riusciremo a montare sulla sua schiena con i nostri abiti? Ce li strapperemo tutti!” protestò Elsa.
“Una carrozza! Una carrozza fatta tutta di ghiaccio e splendente come il cristallo!” suggerì Olaf con una gioia incontenibile.
“Questa sì che è un’idea favolosa! Dai, Elsa facciamolo! Weselton schiatterà per l’invidia!” gridò Anna.
“Weselton è tra gli invitati?” domandò Elsa con un’ espressione di disgusto.
“Beh lui è lo suocero del fratello di Hans. Tecnicamente è un lontano parente acquisito. Più tuo che mio, per fortuna.” commentò Anna.

Oh mamma,vorrei proprio vedere la faccia di Kristoff di fronte al look di Sven(così come la carrozza che deve essere splendida,bravo Olaf che hai avuto un'idea favolosa)!

come ti ho già detto sarebbe bello leggere un sequel nel caso ti venisse qualche idea,poi se non l'ispirazione non ti viene pazienza,però sappi che un seguito ci starebbe bene!!

23/11/14, ore 19:10

Noooooo! è già finita!! *sniff-sniff* aspetta che mi riprendo e ti saluto per bene...
Ciao, scusa per il ritardo, il capitolo lo avevo già letto ieri, ma ero troppo triste per scrivere una recensione decente, quindi invece di rischiare di scrivere baggianate inutili mentre ero praticamente sommersa dai feels, ho preferito scrivertela a freddo, così da essere più lucida ;)
Cosa dire arrivate a questo punto? Già sai che ho apprezzato sin dall'inizio questa storia, che per me avresti potuto scrivere altri mille capitoli senza annoiarmi mai, che mi piace tantissimo il tuo stile e che aver messo i personaggi di Frozen in un contesto così diverso dal loro, è stato un colpo di genio nonchè una scommessa con te stessa, credo, perchè è una fatica tenere inalterati o quasi i caratteri dei protagonisti facendoli calzare a pennello con lo spazio e il tempo in cui si muovono. E tu hai dato il meglio di te e hai vinto la scommessa XD
Quale finale migliore potevamo aspettarci se non questo? Due bei matrimoni d'amore e non d'interesse ;)
Bella la scena della benedizione di Agdar alle figlie e bello il rapporto che si crea tra i futuri cognati/cognate, qualcosa che non è così scontato come si può pensare, ansi forse sarebbe più scontato il contrario XD
Mi piace soprattutto il rapporto tra Anna e Hans, che è diverso da quello tra Elsa e Kristoff (perchè loro già si conoscevano), perchè è un rapporto che va avanti senza rancori né rimorsi, anzi con sincerità reciproca, e il fatto che ognuno debba ringraziare l'altro per la propria felicità, lo rende ancora più bello! :)
Ahahahahaa quel malizioso di Capitan Basetta vuole vedere Elsa con il corsetto e per ripagare Anna dovrà fornirle biscotti al burro a vita XD Grandioso!
Dolce la scenetta con Olaf che sceglie il colore del bouquet "il giallo sulla neve è un obbrobrio" XD
Ahhaahha la scenetta finale in cui le due sorelle sono timorose di mandare tutto all'aria per le loro paure, è stata tenerissima, soprattutto alla fine quando "le loro paure si dissolsero rapidamente quando, tra la folla degli invitati, intravidero i volti sorridenti, incoraggianti ed innamorati dei due uomini che le attendevano davanti all’altare." *.* mi sono sciolta per l'emozione, come se fossi stata io al posto loro! XD
C'è un minuscolo errore nella frase "Beh lui è LO suocero del fratello di Hans." ovviamente è IL, e non dubito che sia solo un errore di distrazione, ma correggilo perchè suona davvero male!! X'D
Cavolo sono troppo triste...perchè non fai un seguito o scrivi qualcos'altro? Ti preeeego! *.*
Comunque io non smetterò mai di dirti brava e di elogiare questa ff, che mi ha fatto passare 10 minuti di beata spensieratezza ad ogni aggiornamento, sottraendomi alla grigia quotidianità :)
Spero vivamente di leggerti presto da queste parti, o di risentirti nelle recensioni di Slice of Life in Arendelle.
Quindi di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto, per la celerità con cui ce lo hai proposto, e in bocca a lupo per tutto ;)
A presto, Farah ^.^

22/11/14, ore 17:28

Aiuto! imiei poveri Feels.
Quanto affetto e fluff!
È un capitolo stupendo, pieno di momenti romantici e familiari ho adorato la scena delle benedizioni da parte di Agdar e Idun per non parlare delle scene sulla preparazione del matrimonio XD.
Una cosa che ho apprezzato molto è stato il rapporto tra cognati ovvero dal l'amicizia tra Hans e Kristoff che ogni domenica pomeriggio vanno a farsi un bicchierino XD e tra Elsa e Kristoff e Anna e Hans (che si minacciano a vicenda LOL) questa è la prima Fan Fiction dove si da equa importanza a Helsa e Kristanna è per questo e altri motivi che adoro la tua storia 😊 apparte il fatto che anch'io amo le storie di Jane Austen di cui Orgoglio e pregiudizio ho visto anche il film.
Ti ringrazio per avermi nominata nelle note do cuore .
Spero tu continui a scrivere in questo Fandom perché hai molto talento.
detto questo ci sentiamo che tra l'altro ho anche la febbre e non ho nemmeno tanta voglia di scrivere XD sul serio mi sto addormentando mentre scrivo lol.
Beh allora ciao cara alla prossima!
Baci Adry 💖

22/11/14, ore 14:58

Awwww!!! <3 <3 Che bello!..... NOOOOOOO!!!!! E' FINITA!!!!!!!! NOOOOOOO!!!!!!! E adesso come faccio senza questa storia?! Mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine e poi io sono una shipper di Helsa in modo accanito, sono perfetti quei due e più simili di quanto sembrino!
Complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia
Un bacio
Stella

P.S.
Magari la tua prossima storia può essere un'altra Helsa... ce ne sono troppo poche in giro!

18/11/14, ore 19:24

Ok, hai il diritto di prendermi a sprangate. Più volte.

Sia per l'inqualificabile ritardo sia per il fatto che mi sono perso tutto questo fino ad ora. Quindi colpiscimi con qualcosa di pesante e doloroso.

Ok, scherzi a parte, questo è un capitolo che, secondo me (Che non ho ancora letto la miriade di capitoli nuovi, mea culpa) darà la svolta a tutta la storia. L'inizio è tra i migliori che potessi sperare, molto naturale, con un Hans che fa di tutto per tranquillizzare Elsa, come gli si addice, in fondo è un gentiluomo.

Ma la parte centrale, ossia quella specie di gioco che fanno Elsa ed Hans, è assolutamente geniale: sviluppa i personaggi in un modo spaventosamente originale ed efficace. Il finale è la punta di diamante del capitolo, Elsa che si paragona all'inverno silenzioso è qualcosa di artisticamente stupendo, veramente.

Il lessico, nonostante la mia distanza dal fandom (relativa) per un po' di tempo, non è affatto cambiato, anzi è migliorato a vista d'occhio, così come le descrizioni e la narrazione in sè.

Che altro dire, ti rinnovo ancora i complimenti e le scuse per essere arrivato così tardi a leggere il capitolo 9, prometto che d'ora in poi cercherò di essere più veloce.

A presto :)

Kesserling

14/11/14, ore 21:54

“Ehm...io...scusa! Cioè... Io ti ho cercato dappertutto!” balbettò Anna, insistendo sulle ultime parole con una nota di polemica.
“Mi dispiace, per oggi non avevo in programma di recarmi al mercato” disse Kristoff “infatti avevo un’altra destinazione...” sussurrò Kristoff arrossendo lievemente.
E dove voleva andare vestito così? Tutte le volte che lei aveva insistito che doveva migliorare il suo stile lui aveva fatto orecchi da mercante, e ora come mai si era tirato a lucido? C’era forse un’altra ragazza di mezzo?
“Vorrei parlare con te, se non ti dispiace...” propose Kristoff con voce gentile. “Possiamo andare in un luogo più tranquillo?”

[...]
“Non credo che tu debba sentirti vigliacco, Kristoff” intervenne Anna “ho iniziato a sbagliare molto prima di te, quando mi sono illusa senza ragionare, quando ho cercato conforto nelle mie frivolezze per poi capire che dentro di me si stava diffondendo un vuoto. Non sono mai stata abituata ad essere considerata speciale, ho sempre vissuto all’ombra di mia sorella e molti mi conoscono come la seconda Frozen. Ci sono momenti in cui nemmeno io mi so definire, altri in cui l’opinione di me stessa viene smentita dagli altri.”
[...]
“Per sperare di... chiedere la tua mano.”
Per un istante l’unico rumore udibile all’esterno fu il fruscio delle fronde degli alberi, mentre il battito furioso di due cuori scuoteva due corpi innamorati.
“A-a dire il vero un po’ di coraggio me lo sono fatto venire” balbettò Kristoff “visto che qualcuno mi ha insegnato che c’è un vestito adatto per ogni occasione, mi sono conciato come un damerino con l’idea di andare a villa Frozen e chiederti in sposa a tuo padre. Solo che non avevo fatto i conti con il caldo e il fatto che questi accessori sono strettissimi e io non ci sono abituato. Però quello è il problema minore, il vero dramma sarebbe stato essere respinto e rischiare di fare una pessima figura...”

[...]
“Ma ci pensi Kristoff? Io e mia sorella ci sposiamo! Oh, questo va oltre i miei sogni più sfrenati... Lo stesso giorno! Dobbiamo assolutamente fissare la data lo stesso giorno!” stabilì Anna con determinazione ed euforia.
“Aspetta, mi è appena venuta in mente un’idea fantastica!” gridò Anna incrociando le sue mani con quelle di Kristoff. “Io ed Elsa potremmo arrivare davanti alla chiesa in groppa a Sven!”
“Scusa, furia scatenata, ma ti sembra che una renna sia l’animale adatto per accompagnarti all’altare?” domandò Kristoff un po’ divertito e un po’ perplesso.
“Perché no? basterà decorare la sua sella con dei nastrini bianchi!”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come al solito il cap è ben scritto,anche se nn m aspettavo che Kristoff prima di incontrare Anna intendesse andare a villa Frozen x chiedere al padre di lei la mano d qst'ultima,invece le cose sono state molto più sempici d quel ke mi aspettasi.
Ma quindi faranno davvero un matrimonio doppio lo stesso giorno?
No perché dopo tt quello che è successo m credevo che sarebbero stati in fatti in due giorni diversi distaccandoli di almeno qualche giorno!!

13/11/14, ore 23:51

Ciao! *sniff-sniff* aspetta mi asciugo le lacrime...oddio ma tu vuoi avermi proprio sulla coscienza! Cavolo se mi ha stesa questo capitolo, è così pieno di agst-romance-fluff e chi più ne ha più ne metta. Non ho trovato una virgola fuori posto, davvero, tutte le loro parole erano perfette e devo dire che il caro Kris ha dato davvero il meglio di sè. Un uomo da sposare in poche parole! *.* Awwwww ma sai che non mi aspettavo che lui si stesse preparando per andare a chiedere la mano di Anna? Surprise feisty-pants! XD E poi si sono baciati, finalmente! Si, Anna non è proprio tipo da seguire l'etichetta, no. Lei è tutto istinto e passioni scoppiettanti.
Ahahahahah Anna che dice che i troll sembrano profiteroles, è stata davvero una battuta geniale ;D
Oddio non posso credere che il prossimo sia di già l'ultimo capitolo...e io cosa leggerò d'ora in poi??
Però la cosa positiva e che vedremo due matrimoni in uno e non vedo l'ora di scoprire le situazioni imbarazzanti *.*
Che dirti se non brava brava brava?! Aspetterò con impazienza come sempre il prossimo capitolo...ci rileggiamo da queste parti al prossimo aggiornamento ;)

13/11/14, ore 20:58

Che posso dire se non -AAAAAAAAHWWW *^* ...Questo capitolo è...è....è Stupendo ! È anche meglio di come me lo aspettavo (e io viaggio molto con la fantasia ;) ) ci vorrebbero più di queste ff kristianna ...sei bravissima hai un dono !...riesci a trasmettere le emozioni in un modo troppo ...asgkxjdjekspqns ...no davvero ...troppo dolci *3* davvero ?l'ultimo capitolo? Sono indecisa se leggerlo o meno !questa ff è una delle mie preferite*-* vabbè sarà comunque un capolavoro ^-^ Complimenti ancora *3* -Laura

13/11/14, ore 18:47

Ciao di nuovo!
Che posso dire che non abbia già detto...? Ormai lo sai che cosa penso della storia e della tua scrittura! ;)
Concordo assolutamente con le note finali e mi dispiace un sacco che sia giunta l'ora dell'ultimo capitolo!!
Anna e Kristoff sono qualcosa di immenso e ci vorrebbero più Kristanna scritte bene così nel fandom (anche se la mia coppia del cuore è la Helsa... :3 )
Cooomunque! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo (anche se non voglio che la storia finisca...) e...
Continua così! Ti prego, fa che sia il più lungo possibile!! La magia non deve finireee!!!
A presto,

Belle Jones

11/11/14, ore 17:13

Elsa, hai già pensato a cosa metterti per vederti con Hans? secondo me dovresti provarti il corsetto che ti ha regalato la zia.”[...]Non vedo perché dovresti farti tanti scrupoli, Elsa” osservò Anna “dopotutto Hans diventerà tuo marito.”[...]Non capisco perché farla tanto difficile, Elsa! Mettiti piuttosto nei miei panni: devo parlare con Kristoff e non so cosa mettermi! devo rivelargli i miei sentimenti, e per essere ancora più incisiva devo essere bellissima. Oh! Mi presti i tuoi trucchi, sorellina? Caspita devo fare presto! Tra poco si concluderanno le ultime trattative al mercato e lui se ne andrà via!” si disperò Anna con le mani nei capelli per poi lasciarsi cadere a faccia in giù sul letto di Elsa.
Anna per essere una principessa ha un comportamento ben poco reale,ma infondo il bello del suo personaggio è proprio il fatto che lei frizzante ed esplosiva come una bottiglia di coca-cola ben agitata+con l'aggiunta di delle mentos(nn so se hai mai visto dei video su yt ke fanno 'sto"esperimento",io l'ho visto perchè l'ho dovuto guardare insieme ad dei miei amici cosa dl quale avrei fatto volentieri a meno).

Per lui raccontare la storia della sua famiglia, con le annesse ragioni pazzesche che avevano portato a quell’infelice scambio di persona, era ben più che una semplice ammissione: metteva in gioco la sua reputazione e la sua credibilità, e il minimo dubbio da parte di Elsa avrebbe significato perderla per sempre.
Povero Hans,sembra quasi che debba preparasi psicologicamente x andare al patibolo.

Dato il suo comportamento libertino e superficiale, mio fratello pensava che la signorina Weselton fosse una povera ragazza facile. Ignorava che invece si trattava di una nipote del sovrano di Arendelle. Quando mio padre ha appreso da me questa notizia, ha convocato mio fratello Hans e ha spinto affinché i due ufficializzassero la loro relazione con un sacramento. La nascita di una figlia illegittima è stata accolta con insolito giubilo, poiché costituiva un ulteriore vincolo che poteva unire le famiglie Westergaard e Weselton.”
Ben ti  sta hans 1°,così impari a ragionare col tuo ca...ehm walter anzikè col tuo cervello(ma i regnanti sono i nonni o gli zii la signorina?).

Ma pensi forse che nell’ipocrisia nel nostro tempo io non sappia distinguere l’eccezione che sei tu? Sono stata allevata dai genitori più affettuosi che potessi mai desiderare, ma da loro non ho ereditato la fiducia ed il calore; al contrario tu hai avuto una famiglia numerosa da cui non hai ricevuto un granello di affetto, ma nel tuo cuore hai saputo coltivare i buoni sentimenti che mi hai sempre espresso. Per tutta la vita ho dovuto proteggere gli altri da me stessa e non mi sono mai posta il problema di cosa potessi desiderare per me poiché mi ero convinta che nulla mi sarebbe spettato di diritto considerato il mostro che sono. E così ti respingevo, temendo che la mia corazza di ghiaccio potesse andare in frantumi come vetro, senza capire che era proprio negando i miei sentimenti per te che il mio cuore si spezzava sempre di più. Sei preoccupato perché credi che io possa pensare che vuoi sposarmi solo per far contento tuo padre e intascarti il mio patrimonio? Non essere preoccupato, allora. Ti sei intestardito su una donna che potrebbe manifestarti il suo ardore con stalattiti di ghiaccio e le sue frustrazioni con coltri di brina: fossi in te mi farei venire delle angosce quando saremo marito e moglie.”
Meno male ke Elsa ha capito ed ha tranquillizato il suo fidanzato,anke xkè era messo molto male se le ha chiesto conferma alla proposta che le ha fatto qualche cap fa!

Fu travolgente ed appassionato al punto che la ragazza cedette sotto al peso dell’uomo, trovandosi coricata sul suo letto. Nessun angolo della stanza venne ricoperto dal ghiaccio, le mani di Elsa non fabbricarono fiocchi di neve, ma indugiarono sul corpo di Hans, sfiorando la pelle del suo petto che si lasciava accarezzare sotto la sua camicia.
Hans si staccò dalle sue labbra solo per permettere ad entrambi di recuperare un po’ d’aria, e nel mentre sfilò i guanti di Elsa, esigendo che lei non li indossasse più in sua presenza.
Oh Elsa, potrai anche avere la fama di essere una regina della neve, ma sapessi quanto mi scalda il tragitto che stanno compiendo le tue mani! è un bene scoprire che la mia futura moglie nasconde tesori inesplorati, credo che dedicherò il nostro matrimonio a scoperchiare i forzieri che li tengono custoditi!” sogghignò mentre lasciava una scia di baci nell’incavo del collo della ragazza.

Ok questo pz è molto interessante ma nn stanno correndo un pò considerando ke fino a poco tempo prima lei non era così propensa(cn tt le sue buone ragioni)a lasciarsi andare,l'epoca e la frase d Elsa sul consiglio della sorella di usare il corpetto che le aveva regalato la zia?

credo che fino a quando non ci saremo scambiati le promesse davanti all’altare, non saprò mai se avrò sposato un ammiraglio o un pirata.”
c'è da dire che anche i pirati hanno loro fascino!

la relazione libertina sfociata poi in un matrimonio riparatore è analoga a quella tra il signor Wickham e Lydia Bennet, ma il dono dell’anello con incastonata la ciocca dei capelli  è simile a quello tra Edward Ferrars e la signorina Lucy Steele. In questo caso la signorina Weselton è un po’ la Lydia sfacciata che corre dietro agli ufficiali, un po’ l’opportunista Lucy che ripiega sul fratello, come succede in “Ragione e Sentimento”[...]per il padre di Hans mi sono ispirata ad Sir Walter Elliot di “Persuasione”, il quale, nel tempo libero, si dilettava a leggere l’Albo dei Baronetti, simile al registro che il vecchio Westergaard ha compilato per annotare i successi dei propri figli.
dato che tt i personaggi d frozen li hai paragonati a+d un xsonaggio austeniano,e dato che la signorina è la fusione di due personaggi molto diversi significa  che nn è poi così santa come l'hai rapprentata finora?
ma l'albo di baronetti del romanzo persuasione l'ha creato mr.Elliot o qualcun'altro?
e in quel caso chi e per quale motivo?

(Recensione modificata il 11/11/2014 - 05:15 pm)

11/11/14, ore 09:46

Eccomi! A volte mi chiedo se le mie recensioni siano all'altezza di altre perché io non sono una scrittrice ma solo una povera fan girl che impazzisce ad ogni ff infatti non mi permetterei mai di giudicare un racconto in modo negativo (scriverei un mucchio di stupidaggini)...cmq Complimenti questo capitolo è bellissimo ...io elsa non riesco ad immaginarmela con nessuno ma come li descrivi tu...(con questo hans che all'inizio del racconto sembrava molto più sicuro di sé.)sono carinissimi anche se nel capitolo comune il linguaggio è molto formale e posato (apparte le ultime frasi della conversazione XD).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono sicura che se questo è più passionale l'altro sarà ad alto tasso di fluff *^*sai Anna ed elsa sono l'una l'opposto dell'altra ...
Aspetto una tua risposta
Baci
Laura
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 09:57 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]