Oltre le stelle
di ellephedre

04/08/20, ore 20:31

Continuo a dirlo....Seiya lei non ti vuole lei ama Mamoru, per lei sei solo un buon amico niente di più. Livello Frienzone: ai massimi livelli. Sai Elle, rileggendo avrei forse preferito sentire cosa Mamoru aveva pensato quando Seiya gli aveva chiesto di proteggerla, penso che mi sarei sbellicata dalle risate o forse no. Vado al prossimo!

27/06/17, ore 00:32

Forse dovrei smettere di impersonificarmi in Usagi e provare e vedere esattamente quello che vede, ma è più forte di me! Non so se quello che ti trasmette quello che dico (io ne sarei felicissima, perché dalle persone che leggeranno la storia che sto scrivendo), ma spero che ne sarà felice magari riderai un po': mi piace molto Usagi perché gli assomiglio in pratica in tutto (in comportamento intendo, almeno questo è quello che mi dicono tutti e che mi sento io. Di aspetto per niente, ma è il dentro che conta di più e io mi sento lei!): Sono spogliarsi, allegra, convolgente, impulsiva (a volte), romantica, sognatrice ecc. In pratica lei e mi piace essere così, tanti mi invidiano perché riesco sempre ad essere solare e a trasmettere gioia. La mia risata è quella che mi piace di più; a volte rido senza motivo, ma tutti si unisco ugualmente all'amica risata (è impossibile resistenti). La parte che di più ho adorato in questo capitolo è quella dove Mamoru dice che Usagi attira solo persone sovrannaturali: sono scoppiata letteralmente a ridere, perché è verissimo (e credimi capita anche a me di attirare solo persone non normali, anche se il mio ragazzo mi sembra normale, vorrà dire che dovrò scavare più a fondo: nessuno da vicino è normale)! Se ti scappa da ridere per queste mie recensioni ne sarò felice, perché vuol dire che il mio scopo è raggiunto e anche il tuo! Ora vado avanti e continuerò a tenerti aggiornata su cosa pensi Delle tue storie (magari non proprio ad ogni spigolo, come avrai notato scrivo dei poemi! ;)), Continua a scrivere mi raccomando. Siccome non ho Facebook, volta sapere ogni quanto (più o meno) aggiorni le storie. Fatti sentire, ci tengo!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

03/03/17, ore 19:14

Che bello vederli parlare in questo modo... ho cercato di comprendere entrambi i punti di vista, anche se probabilmente mi sarei comportata in modo diverso rispetto a Usagi: il tuo fidanzato va in America e tu per tre mesi pensi che ti stia ignorando??? Capisco che Mamoru sia uno di poche parole ma non è deficiente,ovviamente doveva andare così per la trama. Mi piace come hai risolto il personaggio di Usagi in questo capitolo, le hai fatto dire che ciò che tutte noi abbiamo visto ma che sembrava solo lei non capire. Carino anche come faccia la finta tonta per evitare situazioni spiacevoli. Mamoru è di una dolcezza infinita e ha anche capito che deve sciogliersi un attimo... ho riso a crepapelle per la questione " occhi a cuoricino " , non oso immaginare l'imbarazzo di Usagi 😂😂😂. L'addio alle starlights è come lo conosciamo ma lo hai arricchito con quei pensieri ( mi riferisco soprattutto a Seiya e alle inners) che tu hai percepito tramite gesti e mimica visti nell'anime. Dulcis in fundo: torna a casa Seiya perché non ce n'è per nessuno. Hai fatto spiegare a Usa perché a lei piaceva stare in compagnia di Seiya, mi è piaciuto molto e credo sia effettivamente quello che volevano gli autori dell'anime: cioè lei si lega a lui perché cerca quelle attenzioni che non ha ma di cui ha bisogno, spinta anche dalla situazione non facile e dalla mancanza di Mamoru.
Good job

03/05/15, ore 22:38

Tra una lettura dei tuoi pezzi su facebook e l'altra, mi sono detto: "perché non riprendere a leggere le sue storie?" E allora ho ricominciato!
Dunque, il capitolo è cominciato aggiungendo diverse scene e riprendendo quelle dell'anime, con tanto di riassuto e una serie di riferimenti alle scene più importanti, compreso il pezzo della rosa che fa pensare al ritorno di Tuxedo Mask (orde di ragazze ci hanno fangirlato sopra)
Hai dedicato anche del tempo a delle vere e proprie correzioni, tra cui l'assenza dei personaggi secondari: era strano che Motoki, la cui ragazza, tra l'altro, era partita nella quarta stagione, non chiedesse nulla del suo vecchio amico; anche Rei, che è la migliore amica di Usagi, non ha chiesto nulla, se non all'ultimo!
E qui Usagi si è sinceramente pentita dei suoi errori.

Hai anche sottolineato un elemento fondamentale: una sorta di bellezza intriseca che lei possiede, capace di trascendere la mera fisicità.

Il commento sul pianeta delle starlights è stato interessate: cosa ci hanno detto in proposito? Nulla. A me piace identificarlo con Kepler 22b (un pianeta presumibilmente simile alla Terra situato a 620 anni luce, a quanto ho capito sono tutti della Via Lattea) e lo immagino come una monarchia, e i modi delle tre mi fanno pensare che appartegano a una casta aristocratica, tipo le inners sulla luna.
Hai anche citato il compagno di Kakyuu! Questo ha permesso una splendida interazione tra le due principesse.

La parte che ho amato di più, però, è stato il ricongiungimento con le inners, amo il loro rapporto di amicizia!

Per il saluto finale...
Usagi: resteremo amici per sempre!
Tutti (indicando Seiya): Friendzonato!

Pian piano commenterò anche gli altri capitoli, ciao!

P.S.
"ad un'ostilità che non aveva senso"
Questa frase io la incornicio: mi sono fatto degli schemi, ho preso appunti, ho cercato di studiare la psicologia e non ho capito i veri motivi!
O meglio, probabilmente era un modo per far passare Seiya Montecchi e Usagi Capuleti come due innamorati ostacolati dai loro casati...

Nota a parte... non so quanto sarà piacevole il ritorno delle starlights in patria: sbaglio o sono scappate praticamente subito? Speriamo che non se ne sia accorto nessuno!

26/04/15, ore 16:52

Un intera serie racchiusa in poche righe senza però perderne l'emozione. Mentre leggevo le tue parole mi sono passate in testa tutte le scene in un perfetto montaggio con le pause di riflessione (stile ultimi momenti di vita ghghg)
Con quello che gli hai fatto passare in verso l'alba forse Mamoru si è un po' ricreduto del fatto che lei mantiene sempre la propria identità :P Povera Usagi certo che la fai disperare parecchio in poche ore. Tra i drammi di Mamoru e il problema con le amiche una persona potrebbe passare anni a crogiolarsi. é una fortuna che lei abbia un cuore così grande da passare sopra molti problemi.
MI piace da matti la parte sulla gelosia. Dai Mamo un po' sulle spine è divertente… Usagi diventerà regina ed in parecchi (dopo un periodo di paura) la guarderanno anche come una bella donna. Per fortuna che non è geloso sennò si rischierebbe una strage di massa ;P
Usagi se l'è cantata bene perché secondo me Seiya non ha proprio capito prima del concerto. Ha solo rimandato al discussione rimando fregato poi.
Quel particolare sorriso o il sorriso strano e indecifrabile. Mi piace come attraverso usagi capiamo piano piano mamoru anche se c'è la terza persona a parlare e cmq lei la mente che vede e descrive mamoru per quasi tutto il capitolo.
Uhhh dopo la "mezza serata di silenzio che in realtà è durata 2 minuti" finalmente rivela che in realtà ha sempre saputo del primo bacio. Un gran modo di giocarsela senza farla arrabbiare. Cmq la prima volta che si sono baciati erano sul terrazzo sulla luna ghghg
A proposito oltre a reny farai mai qualche onshot sulla loro vita sulla luna prima di morire?? Sarebbe davvero bello immaginare come si sono conosciute le ragazze (un ballo forse) e come si sono conosciuti con mamoru. Zenas una volta ha detto che i detentori di un pianeta andavano a visitarne altri solo quando erano metaformisti..quindi è possibile che era un "viaggio di istruzione" ghghgh
Il giro in braccio con grande amplob mi ha fatto ridere come una matta davvero. Soprattutto perché non ho mai colto molta ironia in mamoru (forse solo quando cerca di far divertire ami nella terza serie)
Le ragazze che sorridono tutte con il loro modo particolare. Sai posso vederle anche senza sforzo. Riesci sempre a delineare bene le loro diversità (e non solo i loro pregi)
Vero anch'io vorrei sapere qual'è il pianeta delle star light… Te l'ho già detto da qualche parte ma te lo ripeto anche qui: una delle cose che preferisco nei tuoi scritti sono le comparse che commentano le scene (come la cameriera qui). Fanno cogliere la favola dietro la storia. Forse perché mi ricordano molto me che li "spiavo" tramite il televisore :P
Ecco parlando delle ragazze la scena del tetto del scuola è stupenda (una di quelle che ho più nel cuore forse anche perché è la prima che ho letto tua - tu sai come adoro le scene di gruppo :P)
Anche in come salutano mamoru non solo si vede la differenza ma l'attenzione che ha messo nel coglierla. Oh l'amico gatto! Certo nel periodo Diana erano diventati confidenti quei due :P
Nuove nuance anche per la principessa Kakyuu che aveva quasi la spessore di un grifone nell'anime.Il caso si seiya è il classico "l'amo tanto da lasciarla andare". Non è che lui avesse mai avuto speranze, ma diciamo che dal suo punto di vista è un bene che non si sia incaponito molto. Spero che trovi la sua metà (maschio e femmina che sia visto sto lato androgeno dei starlight creato per anime :S)
Apprezzo la scelta delle battute italiane perché ci sono affezionata ma preferisco le originali sopratutto quella di seya a Mamoru.
Bellissima scena rivista dai tuoi occhi. Ma quasi mi sono stufata di farti i complimenti in realtà!
Alla prossima Amaya

15/04/13, ore 09:56

Ciao Ellephedre!
Eccomi a recensire il secondo capitolo! Tutto incentrato sul chiarimento, direi più che necessario, tra i due innamorati! È ovvio che il primo pensiero di Mamoru sia stato sul perché Usa non sia entrata in allarme non sentendolo! Non deve essere stato piacevole sapere che c'era un altro ragazzo a distrarla! Però lui è sempre un principe azzurro e si è dato la colpa di tutto...è anche vero che, nell'anime (a differenza del manga), non era il re degli slanci d'affetto, quindi ci sta che lei abbia pensato male...e poi, il fatto che lei non abbia vacillato nei suoi sentimenti, è più che una dimostrazione d'amore! Cmq la storia che si era raccontata Usa sul fatto che lui non trovasse il modo e il tempo di farsi sentire poteva reggere, con una certa forzatura, solo negli anni 90, non oggi nell'era dello smartphone, di skype, etc...se dovessero aggiornare sailor moon dovrebbero riscrivere l'ultima serie e inventarsi qualcos'altro!
Bello quando lui cerca di soddisfare le sue fantasie romantiche e alla fine esce sul balcone con lei in braccio, segno della nascita di un nuovo Mamo-chan!!!
Bella la trasformazione della scena del saluto con i three lights, con Usa che finge di non capire ma invece ha capito benissimo...e son stata d'accordo con questa parte dell'anime...Mamo doveva vedere che Usa poteva attirare altri ragazzi!
Brava brava!
Poi recensirò lo splendido terzo capitolo!
Baci
Rosa
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 10:00 am)

15/05/12, ore 16:03

ECCO..e qui ti volevo il racconto di quello che e successo e li anche tu Mamo-chan hai capito che Seya non provava solo una grande amicizia nei confronti di Usa..perciò Addio Seya xD devo dire che mi e piaciuto molto il dialogo tra Usa e la principessa bellissima quando gli a detto torna da lui..perché l'anime non e stato fatto così perché..certo le battute finale con le ragazze grazie a Seya sono uno spasso bello anche questo magnifico

19/01/12, ore 06:30

oh mamma miaaaaaaaaaaa!!! che capitolo fantastico!! lo so che mi ripeto ma non posso farci nulla non trovo le parole adatte per descrivere quanto bello sia tutto cio' che scrivi! le scene tra Usagi e Mamoru hanno sempre il potere di farmi battere il cuore, sono davvero impeccabili non trascuri nulla! complimenti ancora!!!

23/12/11, ore 16:40

Che bel capitolo... la scena del saluto finale mi ha fatto commuovere nuovamente! Grazie, per avermi regalato l'illusione che in qualche modo Seiya possa rimanere nel cuore della nostra Usagi, ( scena sulla battuta finale con occhiolino)anche se ovviamente il tutto è ad appannaggio del nostro Mamo-chan! Vado avanti con la storia!!

29/10/11, ore 01:05

è stupendo qsto remake della puntata!!! ke dire, sei bravissima, ormai una delle mie scrittrici preferite!!! ;)

04/08/11, ore 11:32

Avrei dovuto studiare stamattina... ma la voglia era poca, quindi mi sono letta questo secondo capitolo :) Sono pienamente d'accordo con te per la scelta che hai adottato, quindi il fatto di inserire la lunga conversazione fra i due per mettere in chiaro tutto quello che era successo nei mesi precedenti era necessaria per evitare una "voragine" narrativa non indifferente. Scopriamo qui che Mamoru ha "voglia" della sua Usagi; lei, forse, ancora non ha captato i suoi desideri oppure sta facendo finta di nulla... vediamo come si comporterà nel famigerato capitolo da rating rosso *risatina diabolica*. Per quanto riguarda il pezzo finale dell'anime sul tetto della scuola non avevo mai pensato ad un occhiolino di Usagi per Seiya... mi è piaciuta questa piccola aggiunta. Bene, ora non resta che munirmi di ghiaccio e leggermi il famosissimo e bollente terzo capitolo... o forse prima è meglio che me ne vada a studiare -.-'. A presto ;), Ellie

17/07/11, ore 21:59

E' bellissimo.
In genere, a meno che non conosco già un pò l'autore, non commento dal primo capitolo, perchè di solito i primi capitoli tendono a lasciarmi abbastanza indifferente (quindi non preoccuparti, la colpa non è tua ma mia).
In realtà non sapevo nemmeno se commentare questo capitolo, temevo di non avere nulla da dire.
Ho trovato molto buffa la parte dove Mamoru e Usagi parlano di quando si sono baciati, e dei film mentali alla Disney di Usagi.
Mi domando da che galassia arrivano le Starlight. Ci sarà scritto da qualche parte?
Leggerò.

04/07/11, ore 22:31

Sai perché la tua Usagi mi affascina tanto?
Forse per la sua incredibile maturità, che credo sia desunta dal manga. Perché sì nell'anime al momento di combattere è coraggiosa e tutto il resto, ma di solito - forse anche per *stemperare* la tensione delle continue battaglie - ci viene presentata come una ragazzina un po' infantile che combina spesso guai. Questo suo lato è anche bello, perché la rende diversa da tutti gli altri supereroi perfetti, però ecco, la tua caratterizzazione mi piace tantissimo.
Mi stanno affascinando molto le tematiche che hai deciso di trattare. Perchè è vero che la battaglia è stata vinta, ma c'è un dopo da affrontare, quel vuoto che ti ho scritto nella recensione precedente.
Mi piace come stai gestendo le varie situazioni e come stai dando risposta a tutte quelle domande che possono sorgere spontanee alla fine di tutto ^^
Complimenti ^^

15/06/11, ore 08:37

Mamoru e Usagi sono molto teneri, quando parlano degli "Occhi a cuore" di lei. ihih!! E sinceramente anche a me hai fatto riflettere sul fatto che tutti quelli che si innamorano di Usagi sono sovrannaturali...
Nel saluto con le Starlight hai fatto capire molto bene i sentimenti di Seiya per Usagi e che nonostante non fosse lui il ragazzo che la faceva sentire così era molto felice di vederla serena come non la aveva mai vista!
Farai qualche scena che riguardi le Starlight nei mesi delle battaglie? come hai fatto con alcuni episodi riguardanti Rei e Yuichiro??

Complimenti per la tua storia!!!

03/05/11, ore 15:06

Il confronto tra Mamoru e Usagi continua e, inevitabilmente, il ruolo di Seiya nei tre mesi di lontananza è stato rivelato. Mi piace come hai teso a sottolineare che Usagi non ha scordato Mamo, ma ha semplicemente cercato di distrarsi grazie alla compagnia di un amico speciale. Forse, quando lei e il ragazzo si incontrano al concerto dei Three Lights, potrebbe nascere il sospetto che lei provi qualcosa di più per lui (appunto in quell'occasione Michiru le chiede se non sia più innamorata di Mamoru, se non ricordo male), però la sofferenza di Usagi quando scopre cos'è successo al suo ragazzo è sufficiente a far comprendere che se lei prova qualche sentimento per Seiya, questo non assomiglia nemmeno lontanamente a ciò che lei prova per Mamoru. Condivido la scelta di riproporre la scena del saluto alle Sailor Starlights, però, prendila come una critica costruttiva, avrei riformulato i dialoghi anzichè riprenderli identici a quelli della versione italiana. La scena, comunque, è costruita benissimo, i pensieri di Seiya e i saluti delle sailor senshi, intervallati da una breve descrizione di ognuna di loro, semplice ma di impatto.