Glimpses of life
di Tinkerbell92

30/07/15, ore 15:10

ciaoo
sì un padre molto educativo!
Mi piace molto la tua storia, all'inizio pensavo che Arya fosse figlia di Effie, quindi il finale è proprio a sorpresa. Una ff davvero originale perchè la coppia Hamitch e Lyme è nuova!
A prestoo

15/04/15, ore 11:23

Hello :D
Allora, premetto che smaniavo dalla voglia di taggarti nello stato recensione appena hai messo tra le ship proposte la coppia Laura/Blight e credo di essere arrivata prima a beccarti per un soffio xD Il fatto è che io adoro il tuo Blight: premettendo che non mi sono mai del tutto "appassionata" agli altri tributi, eccetto per quelli più famosi, amo vedere come i personaggi un po' dimenticati vengano portati in superficie secondo precisi canon. Mettiamoci anche il fatto che è la Collins per prima a gettare nella corsia di serie B tutti i personaggi di contorno, non accennando minimamente alle loro storie (grazie al punto di vista della sola ed unica Babbniss lol), e quindi capirai che adoro quando qualcuno crea per loro una storia e un background. Inoltre, mi piace molto Laura, credo sia un bel personaggio da quel poco che conosco di lei e quindi volevo a tutti i costi leggere di loro due u.u
Dopo questa premessa inutile e.e passo alla vera recensione!
La shot mi è davvero piaciuta: l'ho letta senza difficoltà, in maniera scorrevole e piacevole. Nonostante ciò, l'ho trovata anche molto dettagliata, curata, particolareggiata. Insomma, un mix perfetto!
Passando ai personaggi... mi sono un sacco, ma davvero un sacco, immedesimata in Laura: hai saputo descrivere a meraviglia il suo stato d'animo, la sua paura, la sua angoscia, anche la sua isteria di fronte alla possibilità concreta di perdere l'uomo che ama che mi è sembrato di essere nella scena con lei. E Blight mi è piaciuto molto, nella sua rassegnazione, nella sua dolcezza, nel suo cercare di calmare la moglie. Ho apprezzato che sia stato lui, in un certo senso, a consolare lei: paradossalmente doveva avvenire il contrario, visto che sarà Blight a scendere nell'arena e quindi sarebbe dovuto essere quello spaventato, da consolare. Invece, tu hai ritratto una cosa importante: non è solo chi scende nell'arena a morire e a soffrire, ma anche e soprattutto le persone a lui vicine, quindi la scena mi è piaciuta!
Il finale è stato una stilettata al cuore: nella sua semplicità straziante mi ha veramente fatto venire un nodo allo stomaco. Hai presentato l'ineluttabilità dell'evento in maniera diretta e precisa, che mi ha lasciata con un senso di vuoto e amarezza.
Insomma, sono davvero contenta di aver letto di questa coppia, ho apprezzato molto la storia e...tutto! Davvero complimenti <3

bacioni,Giraffetta

11/12/14, ore 17:13

Devo dire che non m’immaginavo che Arya fosse figlia di Lyme ed ero molto in modalità: chi è la madre? Effie? Quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa della scoperta, perché ricordo di aver letto una storia di Ila in cui Lyme e Haymitch sono molto shippabili. <3
Il rapporto tra i due, diverso da tutti i rapporti genitore/figlia che ho letto, mi è piaciuto abbastanza, forse perché Haymitch è un personaggio che adoro e Arya è particolare – oltre ad avere il nome del mio personaggio preferito di GoT. E poi lui che le dice di provare a sbronzarsi, di tanto in tanto, mi ha fatta morire xD Così come quando risponde che a momenti non si ricorda neppure chi è. Ciliegina sulla torta: Arya tutta fiera della madre, che accende la Tv nel perfetto momento in cui Caesar pronuncia il suo nome.
Complimenti anche per questa, perché sono ancora un tantinello sconvolta per la scoperta che Lyme è stata con Haymitch C’:

Talking Cricket

11/12/14, ore 17:11

Ho deciso di passare, munita di fazzoletti perché tengo davvero tanto ad Aly da quando abbiamo ruotato insieme, per “Quando viene Dicembre”. E mi dispiace non conoscere la canzone di Anastasia – colpa del DVD che si è rotto prima che avessi il tempo di vederlo – perché tutta la storia si rifà alla citazione. Devo dire che ho adorato Asher anche in questa storia: è un po’ un bambino, che spera che vada tutto bene anche se le possibilità sono sotto lo zero e cerca sempre di rassicurare Aly. È capace di fare delle riflessioni più adulte e di inserire nelle sue parole concetti profondi con parole semplici (quando è tutto felice per la margherita e dice ad Aly che potrebbe sopravvivere oltre Dicembre). E soprattutto riesce a sorridere anche nei momenti più complicati e a rimanere IC quando lo fa. È terribilmente da lui
Il cambio di PoV è stato gestito bene e anche il momento in cui è situata la storia, con i relativi riferimenti (A.D.D) all’inizio del pezzo. Anzi, ti consiglierei di metterne uno anche all’inizio della OS. Per il resto, ho adorato ogni singolo passaggio di questa OS e non mi stancherò mai di dirlo, come di adorare silenziosamente Asher.
Complimenti! ^^

Talking Cricket

11/11/14, ore 11:51

Hola!
Eccomi qui a riscuotere la storia per il mio prompt <3 Mi è piaciuta moltissimo! La Beeres è una coppia che mi piace molto, nonostante si sappia così poco di loro. E, tra l’altro, Beetee rientra senza ombra di dubbio nella mia top 10 di personaggi preferiti u.u Mi è piaciuto il modo in cui li hai rappresentati e anche la maniera in cui hai scelto di descrivere il loro rapporto, li ho trovati veramente dolcissimi!
La prima parte ha fornito un ottimo incipit perché mostra molto della personalità della coppia in poche righe. Sono entrambi molto intelligenti e riflessivi e la riflessione sulla paura che fanno mi è sembrata molto in linea con quel poco che sappiamo di loro. Inoltre, mi è piaciuta veramente molto la sintonia che caratterizza il loro rapporto, con questo terminare le frasi dell’altro il fatto che si interrompano a volte prima che l’altro finisca la frase, tanto sanno già cosa verrà detto.  E poi la dolcezza con cui si rivolgono l’uno all’altra è *__* di una tenerezza disarmante.
Mi sono anche piaciuti molto i riferimenti al tuo headcanon personale e a Clever. Amo tantissimo questi rapporti figura genitoriale/figlio-a in cui non c’è un legame di sangue, ma l’affetto che lega le due persone è forte a punto tale che questo non ha importanza. E mi attira moltissimo il rapporto fra Beetee e Cleo. Penso proprio che passerò presto a promptarti qualcos’altro su loro due u_ù
La conclusione con l’orologio che smette di tichettare è stata un colpo di classe, davvero. Pare quasi che stia riflettendo il loro destino ed inevitabilmente nella mia testa ho collegato quell’immagine all’arena e al “Tic Tac” di Wiress.

Mi è piaciuta molto, grazie infinite per averla scritta!

Un abbraccio e a presto!

Laura

27/09/14, ore 20:58

Buonasera! :3
Scusa davvero il ritardo con cui mi presento a recensire, ma, purtroppo, nel momento in cui l’hai pubblicata avevo mille impegni, oltre che essere abbastanza stressata per via dell’inizio della scuola. Ora, però, sono arrivata per parlarti di quanto mi sia piaciuta questa storia :D
Tra l’altro, mi ci vuole tempo perché le mie recensioni sono dei veri papiri il più delle volte, quindi mi preparati ad un mega minestrone con un OT ogni tre frasi, più o meno. xD
Ma bando alle ciance, passiamo alla tua storia!
Innanzitutto, parto con il parlare dei personaggi. Ti ho promptato questa storia perché Blight e Laura sono una coppia che mi hanno sempre incuriosita, da quando ho letto i loro accenni a “The Capitol”. Oltretutto, io adoro Lego House, è una canzone stupenda e quella sera stavo creando la soundtrack per una mia storia, quindi ero in mood con questa canzone e sentivo la necessità di promptarla a qualcuno. xD E le mie vittime, se non sbaglio, siete state tu e Vero (?)
Btw, comincio con le mie considerazioni su Laura, che davvero apprezzo tantissimo! Ormai lei la conosco grazie al gruppo personaggi e devo confessarti che la trovo davvero simpaticissima. È il tipo di personaggio femminile che di solito apprezzo: da quel che è emerso in questa storia, mi è sembrata una donna forte e indipendente, nonostante tutto. E solitamente i personaggi di questo genere tendono ad essere i miei preferiti, quindi pollice in su! Mi piange il cuore a pensare a come si è poi conclusa la storia tra lei e Blight perché sono davvero dei cuccioletti :’(
Passiamo dunque al protagonista maschile di questa storia, il Vincitore del Distretto 7. È un personaggio che mi ha sempre incuriosita, e mi piace che tu lo abbia caratterizzato così bene e gli abbia immaginato la sua backstory! Io ho anche la malsana tendenza di affezionarmi ai personaggi secondari, solitamente maschili, solitamente che muoiono. xD E insomma, mi ha sempre incuriosita, Blight, perché mi ha davvero sorpresa in senso negativo il modo in cui è stata trattata la sua morte. Il punto negativo della prima persona è proprio questo: la visuale è limitata, quindi la Collins non ci ha fatto sapere più di molto su di lui, se non due cose, ossia che si chiamava Blight e che era morto nell’Arena. Ecco, mi sono sentita davvero in pena quando ho letto la parte de La ragazza di fuoco in cui moriva <.<
Comunque, dopo questa parte senza capo né coda sui personaggi, direi che posso dirti le mie considerazioni personali sulla storia!
Il racconto parte subito in modo straziante, con l’annuncio della Terza Edizione della Memoria. Devo confessare che ogni volta che leggo quella parte ho sempre i brividi! E tu sei riuscita a rendere benissimo i pensieri di coloro che vi erano coinvolti. Inizialmente ammetto che credevo avessi fatto sì che Laura consolasse Blight, ma questo colpa di scena è stato davvero piacevole! In fondo, si potrebbe pensare che solo i Vincitori si siano sentiti male nel sentire l’annuncio, ma non erano le uniche persone in mezzo a tutto ciò. Perché tutti loro – o quasi – avevano una famiglia, delle persone a cui tenere e persone che tenevano a loro… ergo, questa cosa mi è piaciuta davvero tantissimo, e amo il modo in cui hai reso tutta la scena.
Le grida di lei erano più dolorose di una stilettata ai timpani. Ecco, questa frase in particolare mi ha stretto il cuore perché ho adorato la similitudine. I pensieri di Blight – ripeto – sono resi alla perfezione e insomma, lui e Laura sono entrati nella lista delle mie OTP, sì (?)
Ho apprezzato anche il mini-accenno a Johanna e al fatto che lei sia l’unica vincitrice. Finalmente qualcuno che si ricorda! In alcune storie che ho letto, non tutti si ricordavano questo piccolo, ma importante particolare :D
Mi è piaciuta tanto anche l’entrata in scena del piccolo Ash! Quel bambino mi sa di tenerezza, da quando ho visto la sua foto nel gruppo dei personaggi :3 E caspita, piango se penso che anche lui non ha potuto conoscere bene suo padre, perché è morto quando era appena un infante. Piango.
*prende il fazzolettino e cerca di andare avanti a scrivere*
La seconda parte è davvero di una dolcezza incredibile, nonostante la tristezza di cui sono intrise le parole che si rivolgono i due sposini. Il pentimento di Laura nei confronti di Blight è qualcosa di davvero dolcissimo, e davvero, me la fa amare ancora di più.
- Io dovrei sostenerti. Dovrei proteggerti dalle tempeste, farti da scudo contro il dolore… ho giurato che avrei cercato di mettere a posto qualsiasi parte di te fosse spezzata. E invece quella spezzata sono io. Sei tu che stai aggiustando me… Ed eccolo qui, il riferimento al prompt! Sono davvero soddisfatta di come l’hai inserito nella storia, attraverso le parole di Laura per Blight. E in questa scena, credimi, il mio cuore ha perso più di un battito, perché mi sono totalmente immedesimata in lei, nella sua paura e nei suoi sensi di colpa. È davvero una ragazza fortissima, come dimostrano poi anche le parole dopo, in cui vengono elencate tutte le difficoltà che la coppia ha dovuto affrontare negli anni.
Mi sono piaciuti tanto anche gli accenni agli altri Vincitori! Ho apprezzato davvero che tu abbia dato un’identità a tutti loro perché – personalmente – avrei voluto saperne di più su di loro, magari che la Collins avesse approfondito un po’ di più la loro storia. Ma non si può voler tutto dalla vita, purtroppo T___T
La parte finale, poi, è la più breve, ma forse la più straziante, specialmente perché vista dagli occhi di Blight, che, impedito dalle circostanze, non può far nulla per andare da sua moglie e da abbracciarla, per aggiustarla.
Davvero complimenti, non mi hai delusa per nulla! Ho adorato questa storia e i personaggi sono tratteggiati in modo meraviglioso! Spero – prima o poi – di andare avanti a leggere la tua Voiceless, che avevo iniziato a leggere grazie ad uno dei nostri scambi recensioni nel gruppo :3
Ancora complimentissimi, spero che scriverai ancora su questi due perché grazie a questa storia li shippo tanto ♥
Alla prossima,
Alaska. ~

18/09/14, ore 11:49

Come promesso, here i am :3
Tu sai (?) che io stravedo per la coppia Clato, è più forte di me purtroppo xD Ma, anche come amici/alleati mi piacciono molto e devo dire che come li hai descritti e proposti non mi sono affatto dispiaciuti, anzi li ho adorati!
Quando ti ho dato questo prompt, mi aspettavo di tutto, ma mi hai davvero sorpresa! Le caratterizzazioni di Cato e Clove mi sono strapiaciute: Cato è il solito adorabile sbruffoncello e Clove mostra già il suo bel caratterino *.* Insieme poi sono stati perfetti, ho immaginato perfettamente il loro "scambio" di battute xD
Inoltre, ho "scoperto" che Clove ha una sorella *.* (anz due xD) e che Cato ha una cotta per Ruby *.* Infatti, la conclusione mi ha fatto sorridere un sacco, mi vedo Clove sogghignare verso Cato mentre lancia un bel coltello affilato conrto il bersaglio lol
Insomma, per me hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! :D

baci,giraffetta