Hic et nunc
di Nocturnia

02/05/15, ore 01:29

Imbattuta per caso in questa storia, l'ho trovata sublime. Ben scritta, veramente. Ma soprattutto quello che descrivi, in parte, è il modo in cui mi immagino Bruce e Selina. Poche smancerie, molta passione (nata dalla disperazione di vivere per entrambi) e molta complicità. Quel "non lo so" alla domanda "mi ami?" Ci sta tutto. Complimenti ancora. Ogni momento raccontato è una piccola perla. Ciaociao

30/09/14, ore 18:28

"Era una randagia, come me. Forse l'affetto è solo una muta comprensione o una condivisione d'eventi, nulla più."

A volte, quando leggi, ti capita di imbatterti in frasi come questa, frasi sulle quali devi soffermarti per un po'perchè dicono tanto e, in un certo senso, ti si stampano addosso. Questa è una di quelle frasi, e se me lo consenti la trascrivo sul mio quadernetto perchè è davvero splendida e mi piacerebbe portarla con me - sono un'accumulatrice seriale di aforismi e una collezionista instancabile di citazioni, quando me ne capitano per le mani di così belle non me le lascio sfuggire.
Ormai è da tanto che ho il piacere di leggere il tuo Bruce e la tua Selina e no, gli aggettivi possessivi non sono messi lì a caso; sono veramente tuoi, nel senso più viscerale del termine, e a mio avviso solo un autore che ama i propri personaggi può riuscire ad imprimervi un'impronta tanto netta e riconoscibile.
Questa mi è parsa la storia di un percorso - un percorso scandito dal lutto e da quei drammi personali che rendono la gatta e il pipistrello due anime affini, imprescindibilmente legate. Fanno i conti con gli stessi fantasmi e con gli stessi demoni, li affrontano insieme e insieme vincono o soccombono. Quando leggo le tue storie avverto sempre un'enorme sintonia tra di loro, una complicità che forse, in qualche modo, va persino oltre l'amore, un filo rosso che li unisce e che non potrà mai essere reciso.
È un modo di essere coppia stupendo e tu lo racconti magnificamente.
Complimenti, come sempre.

*offre cornetto alla Nutella*

21/09/14, ore 01:17

Mi sciolgo ♥♥♥ Feels ç__ç OTP ♥♥
Sono l'ottava meraviglia del mondo questi due ♥ mi faranno collassare ♥♥
Ma li amo anche per questo u.ù

E' bello avere in quadro di questi momenti tra loro :) ogni tanto ci vuole ♥♥
E' una gioia per tutti *W*

Bruce e Selina sono sempre loro, bellissimi, credibili... mi fanno morire ♥

E abbiamo il momento del primo incontro con Amletooo *-* ♥♥
Noto con piacere che i rapporti con Bruce non sono stati semplici sin dall'inizio XD e bravo Amleto u.u

E Selina giustamente vuole portalo a casa a tutti i costi e Bruce non le sa dire di no ♥

Bravissima come sempre *-* Non è semplice regalarci momenti simili tra la gatta ed il pipistrello :)

Alla prossima :*

17/09/14, ore 16:52

Premetto che sono ancora a lezione (male male male non si fa) e che quindi la recensione farà un po' schifo. La storia di meriterebbe un commento serio, ma oggi va così.
Da che parte iniziare? Io proprio non lo so, dall'inizio alla fine questa ff è stupenda. S t u p e n d a. Bruce e Selina sono così veri e vivi e io mi sciolgo in un mare di feelings. Ho amato il modo in cui sei seguito e descritto lo sviluppo della coppia da Gotham a Firenze. Per non parlare di quel rating arancione che ci sta proprio e mi fa sbrodolare altri feelings.
Insomma, mi pare chiaro quale sia la mia opinione sulla storia, ma per essere sicura ripeto: bella bella bella. Sarà che l'ho letta in un mento di abbiocco e mi ha ridestata, ma davvero mi è piaciuta tantissimo. Ogni volta che scrivi di Bruce e Selina fai un buon lavoro e questa volta non è da meno. Sento inoltre che questa sarà una di quelle ff che rileggerò con molto piacere :3

17/09/14, ore 12:52

I brividi, specialmente nel finale, di una storia che mischia la nascita di una storia d'amore e una sorta di elaborazione di un lutto (almeno, io l'ho vista così). Ovviamente il tutolo insegna, e ci si concentra sul qui e ora, e lasciare che le cose facciano il loro corso: che le ferite siano rimarginate e che si sia pronti a fare il prossimo passo.
Forse la tua storia più particolare, dove Selina e Bruce sono più umani, non necessarialmente fragili, ma in via di transizione e di trasformazione, abbastanza maturi e adulti da prendersi il bello che le circostanze possono offrire.
Veramente, credo che ti sia assolutamente superata, non tanto a livello di stile, quanto proprio di tematiche e trattamento delle stesse.
Bravissima.

A presto

MissD

17/09/14, ore 12:21

Ho pianto, ho riso, mi sono intenerita. Vorrei citate le tue frasi un per una perché dentro ci sono il sangue e le cicatrici di due orfani, due naufraghi disperati che si aggrappano l'uno all'altra in quel mare/madre indifferente e sporco che è Gotham. Il tutto reso col tuo stile che cattura fino all'ultima parola. Splendido. Non ne avrò mai abbastanza :-).