Il Tuo Colore
di SunlitDays

04/10/15, ore 10:38

Adoro le storie che parlano di Teddy e Harry e del loro rapporto padrino e figlioccio quindi ti ringrazio per averla scritta, complimenti!

04/09/15, ore 22:10

Adorabile. Dolcissima. Persino commovente, quando il piccolo Teddy chiama il padrino "Hawwy". Davvero, l'ho adorata, da tempo cercavo una OneShot così ben scritta. Complimenti!!

22/09/14, ore 11:27

Solitamente, il mio problema di base con le fanfiction che parlano della nuova generazione è il fatto che di questi figli abbiamo visto troppo poco per poter azzardare una caratterizzazione fedele all'originale, proprio in virtù del fatto che di materiale per la caratterizzazione non è che ci sia granché. D'altra parte devo poi ammettere che ho decisamente un debole per Teddy - un po' perché i suoi genitori sono una mia OTP dai tempi che furono, un po' perché ha in sé un mix di caratteristiche che lo rendono un personaggio da un lato molto interessante e dall'altro molto difficile.
E dopo questa lunghissima premessa arrivo al punto: questo Teddy è credibile e adorabile dall'inizio alla fine, sia preso da solo come persona che nel suo relazionarsi agli altri. Ho adorato il modo in cui la crescita progressiva della sua capacità di esprimersi nella narrazione faccia specchio al suo diventare sempre più grande: non solo non era facile renderlo, ma non era semplice neppure mettere per iscritto i (possibili) pensieri di un bambino senza renderlo troppo adulto.
E per il resto torna tutto: le vicende, il rapporto con Harry, quello con i cugini, la fase emo e via dicendo.
Non saprei come altro dirtelo, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Approvo tutti i tuoi headcanon dal primo all'ultimo. :D

20/09/14, ore 10:11

Che bello avere gli stessi otp! La Rowling li ha solo citati di striscio, ma Ted e Victoire mi hanno subito presa.
Ho amato questa storia, il modo in cui hai descritto Teddy e la sua crescita. A momenti non mi mettevo a piangere, ecco. Quando ho lasciato il prompt non pensavo a nulla serio e tu mi tiri fuori una storia del genere: bellissima.
Come sempre sei stata originale e attenta ai dettagli, hai ricreato il mondo della Rowling e io sono così felice che tu sia tornata a scrivere perché le tue storie sono proprio belle e io passerei le giornate a leggerle.

18/09/14, ore 14:17

ho visto una storia che parlava di Teddy e Victoire, e non ho resistito: sono una coppia che adoro alla follia.
La tua OS mi è piaciuta moltissimo! Scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile, è semplice ma non è banale, anzi sa essere anche ricco di sfumature... Complimenti!
Mi permetto soltanto di segnalarti un piccolissimo errore, probabilmente di distrazione: "incantò tutta la bigiotteria che indossava perché cantassero"; il soggetto è bigiotteria,quindi dovrebbe essere "cantasse". Perdonami per la correzione, forse sono un po' pignola, ma è un peccato avere una pecca in una storia così bella!
Ma veniamo alle cose serie: ho adorato i tuoi personaggi, sono semplicemente bellissimi, sembrano quasi bucare lo schermo da quanto appaiono veri. Teddy è costruito benissimo, mi piace la sua caratterizzazione - anche se io sono una di quelle fissate che lo immagina a Grifondoro, chissà perché - e mi piacciono da matti tutte le sue reazioni. È bellissimo il momento con James e le orecchie, per non parlare del modo in cui si accorge, pian piano, di provare qualcosa per Victoire. Lei, poi, è la copia esatta di quella che se gira per la mia testa: bella, esuberante, decisa... Un personaggio azzeccatissimo.
Poi i vari avvenimenti... Alcuni sono semplicemente geniali. Come ti ho già detto, quello di Teddy e James è stupendo, ma il mio preferito è ovviamente quello finale, visto che il top lo raggiunge la frase di Harry sul suo amore per Ginny.
Quindi be', in parole povere, hai scritto una fantastica OS... Perciò credo leggerò qualche tua altra storia, che sicuramente sarà bella come questa!
Ancora complimenti,
~ Ari