Black Moon
di Tinkerbell92

29/03/15, ore 17:28

Eccomi qui u.u
Recensisco solo questo capitolo ma, naturalmente, li ho letti tutti.
Devo dire che mi sono piaciuti e ho invidiato molto la tua capacità nel creare una valanga di OC senza renderli tutti uguali e insulsi come la maggior parte dei miei xD
Partiamo dalla protagonista: è un giusto connubio di Intrepidi ed Eruditi, con quelle parolacce buttate lì ogni tanto e il suo carattere troppo impulsivo ma, nel contempo, quei "freni" che la sua educazione le ha lasciato.
La sorella è qualcosa di stupendo, mi ha ricordato tantissimo una mia amica. Ho da subito pensato che sarebbe stata bene nei Pacifici, ma credo che nasconda dei lati di sé che la faranno valere anche tra gli Intrepidi.
Chi abbiamo, poi? Ah, giusto U_U Irina e Dough. La prima non l'ho ancora inquadrata bene, per ora mi sembra abbia fatto più da "spalla" che altro. Il ragazzo, invece, mi piace: mi ricorda vagamente Will (che è uno dei miei pg preferiti) ma ha una sua storia che mi incuriosisce molto.
Insomma, complimenti :3
Per quanto riguarda la trama, siamo ancora agli inizi. Ho apprezzato che tu abbia inserito elementi che fanno capire al lettore in che momento si trovi ma, nel contempo, abbia cambiato qualcosa rispetto all'originale - in effetti è impossibile che da un anno all'altro tutto sia identico e le situazioni siano le stesse. Inoltre mi sono piaciuti molto i momenti di, diciamo, slice of life: la cena nella mensa, il dialogo in infermeria... mi ricordano quelli con Uriah&co.
Beh, che altro dire? Scrivi molto bene, non ho notato errori di alcun genere. Lo stile è scorrevole. Il fatto che tu scriva in prima persona avrebbe potuto un po' penalizzarti, dal momento che almeno io non lo trovo facilissimo, ma ha solo aggiunto punti alla tua ff: il modo in cui scrivi rispecchia molto il carattere della protagonista, a mio parere.
Credo di aver detto tutto.
Non sono brava a recensire, ma ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero aggiornerai presto.
Un bacio <3

P.S.: i nomi dei capitoli sono qualcosa di fantastico xD Mi ricordano molto quelli di "Percy Jackson" u.u

Alla fine ho deciso passere per il terzo capitolo di “Black Moon” perché, quando Darcy fa una bella figura di schifo, non posso esimermi dal commentare. Lo sciroppo al cioccolato sull’hamburger… BLEAH. E il bello era che neppure se n’era accorta xD Nonostante non sia una grande fan della prima persona presente, sebo mettere che in questa long ci sta bene, perché dà una irta di continuità con Divergent e fa notare quanto Darcy sia pazz- diversa da Beatrice e co. Alleluja, finalmente una protagonista è erudita ma non Mary Sue. Annie è dolcina tipo cupcake, ed anche molto altruista. Rispetto a sua sorella, mestruata (sì, mi ricordo perfettamente cosa dicemmo in chat :°D) lei è calma, ma non per questo meno coraggiosa. Fa quello che deve fare per sopravvivere, ma non credo che si metterà a fare l’Intrepida trasgry e che si diverte a saltellare su un piede solo nei pressi dello Strapiombo. È troppo intelligente per mettersi a fare cavolate U-U
Anche il modo in cui hai descritto Eric – con i capelli corti e lo sguardo altezzoso – l’ho trovato molto IC. Inoltre, in questo capitolo hai introdotto parecchi nuovi personaggi con caratteristiche interessanti. Poveri piccoli Transfazione, non sanno cosa li aspetta.
Concludo dicendo che il titolo mi ha fatta rotolare, don’t ask me why xD

jiminy

Sono super felice che sia arrivato Quattro, un po' meno per Eric, che non mi è mai andato a genio.
Mi piace il fatto che scrivi con un linguaggio comune, come una sedicenne, perché rende la storia più reale.
Adele

Questo capitolo è anche meglio del precedente!
Il fatto che la sorella voglia rimanere con lei mi sembra comprensibile, anche se è rischioso.
Visto che regali spoiler sarei felice di riceverne qualcuno.
Adele

Tornando come al solito dal mio giro di perlustrazione nella sezione Divergent alla ricerca di storie su Quattro nuove, ho notato questa long, di cui ricordo mi parlasti tempo fa. Sinceramente, non pensavo che l'avresti pubblicata, perché non mi sembravi tanto convinta né decisa a iniziare qualcos'altro, e quindi sono stata molto felice – ma soprattutto sorpresa – di vederla pubblicata.
In genere non leggo long su Divergent. Non ne sono molto interessata, ma la tua mi è parsa molto diversa. Questa non è una storia uguale a quella di Tris, basti vedere che Annie e Darcy sono due Erudite e totalmente diverse da lei. Apprezzo anche molto l'umorismo, che io non sono mai stata capace di internare(??) nelle mie storie. La cosa bella è che questo capitolo è leggero, un buon inizio, insomma, e ho finito di leggere sperando che ci fosse un altro capitolo già pronto. Annie non mi sta particolarmente simpatica mi sembra un po' succube e bambolinizzata(?), mentre Darcy... Cosa non è? <3 Probabile che cambi idea in seguito e i miei pensieri si invertano, perché la mia coerenza con le protagoniste è pari a 0.
Devo dire che l'idea di dividere la storia in tre parti con come nome i tarocchi è fighissima ^^ Ti seguo, sappilo. E complimenti per questo bel primo capitolo :°D

Talking Cricket

Mi è piaciuta molto la tua storia, scrivi molto bene e son contenta del fatto che la tua storia si potrà ricollegare in qualche modo a quella originale di Tris. Aspetto i tuoi prossimi capitoli.